View Full Version : Nessuna paura. E' solo l'Arca dell'Apocalisse
Complottonoici, ecco del pane per i vostri denti! :sofico:
LINK (http://www.gialli.it/in-norvegia-nasce-la-banca-genetica-della-apocalisse)
Norvegia. Bill Gates scava nelle viscere della terra
“Nessuna paura. E’ solo l’Arca dell’Apocalisse”
Norvegia. Bill Gates scava nelle viscere della terra <br/> “Nessuna paura. E’ solo l’Arca dell’Apocalisse”
(15 febbraio 2010)
In Norvegia stanno costruendo il più grande e inquietante bunker di tutti i tempi. Si tratta di un gigantesco deposito sotterraneo che dovrebbe ospitare quella che è stata ribattezzata come la Banca Genetica dell’Apocalisse. Scavata nel granito, chiusa da due portelloni a prova di bomba, e difesa da una muraglia di cemento armato spessa un metro, secondo alcuni, la “Grotta” sarebbe il “luogo privilegiato” dove i grandi della terra avrebbero organizzando la loro sopravvivenza in caso di catastrofi naturali.
“E’ una sciocchezza”, la pronta risposta di Bill Gates (tra i finanziatori del progetto insieme ai Rockefeller). Quella che vi presenteremo presto è solo una banca per tutti i semi del mondo.
di SONIA T. CAROBI
Il luogo lo avrebbe scelto anche Crichton per ambientarci uno dei suoi romanzi. L’arcipelago delle Svalbard, nel mare di Barents, vicino all’Oceano Artico. A circa un migliaio di chilometri dal Polo Nord. Un’isola dimenticata da Dio a largo della Norvegia. Si chiama Spitsbergen. Fu scoperta per caso da Willem Barents alla fine del ‘500. Ma divenne famosa durante la seconda guerra mondiale a seguito di uno dei più leggendari e controversi ufo-crash di tutti i tempi. Su quell’isola, il 9 luglio del 1946, il Colonnello Arneson , ufficialmente addetto ai recuperi top secret della Norwegian Air Force, si portò via un “oggetto del diametro di 47 metri, realizzato con materiale sconosciuto e segnato da misteriose iscrizioni”.
Da allora Spitsbergen è stata sempre considerata territorio di caccia per gli appassionati del genere. Oggi però è tecnicamente impossibile perlustrarla da cima a fondo. Perché intere zone dell’isola sono improvvisamente diventate “off limits”.
E’ vietato, ad esempio, inoltrarsi sulle montagne che circondano il piccolo villaggio di Longyearbyen. Da quelle parti, è un po’ di tempo, che eserciti di operai stanno scavando nelle viscere dell’isola. Obiettivo? Realizzare un bunker. Ma non un bunker qualsiasi. Il più grande e sicuro rifugio di tutti i tempi. E fino a che l’opera non verrà ultimata i committenti del progetto preferiscono evitare occhi indiscreti.
Secondo i bene informati il bunker ospiterà una sorta di Banca Genetica Mondiale. In quella immensa grotta verranno conservati circa tre milioni di diverse varietà di semi, che arriveranno da tutte le parti della terra.
Tra i “mecenati” del Progetto “Svalbard Seed Bank” ci sono nomi da brivido: Bill & Melinda Gates Foundation, la DuPont/Pioneer Hi-Bred, il gigante statunitense dell’agroalimentare, la Syngenta, la più importante azienda svizzera di agrochimica, e la fondazione Rockefeller, il gruppo privato che già negli anni ‘70 aveva dato vita alla “rivoluzione genetica” con un giro d’affari di oltre 100 milioni di dollari in sementi.
Tutti insieme per salvare il mondo e assicurare all’umanità una continuità genetica in caso di calamità naturali definitive.
Fin qui niente di male. Anzi.
I problemi sono cominciati quando sul sito del Progetto Camelot è apparsa una lettera di un sedicente “politico norvegese” che collega, tra le righe, il bunker di Spitsbergen ad una lunga e complessa rete di rifugi sotterranei che a partire dagli inizi del 2000 si starebbero realizzando in Norvegia.
“Vorrei parlare delle cose difficili che accadranno dal 2008 al 2012. Il governo norvegese sta costruendo basi sotterranee e bunker in numero sempre maggiore.
Israele e molti altri paesi stanno facendo la stessa cosa. Quando ho chiesto spiegazioni, hanno semplicemente risposto: per proteggere il popolo norvegese. Ho chiesto anche quando avrebbero pensato di terminare il lavoro e la risposta è stata: prima del 2011”.
Apriti cielo. Le parole di questo misterioso “uomo politico” hanno fatto il giro del web creando scompiglio e ansia. E c’è anche chi collega la notizia alla tanto paventata distruzione totale del 2012.
“Il pianeta X sta arrivando – scrive il nostro – e la Norvegia ha cominciato con l’approvvigionamento di cibo e sementi nella zona di Svalbard e nel Nord artico con l’aiuto degli US e UE e di tutto il paese. Salveranno solamente chi fa parte dell’elite di potere e coloro che potranno ancora creare o costruire: dottori, scienziati e così via”.
La lettera è datata febbraio 2008. E per due anni, intorno a quelle parole, si è detto e scritto di tutto. E deve essere stata proprio l’impressionante tam tam mediatico che ha convinto i fondatori del Progetto ad uscire allo scoperto e dichiarare che entro l’estate del 2010 la Svalbard Seed Bank verrà illustrata in tutte le sue potenzialità.
Per Bill Gates e soci non c’è più niente da nascondere. Si tratta solo di una enorme banca di semi. Ma le mura di cinta del bunker, i sistemi di sicurezza, e il carattere di assoluta segretezza del progetto non tranquillizzano di certo. E il Popolo della Rete ha deciso di stare con le antenne drizzate. Ci stanno nascondendo qualcosa? Gates e Rockefeller sanno più di quanto dicono? Perché questa corsa a concludere i lavori entro il 2011?
Nessun dubbio: bisogna fare chiarezza. E in fretta.
Rockefeller c'entra sempre :asd:
_Magellano_
14-05-2010, 12:37
Ma ormai è certo che nel 2012 succederà qualche cosa di grosso,è inmpensabile che il calendario maya,le profezie israeliane e le profezie di nosferatu cosi come molte altre TUTTE combacino per momento e data.
Parliamo di profezie scritte in diversi angoli di mondo e diverse epoche senza nessuna connessione,può essere certo una coincidenza?
E riguardo ai potenti,nessuna sopresa che si mettono il sedere al sicuro mica son cretini,riguardo ai semi spero non salvino gli ogm o porcherie varie se il mondo deve ricominciare da capo che almeno ricominci bene.
Nel 2013 tanti dovranno cambiare il nick.
Ma ormai è certo che nel 2012 succederà qualche cosa di grosso,è inmpensabile che il calendario maya,le profezie israeliane e le profezie di nosferatu cosi come molte altre TUTTE combacino per momento e data.
Parliamo di profezie scritte in diversi angoli di mondo e diverse epoche senza nessuna connessione,può essere certo una coincidenza?
E riguardo ai potenti,nessuna sopresa che si mettono il sedere al sicuro mica son cretini,riguardo ai semi spero non salvino gli ogm o porcherie varie se il mondo deve ricominciare da capo che almeno ricominci bene.
Pero gli INCA non erano tanto furbi se non hanno previsto l'arrivo di Colombo. Per la loro civilta' la fine del mondo e' arrivata ben prima del 2012.
giannola
14-05-2010, 12:46
:asd:
Pero gli INCA non erano tanto furbi se non hanno previsto l'arrivo di Colombo. Per la loro civilta' la fine del mondo e' arrivata ben prima del 2012.
già...senza contare tutte le millemila volte in cui le profezie di nostradamus dovevano avverarsi (una volta si parlò di eltsin, ma oramai è morto e non è successo nulla).
Preferisco citare un detto da Rambo III....Dio deve amare i pazzi, cè n'è così tanti al mondo...:D
Ziosilvio
14-05-2010, 12:47
Non è che le profezie "concordano".
È che sono scritte in maniera talmente vaga, che si fa presto ad affibbiar loro un significato a scelta.
