View Full Version : Problema schermata avvio, come eliminarla o disattivarla?
valgiov08
14-05-2010, 20:45
Ogni volta che accendo il pc appare questa schermata e ogni volta devo selezionare il profilo e premere invio
Come posso fare per eliminare questa schermata o disattivarla una volta per tutte ?
Ecco la foto della schermata
http://img706.imageshack.us/img706/2338/dscn06512.jpgIl pc č un netbook cmq un acer aspire one ed ha installato windows xp
alecomputer
15-05-2010, 22:43
Per eliminare quella schermata di solito basta modificare il file c:\boot.ini . Il file boot.ini e un file nascosto e di sistema per qui per visualizzarlo devi attivare la visualizzazione dei file nascosti .
una volta aperto il file con il programma notepad troverai 2 righe uguali ugnuna delle quali si riferisce a una scelta , basta che elimini la riga che non ti interessa . Lasciando solo una scelta il sistema partira in automatico .
All' inizio del file troverai anche una riga che si riferisce al tempo in secondi che quella schermata di scelta apparira sullo schermo , anche quel tempo va modificato o ridotto a 0 .
AMIGASYSTEM
16-05-2010, 16:03
Per eliminare quella schermata di solito basta modificare il file c:\boot.ini . Il file boot.ini e un file nascosto e di sistema per qui per visualizzarlo devi attivare la visualizzazione dei file nascosti .
una volta aperto il file con il programma notepad troverai 2 righe uguali ugnuna delle quali si riferisce a una scelta , basta che elimini la riga che non ti interessa . Lasciando solo una scelta il sistema partira in automatico .
All' inizio del file troverai anche una riga che si riferisce al tempo in secondi che quella schermata di scelta apparira sullo schermo , anche quel tempo va modificato o ridotto a 0 .
Non mi pare sia il boot loader per la scelta del sistema da avviare,non vorrei sbagliarmi ma mi pare sia la videata del produttore che solitamente si lancia con un tasto funzione,che permette il ripristino del sistema o della partizione.
Liku Fanele
21-05-2010, 12:27
Salve a tutti, anch'io ho un problema simile e mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a risolvere.
Usando Mozilla il PC (Windows XP service pack 2) si impallava spesso, cosė ho deciso di reistallare tutto il sistema operativo.
I dischi sono quelli originali arrivati insieme al PC, ma:
l'installazione comincia a caricare i file ma dopo poco si ferma tutto perchč non trova il file chiamato "iastor.sys" e lė si ferma perchč l'installazione abortisce.
Adesso che succede? Che ogni volta che accendo il PC ogni volta mi chiede se voglio partire con XP normalmente o voglio invece partire con XP setup.:(
Come posso fare per saltare questa domanda e fare in modo che il PC parta normalmente?
Grazie :)
P.S. Mozilla mi ha "suggerito" di disintallare un file java (mi sembra) instabile e adesso non si impalla pių: č rimasto solamente il problema dello start up di XP :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.