View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] ALAN WAKE (2010)
Prezzo? Ma non è incluso nella fottuta confezione?
se hai la limited si, altrimenti non so...
pando811
18-05-2010, 19:27
se hai la limited si, altrimenti non so...
il codice per il dlc è in tutte le versioni,normal e limited
Fatal Frame
18-05-2010, 19:29
The Signal è la prima espansione di Alan Wake
http://www.mondoxbox.com/news/21759/the-signal-e-la-prima-espansione-di-alan-wake-.html
Non è quello che ti danno gratis, ho trovato un foglietto col codice nella versione normale :mc:
Prezzo? Ma non è incluso nella fottuta confezione?
Non è quello che ti danno gratis, ho trovato un foglietto col codice nella versione normale :mc:
prezzo ancora non si sa...
quindi ci sarà prima un dlc gratis (scaricabile col codice della confezione)?
pizzapazza
18-05-2010, 20:01
Ragazzi,dentro ogni confezione NUOVA di Alan Wake trovate un codice da riscattare.Questo codice,a partire dal 27 Luglio permetterà il download del primo DLC del gioco,per l'appunto "The signal".
Chi non avrà il codice a disposizione invece dovrà acquistare l'espansione dal marketplace ad un costo ancora sconosciuto(si vocifera 1200 MP).
Questo è quanto!!!:)
Ragazzi,dentro ogni confezione NUOVA di Alan Wake trovate un codice da riscattare.Questo codice,a partire dal 27 Luglio permetterà il download del primo DLC del gioco,per l'appunto "The signal".
Chi non avrà il codice a disposizione invece dovrà acquistare l'espansione dal marketplace ad un costo ancora sconosciuto(si vocifera 1200 MP).
Ok ora è chiaro ;)
Ma vogliamo parlare della OST assolutamente divina?
http://www.youtube.com/watch?v=7tA2d4DWdGw
E' in loop sul mio PC da quando ho finito il gioco :O
Certo che i Remedy sono in fissa con i Poets of the Fall! ;)
Avevo un loro album comunque e non erano male... certo, se non fosse per i videoG non è che si sentirebbero poi molto... :stordita:
Fatal Frame
18-05-2010, 20:09
E chi sarà, se in ogni confezione è presente ... :mc:
pizzapazza
18-05-2010, 20:17
E chi sarà, se in ogni confezione è presente ... :mc:
Chi compra l'usato di qualcuno che il codice o lo ha già usato senza sapere o prende e se lo mette da parte,pensando di utilizzarlo in futuro,riacquistando il gioco se il DLC sarà di valore.
a non sapevo sorry, ottimo allora :D
BioMech07
18-05-2010, 20:39
buono dai, cosi una volta finito ha senso tenere il gioco
chissà se avrà senso scaricare il DLC :P
Ma vogliamo parlare della OST assolutamente divina?
http://www.youtube.com/watch?v=7tA2d4DWdGw
E' in loop sul mio PC da quando ho finito il gioco :O
Scrivo qui proprio per questo, per puro caso ho ascoltato quella canzone che gia dal titolo ti fa capire tutto. Bellissima. Possiedo la versione a 320kbps mp3 e sono riuscito anche a trovare il testo, spero di fare cosa gradita:
There’s an old town wrought
With mystery of ??
The poet and his muse
And the magic lake
Which gave a light
To the words the poet used
Now the muse she was his happiness
And he rhymed about her grace
And told her stories of treasures
Deep beneath the blackened waves
Till in the stillness of one dawn
Still in its mystic crown
The muse she went down to the lake
And in the waves she drowned
And now to see your love set free
You will need the witches cabin key
Find the lady of the light gone mad with the
night
That’s how you reshape destiny
The Poet came down to the lake
To call out to his dear
When there was no answer
He was overcome with fear
He searched in vain for his treasure lost
And too soon the night would fall
And only his own echo
Would wail back at his call
And when he swore to bring back his love
By the stories he’d create
Nightmares shifted endlessly
In the darkness of the lake
Find the lady of the light still ravin’ in the
night
In the dead of night she came to him
with darkness in her eyes
Wearing a mourning gown
Sweet words as her disguise
He took her in without a word
For he saw his grave mistake
And vowed them both to silence
Deep beneath the lake
Now if it’s real or just a dream
One mystery remains
For it is said
On moonless nights
they may still haunt this place
Find the lady of the light gone mad with the
night
Find the lady of the light still ravin’ in the
night
a mè è garbata parecchio quella di nick cave,sentita su una di quelle radioline marcie in una catapecchia persa non sò dove in quel bosco,col vento che ululava fuori e le assi che schricchiolavano,no via capolavoro anche dal punto di vista del sonoro e della scelta delle musiche :D
http://www.youtube.com/watch?v=vGawvmzAHig
Iantikas
19-05-2010, 12:29
ehilà son 4/5 giorni che ci gioco e sto verso la fine del 3 episodio (me la prendo calma, quasi sempre a camminare, perlustro la zona...continuando così se sono 10 gli episodi sarei soddisfatto della longevità)...
...l'unico vero appunto che mi sento di fargli è l'armamentario estremamente limitato...4 armi da fuoco in tutto...
...capisco che in una foresta in un luogo di caccia nn'è tanto normale trovare fucili d'assalto, mitragliette e lanciagranate :sofico: però come si può torvare un fucile a pompa appoggiato ad un tronco, o delle granate acciecanti vicino un auto, o dei thermos di caffè sperduti nei luoghi più strambi...potevano anche prendersi la libertà di mettere qualche arma in più qua e là (magari anche solo nelle casse dei nascondigli...cioè son dei nascondigli messi li per aiutare la gente contro i posseduti; beh allora aiutami per bene e dammi qualche bel mitra, un lanciafiamme o che so io ci potresti anche mettere una delle tantissime armi con torcia integrata dato che proiettili e luce son due cose essenziali per tirare avanti :D )...
...cmq potevano davvero impegnarsi di più e creare un armamentario che meritasse un pochino più di rispetto...tipo alla Resident Evil 5...
...metterci 7/8 tra pistole semi-automatiche e revolver, 5/6 mitragliette, 4/5 fucili d'assalto, giusto un altro paio di fucili, e magari, molto rari da usare giusto un paio di volte in determinate situazioni, un lanciagrante e un lanciafiamme...
...la pochissima varietà delle armi da fuoco e il loro uso essenziale (perchè a parte le granate acciecanti son sempre indispensabili) per me gli fa perdere parecchi punti...
...e poi ci son tanti altri piccoli difetti...dalla grafica su cui penso si sarebbe potuto fare di più al personaggio che a volte penetra nel mondo di gioco mentre cammina e rende l'esplorazione al di fuori del corriodio immagginario creato dagli sviluppatori poco fluida...
...ci stanno alcune trovate interessanti, la storia nn'è il massimo però si lascia scoprire...ma i vari difetti che si porta dietro nn me lo fanno classificare come un capolavoro...
...ad esser parecchio generosi 7,5...ma anche solo un 7 ci starebbe bene...
...ciao
pando811
19-05-2010, 12:38
le armi sono piu' che sufficenti,se voglio piu' varieta' mi metto a giocare a call of duty :asd:
...metterci 7/8 tra pistole semi-automatiche e revolver, 5/6 mitragliette, 4/5 fucili d'assalto, giusto un altro paio di fucili, e magari, molto rari da usare giusto un paio di volte in determinate situazioni, un lanciagrante e un lanciafiamme...
un bazooka no? per favore non è uno sparatutto alla battlefield, le armi che si trovano in giro sono di fortuna e tipiche di un luogo dove si pratica la caccia :asd:
davide22
19-05-2010, 13:00
Raga sono arrivato pian pianino a un buon punto del 4 episodio...
A tal proposito..
Ma avete visto la clinica... :eek:
appena l'ho vista mi ha ricordato il film shining :eek:
Sembra la stessa ambientazione :eek:
cmq graficamenete almeno per me è qualcosa di allucinante...gli effetti in game in questa ambientazione (che ispirata è dir poco, è qualcosa che meglio non poteva essere fatta) sono fantastici..
Tanto di cappello ...
Assurde le cose che lessi prima del day-one... per me è uno dei migliori giochi di questa gen... assolutamente...
La resa artistica ,incredibile , dell'ambientazione ,legata al tutto non possono passare inosservate..
Raga sono arrivato pian pianino a un buon punto del 4 episodio...
A tal proposito..
Ma avete visto la clinica... :eek:
appena l'ho vista mi ha ricordato il film shining :eek:
Sembra la stessa ambientazione :eek:
cmq graficamenete almeno per me è qualcosa di allucinante...gli effetti in game in questa ambientazione (che ispirata è dir poco, è qualcosa che meglio non poteva essere fatta) sono fantastici..
Tanto di cappello ...
Assurde le cose che lessi prima del day-one... per me è uno dei migliori giochi di questa gen... assolutamente...
La resa artistica ,incredibile , dell'ambientazione ,legata al tutto non possono passare inosservate..
il capitolo 4 è mooolto bello, spiega molte cose...
Cmq anche secondo me graficamente spacca, non riesco a capire cosa non piace alla gente...bhooo :p
cmq davide22, dovevi farlo tu il topic, come li fai tu non li fa nessuno ;) ... sopratutto per questo gioco :p
(senza nulla togliere a *sasha ITALIA* eh ;) )
pizzapazza
19-05-2010, 13:30
ehilà son 4/5 giorni che ci gioco e sto verso la fine del 3 episodio (me la prendo calma, quasi sempre a camminare, perlustro la zona...continuando così se sono 10 gli episodi sarei soddisfatto della longevità)... ecc. ecc.
Non sono daccordo praticamente su nulla,in particolare sul discorso armi.
Sono a metà del capitolo 5, il sogno sta per finire... :cry:
Gioco bellissimo, in tutti i sensi.
Attualmente quindi gli darei le seguenti valutazioni:
Grafica: 9, stupenda con unica stonatura alcune texture in definizione bassissima e messe in punti troppo visibili.
Ambientazioni: 10, veramente favolose... :eek:
Atmosfera: 10, incredibile, è qualcosa di particolare ciò che si prova a giocarlo, non riesco a descriverlo... :)
Sonoro: 10, non saprei cos'altro pretendere, è tutto perfettamente bilanciato e ciò contribuisce ad aumentare l'atmosfera.
Longevità: 8,5 pensavo durasse di meno, personalmente sono attorno alle 12 ore di gioco e non l'ho ancora terminato. Certo un paio di capitoli in più non avrebbero guastato... :O
Trama: 9, apprezzo molto la struttura ad episodi e lo svolgimento molto ben studiato dei fatti.
Voto complessivo: 9
Grafica: 9, stupenda con unica stonatura alcune texture in definizione bassissima e messe in punti troppo visibili.
Atmosfera: 10, incredibile, è qualcosa di particolare ciò che si prova a giocarlo, non riesco a descriverlo... :)
Sonoro: 10, non saprei cos'altro pretendere, è tutto perfettamente bilanciato e ciò contribuisce ad aumentare l'atmosfera.
Longevità: 8,5 pensavo durasse di meno, personalmente sono attorno alle 12 ore di gioco e non l'ho ancora terminato. Certo un paio di capitoli in più non avrebbero guastato... :O
Trama: 9, apprezzo molto la struttura ad episodi e lo svolgimento molto ben studiato dei fatti.
Finito adesso e concordo, tranne che per la trama.
Ottimo titolo. Non capolavoro, avessero limato alcuni difetti, come la grafica dei personaggi ( spesso mediocre, a partire dalla moglie per me inguardabile ), aggiungere alcuni enigmi/cose da fare, calato la luminosita' della torcia troppo luminosa ( piu' diventa potente e piu' illumina, rendendo un effetto aurea irreale, le cose illuminate diventano a loro volta luminose...), finale piu' chiaro, sarebbe veramente stato perfetto.
Il mondo che hanno creato ha dell'incredibile, ora capisco i 5 anni. Non bisogna guardare la texture singola, ma il suo complesso, vasto, enorme, creato nel dettaglio ( foreste, campi, capanne, miniere...ecc. )
Ottimo sonoro, da spavento. La voce di Alan non mi piaceva ma mi ci sono abituato.
Bella l'idea di suddividere la trama in episodi!
Ma sulla trama, beh, avrei da ridire qualcosa:
Fantasiosa, intrigante, molto articolata.....ma fin troppo complessa che lascia troppi dubbi ( l'unione dei racconti dei 2 scrittori, ripensandoci, ha dei buchi notevoli... ). Il finale ancora peggio, classico finale lasciato parzialmente aperto...peccato, mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Direi 8.5, poi va a gusti.