Allora uno fissa un significato, e poi dice "ecco, vedete, era stato previsto anche da Nostradamus / i Maya / i babilonesi / i manoscritti pnakotici / mio cuggino che da bambino una volta è morto / ecc."
già...senza contare tutte le millemila volte in cui le profezie di nostradamus dovevano avverarsi (una volta si parlò di eltsin, ma oramai è morto e non è successo nulla).
Preferisco citare un detto da Rambo III....Dio deve amare i pazzi, cè n'è così tanti al mondo...:D
A casa ho un libro dal titolo "Sopravviveremo al 1982?". Nel 1982 si verifico' un allineamento di pianeti e si parlava di fine del mondo come ora anche se non c'era Internet ad aggravare le cose.
frankytop
14-05-2010, 12:53
Una rete di bunker,ospedali,generatori e quant'altro sotterrenei esiste già ad esempio in Svizzera dagli anni 70' per difendersi da un'eventuale guerra nucleare.
giannola
14-05-2010, 13:00
È che sono scritte in maniera talmente vaga, che si fa presto ad affibbiar loro un significato a scelta.
Allora uno fissa un significato, e poi dice "ecco, vedete, era stato previsto anche da Nostradamus / i Maya / i babilonesi / i manoscritti pnakotici / mio cuggino che da bambino una volta è morto / ecc."
Basti ricordare, ed io sono un cristiano, che Gesù disse che non sarebbe passata quella generazione prima della sua discesa nel giudizio...e invece. :D
A casa ho un libro dal titolo "Sopravviveremo al 1982?". Nel 1982 si verifico' un allineamento di pianeti e si parlava di fine del mondo come ora anche se non c'era Internet ad aggravare le cose.
ce l'ha anche mia madre...io nemmeno l'ho letto visto che l'82 è passato e non è successo nulla.
Per inciso da quello che so della profezia maya si parla di mutamento ma non di fine del mondo....come dire che la società cambierà (nuovamente) assetto e proseguirà in una nuova direzione....è già capitato, probabilmente sarà un cambiamento più drastico.
Ma conoscendo l'essere umano è più probabile che si continui così.
dantes76
14-05-2010, 13:03
io taggo e metto da parte.
le profezie israeliane e le profezie di nosferatu .
con nosferatu intendi lui?
lui lui lui?
dracula,vero ?? uhu ? :mbe: :wtf:
era anche veggente?
che sono le profezie israeliane?
e combaciano :eek:
urge un chiarimento.
dantes76
14-05-2010, 13:05
sul 3d dove i neutrini interagiscono con la materia, niente???
{|e;31970742']
Rockefeller c'entra sempre :asd:
http://www.ztl.eu/system/files/caduta_massi/rockfeller.jpg
C.l as mld ksk msd s
dantes76
14-05-2010, 13:14
con nosferatu intendi lui?
lui lui lui?
dracula,vero ?? uhu ? :mbe: :wtf:
era anche veggente?
che sono le profezie israeliane?
e combaciano :eek:
urge un chiarimento.
http://lh3.ggpht.com/_KLHV_v9iaBc/S9i10nks8RI/AAAAAAAABFU/j6jVKkBbCDI/web-image-870e3d432222033c1a2afbdde584572f.jpg
C.l as mld ksk msd s
Noooooooooo, bellissimooooooo!!
Quanti ricordi!!
:cry:
August@1
14-05-2010, 13:15
ma che profezie ? :asd:
semplicemente aprono una banca genetica per brevettare particolari
strutture atomiche, e che chiunque dopodomani si diletta con l'ingegneria genetica,
dovrà pagare il coopyright ! :sofico:
più semplice di così.
i complottismi invece sono pura arte per ingannare la mente della gente. :D
Ma io pensavo che _Magellano_ fosse ironico :stordita:
giannola
14-05-2010, 13:25
C.l as mld ksk msd s
:nonsifa:
il corvo è Rockfeller, non Rockefeller
io taggo e metto da parte.
che poi se è veramente prevista la fine del genere umano allora tentare di salvarsi è inutile tanto quello che deve accadere accadrà lo stesso. :asd:
cut
lo ha detto lui che combaciano :read:
però resto curioso,com'è che combaciano la profezia dei maya,quelle di nostradamus (intendeva lui ? o proprio nosferatu?) ,e quelle israeliane (che ancora non ho capito quali sono)
giannola
14-05-2010, 13:29
lo ha detto lui che combaciano :read:
però resto curioso,com'è che combaciano la profezia dei maya,quelle di nostradamus (intendeva lui ? o proprio nosferatu?) ,e quelle israeliane (che ancora non ho capito quali sono)
anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno (cit.) :O
SONO SOPRAVVISSUTO ALL'AVIARIA, ALLA MUCCA PAZZA, AL MILLENIUM BUG, A NOSTRADAMUS, ALL'N1H1 : FATEVI SOTTO MAYA DEL CAZZO
(cit.)
SONO SOPRAVVISSUTO ALL'AVIARIA, ALLA MUCCA PAZZA, AL MILLENIUM BUG, A NOSTRADAMUS, ALL'N1H1 : FATEVI SOTTO MAYA DEL CAZZO
(cit.)
E a tutti i comunisti di Livorno :D
:dissident:
14-05-2010, 13:56
Ma soprattutto e' facile notare solo quando c'e' una qualche corrispondenza e invece dimenticarsi le innumerevoli volte in cui vengono contraddette :asd:
Ma tutti questi ricconi vorrebbero sopravvivere per trovarsi in un mondo senza milioni di servi che lavorano per loro.
Credo che preferirebbero la morte pertanto l'ipotesi dell'arca non regge.
Lo vedete Rockfeller che ara e Bill Gates che semina?
(cit.)
:rotfl:
Nel 13 la bestia sta salendo
Il francese aveva ragione
Attraverso terremoti e privazioni
Arriverà il signore della guerra
Terrore Morte e Distruzione
Si riversano dalle coste orientali
...ciao Andrea...
Quasi quasi ordino la Panda! :O :stordita:
dave4mame
14-05-2010, 14:30
OT da dov'è la citazione ?
trovo solo link a face-coso....
_Magellano_
14-05-2010, 14:33
Senza che rispondo ad uno per uno,io sono certo che voi tutti neghiate le profezie stranamente concordanti attraverso secoli ed epoche perchè in cuor vostro non siete tranquilli e fate bene aggiungo,troppe coincidenze attraverso la storia.
Ma tutti questi ricconi vorrebbero sopravvivere per trovarsi in un mondo senza milioni di servi che lavorano per loro.
Credo che preferirebbero la morte pertanto l'ipotesi dell'arca non regge.
Lo vedete Rockfeller che ara e Bill Gates che semina?
“Il pianeta X sta arrivando – scrive il nostro – e la Norvegia ha cominciato con l’approvvigionamento di cibo e sementi nella zona di Svalbard e nel Nord artico con l’aiuto degli US e UE e di tutto il paese. Salveranno solamente chi fa parte dell’elite di potere e coloro che potranno ancora creare o costruire: dottori, scienziati e così via”.
Metteranno anche degli schiavi sicuramente,schiavi inteso nel senso moderno del termine non gli schiavi del faraone certo.
beach_man
14-05-2010, 14:36
OT da dov'è la citazione ?
trovo solo link a face-coso....
"Die with your boots on"
Ti fidi di una profezia fatta da costui?
http://www.thenorthphase.co.uk/images/stories/nosferatu.jpeg
Ciccio17
14-05-2010, 14:54
Senza che rispondo ad uno per uno,io sono certo che voi tutti neghiate le profezie stranamente concordanti attraverso secoli ed epoche perchè in cuor vostro non siete tranquilli e fate bene aggiungo,troppe coincidenze attraverso la storia.
cut
tipo?
dave4mame
14-05-2010, 14:58
"Die with your boots on"
ma avrà 30 anni, quella canzone...
beach_man
14-05-2010, 15:03
ma avrà 30 anni, quella canzone...
Nostradamus, I Maya, la Maga Circe & C. ne hanno anche di piu ;)
dave4mame
14-05-2010, 15:05
Nostradamus, I Maya, la Maga Circe & C. ne hanno anche di piu ;)
e con l'aviaria e la mucca pazza come la mettiamo?
mi interessa la fonte della citazione così com'è...
yorkeiser
14-05-2010, 15:06
Voi che siete sempre aggiornati su tutto, fatemi sapere in tempo se nel 2012 finisce tutto o meno chè sto cambiando l"auto, nel caso ne prendo direttamente una di 130.000 km, tanto per quel che serve...
