View Full Version : Elimare Ubuntu per passare a Windows 7?
mariano89
16-05-2010, 10:37
Salve, non chiedetemi perché ma devo rimuovere ubuntu da un portatile e installare Windows 7.
Il problema è che all'avvio, quando parte il cd d' installazione di windows, questo non mi permette d' installare il sistema operativo nella partizione C: (ovvero la primaria) perché dice che questo non è formattato in NTFS e l' icona per formattare è grigio chiaro (ovvero non cliccabile).
Non voglio installare 7 in un altra partizione e non voglio utilizzare entrambi sistemi operativi.
Chi mi può aiutare?
grazie
chicco83
16-05-2010, 10:46
Salve, non chiedetemi perché ma devo rimuovere ubuntu da un portatile e installare Windows 7.
Il problema è che all'avvio, quando parte il cd d' installazione di windows, questo non mi permette d' installare il sistema operativo nella partizione C: (ovvero la primaria) perché dice che questo non è formattato in NTFS e l' icona per formattare è grigio chiaro (ovvero non cliccabile).
Non voglio installare 7 in un altra partizione e non voglio utilizzare entrambi sistemi operativi.
Chi mi può aiutare?
grazie
non ti permette neanche di cancellare la partizione che c'e' adesso?
perche' se ubuntu non lo vuoi mantenere, basta che cancelli la partizione, la ricrei, la formatti in ntfs e installi windows.
o almeno credo :D
AmuroRei_2
16-05-2010, 10:51
Ai provato PartedMagic per cancellare la partizione con Ubuntu e formattarla per
win7.
Chiancheri
16-05-2010, 11:03
Chi mi può aiutare?
grazie
inserisci il livecd di ubuntu
avvii il programma gparted: sistema > amministrazione > gparted
elimini tutte le partizioni
riavvii e metti windows.
Nevermind
16-05-2010, 11:11
Chi mi può aiutare?
grazie
E' chiaro che non te la fa formattare è un filesystem unix. Devi premere su avanzate ed eliminare e ricreare la partizione.
crashrade
16-05-2010, 11:59
ne approfitto per chiedere una piccola cosa senza mettermi ad aprire una nuova discussione:
è normale che windows non rilevi la partizione in cui è installato linux??
mi spiego meglio, se da windows vado in risorse del computer, la partizione in cui ho installato linux non c'è...è normale?
ps. non è nemmeno tanto OT
mariano89
16-05-2010, 12:13
risolto, grazie a tutti!
chicco83
16-05-2010, 12:41
ne approfitto per chiedere una piccola cosa senza mettermi ad aprire una nuova discussione:
è normale che windows non rilevi la partizione in cui è installato linux??
mi spiego meglio, se da windows vado in risorse del computer, la partizione in cui ho installato linux non c'è...è normale?
ps. non è nemmeno tanto OT
si. windows non riconosce in maniera nativa i filesystem utilizzati dal linux. per alcuni di questi (ext2/3/forse 4 e, mi pare, anche per reiserfs) ci sono dei driver per poterli visualizzare ed esplorare, per altri non saprei.
crashrade
16-05-2010, 12:45
ok grazie mille delle info...
il fatto è che sul mio pc ci sono 2 hard disk in parallelo, con varie partizioni...allora non ci capisco proprio niente...
Chiancheri
16-05-2010, 13:46
ok grazie mille delle info...
il fatto è che sul mio pc ci sono 2 hard disk in parallelo, con varie partizioni...allora non ci capisco proprio niente...
giusto per curiosità, perchè hai eliminato ubuntu?
mariano89
18-05-2010, 23:10
perkè il computer non era mio ma di un mio parente che non lo voleva:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.