Calcolando che ultimamente sono sempre meno i giochi che mi piacciono, direi che e' il gioco che piu' mi ha colpito negli ultimi tempi ( anni? ), e questo non e' poco.
CHI APRE UN THREAD: Alan Wake, commenti sulla trama ( SPOILER ) ?
Cosi' possiamo discuterne senza mettere un tag dietro l'altro e senza infestare questo...
Il mondo che hanno creato ha dell'incredibile, ora capisco i 5 anni. Non bisogna guardare la texture singola, ma il suo complesso, vasto, enorme, creato nel dettaglio ( foreste, campi, capanne, miniere...ecc. )
Ottimo sonoro, da spavento. La voce di Alan non mi piaceva ma mi ci sono abituato.
Bella l'idea di suddividere la trama in episodi!
Ma sulla trama, beh, avrei da ridire qualcosa:
Fantasiosa, intrigante, molto articolata.....ma fin troppo complessa che lascia troppi dubbi ( l'unione dei racconti dei 2 scrittori, ripensandoci, ha dei buchi notevoli... ). Il finale ancora peggio, classico finale lasciato parzialmente aperto...peccato, mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Per le texture certamente, però ad esempio nel capitolo 4 il tetto della clinica guardando dalla finestra che dà sul lago è davvero inguardabile...
Sono ansioso di vedere il finale. :)
Sono all'inizio del quinto capitolo e posso dare anche io un pò di voti:
Grafica: 8,5 spettacolare gli esterni di notte, foresta, effetti particellari e atmosferici, ottimo il sistema di illuminazione; di contro molte texture in bassa risoluzione negli interni, non buoni i modelli dei pg e le animazioni
Ambientazione/Atmosfera: 9,5 veramente spettacolari gli ambienti e l'atmosfera che si crea di notte
Musiche/Effetti sonori: 9,5 musiche perfette, scelta perfetta; ottimi effetti sonori
Giocabilità 7: la nota dolente del gioco, anche se in questo caso visto il resto si può sorvolare; i combattimenti sono tutti uguali, poca varietà dei nemici e delle armi, pochi puzzle da risolvere
[B]Longevità: 9 per un gioco del genere la longevità è inaspettatamente lunga soprattutto a livello difficile
Trama: 9,5 romanzo da libro horror di alto livello, godibilissima e che tiene incollati fino alla fine, idea ottima
Voto complessivo: 9 grandissimo gioco, alcune pecche grafiche ma soprattutto una giocabilità troppo semplice e scarna non ne fanno un capolavoro; da giocare assolutamente per godere della splendida trama dell'atmosfera che permea il gioco.
Finito!
Tutto bellissimo ma del finale non ci ho capito un cacchio.. :stordita:
allora da quanto ho capito alan per salvare alice si è sacrificato per mantenere l'equilibrio quindi alla fine quando alice dice 'svegliati' che vuol dire? :muro: :stordita: e sto cavolo di oceano che è? mi sa che rose e nightingale faranno danni nei prossimi dlc..
Iantikas
19-05-2010, 17:00
Non sono daccordo praticamente su nulla,in particolare sul discorso armi.
il mondo è bello perchè vario...
...mi riesce difficile credere che se ci fossero state più armi qualcuno avrebbe trovato da ridire sul fatto che fosse poco realistico...
...cmq tutto è possibile :sofico: ...a me sarebbe piaciuto che ci fossero state più armi perchè i nemici son tutti uguali e almeno quello poteva portare un pò più di varieta nel gameplay...
...magari potevano rendere anche i nemici armati, creare un sistema di copertura, espandere armi e oggetti in contenuti e funzionalità, aggiungere l'uso di un inventario con limite di peso che andava a influire sulle caratteristiche del personaggio...
...e tante altre cose che avrebbero reso meno monotoni gli scontri con i nemici e reso più avvincente la parte (principale) del gioco che è dedicata all'azione...
...cmq rimane un bel gioco...poi ognuno ha una proprio metro di valutazione (cioè quello che è un 7 per me, che il 10 nn lo darei a praticamente nessun gioco, è un 8 e passa per qualcun altro)...ma nn'è un capolavoro...
...cmq si lascia giocare e son contento d'averlo comprato...ma ora vedo d'accelerare nel finirlo...perchè dato che per gameplay dopo un pò risulta ripetitivo, a tenerti incollato ci resta la trama; ma anche quella nn mi sta facendo impazzire...per es. nn s'è creata empatia col protoganista (e di solito di fronte ad una trama che dovrebbe essere d'impatto è difficile che rimanga apatico), nè sto provando paura o terrore nell'aggirarmi solo soletto nella tetra foresta (per es., citandone uno recente, con dead space mi son caxxto sotto ad ogni passo)...voglio solo finrlo per vedere che spiegazione daranno nel finale (ma date le frasi con cui il gioco inzia [che l'orrore alberga aldifuori della ragione e nn va spiegato altrimenti perde le sue caratteristiche] son già preparato ad aspettarmi poco) per poi passare a red dead redemption che dovrebbe arrivarmi a breve...
...ciao
pizzapazza
19-05-2010, 17:15
il mondo è bello perchè vario...
...mi riesce difficile credere che se ci fossero state più armi qualcuno avrebbe trovato da ridire sul fatto che fosse poco realistico...
Ah questo è poco ma sicuro.
E' per questo continuo a non essere daccordo con te:il discorso sul numero di armi ad esempio.Alan non è un militare o roba simile,in grado di gestire numerosi giocattoli da guerra,è uno scrittore poltrone e con un pò di puzza sotto al naso che viene dalla grande New York city,che vive nel lusso e nelle comodità.Vanno più che bene le poche armi di fortuna che ha a disposizione.
Son daccordo con te che i combattimenti potevano essere resi più vari,ma io avrei introdotto più tipologie diverse di nemici per far ciò,o avrei approfondito un pò di più l'interazione ambientale che il gioco accenna appena con i barili esplosivi,i cavi elettrici con cui fulminare i nemici e i riflettori enormi.
Per le coperture poi,esiste Gears of war che col suo stile(che io adoro) ha già contagiato caterve di altri giochi,almeno da Alan Wake teniamolo fuori.
Insomma,da questo gioco speravo di trovarmi di fronte a qualcosa che fosse lontano anni luce dall'ultimo resident evil,e sono stato accontentato,a me sembra che invece tu avresti preferito qualcosa più tendente a quella direzione.
Son gusti alla fine,a me il gioco è piaciuto davvero tantissimo!!!!
Iantikas
19-05-2010, 17:42
Ah questo è poco ma sicuro.
E' per questo continuo a non essere daccordo con te:il discorso sul numero di armi ad esempio.Alan non è un militare o roba simile,in grado di gestire numerosi giocattoli da guerra,è uno scrittore poltrone e con un pò di puzza sotto al naso che viene dalla grande New York city,che vive nel lusso e nelle comodità.Vanno più che bene le poche armi di fortuna che ha a disposizione.
Son daccordo con te che i combattimenti potevano essere resi più vari,ma io avrei introdotto più tipologie diverse di nemici per far ciò,o avrei approfondito un pò di più l'interazione ambientale che il gioco accenna appena con i barili esplosivi,i cavi elettrici con cui fulminare i nemici e i riflettori enormi.
Per le coperture poi,esiste Gears of war che col suo stile(che io adoro) ha già contagiato caterve di altri giochi,almeno da Alan Wake teniamolo fuori.
Insomma,da questo gioco speravo di trovarmi di fronte a qualcosa che fosse lontano anni luce dall'ultimo resident evil,e sono stato accontentato,a me sembra che invece tu avresti preferito qualcosa più tendente a quella direzione.
Son gusti alla fine,a me il gioco è piaciuto davvero tantissimo!!!!
re5 l'ho solo messo lì come esempio d'inventario che avrei potuto ritenere sufficente...(se dovessi dare un giudzio su RE5 come gioco nel suo complesso sarebbe sugli stessi livelli di alan wake se nn anche peggio)...
...cmq è proprio che abbiamo due modi di vedere la cosa completamente diversi (e questo è normale e nessuno dei due è giusto o sbagliato)...
...tu, da quel che ho capito, sintetizzando, la vedi...in quel gioco c'è quello, in quell'altro il punto di forza è quest'altro...lasciamo ad alan wake il suo con cui distinguersi...
...io invece la vedo...in tutti i giochi passati di genere simile le cose buone son state queste, queste e quest'altre...bene, un gioco dello stesso genere che esce dopo dev'essere pari in tutti gli aspetti fondamentali e poi aggiungerci del suo...
...io come horror d'azione in terza persona lo trovo carente in quei punti di cui parlavo (il gameplay diventa ripetitivo, nn fa paura, l'inventario è striminzito, la trama ha buchi, nn empatizzi col protagonista, la grafica nn fa schifo ma nn'è niente di sbalorditivo, la fisica è sottotono [tralicci di metallo e tubi di cemento armato che sposti come bottigliette di plastica], etc)...questo nn sarebbe un male insormontabile se avesse quel qualcosa di unico che cmq ti tiene appiccicato allo schermo...ma se ce l'ha io purtroppo nn l'ho trovato e quando c'aggiungo le carenze che ci trovo pure a chiudere un occhio poco oltre la sufficenza nn lo riesco a far andare...
...ciò nn toglie che per molti altri possa invece essere un giocone...
...ciao
pando811
19-05-2010, 18:39
...ciò nn toglie che per molti altri possa invece essere un giocone...
infatti...alan è un fottuto capolavoro :O
ormai sono all'ultimo capitolo, e devo concordare, questo titolo è un must buy .... se solo avesse avuto la parte di volti e dialoghi resi meglio sarebbe stato perfetto, anche le sbavature di qualche texture nella camera da letto sarebbe passata inosservata difronte a contanta magnificenza.
Per la trama ormai mi è tutto chiaro con alcuni dubbi, ma non fatico a credere che il finale lasci "l'amaro in bocca".. ma questo è l'inizio e sono previsti nuovi capitoli, per cui un pò c'era da aspettarselo.... è come vedere le prime serie di lost... alla fine rimani sempre cosi di cacca che sei obbligato a continuare a vedere :D
Vediamo, per adesso lo finisco, me lo gusto, lo rivendo, non è che sono molto per i "dlc a episodi".... magari un domani ci sarà la versione "all in one" e fanculo.. me lo rigiocherò :D
Fatal Frame
20-05-2010, 12:27
Sono al Cap. 2 ed è davvero bello, però non fa paura, solo un pò di tensione ;)
Adesso devo sconfiggere quello grosso con la motosega, la prima volta ce l'avevo quasi fatta poi mi sono incastrato in un sasso e mi ha massacrato, che cavolo che nervi sti bug <_<
Gemini77
20-05-2010, 12:29
mmm consigliate di leggere il libro dentro alla CE prima di iniziare il gioco?
Jeegsephirot
20-05-2010, 12:57
mmm consigliate di leggere il libro dentro alla CE prima di iniziare il gioco?
meglio dopo
Io ho prima giocato. Il libro lo leggero' con calma nei week marittimi
finito... le varie teorie sul finale ?
SUPERSPOILER (FINALE)
non leggere se non hai finito....
Come immaginavo il finale lascia un pò l'amaro in bocca, le domande sono quindi :
E' tutto un sogno ?
Wake si è sacrificato per la moglie ? Si capisce che passano circa altri 7 giorni (si capisce dal ciclo giorno notte velocizzato e dalla festa del cervo, visto che quando alan riprende i sensi mancavano appunto 7 giorni alla festa) che fine ha fatto ? Che significa ... non è un lago ma un'oceano ?
C'entra Tom visto che era vestito da palombaro ?
Ho sempre avuto il dubbio che in realtà Alan non fosse nient'altro che un personaggio inventato da Tom ?
Che ne pensate.
...
Guarda il finale mi ha lasciato talmente.. boh non so nemmeno come dirlo che sono andato a leggere sul forum uffuciale dei remedy per leggere qualcosa, i fan hanno fatto mille teorie e molte di quelle potrebbero sembrare coerenti, poi chissà se ce ne sarà una giusta là in mezzo..
Per esempio io mr graffio (il sostituto di alan) non l'avevo nemmeno considerato, pare però che scrath in inglese sia un vecchio nome di chiamare il diavolo quindi uno se ne è partito con tutta una teoria (che non sto qui a scrivere perchè è lunghissima :asd:) che in realtà zane sia il nemico finale e si sia servito di noi per eliminare l'oscurità e non avere piu ostacoli per i suoi piani futuri..