Voi che siete sempre aggiornati su tutto, fatemi sapere in tempo se nel 2012 finisce tutto o meno chè sto cambiando l"auto, nel caso ne prendo direttamente una di 130.000 km, tanto per quel che serve...
Io mi licenzio che i miei risparmi mi bastano.
e con l'aviaria e la mucca pazza come la mettiamo?
mi interessa la fonte della citazione così com'è...
Pignolo! :O
Giuseppe Tubi
14-05-2010, 15:15
Della banca dei semi sotterranea ho già sentito parlare diverse volte, tipo a "Ulisse" e nella serie "La Terra dopo l'uomo" e pensavo che fosse già cosa fatta.
Quanto al 2012 se non ricordo male i Maya non hanno predetto un bel niente. Semplicemente il loro complicatissimo calendario "a ingranaggi" funziona fino a quella data. Probabilmente non ritenevano che per il momento servisse andare oltre. Difatti si sono estinti molto prima del 2012.
Ecco cos'hanno previsto! La propria fine, ma sono stati ottimisti di molti secoli... :boh:
Delle profezie di Nostradamus e furbacchioni vari non parlo nemmeno: ogni indovino di quelli che vengono consultati verso il 31 dicembre dai TG nazionali sa benissimo che tenendosi sul vago ci si può azzeccare. Ma nemmeno sempre.
F1R3BL4D3
14-05-2010, 15:21
perchè in cuor vostro non siete tranquilli e fate bene aggiungo,troppe coincidenze attraverso la storia.
:asd: io sono proprio tranquillissimo, altroché!
E' un po' la "sindrome da anno 1000"...
:asd: io sono proprio tranquillissimo, altroché!
E' un po' la "sindrome da anno 1000"...
Che, oltretutto, sono 1000 anni che va avanti.
Francamente, avrebbe rotto oltremodo, oramai...
.
Della banca dei semi sotterranea ho già sentito parlare diverse volte, tipo a "Ulisse" e nella serie "La Terra dopo l'uomo" e pensavo che fosse già cosa fatta.
Quanto al 2012 se non ricordo male i Maya non hanno predetto un bel niente. Semplicemente il loro complicatissimo calendario "a ingranaggi" funziona fino a quella data. Probabilmente non ritenevano che per il momento servisse andare oltre. Difatti si sono estinti molto prima del 2012.
Ecco cos'hanno previsto! La propria fine, ma sono stati ottimisti di molti secoli... :boh:
Delle profezie di Nostradamus e furbacchioni vari non parlo nemmeno: ogni indovino di quelli che vengono consultati verso il 31 dicembre dai TG nazionali sa benissimo che tenendosi sul vago ci si può azzeccare. Ma nemmeno sempre.
Ricordo, molti anni orsono, una maga che previde la morte di Gorbaciov e di Papa GP II entro l'anno ed invece mori lei.
Prima che il mondo finisca regalatemi tutto quello che avete, tanto dopo non vi serivrà a nulla. :D :D
pollodigomma2002
14-05-2010, 16:03
Beata ignoranza....i maya non hanno mai lasciato intendere che il mondo finisse il dicembre del 2012.
Secondo il calendario maya, in quella data, finisce l'era del quarto sole e inizia quella del quinto sole. Questo porterà uno sconvolgimento nel pensiero umano (in modo POSITIVO!).
In pratica i maya dicevano che al 2012 bisogna arrivarci interi, in quanto questi anni saranno tremendi. Poi dal 2012 diventeremo tutti buoni e carini.:D
dave4mame
14-05-2010, 16:05
Prima che il mondo finisca regalatemi tutto quello che avete, tanto dopo non vi serivrà a nulla. :D :D
piantala di fare il brillante a caccia la fonte della citazione :D
yorkeiser
14-05-2010, 16:06
Io mi licenzio che i miei risparmi mi bastano.
Voci di corridoio dicono che nell'aldilà valgono comunque i contributi che hai pagato nella tua vita terrena, attento che poi finisci in affitto su una nuvoletta di 40 mq.
Ovviamente ignora il discorso se sei un grosso evasore fiscale, lì basta che ti porti un paio di amiche gnocche.
Beata ignoranza....i maya non hanno mai lasciato intendere che il mondo finisse il dicembre del 2012.
Secondo il calendario maya, in quella data, finisce l'era del quarto sole e inizia quella del quinto sole. Questo porterà uno sconvolgimento nel pensiero umano (in modo POSITIVO!).
In pratica i maya dicevano che al 2012 bisogna arrivarci interi, in quanto questi anni saranno tremendi. Poi dal 2012 diventeremo tutti buoni e carini.:D
Questo e' anche il pensiero della filosofia new age che ritiene che stiamo entrando nell'era dell'Acquario che saranno duemila anni di pace.
Tra l'altro dal punto di visto astrologico questo e' vero (a causa della precessione degli equinozi*), bisogna vedere se crediamo all'influenza delle stelle sul comportamento umano e io non credo assolutamente a questo.
*Precessione degli equinozi: La Terra a causa della rotazione e' uno sferoide oblato e pertanto il suo asse non sta fermo ma ruota complendo un ciclo in 24.000 anni (ho citato la cifra a memoria e' pertanto potrebbe essere un po' diversa).
Voci di corridoio dicono che nell'aldilà valgono comunque i contributi che hai pagato nella tua vita terrena, attento che poi finisci in affitto su una nuvoletta di 40 mq.
Ovviamente ignora il discorso se sei un grosso evasore fiscale, lì basta che ti porti un paio di amiche gnocche.
Che bello, il mio monolocale e' di 30 mq.
Ma obama non doveva fare un discorsetto? a quanto pare se lo sono dimenticati tutti :D
Finisce il calendario Maya? si gira la pagina o si compra quello della Canalis (cit.)
Nel 20123 è previsto l'arrivo del nucleare in Italia :eek:
Nel 20123 è previsto l'arrivo del nucleare in Italia :eek:
Esatto, nel 20123...
:D
Esatto, nel 20123...
:D :D Un lapsus non voluto !! :D :D volevo scrivere 2013
*sasha ITALIA*
14-05-2010, 16:52
a leggere alcuni di voi mi vien rabbia... siete veramente dei boccaloni...
tra l'altro.. ecco il vostro megasuppapauabunker anti fine del mondo (già aperto)
Svalbard Global Seed Vault
http://en.wikipedia.org/wiki/Svalbard_Global_Seed_Vault
http://www.youtube.com/watch?v=anEtcNAhkzI
http://i44.tinypic.com/124ik54.jpg
http://www.inhabitat.com/wp-content/uploads/seed7.jpg
http://inhabitat.com/files/seed2.jpg
http://inhabitat.com/files/seed3.jpg
http://inhabitat.com/files/seed5.jpg
E ricordo per tutti i complottisti che Bill Gates non è solito a queste trovate, ha pure acquistato l'archivio Bettmann che stranamente è anch'esso sotterraneo...
http://www.corbis.com/BettMann100/Archive/BettmannArchive.asp
http://en.wikipedia.org/wiki/Bettmann_Archive
http://i1.trekearth.com/photos/76568/pict1967_corbis_fpf_pub.jpg
:D :D Un lapsus non voluto !! :D :D volevo scrivere 2013
Non volevi ma ci hai preso.
sparagnino
14-05-2010, 16:56
Semplicemente il loro complicatissimo calendario "a ingranaggi" funziona fino a quella data.
E' quello che ogni tanto dico, ma ovviamente non va bene...
Chi era quello che disse "Tanto oltre i 640k non serve"
Oppure "Bastano le date fino al 1999"
Internet è uno strumento meraviglioso ma talvolta (spesso) veicola delle cazzate immani. :rolleyes:
Vabbè...
P.S.
