PDA

View Full Version : Ho pasticciato con l'MBR e ora la partizione D non ha più la sua lettera: che faccio?

Luminux
18-05-2010, 00:25
Ho fatto danno :D
Ho Windows 7, l'altro giorno la testa mi ha fatto dire che dovevo installare anche XP e allora ho creato una partizione E ed ho installato lì XP.
Purtroppo non sapevo che non mi avrebbe creato un menu di scelta tra i 2 S.O., e allora ho pasticciato con EasyBCD e se non sbaglio ho fatto "Reinstall the Vista Bootloader -> Write MBR" e finalmente mi parte al riavvio W7.
Oggi tutto contento vado per accedere alla partizione D e non la trova più.
Vado a vedere se esiste ancora e da gestione dischi e partizioni la fa vedere, però è senza lettera e non gliela posso nemmeno mettere perché mi compare un errore.
Come faccio per aggiustare il tutto senza perdere i dati?
Grazie per le risposte.

alecomputer
18-05-2010, 18:31
Dovresti riuscire a risistemare la partizione utilizzando il programma testdisk . Non e detto comunque che basti solo testdisk , se dopo il ripristino della partizione windows ancora non si avvia dovresti riprovare ad utilizzare easybcd .

Luminux
18-05-2010, 22:17
Niè, alla fine sono andato di terapia d'urto, ho bootato Ubuntu da cd, ho ricopiato tutti i dati sulla partizione funzionante e ho riformattato quella lì :D

Si può chiudere, grazie comunque per l'aiuto