Io dal canto mio l'unica cosa di cui sono certo è che alan si è sacrificato per salvare alice o morendo o rimanendo intrappolato nel cottage, però non mi spiego il 'svegliati' finale e soprattutto la storia dell' oceano..
Una chicca:verso la fine quando alan viene intervistato in quel programma alla televisione, sam lake alla conclusione dell'intervista rifà la smorfia (questa qui: http://www.andreapecile.it/imgarticoli/max_payne_bemutato_01.jpg che faceva max payne, è identico! :D
L'avete vista?
Jeegsephirot
20-05-2010, 17:36
finito... le varie teorie sul finale ?
SUPERSPOILER (FINALE)
Come immaginavo il finale lascia un pò l'amaro in bocca, le domande sono quindi :
E' tutto un sogno ?
Wake si è sacrificato per la moglie ? Si capisce che passano circa altri 7 giorni (si capisce dal ciclo giorno notte velocizzato e dalla festa del cervo, visto che quando alan riprende i sensi mancavano appunto 7 giorni alla festa) che fine ha fatto ? Che significa ... non è un lago ma un'oceano ?
C'entra Tom visto che era vestito da palombaro ?
Ho sempre avuto il dubbio che in realtà Alan non fosse nient'altro che un personaggio inventato da Tom ?
Che ne pensate.
Premetto che anche le mie sono teorie e che ho ancora parecchi dubbi che spero di colmare finendo la lettura del libro e leggendo tutte le pagine del manuscritto una volta finita la modalità incubo (o ancora il famoso DLC in arrivo a Luglio):
Sono oltremodo convinto anche io che Alan Wake sia opera dell'ultimo libro di Tom, la sua scorciatoia, la stessa che ha usato Alan nel suo manuscritto (che paradossalmente è proprio Tom, il palombaro penso si riferisca al fatto che si trovi sotto al lago).
Alan alla fine ha la brillante idea di farsi intrappolare nell'oscurita per salvare Alice, cercando di continuare il suo manoscritto affinche anche lui possa in qualche modo trovare il modo di uscirne. Il problema è che l'oscurità è molto più vasta e più potente di quanto lui si immaginasse (ecco spiegate le parole "Non è un lago, ma un oceano") e quindi avrà molte più difficoltà nel trovare un finale adatto al suo manoscritto che riesca a salvare anche lui, e qui si spiegano anche i puntini alla fine del gioco per spiegare che la storia non è ancora finita.
Questa teoria spiegherebbe anche il perchè l'oscurità non sia ancora svanita da Brightfalls, visto la presenza di Nightingale sottoforma di posseduto all'interno del cafe e della continua stase di "ameba" della cameriera Rose, causata dalla vecchia in nero che rappresentava per l'appunto l'oscurità stessa.
Appena finito, non ho capito un tubo... :asd:
Urgono dlc, nel frattempo lo rifaccio con calma in modalità incubo.
Cmq non capisco chi dice che non fa paura, ho fatto di quei salti sul divano assurdi... :asd:
tecnologico
21-05-2010, 13:49
l' ho finito, dite che faccio bene a vendere la collector o prima o poi prenderà qualche tipo di valore?
Hitman360
21-05-2010, 16:24
Appena finito, non ho capito un tubo... :asd:
Urgono dlc, nel frattempo lo rifaccio con calma in modalità incubo.
Cmq non capisco chi dice che non fa paura, ho fatto di quei salti sul divano assurdi... :asd:
quoto in toto
l' ho finito, dite che faccio bene a vendere la collector o prima o poi prenderà qualche tipo di valore?
Io non la vendo anche se non credo prenderà valore con il tempo....
Cominciato di nuovo in modalità incubo, sarà abbastanza dura finirlo...cmq voglio provare a giocarlo di notte, infatti stò preparando un bel caffè... :D
IMHO, le scene più belle sono quelle del primo capitolo sul lago, hanno un'atmosfera surreale, la scena sembra un quadro... :eek:
L'unica cosa che mi sono scordato di dire, riguardo all'ultimo capitolo, è che avrei preferito visitare i dintorni della diga anche di giorno, mi attirava e credevo fosse possibile dai filmati, invece si trattava della mini scena in cui Alan lascia la diga... :cry:
pizzapazza
21-05-2010, 18:28
Appena finito anche a difficoltà Incubo!!!!
Che fantastico gioco ragazzi,mi è piaciuto davvero tantissimo,aspetto trepidante notizie sul DLC!!!!
Nel frattempo raggiungo gli ultimi 2 obiettivi mancanti per i fatidici 1000G!!!:)
*sasha ITALIA*
21-05-2010, 19:24
Appena finito! Peccato perchè poteva essere un giocone da paura...
è penalizzato da paura...
PRO:
- trama
- atmosfera unica
- grafica/illuminazione
CONTRO:
- sempre gli stessi posseduti
- meccanica di gioco banale e ripetitiva
- azione finale priva di spessore
- finale aperto, forse troppo
marco_1984
21-05-2010, 19:33
Premetto che anche le mie sono teorie e che ho ancora parecchi dubbi che spero di colmare finendo la lettura del libro e leggendo tutte le pagine del manuscritto una volta finita la modalità incubo (o ancora il famoso DLC in arrivo a Luglio):
Sono oltremodo convinto anche io che Alan Wake sia opera dell'ultimo libro di Tom, la sua scorciatoia, la stessa che ha usato Alan nel suo manuscritto (che paradossalmente è proprio Tom, il palombaro penso si riferisca al fatto che si trovi sotto al lago).
Alan alla fine ha la brillante idea di farsi intrappolare nell'oscurita per salvare Alice, cercando di continuare il suo manoscritto affinche anche lui possa in qualche modo trovare il modo di uscirne. Il problema è che l'oscurità è molto più vasta e più potente di quanto lui si immaginasse (ecco spiegate le parole "Non è un lago, ma un oceano") e quindi avrà molte più difficoltà nel trovare un finale adatto al suo manoscritto che riesca a salvare anche lui, e qui si spiegano anche i puntini alla fine del gioco per spiegare che la storia non è ancora finita.
Questa teoria spiegherebbe anche il perchè l'oscurità non sia ancora svanita da Brightfalls, visto la presenza di Nightingale sottoforma di posseduto all'interno del cafe e della continua stase di "ameba" della cameriera Rose, causata dalla vecchia in nero che rappresentava per l'appunto l'oscurità stessa.
si sono assolutamente d'accordo e aggiungo...
sono d'accordo con quello che hai detto, si capisce anche per il fatto che nel finale la frase di Alan "non è un lago, è un oceano!" non è detta come una semplice affermazione, guardando la sua faccia mentre lo dice è come una geniale illuminazione...
Alan vuole riportare indietro la moglie (come aveva fatto tom) ma ha capito che in un romanzo tutto deve essere perfetto, non si possono applicare scorciatoie (questo era stato l'errore di Tom), tutto deve essere in perfetto equilibrio, ci vuole tempo... a questo punto comincia a scrivere, il tempo passa (si capisce dalla scena dove le nuvole si muovono fra le montagne e si susseguono fasi di giorno-buio), dopo un po la moglie riemerge dall'acqua, ma sarebbe troppo banale finire tutti felici e contenti, per avere una possibilità di salvarla deve continuare la storia, e da li ha l'illuminazione, non è un lago.. è un oceano! l'oceano di oscurità che dovrà sconfiggere nel prossimo capitolo...
ci sono anche gli spunti... Rose che tiene la lampada potrebbe essere la nuova signora della luce, Alan potrebbe incarnare un po quello che era la vecchia in nero... gli amici di Alan si sono salvati e potrebbero rientrare in gioco anche loro....che gioco ragazzi...:muro:
pizzapazza
21-05-2010, 20:03
1000G raggiunti!!!!:p
davide155
21-05-2010, 21:26
Appena finito! Peccato perchè poteva essere un giocone da paura...
è penalizzato da paura...
PRO:
- trama
- atmosfera unica
- grafica/illuminazione
CONTRO:
- sempre gli stessi posseduti
- meccanica di gioco banale e ripetitiva
- azione finale priva di spessore
- finale aperto, forse troppo
Quoto in toto.......
Fatal Frame
22-05-2010, 10:02
Cavoli il Cap.3 è stato davvero lungo, adesso sono all'inizio del 4 ed è veramente originale
pizzapazza
22-05-2010, 10:26
Cavoli il Cap.3 è stato davvero lungo, adesso sono all'inizio del 4 ed è veramente originale
I capitoli 3-4 e 5 sono i più belli in assoluto IMHO!!!!:O
Il 4 contiene momenti esaltanti davvero,vedrai!!!;)
Fatal Frame
22-05-2010, 10:31
I capitoli 3-4 e 5 sono i più belli in assoluto IMHO!!!!:O
Il 4 contiene momenti esaltanti davvero,vedrai!!!;)
Ho notato, inizia in grande stile .... :sofico:
E il 6 ?? Perchè non l'hai messo ?? :mc:
pizzapazza
22-05-2010, 10:33
Ho notato, inizia in grande stile .... :sofico:
E il 6 ?? Perchè non l'hai messo ?? :mc:
Perchè è altrettanto bello ma sicuramente non ai livelli dei capitoli che ti ho segnalato!!!
Scorre via che è una bellezza e anche qui troverai momenti esaltanti e di tensione,ma a mio modesto parere i capitoli 3-4 e 5 sono ineguagliabili!!!
Dai,giocatelo con calma e poi mi farai sapere se sei daccordo!!!;)
Fatal Frame
22-05-2010, 10:34
Perchè è altrettanto bello ma sicuramente non ai livelli dei capitoli che ti ho segnalato!!!
Scorre via che è una bellezza e anche qui troverai momenti esaltanti e di tensione,ma a mio modesto parere i capitoli 3-4 e 5 sono ineguagliabili!!!
Oky :sofico:
Quotazzo!
Fatal Frame
22-05-2010, 10:46
Azz il 6 quindi non è ancora migliore degli altri ?? ;)
http://www.mondoxbox.com/news/21829/alan-wake-rivelata-la-seconda-espansione-.html
pando811
23-05-2010, 06:43
credo di averlo quasi completato,la mia idea sul gioco non è cambiata per niente,spettacolo :O ,mi viene da ridere pensando al thread "aspettando" dove fior fiore di gente ha insultato alan ancor prima di provarlo :asd:,l'unica cosa che mi da un po' fastidio graficamente è il tearing presente sopratutto negli interni,sul gameplay magari avrei inserito qualche tipologia di nemico diversa tanto per variare un po'...comunque sia promosso :oink:,una volta finito lo reinizio ad incubo per i fatidici 1000g :O
lordkain84
23-05-2010, 08:50
gioco stupendo ... grafica ottima ambientazioni molto varie che lasciano il più delle volte a bocca aperta per la cura e la bellezza ( sembra davvero di ritrovarsi in una di quelle cittadine americane del nord ) e atmosfera incredibile ... era dai tempi del primo silent hill che non provavo quella sensazione di ansia e angoscia durante il gioco e la noto soprattutto giocando con le cuffie ... il sonoro poi è impeccabile sia come musiche che come effetti ... secondo il mio parere questi sono i capolavori
comunque sono al 4° episodio e devo dire per come lo sto giocando io cioè procedendo con calma guardandomi sempre intorno di sicuro mi durerà più di 12 ore ... poi è normale che se uno lo gioca di corsa lo finisce in 2 ore :asd:
pando811
23-05-2010, 08:56
finito :O
CapodelMondo
23-05-2010, 08:59
io non l ho ancora finito ma non concordo molto sulla ripetitività delle situazioni come difetto , o meglio, penso che sia fisiologico vista la trama.
alla fine l'"ombra" possiede gente comune del paese mi sembra normale trovarsi a combattere sempre in una certa maniera, se no si scade un po in dragon ball con tizi sempre più grossi ma anche più irrealistici (silent hill HC è sicuramente più vario come tizi e situazioni ma anche più 'snaturato')
la vedo più come una scelta dettata dall'ambientazione e dalla trama che da una mancanza dei programmatori.
per il resto ...bello bello bello...
pizzapazza
23-05-2010, 09:00
finito :O
:winner: OH YEAAHHHH!!!!
lordkain84
23-05-2010, 09:18
io non l ho ancora finito ma non concordo molto sulla ripetitività delle situazioni come difetto , o meglio, penso che sia fisiologico vista la trama.
alla fine l'"ombra" possiede gente comune del paese mi sembra normale trovarsi a combattere sempre in una certa maniera, se no si scade un po in dragon ball con tizi sempre più grossi ma anche più irrealistici (silent hill HC è sicuramente più vario come tizi e situazioni ma anche più 'snaturato')
la vedo più come una scelta dettata dall'ambientazione e dalla trama che da una mancanza dei programmatori.
per il resto ...bello bello bello...
sono d'accordo ... poi si vengono sempre a creare situazioni diverse che a mio modo di vedere non rendono il gioco assolutamente ripetitivo ... se poi per altri lo è non posso farci niente
Giocato stanotte da mezzanotte all'una, che paura! :eek:
Meno male che c'era la turbina di un aereo, pardon il botolo, a farmi compagnia... :D
OT: cavolo non avevo mai giocato così tardi e quindi con audio molto basso, fà davvero rumore l'xbox! :muro:
All'inizio non era male, poi sembrava davvero un aereo come tipo di rumore (non come intensità naturalmente)... :asd:
Fatal Frame
23-05-2010, 11:44
Giocato stanotte da mezzanotte all'una, che paura! :eek:
Meno male che c'era la turbina di un aereo, pardon il botolo, a farmi compagnia... :D
OT: cavolo non avevo mai giocato così tardi e quindi con audio molto basso, fà davvero rumore l'xbox! :muro:
All'inizio non era male, poi sembrava davvero un aereo come tipo di rumore (non come intensità naturalmente)... :asd:
Non puoi installarlo ??
