View Full Version : Intel SSD X18-M 80GB...qualche perplessità..
pagapervedere
15-05-2010, 20:25
HP eliteseries 2530p....
Su questo pc che monta il form factor 1,8" ho appena sostituito il disco da 250GB della Toshiba con un nuovissimo Intel SSD X18-M G2 34nn...
Con i dischi di ripristino ho eseguito l'installazione di win 7 professional 32bit sul nuovo drive..
Terminato il processo......tutto ok e le migliorie si sono già fatte sentire...
Il bios è settato in Ahci ..
PERO''''
Purtroppo con HD tune la media di velocità in lettura è di 110\120 MB/sec con picchi di 180....
Non dovrebbe arrivare oltre i 200/220 MB/sec???
Che faccio?
pagapervedere
16-05-2010, 09:55
Provando invece con Atto e Crystaldisk mark raggiunge in lettura sequenziale 245 MB/sec...
Ma perchè con Hd tune non supera i 180MB/sec di picco massimo ??? mantenendo la media di 120/130 MB/sec ???
non prendere per oro colato i risultati dei programmini per testare l'hw :D
io ho sempre capito da me se il pc andava come si deve o no :O
;)
pagapervedere
16-05-2010, 20:11
non prendere per oro colato i risultati dei programmini per testare l'hw :D
io ho sempre capito da me se il pc andava come si deve o no :O
;)
Effettivamente, e come ho già asserito, le migliorie in senso di tempi di avvio..apertura software e processi di installazione...si sono fatte sesnibilmente sentire........
Vorrei solo capire chi tra hd tune, crystadisk mark, e atto misurano benck reali....????
Sul fisso dove ho un g.skill falcon 2 ssd tutti e 3 i software mi indicano i medesimi valori......
mentrre sul portatile con questo Intel X18-m G2 hd tune indica valori sensibilmente piu' bassi degli altri 2 (che pero' indicano valori teoricamente corretti)
Tra i 3 software qual'è il + attendibile.......????
Marinelli
16-05-2010, 22:08
Tra i 3 software qual'è il + attendibile.......????
Quello senza l'apostrofo!! :eek:
Italiano a parte, molto usati sono CrystalDiskMark e AS SSD. Non so se siano più attendibili, ma almeno puoi confrontare i tuoi risultati con quelli ottenuti da molte altre persone (anche qui sul forum).
Ciao :)
pagapervedere
17-05-2010, 15:12
Quello senza l'apostrofo!! :eek:
Italiano a parte, molto usati sono CrystalDiskMark e AS SSD. Non so se siano più attendibili, ma almeno puoi confrontare i tuoi risultati con quelli ottenuti da molte altre persone (anche qui sul forum).
Non riesco a trovare in rete benckmark solo ed esclusivamente dell' Intel X18-M G2 80gb eseguiti con tali software...
Trovo molto su X25....che sembra avere le stesse performances od almeno cosi' mi pare di aver interpretato ..
Marinelli
18-05-2010, 11:27
Sì, le prestazioni dovrebbero essere le stesse.
Qualcosa comunque si trova:
http://www.google.it/images?q=x18-m
Dove l'hai trovato e quanto l'hai pagato l'SSD intel?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.