PDA

View Full Version : Help cerco scheda wireless adatta al mio case!

alexandrinhon10
18-05-2010, 14:22
Ciao a tutti,
sicuramente avrò sbagliato sezione :doh:
volevo sapere quale scheda wireless potrei mettere in un case del genere?

http://www.core.net.nz/products_pictures/PCDEGX280-D.jpg

A logica dovrebbe uscire da una di quelle due "vie" accanto alla presa dell'alimentatore ma ovviamente una scheda wireless pci normale non può uscire da lì in quanto è molto più grande...

Qualcuno mi può dire (e magari far vedere con qualche immagine) il tipo di scheda wireless necessaria? (sempre se esiste.. son ignorantone in materia :D)

Grazie!

Il Bruco
18-05-2010, 15:57
Hai 2 slot PCI Standard, per cui puoi montare tranquillamente tutte le schede WiFi - PCI Standard che trovi in commercio.

alexandrinhon10
18-05-2010, 18:43
Hai 2 slot PCI Standard, per cui puoi montare tranquillamente tutte le schede WiFi - PCI Standard che trovi in commercio.

eh no, le prese ok sono pci standard ma l'uscita è più piccola di quella normale..
se taglio la lamiera della scheda non dovrebbe succedere nulla forse...ma esteticamente non credo sia un gran che :D

PS: correggetemi se dico castronerie eh...

Il Bruco
18-05-2010, 19:23
Scheda di rete PCIe Dell Wireless 1525 802.11n
Puoi montare questa, credevo PCI standard poichè dalla fotografia non sembrava inferiore ai 13 cm, per cui devi prendere delle PCIe

alexandrinhon10
18-05-2010, 19:36
Scheda di rete PCIe Dell Wireless 1525 802.11n
Puoi montare questa, credevo PCI standard poichè dalla fotografia non sembrava inferiore ai 13 cm, per cui devi prendere delle PCIe

solo modelli Dell?
Ma l'antenna non c'è?
E per sapere le dimensioni?
E' sicuro che poi non mi batte sulla parte superiore del case e non riesco a chiuderlo?

cavolo quanto costano poi...

Il Bruco
18-05-2010, 20:15
solo modelli Dell?
Ma l'antenna non c'è?
E per sapere le dimensioni?
E' sicuro che poi non mi batte sulla parte superiore del case e non riesco a chiuderlo?

cavolo quanto costano poi...

La Dell la da come optional per il Case del "Vostro" di 10,3 cm. di larghezza
Per il costo non ti so dire.

alexandrinhon10
19-05-2010, 00:30
La Dell la da come optional per il Case del "Vostro" di 10,3 cm. di larghezza
Per il costo non ti so dire.

E' un prodotto che fa solo la dell quindi?
Non esistono altre schede wireless pci che possano entrare in quel case?

gimmy74
19-05-2010, 09:03
Zyxel G-302 v3 ma è un modello per reti fino a 54 Mbps

Nella confezione trovi sia la staffa lunga che quello più corta.

alexandrinhon10
21-05-2010, 16:18
Zyxel G-302 v3 ma è un modello per reti fino a 54 Mbps

Nella confezione trovi sia la staffa lunga che quello più corta.

Che vuol dire che è un modello per reti fino a 54 mbps?
Non va bene per tutte i router o semplicemente non va oltre quella velocità?

Prezzo? Sai dove potrei trovarla senza suicidarmi con le spese di speziione?
Grazie mille...

Il Bruco
21-05-2010, 16:45
Ma perchè invece di rovinarti la vita non acquisiti una Scheda di rete WiFi USB Serie B/G o N se hai un Router Seriie N, e risolvi il problema?
Costo 15/35 € dipende dalla marca e dalla serie.

alexandrinhon10
21-05-2010, 17:30
Ma perchè invece di rovinarti la vita non acquisiti una Scheda di rete WiFi USB Serie B/G o N se hai un Router Seriie N, e risolvi il problema?
Costo 15/35 € dipende dalla marca e dalla serie.