ASD paura ?? Che cap. hai giocato ?? :sofico:
Sirius88
23-05-2010, 11:54
appena comprato insieme a battlefiled bad company 2 :P
totale alan wake + BBC2= 114€
ora mi sbatto subito con alan wake, deve essere uno spettacolo!!!! :P
Non puoi installarlo ??
ASD paura ?? Che cap. hai giocato ?? :sofico:
Sono ancora al primo dal pezzo dove si sente quel verso strano fino alla tv con l'episodio Night Springs in una cabina
Cmq il rumore che intendo sono le ventole (non è una jasper...), se c'era pure il lettore non riuscivo neanche a giocare... :sofico:
Cmq questo sarebbe un gioco da giocare esclusivamente di notte, di gionro non rende così bene, anche cercando di oscurare la stanza (come faccio io... :asd:)
CapodelMondo
23-05-2010, 14:06
bah, la mia è una xbox del 2007 (con motherboard sostituita nel 2008) e ci ho giocato tranquillamente senza venir infastidito dalle ventole....
bah, la mia è una xbox del 2007 (con motherboard sostituita nel 2008) e ci ho giocato tranquillamente senza venir infastidito dalle ventole....
Di notte e senza cuffie? :mbe:
Non dico che sia fastidiosa, ma non è neanche muta... ;)
A meno che la mia non sia un caso anomalo, visto che anche quando la spengo e le ventole si fermano fanno un rumore strano che con la vecchia non facevano (è una tornata dalla garanzia).
Finito anch'io.
Per me, nel complesso, la migliore esclusiva per 360.
Sicuramente non esente da difetti (gameplay a tratti ripetitivo, e alcune magagne tecniche), ma ha dalla sua un'atmosfera e un impianto narrativo che fanno passare in secondo piano tutto il resto.
Personalmente gli do un 9 pieno.
Nel secondo episodio dopo aver lasciato il cottage e Barry al suo interno, nella primo cottage che si trova scendendo dalla strada e dove c'è anche una radio, mi è sembrato, una volta dentro, di veder passare un posseduto dalla finestra, anche se poi fuori non c'era nessuno...è capitato a voi? :eek:
Devo dire che gli sviluppatori avevano proprio ragione: per comprendere al meglio la trama il gioco deve essere portato a termine due volte.
un gioco eccezionale nel complesso , poche chiacchere
Nel secondo episodio dopo aver lasciato il cottage e Barry al suo interno, nella primo cottage che si trova scendendo dalla strada e dove c'è anche una radio, mi è sembrato, una volta dentro, di veder passare un posseduto dalla finestra, anche se poi fuori non c'era nessuno...è capitato a voi? :eek:
ahahah sisi l'abbiamo visto... na non passando dall'altra parte ho pensato subito ad un effetto. :D
Fatal Frame
24-05-2010, 12:33
sono al Cap.4, l'inizio del capitolo è stato davvero bello :) A questo punto noto che qualcosina si sta già capendo, tipo che quello che sto vivendo l'ha voluto Alan per salvare la moglie affogata ??
Pro
- Storia coinvolgente
- Ambientazioni piacevoli
- Alan è molto più umano di tanti altri protagonisti di altri videogames che
tentano lo stesso approccio.
- Belle features gli episodi in tv e l'emittente radio
Voci fuori dal coro
- Ripetitivo su ambientazione bosco e fantasmi
- Un parte delle pagine raccolte a terra non hanno collegamento, paiono
parole a caso
- Frustrante rimanere senza ammo: o muori o corri e schivi anche 30 volte
sperando di arrivare ad un lampione (personalmente mi faccio ammazzare)
- Prevedibile; manca inevitabilmente il fattore spavento (10 anni luce da
resident evil 3; eppure bastava copiarlo)
Se raggiungevano come obbiettivo l'ultimo punto che ho elencato, potevo
dire che era un bel gioco.
Jeegsephirot
24-05-2010, 17:04
scusate, ma con tutto il rispetto, definire come contro "non fa paura" è come dichiarare "non ci sono elementi platform" un difetto di Gears of War.
Alan Wake non è nato come Horror e non pretende in nessun modo di esserlo
pizzapazza
24-05-2010, 17:08
scusate, ma con tutto il rispetto, definire come contro "non fa paura" è come dichiarare "non ci sono elementi platform" un difetto di Gears of War.
Come non quotarti???
Non si è MAI parlato ne in fase di sviluppo ne successivamente di un horror,Alan Wake non vuole fare paura.
Al massimo ispirare tensione,che è ben diverso,e si avvicina molto di più a ciò che un thriller deve trasmettere.
Perchè questo è Alan Wake,un thriller fatto a videogioco,con tutto quello che ne deriva.
Boh...sarò strano io ma a me mette un bel po' di tensione.
Non parliamo poi di sabato, quando l'ho giocato da mezzanotte in poi con il buio e il silenzio nella stanza, lì era proprio paura, paura quando trovavo molte munizioni, quando si alzava il vento, quando immancabilmente mi spuntavano i nemici da dietro con conseguente saltone sul divano...
Sono al capitolo 2 e me lo stò giocando con molta calma, esplorando ogni angolo (tranne quando arriva il vento che si traduce in arrivo di posseduti... :D ), al contrario della prima volta, quando andavo abbastanza veloce per vedere come proseguiva la trama.
Ho idea che questo gioco lo completerò molte volte, in attesa delle espansioni che pagherei per averle già disponibili...:O
Boh...sarò strano io ma a me mette un bel po' di tensione.
Non parliamo poi di sabato, quando l'ho giocato da mezzanotte in poi con il buio e il silenzio nella stanza, lì era proprio paura, paura quando trovavo molte munizioni, quando si alzava il vento, quando immancabilmente mi spuntavano i nemici da dietro con conseguente saltone sul divano...
Sono al capitolo 2 e me lo stò giocando con molta calma, esplorando ogni angolo (tranne quando arriva il vento che si traduce in arrivo di posseduti... :D ), al contrario della prima volta, quando andavo abbastanza veloce per vedere come proseguiva la trama.
Ho idea che questo gioco lo completerò molte volte, in attesa delle espansioni che pagherei per averle già disponibili...:O
Non hai fatto ancora il callo probabilmente, e poi come dicono 2 reply sopra
non è horror; pensa uno in vecchio stile che salti che ti spari :D
Vero, però tutti i dettagli dell'ambiente, i suoni etc fanno pensare proprio ad un
gioco che merita di essere un horror fino in fondo ma che purtroppo non lo è,
o meglio solo in brevi punti.
Non hai fatto ancora il callo probabilmente, e poi come dicono 2 reply sopra
non è horror; pensa uno in vecchio stile che salti che ti spari :D
Non ho capito la frase scusami... :)
Io cmq reputo horror un gioco sanguinoso, non un gioco che fa paura.
CapodelMondo
24-05-2010, 18:41
Vero, però tutti i dettagli dell'ambiente, i suoni etc fanno pensare proprio ad un
gioco che merita di essere un horror fino in fondo ma che purtroppo non lo è,
o meglio solo in brevi punti.
anche a me quando vedo scarlett johanson fa pensare subito a quella che poteva essere la più grande attrice porno del mondo ma non posso mica imputarglielo come difetto di non essere zoccola....
Bè qui ai programmatori non gli chiedo di mostrarci il pene nei titoli di coda..
anche a me quando vedo scarlett johanson fa pensare subito a quella che poteva essere la più grande attrice porno del mondo ma non posso mica imputarglielo come difetto di non essere zoccola....
Questa sarebbe da firma!!! :sofico:
davide22
24-05-2010, 19:55
Finito anch'io .
Me la sono presa molto calma , infatti il gioco mi è durato sicuramente più di 15 ore.. mi piace esplorare...:D
Per me è un giocone..c'è poco da fare...l'ho giocato sempre di sera/notte con le cuffie a palla, e a tratti in alcune scene un pò di colpetti l'ho presi..
Giusta la tensione che trasmette, anche grazie ad un ottimo sonoro in game.
La grafica l'ho trovata assurda...dall'inizio alla fine le ambientazioni , grazie alla magistrale resa artistica, offrono dei panorami spettacolari, che uniti agli effetti particellari e di luce , coinvolgono il giocatore in un mondo davvero reso bene.
A mio avviso poi nn è nemmeno ripetitivo..è ovvio che si faccia quasi sempre le stesse cose ( come nella maggior parte dei giochi ) ,ma le circostanze nel proseguo cambiano e quindi non ci si accorge di nulla...si è coinvolti a tal modo nella storia ,che si prosegue con voglia. Diventerebbe ripetitivo se ce lo giocassimo tutto di fila , cercando di arrivare il prima possibile al finale. (cosa che avverebbe con qualsiasi gioco)...come dicevo, ormai molti pensano solo a finire il prima possibile , senza entrare con il giusto spirito , con l'unico scopo di dire al mondo d'averlo finito...casomai non hanno colto nulla di ciò che offre il gioco, ma si divertono cosi'...enfatizzando poi aspetti che casomai nel gioco non sono cosi' evidenti...
Per me questo gioco è stata una grande sorpresa...ottima storia , con finale giustamente aperto ( hanno diviso il tutto a episodi , come in una serie , e difficilmente nella prima serie si può avere un quadro completo...questo anche per avere una certa libertà per la prossima), ottimo audio e stupenda colonna sonora..già dalla fine del primo episodio, ascoltando la fantastica "in dream" mi sono reso conto che il gioco fosse veramente curato...
Per me questo gioco può tranquillamente essere considerato una KA, credo infatti che che possa valere l'acquisto della console per chi non ce l'ha.
Più avanti me lo rigioco a incubo, nell'attesa del primo dlc..
Sebbene non setti nuovi parametri c'è da dire che se tutti i giochi avessero tale resa artistica delle ambientazioni , si finirebbe di parlare sempre e solo di grafica.. semplicemente perchè in questo gioco l'impatto globale è uno spettacolo.
Voto personale 9 http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
l'ho rifinito a incubo, ho trovato tutti i manoscritti, ma però mi mancano 2 termos di caffè e 2 casse (sto rosikando)...le lattine da far cadere me ne mancano 4-5, non so proprio dove trovarle queste :(
pizzapazza
24-05-2010, 21:22
l'ho rifinito a incubo, ho trovato tutti i manoscritti, ma però mi mancano 2 termos di caffè e 2 casse (sto rosikando)...le lattine da far cadere me ne mancano 4-5, non so proprio dove trovarle queste :(
Se vuoi puoi sfruttare questi filmati dal tubo per vedere di capire dove sono i collezionabili che ti mancano!!!
http://www.youtube.com/watch?v=JPK0g3LcpwY
Questo è per i collezionabili del primo episodio,da questo puoi richiamare i filmati per i 5 successivi!!!:)
lordkain84
25-05-2010, 08:49
arrivato al capitolo 5 ... più si va avanti e più il gioco diventa sempre più bello ... una cosa che poi apprezzo è la grande varietà di ambientazioni e di situazioni che si vengono a creare nel proseguo della storia e personalmente lo ripeto non lo trovo per niente ripetitivo
tecnologico
25-05-2010, 09:08
ma a vendite come va? red dead lo ha ammazzato?
pando811
25-05-2010, 09:58
ma a vendite come va? red dead lo ha ammazzato?