Gli americani non sono mai stati sulla luna. :read:
*sasha ITALIA*
14-05-2010, 17:13
P.S.
lì avevo i miei dubbi anch' io :O
lì avevo i miei dubbi anch' io :O
:)
Caso mai avessi ancora qualche interrogativo irrisolto, scaricati urgentemente questo e-book:
http://www.attivissimo.net/luna/luna-ci-siamo-andati-copertina-20100218c.jpg
http://complottilunari.blogspot.com/2010/03/luna-si-ci-siamo-andati-faq.html
A me è piaciuto molto. Interessantissimo. :cool:
Dr. Hofmann
14-05-2010, 17:44
Ti sei informato o guardi solo Voyager? Perché sai, i Maya hanno "previsto" un cambiamento positivo, non la fine del mondo. E sai, nosferatu non credo possa prevedere molto, visto che è il protagonista di un film sui vampiri.
La fine del mondo è stata preannunciata moltissime volte durante la storia, tutte le volte con prove "indubbie" e scritte in diversi angoli della terra...eppure siamo ancora qui.
Riflettere un po' no eh?
Ma se sto bunker supersegreto raccoglie tutti i semi del mondo ,me tocca andare là a donare anche il mio ?
Càaàzàà.-za
Una rete di bunker,ospedali,generatori e quant'altro sotterrenei esiste già ad esempio in Svizzera dagli anni 70' per difendersi da un'eventuale guerra nucleare.
Bisogna vedere in che stato sono attualmente.
_Magellano_
14-05-2010, 17:52
Parlavo del profeta non certo di questo vampiro che vi piace tanto :rolleyes:
Dr. Hofmann
14-05-2010, 17:59
Sei così ben informato che non sai nemmeno il vero nome: Nostradamus.
E ti dispiacerebbe esprimere considerazioni sulle precedenti previsioni sulla fine del mondo e sul fatto che i Maya non hanno previsto la fine ma il cambiamento?
Che palle che sei :asd: ci stavamo divertendo!!! :D
e si chiama nostradamus...se tu scrivi nosferatu pensiamo al conte dracula.
che poi nostradamus ha scritto delle quartine, che ognuno interpreta a modo proprio.
Nelle uniche 2 date precise che ha fornito non è accaduto nulla.
Anche su le profezie di israele non ho capito a cosa ti riferissi? per caso questo http://it.wikipedia.org/wiki/Codici_nella_Bibbia ?
e-commerce84
14-05-2010, 18:32
E' esattamente come per la numerologia...mi pare che ci sia anche un teorema matematico che dimostra questa cosa
sid_yanar
14-05-2010, 18:46
:asd: :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
_Magellano_
14-05-2010, 19:00
Sei così ben informato che non sai nemmeno il vero nome: Nostradamus.
E ti dispiacerebbe esprimere considerazioni sulle precedenti previsioni sulla fine del mondo e sul fatto che i Maya non hanno previsto la fine ma il cambiamento?
e si chiama nostradamus...se tu scrivi nosferatu pensiamo al conte dracula.
che poi nostradamus ha scritto delle quartine, che ognuno interpreta a modo proprio.
Nelle uniche 2 date precise che ha fornito non è accaduto nulla.
Anche su le profezie di israele non ho capito a cosa ti riferissi? per caso questo http://it.wikipedia.org/wiki/Codici_nella_Bibbia ?
Eeee pe' due lettere :D
Quella del cambiamento è una delle tante interpretazioni,anche a me farebbe piacere che la profezia facesse riferimento ad una nuova era dei rapporti umani e di consapevolezza ma vedendo la situazione politica internazionale e gli sconvolgimenti climatici sono molto più portato a considerare l'interpretazione sul catechisma che si porterà un cambiamento,ma solo per quelli che vivranno abbastanza per vederlo.
Senza fare menzione appunto delle profezie che combaciano perfettamente tra cui quelle di nostadamu che stranamente non vi piace a voi ottimisti,chissà perchè.
The Legend
14-05-2010, 19:06
non vedo l'ora che arrivi il 2012 per mettere questa immagine
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100328234630_epic_fail.jpg
ilguercio
14-05-2010, 19:08
Grande quote.
Mi ricordano un pò tutte le "coincidenze" che venivano a galla subito dopo l'11 Settembre.
_Magellano_
14-05-2010, 19:11
Grande quote.
Mi ricordano un pò tutte le "coincidenze" che venivano a galla subito dopo l'11 Settembre.
Tratto dalle profezie di nostradasmu
L'attacco alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001C6, Q97
Cinque e quaranta gradi il cielo brucerà,
Fuoco si avvicina alla grande città nuova:
In un istante una grande fiamma sparsa salterà,
Quando si vorrà far prova dei Normanni.
Dopo che gli eventi degli 11 settembre 2001 ebbero luogo, molti nostradamiani ricordarono questa quartina. I sostenitori dichiarano che la latitudine di "cinque e quaranta" e la grande "città nuova" si possano applicare a New York
The Man Who Saw Tomorrow. Risalente al 1981, il film ipotizza un possibile attacco a New York verso la fine o l'inizio del nuovo millennio, citando come fonte questa famosissima quartina. Inquietante attestare che a venti anni di distanza, l'evento si sia effettivamente verificato
Un altra coincidenza?
Dr. Hofmann
14-05-2010, 19:11
Eeee pe' due lettere :D
Quella del cambiamento è una delle tante interpretazioni,anche a me farebbe piacere che la profezia facesse riferimento ad una nuova era dei rapporti umani e di consapevolezza ma vedendo la situazione politica internazionale e gli sconvolgimenti climatici sono molto più portato a considerare l'interpretazione sul catechisma che si porterà un cambiamento,ma solo per quelli che vivranno abbastanza per vederlo.
Senza fare menzione appunto delle profezie che combaciano perfettamente tra cui quelle di nostadamu che stranamente non vi piace a voi ottimisti,chissà perchè.
Per due lettere hai scambiato un personaggio reale con uno immaginario, non mi sembra così lieve come cosa, soprattutto da uno che pensa di conoscere le profezie di tale individuo :D
Quella del cambiamento è l'UNICA interpretazione, la fine del mondo è stata trovata solo da alcuni paranoici amanti delle catastrofi. Sconvolgimenti climatici? A me non sembra che ci siano stati sconvolgimenti così gravi da poter pensare ad un cambiamento radicale nell'ecosistema terrestre.
Menzionale pure le profezie di nostradamus, sono curioso. Per ora non se n'è avverata nemmeno una, magari stavolta è il giro fortunato.
p.s.: non sono un ottimista, semplicemente sono una persona razionale :O
ilguercio
14-05-2010, 19:13
Che profezia è?
Vale anche per Hiroshima e Nagasaki?
ilguercio
14-05-2010, 19:17
Rabbrividite (http://www.communicationagents.com/rinaldo_lampis/2006/09/27/un_gioco_inquietante_di_forze_sull11_settembre.htm).
_Magellano_
14-05-2010, 19:18
Per due lettere hai scambiato un personaggio reale con uno immaginario, non mi sembra così lieve come cosa, soprattutto da uno che pensa di conoscere le profezie di tale individuo :D
Quella del cambiamento è l'UNICA interpretazione, la fine del mondo è stata trovata solo da alcuni paranoici amanti delle catastrofi. Sconvolgimenti climatici? A me non sembra che ci siano stati sconvolgimenti così gravi da poter pensare ad un cambiamento radicale nell'ecosistema terrestre.
Menzionale pure le profezie di nostradamus, sono curioso. Per ora non se n'è avverata nemmeno una, magari stavolta è il giro fortunato.
p.s.: non sono un ottimista, semplicemente sono una persona razionale :O
http://digilander.libero.it/vulcani2003/images/vulcisland.JPG
http://www.eos.ubc.ca/courses/Dist-Ed/SyllabusImages/tsunami.jpg
http://www.cdo.it/Portals/3/immagini%20FIS/terremoto_abruzzo.jpg
http://www.assg.it/SCAUTISMO/img/terremoto_haiti.jpg
http://www.haisentito.it/wp-galleryo/alluvione-inghilterra/alluvione.jpg
Questi sono gli ultimi che mi vengono in mente dal vulcano islandese all'alluvione in gran bretagna per passare a terremoti e tsunami.
_Magellano_
14-05-2010, 19:19
Che profezia è?
Vale anche per Hiroshima e Nagasaki?
E che ne so' mica le ho scritte io :asd:
F1R3BL4D3
14-05-2010, 19:21
:D scrivere Nostradamus non ti riesce proprio eh?!
:asd: e non c'è bisogno di essere ottimisti, basta non essere creduloni.
_Magellano_
14-05-2010, 19:22
:D scrivere Nostradamus non ti riesce proprio eh?!