Che sono? :D
Ho un router Netgear DG834G se può servirti :D

alexandrinhon10
22-05-2010, 17:35
Zyxel G-302

Prezzo?
Sai dove potrei trovarla senza suicidarmi con le spese di speziione?
Grazie mille...

Contemax59
22-05-2010, 19:49
Googla "wireless card half size" e troverai tutte le marche e le schede che desideri :)

alexandrinhon10
23-05-2010, 20:39
Googla "wireless card half size" e troverai tutte le marche e le schede che desideri :)

Non hanno l'antennina però...
andranno bene comunque?

Riceveranno un buon segnale?

Altrimenti passara ad una chiavetta usb al posto della scheda wireless sarebbe un passo indietro (per quanto riguarda velocità e stabilità di connessione intendo)

nuovoUtente86
23-05-2010, 22:54
Non hanno l'antennina però...
andranno bene comunque?

Riceveranno un buon segnale?

Altrimenti passara ad una chiavetta usb al posto della scheda wireless sarebbe un passo indietro (per quanto riguarda velocità e stabilità di connessione intendo)

L' antenna esterna non serve a nulla.
Passare all' usb non inficia nè la velocità (non un maniera significativa) ne' la stabilità, ma da eccessivo carico alla cpu perchè nn sfrutta il DMA.

alexandrinhon10
23-05-2010, 23:05
L' antenna esterna non serve a nulla.
Passare all' usb non inficia nè la velocità (non un maniera significativa) ne' la stabilità, ma da eccessivo carico alla cpu perchè nn sfrutta il DMA.

Capito, sapevo che sotto sotto c'era qualcosa da non sottovalutare :D

Ok quindi non mi preoccupo per l'antenna, vado tranquillo per una "PCI Wireless Card Half Size"

Ora cerco un pò... magari su ebay trovo qualcosa a buon prezzo, semmai vi linko il nome della scheda e mi potete dire se andrà bene o meno..?

Grazie ancora ragazzi..

alexandrinhon10
23-05-2010, 23:58
Sarò imbranato io ma su ebay non son riuscito a trovare nessuna scheda che facesse al caso mio..

Poi possibile che grandi negozi di informatica e componentistica come chl o essedì non abbiano nulla del genere..

Solo all'estero si trovano ste schede..?

Il Bruco
24-05-2010, 00:27
Io consiglio sempre che per uso domestico, per il tuo Router, puoi sempre acquistare una Scheda di Rete USB Netgear WG111 (http://www.netgear.com/Products/Adapters/WirelessGAdapters/WG111.aspx)anche se non usufruisce del "Direct Memory Access" al costo di 15-25 €

nuovoUtente86
24-05-2010, 00:55
Confermo che per utilizzo domestico puoi prendere un adattatore usb e vivere tranquillo.
Se si opta per la scheda invece bisogna chiarire un dubbio:
lo slot e' pci oppure pci-e?

Il Bruco
24-05-2010, 09:24
Confermo che per utilizzo domestico puoi prendere un adattatore usb e vivere tranquillo.
Se si opta per la scheda invece bisogna chiarire un dubbio:
lo slot e' pci oppure pci-e?

E' una PCI-e, ma è il Case che accetta solo Schede PCI con staffa di supporto di altezza 9 cm e non i 12 standard. Dovrebbe prenderne una standard ed adattarla.

nuovoUtente86
24-05-2010, 11:00
PCI e PCI-e non sono standard compatibili tra di loro, e mi sembra strano che la scheda madre abbia slot pci-e supplementari. Le dimensioni esterne non hanno nulla a che vedere con il tipo di bus.

alexandrinhon10
24-05-2010, 11:35
PCI e PCI-e non sono standard compatibili tra di loro, e mi sembra strano che la scheda madre abbia slot pci-e supplementari. Le dimensioni esterne non hanno nulla a che vedere con il tipo di bus.

Non ci sto capendo più niente da quando siete entrati nel discorso pci pci-e :mc:

Comunque la scheda madre dovrebbe esser questa:

http://www.newgeardeals.com/media/catalog/product/cache/1/small_image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/H/8/H81641.jpg