è in testa split/second :asd: :asd: :asd:
CapodelMondo
26-05-2010, 07:16
Non credo mi manchi molto, a spanne sono a un terzo del sesto capitolo.
il giudizio rimane immutato forse migliore perchè i capitoli 3 , 4 e 5 li ho trovati decisamente meglio dei primi due (anche se il 5 mi ha messo meno tensione addosso).
Sempre più convinto che la ripetitività non sia un diffetto di questo gioco, certo è vero che i posseduti sono gli stessi, ma come ho già detto penso sia coerente con la trama, parliamo di una paese di boscaioli, contadini o altri tizi non è che potevano inventarsi nemici diversi tutte le volte, la trovo una scelta coerente...
graficamente ho notato qualche incertezza di tanto in tanto, minima ma presente, ma rimane comunque un ottimo livello e soprattutto è una grafica funzionale al gameplay.
non ho resistito e ho comprato il tema (320 mp :muro: ), poi ho notato dalla dashboard che mi dice che ci sono 2 premi a disposizione per il gioco....spero il tema non sia uno di quelli...
edit: il tema era proprio nella limited....porca lurida... :muro: :muro:
pando811
26-05-2010, 08:31
non ho resistito e ho comprato il tema (320 mp :muro: ), poi ho notato dalla dashboard che mi dice che ci sono 2 premi a disposizione per il gioco....spero il tema non sia uno di quelli...
edit: il tema era proprio nella limited....porca lurida... :muro: :muro:
:asd: potevi dare un occhiata al bonus disc prima :asd:
lordkain84
26-05-2010, 09:10
sono al 6° episodio e purtroppo mi sto avvicinando alla fine ... come durata sono soddisfatto mi è durato più di 12 ore circa
tecnologico
26-05-2010, 09:10
è in testa split/second :asd: :asd: :asd:
sei invidioso perchè io ce l' ho e tu no :O
Sempre piu' gente lo sta finendo...
Apriamo un thread dedicato ai commenti della trama, cosi' da non nascondere con spoiler tutti i commenti?
Devo ancora leggere il libro...con calma, quando avro' tempo...
Quasi tutti dite trama ottima: ma l'avete capita completamente? Impossibile, visto che mancano diverse traccie e alcune cose sono incongruenti.
Una cosa e' sicura:
Bisogna giocarci una volta, leggersi il libro, e rigiocarlo.
pizzapazza
26-05-2010, 18:04
Sempre piu' gente lo sta finendo...
Apriamo un thread dedicato ai commenti della trama, cosi' da non nascondere con spoiler tutti i commenti?
Devo ancora leggere il libro...con calma, quando avro' tempo...
Quasi tutti dite trama ottima: ma l'avete capita completamente? Impossibile, visto che mancano diverse traccie e alcune cose sono incongruenti.
Una cosa e' sicura:
Bisogna giocarci una volta, leggersi il libro, e rigiocarlo.
Perchè mai???
Una trama per essere eccezionale non deve necessariamente presentarsi in maniera "classica",portando con sè una fine "decisa" e totalmente priva di eventuali aperture,ma deve presentare caratteristiche che la rendano interessante e avvincente in tutto il suo fluire,deve favorire l'immedesimazione e la suspence con colpi di scena,e lasciare magari anche un pò l'amaro in bocca non svelando tutto quello che ha da dire.
Molti sono gli interrogativi che il finale porta con sè,non per questo l'insieme di tutto ciò che compone la storia di Alan Wake ne risente in qualità.
L'intero arco narrativo è stato modellato con una cura davvero maniacale,presentando personaggi apparentemente di contorno(vedi l'agente Nightingale)volutamente non "palesati" nelle loro motivazioni e nella loro completezza,ma questo non significa che non ci sia dietro dell'altroad esempio cosa vuole Nightingale da Wake???C'entra qualcosa la perdita del suo collega assassinato?
Lo dico da persona che ha finito il gioco 2 volte,si è letto il libro della limited con calma,ha dato un'occhiata a tutti i "messaggi virali" sul sito Bright falls,perso tempo sul sito ufficiale e a tratto infine le sue conclusioni!;)
lordkain84
26-05-2010, 18:37
finito ... gioco stupendo! la trama e poi il finale mi hanno lasciato tantissimi dubbi :asd:
pando811
26-05-2010, 18:52
1000g in arrivo :O
pizzapazza
26-05-2010, 19:29
1000g in arrivo :O
Bravo Pando!!!
Immagino anche a te tutta "farina del tuo sacco" come per il sottoscritto!!!!:asd::asd::asd:
pando811
26-05-2010, 19:33
Bravo Pando!!!
Immagino anche a te tutta "farina del tuo sacco" come per il sottoscritto!!!!:asd::asd::asd:
ovviamente :O :fagiano: :asd:
pizzapazza
26-05-2010, 19:34
ovviamente :O :fagiano: :asd:
:stordita: :cincin:
lordkain84
26-05-2010, 19:46
youtube rulez come sempre eh :asd:
pando811
26-05-2010, 19:48
ci crediamooooooo :asd:
youtube rulez come sempre eh :asd:
credeteci malfidenti :O
come si dice, conosco i miei polli:rotfl:
pando811
27-05-2010, 12:21
come si dice, conosco i miei polli:rotfl:
1000g acquisiti :O rigiocarlo è stato un piacere ! gran gioco...ora attendo le espansioni :)
1000g acquisiti :O rigiocarlo è stato un piacere ! gran gioco...ora attendo le espansioni :)
Ora attendo il gioco:asd:
pando811
27-05-2010, 12:57
Ora attendo il gioco:asd:
certo...lordkain84 ti manda il suo :O
certo...lordkain84 ti manda il suo :O
:ciapet:
Quasi tutti dite trama ottima: ma l'avete capita completamente?
Decisamente no. Sicuramente il collegamento logico c'è, ma non riesco a starci
dietro per il ritmo che tiene. Dovrei rigiocarlo, ma non lo farò mai, nonostante
dopo il 60% circa il gioco migliora notevolmente e guadagna punti sul mio
resoconto.
CapodelMondo
28-05-2010, 06:26
finito ieri sera, il sesto capitolo mi è sembrato decisamente più corto e non ho avuto la minima difficoltà nell affrontare il 'boss di fine livello' (si lo so che non lo è ma è per far capire l ostacolo finale). Mi sarei aspettato più difficolta considerando che in un paio di punti ho sudato davvero per farcela...
il giudizio rimane entusiasta davvero, va rigiocato per assaporare meglio certi dettagli, ma la soddisfazione è immensa, speriamo sviluppino altro (e non parlo solo di dlc).
riguardo alla trama in toto pure a me è sfuggito qualcosa...comunque alla fine dei fatti un 13/14 ore me le ha prese....
Io me lo sto giocando nel tempo disponibile e non ne ho molto... sono al 3° episodio... ma è tutto fatto veramente bene e con cura, gli episodi, le pagine e addirittura la colonna sonora applicata ai singoli eventi che si susseguono è impressionante, degna di una vera regia. :) ripensando agli avvenimenti precedenti comincio a capire qualcosa... ma avei bisogno di risentire alcuni dialoghi.
ragà un aiutino, l'obiettivo "Arriva a Cauldron Lake senza sparare un solo colpo in "La strada per Cauldron Lake.”...si possono usare le granate accecanti e la pistola lanciarazzi?
grazie per l'aiuto, mi manca solo questo obiettivo...:p
pizzapazza
29-05-2010, 15:46
ragà un aiutino, l'obiettivo "Arriva a Cauldron Lake senza sparare un solo colpo in "La strada per Cauldron Lake.”...si possono usare le granate accecanti e la pistola lanciarazzi?
Le granate le puoi utilizzare tranquillamente,la pistola lanciarazzi credo proprio di no,ma non ne sn certo!
Per sicurezza vai solo di granate,io cosi ho fatto!:)
Ora attendo il gioco
attendo anche io :D
pando811
30-05-2010, 00:34
attendo anche io :D
hai la firma un attimino fuori portata :asd:
hai la firma un attimino fuori portata :asd:
macchè :asd:
lordkain84
30-05-2010, 08:08
le granate accecanti le puoi usare ... anche i bengala sono molto utili in questo caso ... io l'ho fatto questo obiettivo e non è particolarmente difficile al primo tentativo dovresti farcela tranquillamente
a me mancano quelli delle pagine e quello di finirlo a livello "incubo" ma non ho voglia di sbattermi a farli :asd:
le granate accecanti le puoi usare ... anche i bengala sono molto utili in questo caso ... io l'ho fatto questo obiettivo e non è particolarmente difficile al primo tentativo dovresti farcela tranquillamente
a me mancano quelli delle pagine e quello di finirlo a livello "incubo" ma non ho voglia di sbattermi a farli :asd:
sisi grazie mille era per essere sicuro, ho fatto tutto...i miei belli 1000g :p
a incubo fattelo un po alla volta, ne vale la pena ;)
Perchè mai???
Una trama per essere eccezionale non deve necessariamente presentarsi in maniera "classica",portando con sè una fine "decisa" e totalmente priva di eventuali aperture,ma deve presentare caratteristiche che la rendano interessante e avvincente in tutto il suo fluire,deve favorire l'immedesimazione e la suspence con colpi di scena,e lasciare magari anche un pò l'amaro in bocca non svelando tutto quello che ha da dire.
Molti sono gli interrogativi che il finale porta con sè,non per questo l'insieme di tutto ciò che compone la storia di Alan Wake ne risente in qualità.
L'intero arco narrativo è stato modellato con una cura davvero maniacale,presentando personaggi apparentemente di contorno(vedi l'agente Nightingale)volutamente non "palesati" nelle loro motivazioni e nella loro completezza,ma questo non significa che non ci sia dietro dell'altroad esempio cosa vuole Nightingale da Wake???C'entra qualcosa la perdita del suo collega assassinato?
Lo dico da persona che ha finito il gioco 2 volte,si è letto il libro della limited con calma,ha dato un'occhiata a tutti i "messaggi virali" sul sito Bright falls,perso tempo sul sito ufficiale e a tratto infine le sue conclusioni!;)
Libro? Lo sto leggendo anche io...ma CHI NON HA IL LIBRO?
Stiamo scherzando? La storia nuda e cruda di alanwake non spiega molte cose e molti personaggi.
Io amo i film contorti, pensa che passo i giorni sucessivi su internet a cercare spiegazioni e a SCRIVERMI sul pc la spiegazione del film stesso.
Ma il film, articolato e complesso che sia, DEVE fornire tutte le indizazioni.
ES. il film TWO SISTER, capolavoro coreano poco considerato, psico thriller duro da digerire, infatti solo alla 3 visione l'ho compreso tutto( tranne 1 scena:( ), scoprendo ad ogni visione un particolare nuovo che mi era sfuggito.
Tralasci il finale aperto e NON SPIEGATO ( che va tanto di moda ad hollywood per riempire la carenza creativa degli ultimi anni ), quello che mi rode che senza libro non si capisce dell'ispettore.
Poi chi e' il tipo del faro all'inizio nel sogno?
Mentre per l'intrecarsi delle storie dei 2 scrittori, soprattutto il primo scrittore che va a modificare la vita di alan fin da bambino facendogli dare il cliche'per fare commenti precisi dovrei rigiocarlo, ma adesso non ho tempo.
La trama e' sicuramente bella, contorta ed intrigante. Ma avrebbe dovuto essere chiarita meglio. E se in futuro usciranno DLC che aiutano a scoprire cose nuove, questo non fara' altro che peggiorare il mio commento, confermanto sull'incompletezza della trama attuale
pizzapazza
31-05-2010, 18:19
Libro? Lo sto leggendo anche io...ma CHI NON HA IL LIBRO?
Stiamo scherzando? La storia nuda e cruda di alanwake non spiega molte cose e molti personaggi.
Io amo i film contorti, pensa che passo i giorni sucessivi su internet a cercare spiegazioni e a SCRIVERMI sul pc la spiegazione del film stesso.
Ma il film, articolato e complesso che sia, DEVE fornire tutte le indizazioni.
ES. il film TWO SISTER, capolavoro coreano poco considerato, psico thriller duro da digerire, infatti solo alla 3 visione l'ho compreso tutto( tranne 1 scena:( ), scoprendo ad ogni visione un particolare nuovo che mi era sfuggito.
Tralasci il finale aperto e NON SPIEGATO ( che va tanto di moda ad hollywood per riempire la carenza creativa degli ultimi anni ), quello che mi rode che senza libro non si capisce dell'ispettore.
Poi chi e' il tipo del faro all'inizio nel sogno?