:asd: e non c'è bisogno di essere ottimisti, basta non essere creduloni.
Dissero quelli ai quali venne detto che il titanic stava affondando :asd:
Dr. Hofmann
14-05-2010, 19:24
Questi sono gli ultimi che mi vengono in mente dal vulcano islandese all'alluvione in gran bretagna per passare a terremoti e tsunami.
Sai almeno cos'è uno sconvolgimento climatico? Perché sembra che parli un po' superficialmente. Un esempio? Il vulcano islandese dal nome impronunciabile ha causato uno "sconvolgimento climatico" paragonabile ad una puzzetta.
4) George W. Bush ha 11 lettere
Si sono dimenticati che la W. sta per Walker?
ilguercio
14-05-2010, 19:25
Beh,si vede che negli anni passati non ci stavano di ste cose:asd:
_Magellano_
14-05-2010, 19:26
Sai almeno cos'è uno sconvolgimento climatico? Perché sembra che parli un po' superficialmente. Un esempio? Il vulcano islandese dal nome impronunciabile ha causato uno "sconvolgimento climatico" paragonabile ad una puzzetta.
Si ho usato un termine improprio,intendevo dire frequenza di disastri,dalle inondazioni alla eruzioni o ai terremoti che mi pari abbondino negli ultimi anni e sempre di più.
F1R3BL4D3
14-05-2010, 19:27
Dissero quelli ai quali venne detto che il titanic stava affondando :asd:
Lo dissero anche quelli del "nell'anno 1000 finirà il Mondo!"..."ah già siamo nel 2010".
Si ho usato un termine improprio,intendevo dire frequenza di disastri,dalle inondazioni alla eruzioni o ai terremoti che mi pari abbondino negli ultimi anni e sempre di più.
:D o forse anche perché i mezzi di informazione sono cambiati?
mmm no dai, più probabile la fine del Mondo...
_Magellano_
14-05-2010, 19:28
Lo dissero anche quelli del "nell'anno 1000 finirà il Mondo!"..."ah già siamo nel 2010".
Alcuni di quelli dell'anno 1000 sono schiattati sul serio per la peste e la carestie derivante vedi te,non è che la fine del mondo secca tutti ma ne secca parecchi,poi appunto inizia un nuovo ciclo,è la fine del mondo per come lo conosciamo.
:D o forse anche perché i mezzi di informazione sono cambiati?
mmm no dai, più probabile la fine del Mondo...
Eh si perchè 10 anni fa' la televisione non c'era vero? era normale avere due grossi terremoti,inondazioni ed eruzioni vulcaniche in diverse parti del mondo,però non ce lo dicevano :asd:
Dr. Hofmann
14-05-2010, 19:29
Anche prima dell'anno mille c'era una grande intensità di "disastri", con tanto di gente che diceva le stesse cose che dici tu ora. Eppure siamo ancora qui no?
_Magellano_
14-05-2010, 19:30
Anche prima dell'anno mille c'era una grande intensità di "disastri", con tanto di gente che diceva le stesse cose che dici tu ora. Eppure siamo ancora qui no?
Ho risposto sopra al tuo collega ottimista :asd:
F1R3BL4D3
14-05-2010, 19:34
Alcuni di quelli dell'anno 1000 sono schiattati sul serio per la peste e la carestie derivante vedi te,non è che la fine del mondo secca tutti ma ne secca parecchi,poi appunto inizia un nuovo ciclo,è la fine del mondo per come lo conosciamo.
Non mi pare che l'anno 1000 sia stato particolare da quel punto di vista. La caduta dell'impero romano ed altre situazioni sono state molto più significative.
Eh si perchè 10 anni fa' la televisione non c'era vero? era normale avere due grossi terremoti,inondazioni ed eruzioni vulcaniche in diverse parti del mondo,però non ce lo dicevano :asd:
:D io parlavo dell'ultimo secolo. E 10 anni fa anche solo Internet era un po' diverso da com'è adesso.
E il Monte St. Helen! Quella è un'eruzione! E quella del Vesuvio? Ma ce ne sono state tante altre in tempi più o meno passati, cambia solo il modo in cui le si vive ed il risalto che gli viene dato.
Non ti facevo così credulone :O
P.S: io non sono neanche troppo ottimista per il genere umano, però non credo a quelle storielle.
_Magellano_
14-05-2010, 19:38
Non mi pare che l'anno 1000 sia stato particolare da quel punto di vista. La caduta dell'impero romano ed altre situazioni sono state molto più significative.
:D io parlavo dell'ultimo secolo. E 10 anni fa anche solo Internet era un po' diverso da com'è adesso.
E il Monte St. Helen! Quella è un'eruzione! E quella del Vesuvio? Ma ce ne sono state tante altre in tempi più o meno passati, cambia solo il modo in cui le si vive ed il risalto che gli viene dato.
P.S: io non sono neanche troppo ottimista per il genere umano, però non credo a quelle storielle.
Non è che non ci sono state catastrofit prima,ma non cosi frequentemente e tutte insieme in diverse parti di mondo,pensiamo anche allo scorso secolo intero.
Io sarò credulone ma tu sei uno scetticista per partito preso,che ti devo dire credi come ritieni opportuno e io mi auguro che sia come dici tu anche per l'interesse mio. :O
F1R3BL4D3
14-05-2010, 19:40
Io sarò credulone ma tu sei uno scetticista per partito preso,che ti devo dire credi come ritieni opportuno e io mi auguro che sia come dici tu anche per l'interesse mio. :O
:D Certo che sono scettico! Finché non ci sono prove concrete non si può essere altrimenti nel mio caso (e di molti altri). Io di prove non ne vedo! Anche Sibilla era brava nelle sue predizioni...
Dr. Hofmann
14-05-2010, 19:42
Nell'anno 1000 e dintorni non si verificò nessuna epidemia di peste, di carestie si moriva già da prima e si continuò a morire fino a molti anni dopo. Gli eventi naturali capitati negli ultimi anni non sono molto rilevanti nel quadro complessivo, dato che nella storia sono capitati eventi ben più gravi non preannunciati da santoni et similia.
_Magellano_
14-05-2010, 19:43
Nell'anno 1000 e dintorni non si verificò nessuna epidemia di peste, di carestie si moriva già da prima e si continuò a morire fino a molti anni dopo. Gli eventi naturali capitati negli ultimi anni non sono molto rilevanti nel quadro complessivo, dato che nella storia sono capitati eventi ben più gravi non preannunciati da santoni et similia.
Con la stessa frequenza e in diversi luoghi?
Dr. Hofmann
14-05-2010, 19:45
È più grave un'epidemia di peste o una successione di puzzette?
Non è che non ci sono state catastrofit prima,ma non cosi frequentemente e tutte insieme in diverse parti di mondo,pensiamo anche allo scorso secolo intero.
...
Ma dove ???
Ma quando ???
:muro:
Sono solo tue convinzioni basate sul fatto che sei più informato ed impressionato della cronaca che non della storia. :read:
Inizialmente pensavo fossi ironico.
Lo spero ancora.
Dr. Hofmann
14-05-2010, 19:48
Inizialmente pensavo fossi ironico.
Lo spero ancora.
Spero anche io che sia un troll alle prime armi :°
Spero anche io che sia un troll alle prime armi :°
Di solito posta cose sensate.
Forse un furto di account.
*sasha ITALIA*
14-05-2010, 19:53
UFFF...
Non è l'Eyjafjallajökull ma scene dell'eruzione dell'Eldfell nel 1973. Ah, i vulcani esistono da sempre e l'Islanda è soggetta al fenomeno (a meno che tu non voglia rivedere la teoria della tettonica a modo tuo)
Questo NON E' uno tsunami ma bensì un fenomeno di piena di un fiume cinese, lo Qiantang e lo fa da 2000 anni
http://www.youtube.com/watch?v=4Bk_SaaxMQw
due semplici terremoti, il primo non troppo forte mentre il secondo devastante perchè accaduto nel paese più povero al mondo. Ah, anche i terremoti come i vulcani esistono da sempre
le alluvioni sono cicliche e accadono anche queste da sempre
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_floods
Oh dura eh arrampicarsi sugli specchi... :asd:
ma soprattutto se credi che nel 2012 finirà il mondo...
