ale80
04-03-2002, 16:35
Buongiorno
Io ho un pc con le seguenti caratteristiche: Amd Athlon 1000Mhz, Ecs
Elitegroupe k7+sound, ram: 256 Mb, hard disk: 20 Gb Samsung, Lettore
cd: Lg 52x, Masterizzatore: Traxdata 20x10x40, Scheda video: Sparkle
Riva Tnt2 M64 32Mb, mouse, floppy disk,tastiera, modem: Speedcom+fax modem 56k.
Sistema operativo: Win Millenium.
Ora vi parlo del mio problema che riguarda la reinstallazione di Windows Xp.
Circa due mesi fa, ho installato in una nuova partizione windows Xp Professional
da Windows Millenium , tutto è andato bene e ad ogni avvio potevo utilizzare senza
problemi uno dei due sistemi operativi. Due settimane fa circa il 15 Febbraio
ho cambiato la scheda video tnt2, e ci ho messo L'Abit Siluro t400
Geforce2 mx400 64 Mb. Una settimana fa, i primi giorni di marzo
ho formattato l'hard disk completamente, entrambe le partizioni e
tramite il disco di ripristino di Windows Millenium ho reinstalalto il sitema operativo
Winme e poi tutti i driver dei vari componenti (scheda video nuova, modem. stampante,e ecc)
Tutto è andato bene.
Allora , come 2 mesi fa , ho provato a reinstallare il s.o Win Xp,sempre da WinMe,
però dopo il primo avvio , nel caso abbia scelto l'opzione "'aggiornamento sistema ",
all'avvio automatico (fatto dall'installazione di winxp) del pc l'installazione si blocca
circa 4 secondi dopo che compare sul video la scritta Windows Xp
Professional", nel caso scelga all'inzio dell'installazione "l'installazione in una partizione
diversa", all'avvio successivo compare una schermata con lo sfondo blu e un messaggio che identifica le cvarie componenti
hardware del mio pc, viene visualizzata nella parte bassa dello schermo una lista scorrevole di tutte le
componenti hardware e poi lo stesso si blocca l'instalazione di winxp e sono costretto a riavviare
manualmente il pc. Come mai non funziona piu l'installazione di WinXp dato che 2 mesi
fa non mi ha dato problemi? E' forse perchè formattando ho perso qualche file di
sostema ? E' forse la cheda video Abit siluro che da problemi con Xp?
Spero che possiate darmi una risposta . Intanto vi ringrazio
Alessandro
Io ho un pc con le seguenti caratteristiche: Amd Athlon 1000Mhz, Ecs
Elitegroupe k7+sound, ram: 256 Mb, hard disk: 20 Gb Samsung, Lettore
cd: Lg 52x, Masterizzatore: Traxdata 20x10x40, Scheda video: Sparkle
Riva Tnt2 M64 32Mb, mouse, floppy disk,tastiera, modem: Speedcom+fax modem 56k.
Sistema operativo: Win Millenium.
Ora vi parlo del mio problema che riguarda la reinstallazione di Windows Xp.
Circa due mesi fa, ho installato in una nuova partizione windows Xp Professional
da Windows Millenium , tutto è andato bene e ad ogni avvio potevo utilizzare senza
problemi uno dei due sistemi operativi. Due settimane fa circa il 15 Febbraio
ho cambiato la scheda video tnt2, e ci ho messo L'Abit Siluro t400
Geforce2 mx400 64 Mb. Una settimana fa, i primi giorni di marzo
ho formattato l'hard disk completamente, entrambe le partizioni e
tramite il disco di ripristino di Windows Millenium ho reinstalalto il sitema operativo
Winme e poi tutti i driver dei vari componenti (scheda video nuova, modem. stampante,e ecc)
Tutto è andato bene.
Allora , come 2 mesi fa , ho provato a reinstallare il s.o Win Xp,sempre da WinMe,
però dopo il primo avvio , nel caso abbia scelto l'opzione "'aggiornamento sistema ",
all'avvio automatico (fatto dall'installazione di winxp) del pc l'installazione si blocca
circa 4 secondi dopo che compare sul video la scritta Windows Xp
Professional", nel caso scelga all'inzio dell'installazione "l'installazione in una partizione
diversa", all'avvio successivo compare una schermata con lo sfondo blu e un messaggio che identifica le cvarie componenti
hardware del mio pc, viene visualizzata nella parte bassa dello schermo una lista scorrevole di tutte le
componenti hardware e poi lo stesso si blocca l'instalazione di winxp e sono costretto a riavviare
manualmente il pc. Come mai non funziona piu l'installazione di WinXp dato che 2 mesi
fa non mi ha dato problemi? E' forse perchè formattando ho perso qualche file di
sostema ? E' forse la cheda video Abit siluro che da problemi con Xp?
Spero che possiate darmi una risposta . Intanto vi ringrazio
Alessandro