Mentre per l'intrecarsi delle storie dei 2 scrittori, soprattutto il primo scrittore che va a modificare la vita di alan fin da bambino facendogli dare il cliche'per fare commenti precisi dovrei rigiocarlo, ma adesso non ho tempo.
La trama e' sicuramente bella, contorta ed intrigante. Ma avrebbe dovuto essere chiarita meglio. E se in futuro usciranno DLC che aiutano a scoprire cose nuove, questo non fara' altro che peggiorare il mio commento, confermanto sull'incompletezza della trama attuale
Il tizio all'inizio,presente nel faro è Clay Steward,ovvero colui che nella finzione narrativa creata dai Remedy si incontrava in sogno con Alan e ha poi scritto il libro della limited.
Se leggi il libro è più che chiarito,magari non hai collegato le 2 cose ;)
Per quanto mi riguarda ho trovato la narrazione di Alan Wake molto bella e avvincente come mi sembra abbia valutato anche tu stesso,credo però che la "vaghezza" di cui tu parli e ti lamenti sia un elemento più che voluto da parte dei Remedy.Questo può non piacere e sono daccordissimo,però un giudizio definitivo credo possa essere dato solo ad arco narrativo concluso(speriamo quindi di giocare i DLC o il seguito del gioco quanto prima possibile).
Il tutto per ora mi ha incollato allo schermo,mi ha lasciato con un palmo di naso avendo concluso bruscamente la vicenda,ma ripeto, il concept dei Remedy è quello di creare un filone da telefilm,come da loro stessi ammesso, sulla scia di "lost" e similari.Terminata una "stagione" lo spettatore si ritrova con in mano più domande che risposte:questo può risultare odioso a molti ma non ci impedirà di scoprire altre info su Nightingale e tutti gli altri personaggi in futuri eventi della serie.
Anche il rapporto tra Wake e Thomas Zane è tutt'ora oscuro e del tutto aperto a sole supposizioni.
Si tratta come sempre di gusti e per quanto mi riguarda il gioco mi ha più che soddisfatto sotto tutti i punti di vista(avendo cmnq ampi margini di miglioramento),sopratutto quello narrativo,pur essendo apertissimo.:)
Nella confezione c'è qualche coupon per sbloccare la prima espansione quando uscirà?
pando811
04-06-2010, 14:48
Nella confezione c'è qualche coupon per sbloccare la prima espansione quando uscirà?
yes
Ma solo nella limited o anche nella versione normale?
both
lordkain84
05-06-2010, 09:10
lo trovi in entrambe ... io ho la versione normale del gioco e dentro c'è il coupon con il codice
L'ho iniziato anche io, sono arrivato all'inizio del secondo capitolo.
Che dire, veramente ben fatto, a livello di gameplay, di trama, di struttura del gioco in generale.
Belli gli effetti grafici, peccato si noti alla grande la sfocatura della risoluzione sub hd, ma non è un problema (sono altri gli aspetti che mi interessano).
Iniziato a difficile, una volta finito me lo rigioco alla massima difficoltà in inglese :O
Fatal Frame
09-06-2010, 11:56
L'ho finito qualche giorno fa, mi spiegate il finale, da quanto ho capito io Alan scrive il finale del manoscritto e la moglie si salva dall'acqua, ma poi lui che fine fa ?? :\
L'ho finito qualche giorno fa, mi spiegate il finale, da quanto ho capito io Alan scrive il finale del manoscritto e la moglie si salva dall'acqua, ma poi lui che fine fa ?? :\
Boh, secondo me come sostengono anche altri lui rimane "intrappolato" nel cottage, e ciò sarebbe testimoniato dalla frase: "non è un lago, è un oceano", ovvero che non è così semplice rimettere tutto in ordine e sconfiggere l'oscurità.
Ieri sera l'ho ripreso in mano dopo circa una settimana (sono al capitolo 5) e devo dire che ho ritrovato con piacere la cittadina di Bright Falls, mi mancava... :)
Appena lo avrò finito per la seconda volta, lo ricomincio stavolta però giocando esclusivamente di notte... ;)
minchia son rimasto già bloccato a metà secondo capitolo :asd:
pando811
11-06-2010, 11:50
minchia son rimasto già bloccato a metà secondo capitolo :asd:
ma come :asd:
Dai come si fa a rimanere bloccato, è di una semplicità assurda :asd:
Jeegsephirot
11-06-2010, 14:58
http://www.youtube.com/watch?v=0f_hewSrAH4&feature=player_embedded
stupendo a dir poco
Dai come si fa a rimanere bloccato, è di una semplicità assurda :asd:
L'ho passato infatti :O
Avevo provato due volte tipo.
Bhe dove son arrivato ora non è molto semplice :O
Con il rapitore te devi illumare e lui sparare
io ho una yesper con uscita component (impostata su 1080p) la grafica sarebbe
migliore su una 360 hdmi?spero non sia una domanda stupida:D
http://www.youtube.com/watch?v=0f_hewSrAH4&feature=player_embedded
stupendo a dir poco
dite che questo video si può intendere come il seguito del finale?
A circa metà del video si vede alan con il mano il clicker..ma nel gioco l'oggetto lo ottiene solo alla fine..potrebbe essere davvero il seguito del finale a mio avviso..lui che si risveglia vicino a quel fiumicciatolo poi...
Qualcuno saprebbe indicarmi una guida testuale, non video, per le pagine del manoscritto, comprese quelle della modalità incubo?
Grazie!
lordkain84
15-06-2010, 18:24
Qualcuno saprebbe indicarmi una guida testuale, non video, per le pagine del mannoscritto, comprese quelle della modalità incubo?
Grazie!
http://www.games.it/microsoft/xbox360/trucchi-cheats/alan-wake-guida-completa-parte-1.html
penso che questa potrebbe andare bene ... c'è anche la seconda e la terza parte ... le pagine ci sono tutte dai un'occhiata
Eh, ma è una videoguida. :D
lordkain84
15-06-2010, 18:38
Eh, ma è una videoguida. :D
si ci sono anche alcuni video ... però tutte le pagine sono segnate e c'è scritto dove sono ... guide in italiano è difficile trovarne :D
Il mio obiettivo era stamparla, averla su carta. :D
Sei sempre massimamente tempestivo ed esaustivo!
lordkain84
16-06-2010, 16:07
dopo Alan Wake un nuovo progetto in esclusiva in arrivo dai Remedy
http://www.mondoxbox.com/news/22405/remedy-al-lavoro-su-un-nuovo-titolo-xbox-360.html
Jeegsephirot
16-06-2010, 17:58
dite che questo video si può intendere come il seguito del finale?
A circa metà del video si vede alan con il mano il clicker..ma nel gioco l'oggetto lo ottiene solo alla fine..potrebbe essere davvero il seguito del finale a mio avviso..lui che si risveglia vicino a quel fiumicciatolo poi...
no, è solo il video musicale ufficiale di una delle canzoni principali di Alan Wake
dopo Alan Wake un nuovo progetto in esclusiva in arrivo dai Remedy
http://www.mondoxbox.com/news/22405/remedy-al-lavoro-su-un-nuovo-titolo-xbox-360.html
Alan Wake 2, grazie... :D :read:
Perchè, pur avendo sbloccato tutti gli obiettivi, nel riepilogo mi dice 49 di 50?
pando811
28-06-2010, 14:20
Perchè, pur avendo sbloccato tutti gli obiettivi, nel riepilogo mi dice 49 di 50?
e come facciamo a saperlo ? :asd:
Ne sapete sempre una più del diavolo. :D
pando811
28-06-2010, 14:27
Ne sapete sempre una più del diavolo. :D
si ma cosi' e un po' vago :asd: sara' un bug :)
Che dite, lo permuto? L'ho completato al 100%.
Me lo valuterebbero 35€, edizione speciale.
Sono indeciso.
A fine luglio esce un DLC, vale la pena?
pizzapazza
29-06-2010, 10:20
Sono indeciso.
Come fare a consigliarti???Purtroppo del DLC non si sa molto,sennon che durerà in media come un episodio del gioco completo (1 ora e mezza),null'altro.
A me Alan Wake è davvero piaciuto,tant'è che non l'ho permutato ne ho intenzione di farlo in futuro,però è anche vero che se oramai non ci giochi più e hai altri titoli su cui investire forse è meglio se lo dai ora che vale!!!;)
Jeegsephirot
29-06-2010, 10:26
Sono indeciso.
Aspetta almeno il DLC di luglio che oltre ad essere gratuito pare essere un episodio importanti ai fini narrativi
Callaghan22
29-06-2010, 10:36
I giochi che mi sono piaciuti tanto in genere li tengo,è difficile darli via:D
Dai, lo tengo, mi avete convinto. :D
kidfabio
05-07-2010, 07:46
Non mi intendo di console war, non prendo percentuali dalle vendite di esclusive Microsoft, ma il flop di vendite e talvolta di critica che ha subito questo lavoro ha dell'inspiegabile. Una delle esperienze videoludiche e "cinematografiche" più intense e "dopanti" che abbia mai provato. Finivo i capitoli l'uno dopo l'altro non riuscendomi più a staccare, un pò come mi succedeva con Lost e ogni finale ti lasciava con un momento si suspence e curiositàal quale era impossibile resistere. Una storia degna di
chiamarsi tale che fa sembrare insipido ogni altro gioco (se non forse Heavy Rain) e un'atmosfera ansiogena come non avevo mai provato.
GOTY dell'anno per me (e lo dico dopo aver giocato quell'altra meraviglia di RDR).
PRESENTAZIONE
Prodotto di stampo cinematografico e trattato come tale. Struttura a episodi come tendenza vuole. Tutto è curato a dovere, si ha sempre la sensazione di trovarsi di fronte a un prodotto di spessore.
SONORO
Impossibile non tessere le lodi ad una colonna sonora davvero azzeccata. Il sonoro in game fa il suo dovere in ogni situazione. Il doppiaggio poteva essere meglio.
GRAFICA
Qui so già mi prenderò bastonate: per me la migliore di questa generazione. Lo so, il protagonista non è curato al massimo, ci sono texture sgranate qua e là ma nel complesso... mai visto un bosco e un paesaggio così vivi. Mai visto una tempesta in arrivo così realistica, con tanto di pini che si scuotono al vento e nubi nere in arrivo. Nel complesso davvero incredibile. I giochi di luce sono spettacolari e i nemici ben caratterizzati (anche se pochi).
GIOCABILITA'
Qualcuno parlava di ripetitività... ma è una ripetitività assuefante, un pò alla Tetris. La soddisfazione nell'eliminare i nemici è tanta e girare con una torcia nei boschi di notte è un'esperienza davvero appagante e carica di tensione. Non ho trovato momenti troppo frustranti ma non l'ho trovato neppure troppo semplice. Piacevole davvero.
ATMOSFERA
Che ambientazioni mamma mia, una più ispirata dell'altra e tutte rendono omaggio a un'opera letteraria o cinematografica del mondo horror.
E la cosa più incredibile è che è un crescendo di ispirazione, capitolo dopo capitolo. Il quarto "episodio" và dritto dritto al secondo posto delle location più belle da survival horror, secondo solo all'ospedale di Silent Hill.
TRAMA
Bella, bella, bella. Le citazioni a King e ai suoi capolavori si sprecano, per non parlare di quelle a Twin Peaks. Un trip mentale sul genere Shutter Island che tiene letteralmente incollati allo schermo, ansiosi di sapere cosa succederà dopo.
Un gioco da 10- per me. Ed è davvero inspiegabile il mancato successo commerciale e lo è ancora di più se penso che ormai i survival horror
(perchè per me non può essere definito solo action) stanno scomparendo. Forse la gente vuole giochi più "easy"? Forse quando uno videogioca
non ha voglia di seguire trame un pò complesse?
pando811
05-07-2010, 09:44
Alan è uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato,se rileggo il thread "aspettando" c'è da ammazzarsi dalle risate per le minchiate scritte :asd:
attendo trepidante l'espansione :O
UomoAzione
09-07-2010, 20:45
CAPOLAVORO, forse il piu' bel gioco che abbia mai giocato... e vedere i dati di vendita in qualche modo mi spezza il cuore...
sapere che il successo o meno di un prodotto in questi anni è in mano a gente che vuole giochi ignoranti come Gear of War, che ho finito entrambi in coop con un amico e mi sono divertito per carita', ma è come paragonare la Divina Commedia al libro di Melissa P. (cento colpi di spazzola)...
dove cavolo andremo a finire... gia ormai finisco 4/5 giochi all'anno dato che il 99% mi fanno pietà, sarà forse che gioco da da piu di 15 anni per forza di cose ho maturato in qualche modo una mio personale giudizio critico...
per fortuna che qualcuno che la pensa come me esiste ancora... se fossi ricco gli comprerei 100.000 copie...