CHE CI FAI DAVANTI AL PC?!?! :asd:
Esci e VIVI! :asd:
No, no, sicuramente ci sta pigliando tutti in giro.....
paulus69
14-05-2010, 20:08
i rotoli del mar morto...ma sono astrusi quanto la bibbia.
_Magellano_
14-05-2010, 20:14
{|e;31976281']No, no, sicuramente ci sta pigliando tutti in giro.....
E si che nell'intuito femminile non ci credevo :D :asd:
dantes76
14-05-2010, 20:31
Di solito posta cose sensate.
Forse un furto di account.
o di dignita'
_Magellano_
14-05-2010, 20:34
o di dignita'
Figuariamoci se non dovevi farla fuori dal vaso
dantes76
14-05-2010, 20:34
P.S.
http://media.ebaumsworld.com/picture/superclegg/NOOOO.png
dantes76
14-05-2010, 20:35
ora pulisci.
Insert coin
14-05-2010, 20:39
Come certe telefonate ai cartomanti in tv?
Cartomante: vediamo chi c'e' in linea:
Spettatore: pronto, mi chiamo Sempronio e vorrei sapere qualcosa sulla salute..
Cartomante: vediamo......beh qui vedo qualche problema....
Spettatore: e' vero!............
:doh:
Dream_River
14-05-2010, 23:24
perchè hai messo in grassetto quelle parti?
Qualsiasi città può essere considerata una città nuova, sempre che non si parli di Honk Kong o Bombei
Cambiagli il titolo in "Sopravviveremo al 2012?" e vendilo
Ziosilvio
15-05-2010, 07:57
o di dignita'
ora pulisci.
dantes76 3gg per flame.
_Magellano_ ammonito: i flame si segnalano e non si alimentano.
Nel 801 un terremoto devasto l'Italia dal Nord al Sud, un unico terremoto, nei primi 20 anni del nostro secolo in Italia 25 terremoti come quello dell'Irpinia hanno devastato in centro sud con tre terremoti catastrofici in due anni sull'appennino toscoemiliano.
Il terremoto di Lisbona distrusse anche la lontanissima Tangeri e provoco crolli fino in Belgio e danni anche a Londra.
Che avresti detto allora?
Come certe telefonate ai cartomanti in tv?
Cartomante: vediamo chi c'e' in linea:
Spettatore: pronto, mi chiamo Sempronio e vorrei sapere qualcosa sulla salute..
Cartomante: vediamo......beh qui vedo qualche problema....
Spettatore: e' vero!............
:doh:
Perche gli indovini chiedono chi c'e' in linea? Che indovini sono?
Cambiagli il titolo in "Sopravviveremo al 2012?" e vendilo
Lo ha scritto Katerina Kolosimo, non so se posso.
Comunque stamani scossa in Svizzera, due in Garfagnana, una in Veneto. Il nord e' sotto attacco.
idt_winchip
15-05-2010, 09:31
Tutti a comprare la panda con rate dal 2012! :asd:
columbia83
15-05-2010, 09:35
Se sti Maya non avessero finito la carta per scrivere il calendario ci sarebbero state meno pippe mentali. :asd:
Avranno sostenuto dei tagli per risanare il debito. :(
Il calendario maya non è fondato sul concetto del tempo rettilineo che caratterizza la nostra cultura, avulso dal tempo astronomico e nel quale abbiamo stabilito ci si muova solo in avanti.
Il calendario maya, assai più sofisticato e realistico del nostro perchè prende atto dei cicli cui va soggetto l'ambiente, concepisce un tempo circolare, fondato su cicli ripetitivi e può essere rappresentato da un meccanismo ad ingranaggi, i quali girano in sincronia simile a quella di un vero e proprio orologio cosmico.Esso è legato alla precessione degli equinozi, quindi si puo affermare che è un tempo misurato secondo i movimenti della galassia e dei corpi che la compongono.
La precessione degli equinozi non ha niente a che fare con la galassia ma e' indotta dall'attrazione solare e lunare sul rigonfiamento equatoriale della Terra.
Senza scomodare i Maja tale fenomeno e' noto dall'epoca dei Babilonesi e fu spiegata matematicamente da Newton.
Steinoff
15-05-2010, 11:30
....il mio capo vorrebbe andare in pensione il 31/12/2012 :read:
:D :D :D :D :D :D
....il mio capo vorrebbe andare in pensione il 31/12/2012 :read:
:D :D :D :D :D :D
Non ha abbastanza risparmi per licenziarsi e godersi i due anni e mezzo che ci rimangono?
Steinoff
15-05-2010, 11:39
Non ha abbastanza risparmi per licenziarsi e godersi i due anni e mezzo che ci rimangono?
E' talmente zappa che non sa neanche dove sta di casa, pensa se ne sa di Maya :D
Io comunque non gli dico proprio nulla, salvo regalargli copia di un calendario storico a caso il 20 dicembre
:D :D :D :D :D :D :D
domthewizard
15-05-2010, 11:41
ma l'avatar può restare? :(
ma che profezie ? :asd:
semplicemente aprono una banca genetica per brevettare particolari
strutture atomiche, e che chiunque dopodomani si diletta con l'ingegneria genetica,
dovrà pagare il coopyright ! :sofico:
più semplice di così.
i complottismi invece sono pura arte per ingannare la mente della gente. :D
poi arriva l'UE e dice che devono introdurre il ballot screen per selezionare l'ingegnere più simpatico :O
Tutti a comprare la panda con rate dal 2012! :asd:
non serve, tanto la fine del mondo avverrà sabato prossimo :O
e questo i maya non l'avevano previsto... owned :asd:
E' talmente zappa che non sa neanche dove sta di casa, pensa se ne sa di Maya :D
Io comunque non gli dico proprio nulla, salvo regalargli copia di un calendario storico a caso il 20 dicembre
:D :D :D :D :D :D :D
Pero' il 22 dicembre rideremo tanto anche se tutti negheranno tutto come il famoso discorso di Obama che non e' mai avvenuto e tutti se ne sono gia dimenticati.
Dal 1 gennaio il tuo capo si rifara' gli occhi sul calendario della gnoccona di turno.
ma l'avatar può restare? :(
poi arriva l'UE e dice che devono introdurre il ballot screen per selezionare l'ingegnere più simpatico :O
non serve, tanto la fine del mondo avverrà sabato prossimo :O
e questo i maya non l'avevano previsto... owned :asd:
Ognuno faccia quel che crede, ad ogni post i catastrofisti se riconusciuti si sentiranno rispondere "ma la fine del mondo?"
Steinoff
15-05-2010, 11:47
Pero' il 22 dicembre rideremo tanto anche se tutti negheranno tutto come il famoso discorso di Obama che non e' mai avvenuto e tutti se ne sono gia dimenticati.
Dal 1 gennaio il tuo capo si rifara' gli occhi sul calendario della gnoccona di turno.
ma vuoi mettere il gusto di suscitargli quei 10/15 minuti di panico assoluto, proprio pre-pensionamento?
ghghghghghgh
so' davvero perfido certe volte... :D
ma vuoi mettere il gusto di suscitargli quei 10/15 minuti di panico assoluto, proprio pre-pensionamento?
ghghghghghgh
so' davvero perfido certe volte... :D
Se appartiene ai creduloni certo, altrimenti fa una pernacchione.
domthewizard
15-05-2010, 11:50
millennium bug rulez :rulez:
millennium bug rulez :rulez:
Il desiderio della fine del mondo, perche' di desiderio si tratta e non di paura, e' tipico di chi ha un continuo terrore della morte (propria) preferendo un olocausto collettivo. Un "muoia Sansone con tutti i Filistei". Niente di piu'.
A molti fa orrore che il giorno dopo la loro morte il mondo continuera', ci saranno i telegiornali, le partite e le elezioni.
