PDA

View Full Version : Acquisto Notebook

manpad
16-05-2010, 09:14
Ciao ragazzi,
dopo più di due anni è arrivato il momento di rinnovare la mia combinazione Notebook + Netbook.
Al momento sono così equipaggiato: Sony Vaio FE41M (con autonomia alla frutta) e un EEE 701.

Allora, vorrei un pc piccolo, ma non troppo, quindi unico, con ottime doti di autonomia e non piantato.
Ho guardato le offerte del mercato e sono orientato all'acquisto di un Dell.

E qui si pone il problema. 11z o 13z
Il 13z mi piace molto nella sua combinazione intermedia (4gb di ram e batteria 8 celle, mi è sufficiente visto l'uso universitario che ne faccio anche il chipset grafico integrato).

Ma...ho paura che quella batteria sporgente sia brutta. C'è chi dice di no e chi di si.

Un 11.6 secondo voi è troppo piccolo per averlo come pc principale?

Ho visto anche il 1201n....bellissimo. Ma mi frena la poca durata della batteria.
Consigliatemi....non vorrei fare un acquisto errato.

Mio uso: Office, internet, film, posta elettronica, i.m. Uso molto tranquillo.

Ciao.

andy45
17-05-2010, 06:51
Il 13z mi piace molto nella sua combinazione intermedia (4gb di ram e batteria 8 celle, mi è sufficiente visto l'uso universitario che ne faccio anche il chipset grafico integrato).

Ma...ho paura che quella batteria sporgente sia brutta. C'è chi dice di no e chi di si.

Di solito le batterie sporgenti non sono bellissime, cmq se il pc ti soddisfa come caratteristiche ci si può passare sopra.

Un 11.6 secondo voi è troppo piccolo per averlo come pc principale?

Se lo attacchi ad un monitor esterno quando sei in casa no, se lo devi usare solo con il suo schermo allora è troppo piccolo.

Ho visto anche il 1201n....bellissimo. Ma mi frena la poca durata della batteria

5 ore non sono poche, cmq vale lo stesso discorso del dell 11z.