UomoAzione
10-07-2010, 00:53
Non mi intendo di console war, non prendo percentuali dalle vendite di esclusive Microsoft, ma il flop di vendite e talvolta di critica che ha subito questo lavoro ha dell'inspiegabile. Una delle esperienze videoludiche e "cinematografiche" più intense e "dopanti" che abbia mai provato. Finivo i capitoli l'uno dopo l'altro non riuscendomi più a staccare, un pò come mi succedeva con Lost e ogni finale ti lasciava con un momento si suspence e curiositàal quale era impossibile resistere. Una storia degna di
chiamarsi tale che fa sembrare insipido ogni altro gioco (se non forse Heavy Rain) e un'atmosfera ansiogena come non avevo mai provato.
GOTY dell'anno per me (e lo dico dopo aver giocato quell'altra meraviglia di RDR).
PRESENTAZIONE
Prodotto di stampo cinematografico e trattato come tale. Struttura a episodi come tendenza vuole. Tutto è curato a dovere, si ha sempre la sensazione di trovarsi di fronte a un prodotto di spessore.
SONORO
Impossibile non tessere le lodi ad una colonna sonora davvero azzeccata. Il sonoro in game fa il suo dovere in ogni situazione. Il doppiaggio poteva essere meglio.
GRAFICA
Qui so già mi prenderò bastonate: per me la migliore di questa generazione. Lo so, il protagonista non è curato al massimo, ci sono texture sgranate qua e là ma nel complesso... mai visto un bosco e un paesaggio così vivi. Mai visto una tempesta in arrivo così realistica, con tanto di pini che si scuotono al vento e nubi nere in arrivo. Nel complesso davvero incredibile. I giochi di luce sono spettacolari e i nemici ben caratterizzati (anche se pochi).
GIOCABILITA'
Qualcuno parlava di ripetitività... ma è una ripetitività assuefante, un pò alla Tetris. La soddisfazione nell'eliminare i nemici è tanta e girare con una torcia nei boschi di notte è un'esperienza davvero appagante e carica di tensione. Non ho trovato momenti troppo frustranti ma non l'ho trovato neppure troppo semplice. Piacevole davvero.
ATMOSFERA
Che ambientazioni mamma mia, una più ispirata dell'altra e tutte rendono omaggio a un'opera letteraria o cinematografica del mondo horror.
E la cosa più incredibile è che è un crescendo di ispirazione, capitolo dopo capitolo. Il quarto "episodio" và dritto dritto al secondo posto delle location più belle da survival horror, secondo solo all'ospedale di Silent Hill.
TRAMA
Bella, bella, bella. Le citazioni a King e ai suoi capolavori si sprecano, per non parlare di quelle a Twin Peaks. Un trip mentale sul genere Shutter Island che tiene letteralmente incollati allo schermo, ansiosi di sapere cosa succederà dopo.
Un gioco da 10- per me. Ed è davvero inspiegabile il mancato successo commerciale e lo è ancora di più se penso che ormai i survival horror
(perchè per me non può essere definito solo action) stanno scomparendo. Forse la gente vuole giochi più "easy"? Forse quando uno videogioca
yeah
fabri27023
10-07-2010, 11:19
PRESENTAZIONE
SONORO
GRAFICA
GIOCABILITA'
ATMOSFERA
TRAMA
Dovrebbe arrivarmi a giorni da zavvi. Non vedo l'ora di giocarci e questa opinione mi rende molto felice
Bello questo Alan Tearing :asd:
Devo ammettere che però è un gran bel gioco, sono vicino al finale, gran bella trama.
Graficamente ha le sue pecche, ma nel complesso è stupendo.
Unica cosa, chi mi spiega questa fantomatica feature delle condizioni meteo variabili ed imprevedibili dove sarebbe? Sembrava che il tempo dovesse realmente essere variabile nel gioco ed invece il tutto è limitato al vento che si alza nei momenti in cui si deve combattere :stordita:
Bello questo Alan Tearing :asd:
Devo ammettere che però è un gran bel gioco, sono vicino al finale, gran bella trama.
Graficamente ha le sue pecche, ma nel complesso è stupendo.
Unica cosa, chi mi spiega questa fantomatica feature delle condizioni meteo variabili ed imprevedibili dove sarebbe? Sembrava che il tempo dovesse realmente essere variabile nel gioco ed invece il tutto è limitato al vento che si alza nei momenti in cui si deve combattere :stordita:
bha di tearing non ne vedo manco l'ombra:mbe:
In realtà il tempo varia ma in modo leggero, cioè scorrono le nubi nel cielo e cambiano gli effetti di luce, niente pioggia o simili (l'unico accenno è nel 4 capitolo). Peccato perchè avevo letto che per esempio dopo un temporale le goccie continuavano a cadere dagli alberi e cose del genere ma probabilmente si riferivano alla versione free-roaming inizialmente concepita.
Tralasciando un momento la tensione, aspetto fondamentale del gioco, il free-roaming non mi sarebbe dispiaciuto, così come una gestione del ciclo giorno-notte in tempo reale e non in sequenze ben delineate. Immaginate per esempio di stare tranquilli nel bosco con il giorno ed "improvvisamente" cala la notte... :eek:
Certamente sarebbe stato un altro tipo di gioco ma, per quanto mi riguarda, comunque affascinante.
UomoAzione
11-07-2010, 09:03
Sto leggendo il libro contenuto nella limited, è fanatico!!!
hanno creato un universo stupendo intorno a cui far ruotare varie storie, una cosa alla lost ma gestita meglio secondo me :D
bha di tearing non ne vedo manco l'ombra:mbe:
Oddio fox, forse non lo noti, anche io di solito non lo noto mai nei giochi quando è medio-lieve, ma qui in alcune situazioni è veramente possente..nelle scene di notte all'esterno (90% del gioco) non si nota o non c'è, ma di giorno e soprattutto negli spazi chiusi è veramente fastidioso.
Poi il fatto che appena scrivo alan wake su google il secondo suggerimento di ricerca è "alan wake tearing" la dice lunga... :D
nelle scene di notte all'esterno (90% del gioco) non si nota o non c'è, ma di giorno e soprattutto negli spazi chiusi è veramente fastidioso.
Concordo, negli ambienti chiusi si nota molto.
CapodelMondo
11-07-2010, 10:17
giocato e finito ma io tutto sto tearing non me lo ricordo...
UomoAzione
11-07-2010, 10:26
prob dipende dal monitor/TV e dalla connessione usata, io lo noto subito generalmente ma sul mio monitor ne sulla tv l'ho notato!
Concordo, negli ambienti chiusi si nota molto.
Io l'ho notato soprattutto nella casa di cura del dott. Hartman
In questo video si nota perfettamente, mettete a 1:45: http://www.youtube.com/watch?v=jyHrpS39v2A
Secondo me il gioco poteva essere un ottimo survival horror, così com'è è veramente troppo facile, troppe munizioni..per fortuna l'ho iniziato a difficile, arrivo a fine livello sempre con una marea di munizioni, bengala,.. Solo una volta mi è capitato di finire le munizioni e di dover disperatamente cercare la luce per sfuggire ai nemici.
Per carità, ripeto che è un capolavoro per quanto riguarda trama e ambientazione, ma per il tasso di sfida troppo basso mi è andato un pò a noia :stordita:
CapodelMondo
11-07-2010, 10:38
ribadisco, a me non si notava e se c era non era così evidente da farmelo balzare agli occhi (e gioco a 80 cm da un 32 pollici). poi magari io usando 1360x768 ero immune.
comunque non sono qui per convincere nessuno...
Callaghan22
11-07-2010, 10:38
Difficile è il più alto o se ne sblocca qualcun altro?
ribadisco, a me non si notava e se c era non era così evidente da farmelo balzare agli occhi (e gioco a 80 cm da un 32 pollici). poi magari io usando 1360x768 ero immune.
comunque non sono qui per convincere nessuno...
Probabile, io gioco a 1080 su un di un 24"..non mi ha dato noia fino al capitolo 4, ma poi la situazione è diventata come nel video che ho postato sopra..
Difficile è il più alto o se ne sblocca qualcun altro?
Quando finisci il gioco la prima volta sblocchi la modalità Incubo..difficilmente rigioco un titolo, ma sono curioso di vedere se con questa modalità l'esperienza diventa un pò più appagante. A difficile io lo trovo veramente troppo semplice, sarò crepato 2-3 volte in tutto il gioco (di cui una volta precipitando in un dirupo :D).
Callaghan22
11-07-2010, 11:16
Quando finisci il gioco la prima volta sblocchi la modalità Incubo..difficilmente rigioco un titolo, ma sono curioso di vedere se con questa modalità l'esperienza diventa un pò più appagante. A difficile io lo trovo veramente troppo semplice, sarò crepato 2-3 volte in tutto il gioco (di cui una volta precipitando in un dirupo :D).
Non ne potevi più di non morire:D
Io certi giochi li rigioco volentieri,certo che per come mi dici avrebbero fatto meglio a metterlo subito disponibile sto livello incubo,l'eccessiva facilità rovina l'esperienza.
Io l'ho notato soprattutto nella casa di cura del dott. Hartman
Esatto, lì si nota molto.
Anch'io gioco con la console impostata a 1080p, collegata in component alla tv. Non è che magari, come RE5, impostando la console a 720p sparisce?
Esatto, lì si nota molto.
Anch'io gioco con la console impostata a 1080p, collegata in component alla tv. Non è che magari, come RE5, impostando la console a 720p sparisce?
Con i FullHD dovrebbe essere meglio usare 1080p in quanto la console ha uno scaler dedicato che nel 90% dei casi è migliore di quello delle TV.
Di giochi che a 1080p peggiorano rispetto a 720p (come re5) ce ne sono pochi, di solito il risultato non cambia o varia in modo impercettibile..almeno questo è quello che si legge in giro :D
Comunque proverò a rigiocare il cap 4 impostando la console a 720p (gioco su un monitor 24" fullhd in vga).
Con i FullHD dovrebbe essere meglio usare 1080p in quanto la console ha uno scaler dedicato che nel 90% dei casi è migliore di quello delle TV.
Sì questo è vero, ma il tearing non credo dipenda dalla qualità dello scaler in quanto è una questione di sincronizzazione dei fotogrammi.
Sì questo è vero, ma il tearing non credo dipenda dalla qualità dello scaler in quanto è una questione di sincronizzazione dei fotogrammi.
Con re5 per risolvere il tearing bastava settare a 720p al posto che 1080p, magari anche qui funziona lo stesso..più avanti provo :D
pando811
11-07-2010, 23:15
mai visto tearing a 720p :)
tecnologico
12-07-2010, 06:55
boh, a me è piaciuto, si, ma non mi ha entusiasmato...io sono più da vaccata inniorante americana alla gears che da ste robe "capisco e non capisco" :asd:
Qualcuno mi può passare un link dove ci siano tutti i testi delle pagine del manoscritto?
Thanks! :)
-=Krynn=-
12-07-2010, 10:35
Voglio comprarlo, ma ormia mi sa che aspetto settembre, sperando che nel frattempo abbassino un po' il prezzo. Tanto tra 2 settimane avrò di che infognarmi con Starcraft 2 per PC
Callaghan22
12-07-2010, 10:37
Voglio comprarlo, ma ormia mi sa che aspetto settembre, sperando che nel frattempo abbassino un po' il prezzo. Tanto tra 2 settimane avrò di che infognarmi con Starcraft 2 per PC
Dall'uk no?
Io sono tentato dalla limited visto che alcuni mw l'hanno ancora:D
-=Krynn=-
12-07-2010, 10:40
Dall'uk no?
In questo periodo non ho il tempo materiale per giocarlo:cool:
UomoAzione
12-07-2010, 18:27
Dall'uk no?
Il libricino della limited è una goduria dopo aver finito il gioco :D
Il libricino della limited è una goduria dopo aver finito il gioco :D
Concordo in pieno e detto da uno che di libri non ne legge manco uno...:O
Callaghan22
12-07-2010, 18:46
Sì ma la differenza tra uk liscia e limited italiana è di 35 euro,mi sa che passo.