Steinoff
15-05-2010, 12:01
Se appartiene ai creduloni certo, altrimenti fa una pernacchione.
la cosa va certo confezionata per bene ;)
Non la certezza, ma il dubbio :cool:
berserkdan78
15-05-2010, 12:13
in cina, in america se ne fregarono della peste.
e da loro ci furono devastazioni per malattie che falciarono milioni di individui quando magari in europa c'era una fioritura di popolazione.
questo che vuol dire? che le profezie sono relative? o c'è devastazione per tutti, oppure non vale il discorso.
io prevedo che un giorno l'universo collassera' e moriremo tutti. ADORAMI!
berserkdan78
15-05-2010, 12:15
ma veramente, ma ci dimentichiamo del krakatoa? che fece cambiare il colore del cielo per un anno in tutto il mondo?
berserkdan78
15-05-2010, 12:17
ma chi te lo ha detto? il secolo scorso, e quello scorso ancora , e' stato pieno di eruzioni disastrose e terremoti spaventosi, ben piu' di quelli di adesso!
e chissà i secoli passati!
Precisazione giusta ma superflua. Il concetto di moto è da intendersi, ovviamente, relativo al punto di osservazione e non da luoghi dove non possiamo essere.
P.S. Forse sole e luna appartengono ad una galassia diversa da quella in cui siamo situati noi ?. Oppure, più probabile IMHO, sono corpi di quella stessa galassia, corpi che provicano il movimento oscillante del pianeta terra e danno origine alla precessione ?. Inoltre non è solo un fatto di precessione equinoziale, i maya hanno previsto pure un allineamento con il buco nero situato al centro della via lattea, allineamento che dovrebbe verificarsi proprio il 21 dicembre 2012 e se questo non è un evento connesso al moto rotatorio dei corpi compongono la galassia attorno al suo centro io devo esser, senza rendermene conto, frà Martino campanaro.:D
Allineamento di cosa. Parliamone un po'. Dunque il centro della Galassia e' nella Costellazione del Sagittario ed il Sole e la Terra sono allineati con esso (e l'eventuale buco nero) una volta l'anno. La Terra e la Luna una volta al mese. Cosa di preciso?
Non solo, causò pure una diminuzione della luce solare. Questa diminuzione causò un calo della fotosintesi clorofilliana nelle aree adiacenti l'eruzione, diminuzione che danneggiò, facendoli diminuire, i raccolti agricoli per un lustro e più.
Per essere precisi fu l'eruzione del Tambora a provocar la "piccola era glaciale".
morpheus85
15-05-2010, 12:29
Ti fidi di una profezia fatta da costui?
http://www.thenorthphase.co.uk/images/stories/nosferatu.jpeg
e non è la prima volta.. :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31965360&postcount=70
Anche quella del kracatoa causo effetti climatici non indifferenti, vai a rileggerti la storia perchè mi pare tu non ricordi bene.
Come non ricordo? Anche il Krakatoa provoco' effetti ma quella che creo' la cosiddetta "piccola era glaciale" fu il Tambora.
Anche il Pinatubo piu' recentemente produsse effetti climatici.
Anche quella del kracatoa, avvenne attorno alla prima decade del 1900 se ben ricordo, causo effetti climatici non indifferenti e, da cronache dell'epoca, diverse migliaia di morti a causa degli tsunami che si abbatterono su Giava e Sumatra.
Esattamente, pero' qui si spezza una lancia in favore di cio' che sostengo. Eruzioni, terremoti terribili e tsunami devastanti sono sempre avvenuti ma non erano come non sono ora un preavviso della fine del mondo.
Triste sorte a chi si trova coinvolto ma e' solo normale attivita' dell Terra, un guscio d'uovo rotto pieno di fuoco.
Allineamento multiplo nello stesso momento di sole, terra ed altri pianeti del sistema solare con il buco nero centrale. Cosa possa significare e/o causare non lo so, io ho solo preso nota di una informazione senza ricamarci sopra i consueti, per molti, voli pindarici.
Puoi trovarne mille informazioni bibliografiche di ogni provenienza, hai solo l'imbarazzo della scelta.
L'allineamento piu' stretto planetario avvenne nel 1982 ed allora si parlo' di fine del mondo. Gli effetti gravitazionali dei pianeti sono trascurabili rispetto a quelli della Luna e del Sole ed anche allora non accadde niente.
dave4mame
15-05-2010, 12:59
Lo ha scritto Katerina Kolosimo, non so se posso.
parente di peter, suppongo e temo...
Allineamento multiplo nello stesso momento di sole, terra ed altri pianeti del sistema solare con il buco nero centrale. Cosa possa significare e/o causare non lo so, io ho solo preso nota di una informazione senza ricamarci sopra i consueti, per molti, voli pindarici.
Puoi trovarne mille informazioni bibliografiche di ogni provenienza, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ho il PC pieno di software per questi calcoli che mi appassionano. Ti posso dare la posizione di ogni pianeta in un arco di ottomila anni.
Il PC che abbiamo sottomano ha una potenza enorme, non sprechiamolo per scrivere solamente in rete ma usiamolo per determinare da noi se quanto raccontano e' vero.
parente di peter, suppongo e temo...
Credo figlia.
Ed alloora che minchia polemizzi ?.:D :ciapet:
Non sto polemizzando. Sto confutando le tesi di quanti sostengono che ci siano allineamenti che non vedo oppure che sostengono che i terremoti siano aumentati quando la retta d'interpolazione sui dati in mio possesso e' perfettamente orizzontale.
Ancora..... !!!!!!!!!!.:rolleyes:
Hai letto "fine del mondo" in qualche mio post ?. Io ho solo evidenziata la struttura del calendario Maya.:cool:
Chi ha tentato, a più riprese di accendere una polemica sembri proprio esser stato, leggendo in modo superficiale ed attribuendo ai post altrui significati che stanno solo nella tua fantasia, tu.:rolleyes:
Nessuna polemica. Magari quoto un tuo post come spunto ed allargo il discorso al tema del 3d.
Chiedo scusa se questo puo' essere inteso come attribuzione alla tua persona di quello che non hai detto.
Staro' piu' attento col quoting che evidentemente e' stato impreciso.
dave4mame
15-05-2010, 13:33
Credo figlia.
mi pare di capire che abbia preso il vizio di papà di scrivere tecno-vaccate...
_Magellano_
15-05-2010, 14:51
Certo che scrivo due boiate e saltano fuori tutti i miei fans :asd:
Vi pare potessi essere serio negli ultimi post? e dai cavolo l'ho pure detto menomale che un utentessa grazie all'intuito femminile l'avevi capito ben da prima :asd:
Vi pare potessi essere serio negli ultimi post? e dai cavolo l'ho pure detto menomale che un utentessa grazie all'intuito femminile l'avevi capito ben da prima :asd:
Hi Hi, facile, abbiamo smontato le tue tesi ed ora dici che eri ironico:D :) :D :) :D
_Magellano_
15-05-2010, 15:01
Hi Hi, facile, abbiamo smontato le tue tesi ed ora dici che eri ironico:D :) :D :) :D
Ma secondo te uno può scrivere nostradamus sbagliato 3 volte e pure quando fatto notare lo risbaglia da solo? no seriamente fosse vero dovrei stare in una laboratorio :asd:
All'inizio ero semiserio poi vedendo quando ci si accaniva ho detto due boiate per rallegrare un po il clima che è sempre molto teso nel forum,di fatto ottenendo l'effetto opposto,si vede alla gente piace flammare :boh:
Ma secondo te uno può scrivere nostradamus sbagliato 3 volte e pure quando fatto notare lo risbaglia da solo? no seriamente fosse vero dovrei stare in una laboratorio :asd:
All'inizio ero semiserio poi vedendo quando ci si accaniva ho detto due boiate per rallegrare un po il clima che è sempre molto teso nel forum,di fatto ottenendo l'effetto opposto,si vede alla gente piace flammare :boh:
Va beh, piu' che altro le frasi non erano compatibili con profilo che di te conosciamo.
Va beh, piu' che altro le frasi non erano compatibili con profilo che di te conosciamo.
Infatti.
Mah...
mi pare di capire che abbia preso il vizio di papà di scrivere tecno-vaccate...
Speriamo che di vizi dall' erichvondäniken nostrano non ne abbia preso anche degli altri.
;)
Un saggio :asd: del padre:
http://neonisi.com/images/items/0020/2857/ombre_sulle_stelle_Peter_Kolosimo.jpg
P.S.
Ora è sicuro.
Se conosci il Peter non hai certo vent'anni...
Ma ... per concludere ... moriremo tutti? .. o no ? :stordita:
ilguercio
15-05-2010, 18:03
No,i grandi della terra hanno già i bunker e sono in combutta con gli alieni,che domande fai?:O
Tutti moriremo :read:, questo sì.
