View Full Version : [How to]Griglia per acer aspire 5920g
Ecco, non so se è la sezione giusta.
Girando per google ho visto una foto proventiente da hwupgrade postata da un utente che aveva sostituito con una griglia metallica la copertura inferiore del portatile (un acer aspire 5920g, mi pare). (figurarsi se ritrovo l'immagine)
Ora, vorrei provare a fare una cosa simile per abbassare un tantino le temperature del portatile, che non scherzano.
Come potrei fare? Me la devo fare per conto mio (se si, come?) oppure posso trovare un sito che vende queste cose?
Sono proprio iNIorante in materia:D
Tommy Er Bufalo
15-05-2010, 17:49
Mi aggiungo alla richiesta, l'ho visto anche io parecchio tempo fa:D
nicolait
15-05-2010, 19:58
Sostituire tutto il sotto non penso serva a nulla.
Basta facilitare il passaggio dell'aria nel punto in cui la ventola aspira.
Si può fare anche senza retina: io su un vecchio portatile ho forato con una punta da 5 mm una serie di fori concentrici, facendo un lavoro molto pulito e facilitando così notevolmente l'aspirazione dell'aria della ventola.
F1R3BL4D3
15-05-2010, 20:44
http://img225.imageshack.us/img225/5580/img1358th2.jpg
Immagino tu ti riferisca a quest'immagine Ileana (:D allora esci anche dalla sezione OT?!).
Oddio, non è difficile da fare, ma non è neanche il massimo se con il portatile ci vai in giro.
Tommy Er Bufalo
16-05-2010, 10:02
Io mi riferisco a quella:D
Potete darmi informazioni?
Sostituire tutto il sotto non penso serva a nulla.
Basta facilitare il passaggio dell'aria nel punto in cui la ventola aspira.
Si può fare anche senza retina: io su un vecchio portatile ho forato con una punta da 5 mm una serie di fori concentrici, facendo un lavoro molto pulito e facilitando così notevolmente l'aspirazione dell'aria della ventola.
Stavo pensando di fare dei buchini direttamente, ma boh, non mi convince.
COmunque purtroppo non basta rialzare.
http://img225.imageshack.us/img225/5580/img1358th2.jpg
Immagino tu ti riferisca a quest'immagine Ileana (:D allora esci anche dalla sezione OT?!).
Oddio, non è difficile da fare, ma non è neanche il massimo se con il portatile ci vai in giro.
Non ci vado un granchè in giro.
Al massimo in biblioteca, che è vicina a casa mia (quindi è quasi come fossi in casa).
Purtroppo 3.3kg di portatile sul mio esile corpicino si fanno sentire:help: (e cosniderando che ingegenria a bologna è abbarbicata tipo rocca medievale in cima a una salitona (e non ci sono autobus che si arrampicano),...:cry:
PS:
Si ogni tanto esco da OT.
Poi, solitamente me la cavo da sola, quando proprio non ce la faccio chiedo:p
=Cipo2003=
16-05-2010, 11:11
E se il grigliozzo tocca dentro da qualche parte? :fagiano:
io farei dei buchetti in corrispondenza della ventola... ;)
F1R3BL4D3
16-05-2010, 11:53
Non ci vado un granchè in giro.
Al massimo in biblioteca, che è vicina a casa mia (quindi è quasi come fossi in casa).
Purtroppo 3.3kg di portatile sul mio esile corpicino si fanno sentire:help: (e cosniderando che ingegenria a bologna è abbarbicata tipo rocca medievale in cima a una salitona (e non ci sono autobus che si arrampicano),...:cry:
La soluzione della griglia, secondo me, va bene giusto se non si utilizza sulle gambe ma sempre su un piano. Poi comunque bisogna stare molto attenti che anche durante il trasporto non ci siano problemi.
nicolait
16-05-2010, 13:11
Stavo pensando di fare dei buchini direttamente, ma boh, non mi convince.
COmunque purtroppo non basta rialzare.
Se la ventola adesso è strozzata nell'aspirare aria, e vuoi migliorarne la portata, non hai altra soluzione.
Se viceversa la quantità di aria che la ventola aspira basta, è inutile.
La grigila della foto non è realizzabile anche perchè inevitabilmente flette e fà contatto con tutto ciò che c'è sotto, il che non è il massimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.