:(
entanglement
15-05-2010, 18:34
la sola cosa che concorda sulle profezie sono le traduzioni postume :asd: :asd:
*sasha ITALIA*
15-05-2010, 19:01
ti odio :cry:
entanglement
15-05-2010, 19:05
La precessione degli equinozi non ha niente a che fare con la galassia ma e' indotta dall'attrazione solare e lunare sul rigonfiamento equatoriale della Terra.
Senza scomodare i Maja tale fenomeno e' noto dall'epoca dei Babilonesi e fu spiegata matematicamente da Newton.
non spiega perchè un popolo che faceva sacrifici umani per propiziare la fertilità avesse conoscenze astronomiche *impossibili* da avere senza almeno un telescopio
frankytop
15-05-2010, 19:14
Moriremo tutti,tanto vale fare pazzie da umbriachi...
http://i.imgur.com/I1wnv.gif
ilguercio
15-05-2010, 19:17
Moriremo tutti,tanto vale fare pazzie da umbriachi...
http://i.imgur.com/I1wnv.gif
Ecco,così mi piaci:asd:
frankytop
15-05-2010, 19:20
Ecco,così mi piaci:asd:
Eh quello sono io in una via di Pamplona dopo una notte gozzzzzzoviglie. :asd:
non spiega perchè un popolo che faceva sacrifici umani per propiziare la fertilità avesse conoscenze astronomiche *impossibili* da avere senza almeno un telescopio
Ma a sua volta questo non significa che i Maya potessero prevedere sconvolgimenti vari, "rinascite cosmiche" naturali e morali e altre vaccate...
entanglement
15-05-2010, 19:59
Ma a sua volta questo non significa che i Maya potessero prevedere sconvolgimenti vari, "rinascite cosmiche" naturali e morali e altre vaccate...
infatti non ci credo manco un po' :D :D :D
se si comincia a credere a questo tipo di cose, poi si passa all'ufologia, poi alla cristalloterapia e infine a wanna marchi, passando da scientology.
Esso è legato alla precessione degli equinozi, quindi si puo affermare che è un tempo misurato secondo i movimenti della galassia e dei corpi che la compongono.
Precessione degli equinozi e moto della Via Lattea hanno poco a che fare tra di loro.
infatti non ci credo manco un po' :D :D :D
se si comincia a credere a questo tipo di cose, poi si passa all'ufologia, poi alla cristalloterapia e infine a wanna marchi, passando da scientology.
Non sottovalutare l'infinito potere di Wanna Marchi...:asd:
berserkdan78
15-05-2010, 20:42
se le avevano queste conoscenze, si vede che non c'è nulla di strano o paranormale.
painofsalvation
15-05-2010, 21:52
ah, quindi le speculazioni finanziarie di questi ultimi anni sono servite a finanziare rifugi o arche tipo quelle del film "2012"!!! :asd:
e allora a sto punto vi meritate la combo:
http://2.bp.blogspot.com/_YegOr2eAWGQ/R5n8l9ErwbI/AAAAAAAADSc/0ZwmwZGb8eA/s400/MC%2BSCIE%2Be%2BSIGNORAGGIO%2Bjpg%2B58%2Bk.JPG
+
Bendandi, attraverso il suo metodo, ha anche predetto una scossa di terremoto devastante per la città di Roma e aree limitrofe per il giorno 11 maggio 2011, e un altro sisma di dimensioni ancora più apocalittiche per tra il 5-6 aprile 2012, quando parecchie scosse di terremoto colpiranno a macchia di leopardo tutta la terra. (http://www.abruzzo24ore.tv/news/Raffaele-Bendandi-l-uomo-che-prevedeva-i-terremoti/12934.htm)
Non occorre nessun telescopio per fare le osservazioni che fecero i Maya i Babilonesi gli Egizi e che puo' fare chiunque sia capace di guardare il cielo.
A volte succede che quando Venere e' luminosa qualcuno grida "all'Ufo, all'Ufo". Con queste conoscenze certo quelle osservazioni paiono impossibili.
Certo che un giorno moriremo, non lo sapevi? Segnatelo.
ah, quindi le speculazioni finanziarie di questi ultimi anni sono servite a finanziare rifugi o arche tipo quelle del film "2012"!!! :asd:
e allora a sto punto vi meritate la combo:
http://2.bp.blogspot.com/_YegOr2eAWGQ/R5n8l9ErwbI/AAAAAAAADSc/0ZwmwZGb8eA/s400/MC%2BSCIE%2Be%2BSIGNORAGGIO%2Bjpg%2B58%2Bk.JPG
+
Bendandi, attraverso il suo metodo, ha anche predetto una scossa di terremoto devastante per la città di Roma e aree limitrofe per il giorno 11 maggio 2011, e un altro sisma di dimensioni ancora più apocalittiche per tra il 5-6 aprile 2012, quando parecchie scosse di terremoto colpiranno a macchia di leopardo tutta la terra. (http://www.abruzzo24ore.tv/news/Raffaele-Bendandi-l-uomo-che-prevedeva-i-terremoti/12934.htm)
Bendandi, aveva previsto per gli anni 70 un terremoto devastante per la mia zona che non e' avvenuto.
Bendandi non c'e' piu' da tanto tempo ma ho iniziato ad inoltrare denuncie per procurato allarme contro chi annuncia disastri che non si sono verificati.
_Magellano_
16-05-2010, 13:31
Bendandi, aveva previsto per gli anni 70 un terremoto devastante per la mia zona che non e' avvenuto.
Bendandi non c'e' piu' da tanto tempo ma ho iniziato ad inoltrare denuncie per procurato allarme contro chi annuncia disastri che non si sono verificati.
Menomale che hai detto questa cosa,quando ho letto terremoto devastante in zona roma e dintorni anche trattandosi di "profezie" e non previsioni mi è venuto un brivido anche perchè non si capisce come è riuscito ad azzeccarne qualcuno.
Menomale che hai detto questa cosa,quando ho letto terremoto devastante in zona roma e dintorni anche trattandosi di "profezie" e non previsioni mi è venuto un brivido anche perchè non si capisce come è riuscito ad azzeccarne qualcuno.
Si' me lo ricordo bene perche' si sparse il panico dato che la mia zona e' ad elevato rischio sismico.
Non capito' neanche il solito terremotino annuale.
entanglement
16-05-2010, 13:53
Non occorre nessun telescopio per fare le osservazioni che fecero i Maya i Babilonesi gli Egizi e che puo' fare chiunque sia capace di guardare il cielo.
A volte succede che quando Venere e' luminosa qualcuno grida "all'Ufo, all'Ufo". Con queste conoscenze certo quelle osservazioni paiono impossibili.
per osservare una rotazione completa della volta celeste ogni 25800 anni, per una civiltà il cui calendario era di 360 giorni, basato sulle stagioni, oltre che un telescopio serviva anche un teodolite. peraltro non mi risulta conoscessero la bussola, per orientarsi
per osservare una rotazione completa della volta celeste ogni 25800 anni, per una civiltà il cui calendario era di 360 giorni, basato sulle stagioni, oltre che un telescopio serviva anche un teodolite. peraltro non mi risulta conoscessero la bussola, per orientarsi
Ad occhio nudo ti garantisco che e' possibile notare la precessione degli equinozi nel corso di alcune generazioni che si tramandano una cultura.
Tra l'altro sapevavano prevedere eclissi con precisione stupefacente e la cosa piu' notevole e' che, con un minimo di formazione, potresti farlo tu stesso con il tuo solo sguardo (i punti di riferimento sono le cosiddette stelle fisse).
Ti manca solo un cielo buio come era ai tempi che l'illuminazione non c'era ma in aperta campagna vedresti gia molte delle seimila stelle visibili ad occhio nudo.
Comunque quando ti dicono che il sole e' nella costellazione dei Gemelli ti accorgeresti (dopo un anno di osservazioni) che non e' vero perche' a causa della precessione si e' spostato.
La "precessione degli equinozi" e' stata osservata da secoli da culture diverse che non comunicavano tra di loro anche se per capirne la meccanica si e' dovuto attendere Newton che tra l'altro ha previsto e calcolato lo schiacciamento della Terra quando ancora non c'erano strumenti per misurarlo ma con il puro calcolo matematico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.