BioMech07
12-07-2010, 21:35
Concordo in pieno e detto da uno che di libri non ne legge manco uno...:O
vantatene :sofico:
vantatene :sofico:
E chi se ne vanta? :confused: :mbe:
La mia frase alludeva al fatto che, pur non essendo un grande lettore, il libro mi ha colpito ed invogliato a leggerlo. ;)
Tornando IT ho appena finito per la seconda volta il gioco, stavolta in modalità incubo. Ho dovuto rifare alcune volte un paio di punti verso la fine, abbastanza ostici con le orde di nemici (uccelli, posseduti e persino quelle macchie sparse sul terreno che mi facevano saltare sul divano... :D ).
Credo di rifarlo un'altra volta, per rispolverare la trama in modo da arrivare "preparato" all'uscita dell'espansione! :)
Callaghan22
12-07-2010, 23:10
E chi se ne vanta? :confused: :mbe:
La mia frase alludeva al fatto che, pur non essendo un grande lettore, il libro mi ha colpito ed invogliato a leggerlo. ;)
Tornando IT ho appena finito per la seconda volta il gioco, stavolta in modalità incubo. Ho dovuto rifare alcune volte un paio di punti verso la fine, abbastanza ostici con le orde di nemici (uccelli, posseduti e persino quelle macchie sparse sul terreno che mi facevano saltare sul divano... :D ).
Credo di rifarlo un'altra volta, per rispolverare la trama in modo da arrivare "preparato" all'uscita dell'espansione! :)
Quindi se ho capito bene anche al livello più difficile la sfida non è molto alta?
Ma porca troia se fai un gioco con 4 livelli di difficoltà l'ultimo deve essere tosto sennò che cazzo ce lo metti a fare.
Quindi se ho capito bene anche al livello più difficile la sfida non è molto alta?
Ma porca troia se fai un gioco con 4 livelli di difficoltà l'ultimo deve essere tosto sennò che cazzo ce lo metti a fare.
No i livelli di difficoltà sono 3: normale, difficile e incubo, che viene sbloccato una volta finito il gioco per la prima volta.
La difficoltà non è estrema, munizioni e pile non mancano praticamente mai, ci sono solo alcuni punti più complessi ma è tutta questione di strategia di utilizzo delle armi (ottimizzare soprattutto i bengala e le granate accecanti).
Callaghan22
12-07-2010, 23:57
No i livelli di difficoltà sono 3: normale, difficile e incubo, che viene sbloccato una volta finito il gioco per la prima volta.
La difficoltà non è estrema, munizioni e pile non mancano praticamente mai, ci sono solo alcuni punti più complessi ma è tutta questione di strategia di utilizzo delle armi (ottimizzare soprattutto i bengala e le granate accecanti).
Ah ecco,di solito con 4 ci esce il livello che dico io.
Ah ecco,di solito con 4 ci esce il livello che dico io.
Anche con 3 livelli l'ultimo lo puoi fare tosto cribbio..non ho ancora provato la modalità incubo, ma se a difficile arrivavo a fine livello pieno di munizioni, m'immagino che ad incubo sia più che fattibile..
Una cosa che non manca mai poi sono le pile, ne ho usate tipo 300 solo perchè ne avevo sempre a dismisura e non avevo voglia che la pila si ricaricasse da sola :D
Callaghan22
13-07-2010, 09:23
Anche con 3 livelli l'ultimo lo puoi fare tosto cribbio..non ho ancora provato la modalità incubo, ma se a difficile arrivavo a fine livello pieno di munizioni, m'immagino che ad incubo sia più che fattibile..
Una cosa che non manca mai poi sono le pile, ne ho usate tipo 300 solo perchè ne avevo sempre a dismisura e non avevo voglia che la pila si ricaricasse da sola :D
Ma sì appunto,che mi dai a fare la possibilità di gestire le pile come altri oggetti,il che è potenzialmente una figata,se poi me ne ritrovo a dismisura?
In ogni caso credo che lo giocherò,sto aspettando solo perchè avrei poco tempo da dedicarci.
pando811
15-07-2010, 00:23
controllando gli obiettivi sbloccati dal sito ho notato l'aggiunta di quelli nuovi presubilmente della prima espansione,li metto sotto spoiler :)
Un amico bisognoso
Speciale 1: Trova qualcuno che ti aiuti.
Un vero amico
Speciale 1: Segui il segnale fino a destinazione.
Furia scatenata
Speciale 1: Supera la battaglia finale in meno di 1 minuto e 30 secondi.
Le parole non possono ferirti
Speciale 1: Attiva tutti i forni nei sotterranei.
Senza interruzioni
Speciale 1: Completa l'episodio senza ricaricare il gioco o riavviare un punto di controllo.
Patente revocata
Speciale 1: Completa l'episodio senza usare alcun veicolo.
Tic Tac
Speciale 1: Trova le 10 sveglie nascoste.
Amici cartonati
Speciale 1: Trova tutti gli amici cartonati.
ovviamente avendo gia' raggiunto i 1000g anche questi saranno miei :O
Callaghan22
15-07-2010, 08:44
A pagamento l'espansione?
Quanto?
pando811
15-07-2010, 09:05
A pagamento l'espansione?
Quanto?
la prima espansione per chi ha comprato il gioco è gratis altrimenti saranno i soliti 400/800 points
la prima espansione per chi ha comprato il gioco è gratis altrimenti saranno i soliti 400/800 points
800 sisi
Callaghan22
15-07-2010, 09:19
E chi non l'ha comprato che ci fa con l'espansione?:fagiano:
pando811
15-07-2010, 09:22
E chi non l'ha comprato che ci fa con l'espansione?:fagiano:
testina chi lo ha comprato usato senza codice o si compra l'espansione a parte o si attacca :O
Callaghan22
15-07-2010, 09:25
testina chi lo ha comprato usato senza codice o si compra l'espansione a parte o si attacca :O
Grande,ammazziamo il mercato dell'usato tutti assieme:asd:
pando811
15-07-2010, 09:26
Grande,ammazziamo il mercato dell'usato tutti assieme:asd:
ormai tra codici vip e minchiate varie ci stiamo arrivando al galoppo alla morte dell'usato
Preso usato senza codice e dell'espansione non interessa affatto:O
pando811
15-07-2010, 11:43
Preso usato senza codice e dell'espansione non interessa affatto:O
se se come no :asd: casomai non ti interessa nemmeno il gioco tra un po' :asd:
se se come no :asd: casomai non ti interessa nemmeno il gioco tra un po' :asd:
:asd:
Devo trovare il tempo di finirlo cazz:help:
Co sto caldo ad accendere la console nun se ne parla
pizzapazza
15-07-2010, 11:52
Comunque l'espansione dovrebbe costare 560 MP.Dal forum ufficiale di Alan Wake cosi si sono espressi,il prezzo di 800 MP è sbagliato.
Fatal Frame
18-07-2010, 11:37
A qualcuno interessa la skin di Alan Wake del GameStop ?? E' compatibile sulle Xbox360 non SLIM ^^
UomoAzione
18-07-2010, 11:46
A qualcuno interessa la skin di Alan Wake del GameStop ?? E' compatibile sulle Xbox360 non SLIM ^^
figata! quanto costa al game stop??? e a quanto la vendi tu? ^^
Fatal Frame
18-07-2010, 11:52
figata! quanto costa al game stop??? e a quanto la vendi tu? ^^
Al GS lo davano a chi aveva aderito alla promo 2 giochi + 19€
Lo do a 5€+sped , o soli 5€ scambio a mano, mai aperto ancora sigillato ... ^^
Fabiaccio
19-07-2010, 20:49
finito oggi :eek:
Fantastico!
Io devo ancora trovare il tempo di iniziarlo :(
hm, visto che sono a casa ammalato ho cominciato questo gioco... CHE SPETTACOLO!!
grafica da paura, non ho ancora ben capito a che capitolo sono (penso al primo) ma questo gioco è veramente una storia impressionante, di mistero fantasia e paura...
la grafica è ottima, magari qualche cosa (tipo la loro auto all'inizio) potevano farla un po' meno squadrata :D ma come luci, ombre, dettagli ed effetti è ottima...
colonna sonora perfetta, parlato veramente eccezzionale.
in sostanza: finalmente un videogioco che si avvicina ai film come scenografia!!
ps: mi sono già bloccato lol :stordita:
pizzapazza
22-07-2010, 13:32
hm, visto che sono a casa ammalato ho cominciato questo gioco... CHE SPETTACOLO!!
grafica da paura, non ho ancora ben capito a che capitolo sono (penso al primo) ma questo gioco è veramente una storia impressionante, di mistero fantasia e paura...
la grafica è ottima, magari qualche cosa (tipo la loro auto all'inizio) potevano farla un po' meno squadrata :D ma come luci, ombre, dettagli ed effetti è ottima...
colonna sonora perfetta, parlato veramente eccezzionale.
in sostanza: finalmente un videogioco che si avvicina ai film come scenografia!!
ps: mi sono già bloccato lol :stordita:
E pensa che martedi 27 esce anche il primo DLC!!!Avrai di che giocare!!!
SLURP!!!:sofico:
ho quasi finito il secondo capitolo (ogni tanto sbircio il walkthrough :D)
devo dire che graficamente certe parti lasciano a desiderare, tipo l'inizio del secondo capitolo che è in una ambientazione diversa dalla foresta... è fatto da cani!!
secondo me sono scene sviluppate anni fa, invece cose come la foresta sono state ricreate nell'ultimo periodo, per aumentare la qualità...
fabri27023
22-07-2010, 17:56
Finito adesso il terzo capitolo.Gioco sempre più avvincente e con una trama da film ottima.
L'idea dei manoscritti "futuri" sparsi per Bright Falls secondo me è geniale :cool: Certo però che trovarli tutti è dura, alcuni li ho dovuti saltare
Fabiaccio
22-07-2010, 20:19
qualcuno ha la limited col libro? :fagiano:
Jeegsephirot
22-07-2010, 20:20
qualcuno ha la limited col libro? :fagiano:
io :) ovviamente letto tutto
Fabiaccio
22-07-2010, 21:16
ma è lo stesso di cui trovi le pagine nel gioco?
Jeegsephirot
22-07-2010, 21:43
ma è lo stesso di cui trovi le pagine nel gioco?
no, in realtà si tratta di un approfondimento sulla cittadina di Bright Fall (tramite articoli di giornale) e su alcuni personaggi (tra tutti soprattutto Nightingale). Inoltre sono presenti alcuni stralci di vecchi romanzi di Alan Wake (molto belli) e del dottor Emil Hartman
UomoAzione
23-07-2010, 09:22
io anche ^^
secondo me sono scene sviluppate anni fa, invece cose come la foresta sono state ricreate nell'ultimo periodo, per aumentare la qualità...
Probabilmente è così, il gioco inizialmente doveva essere un free-roaming e lo si capisce (ambientazioni enormi). Inizialmente quindi la grafica era più brutta, l'hanno migliorata partendo da ciò che avevano...
ragazzi l'essere a casa in malattia mi ha fatto prendere dalla maledizione di alan wake :eek: :sofico:
in un giorno e mezzo sono già a buon punto del quinto capitolo!! :D insomma ho quasi finito...
ne voglio ancora!! :stordita:
fabri27023
23-07-2010, 18:01
ragazzi l'essere a casa in malattia mi ha fatto prendere dalla maledizione di alan wake :eek: :sofico:
in un giorno e mezzo sono già a buon punto del quinto capitolo!! :D insomma ho quasi finito...
Ah, io me lo gioco con calma, un capitolo al giorno. Così me lo gusto di più.:D
Musiche nei fine episodi epiche specialmente The Poet And The Muse( azzeccatissima al capitolo)
Sono l'unico a cui le musiche non sono piaciute per niente? :D
Sarà che non sono mai stato fanatico di sto poppettino scialbo.. ma poi l'apoteosi voler far passare quella canzoncina degna di mtv come hitsong di una band Metal... LOL :D
Vabbeh, lo so io ho gusti particolari, non mi offendete :p
Endy.
Sono l'unico a cui le musiche non sono piaciute per niente? :D
Sarà che non sono mai stato fanatico di sto poppettino scialbo.. ma poi l'apoteosi voler far passare quella canzoncina degna di mtv come hitsong di una band Metal... LOL :D
Vabbeh, lo so io ho gusti particolari, non mi offendete :p
Endy.:doh:
Callaghan22
23-07-2010, 18:27
Arrivano i dlc:O
:doh:
Fox, non mi quotare che non ci capisci nulla di musica.
Ma niente proprio :D
Prima di segnalarmi sappiate che io e fox siamo amicici e membri fondatori dello stesso Clan, per cui mi arrogo il diritto di percularlo pubblicamente sui suoi gusti musicali :D
In ogni caso:
Rimane un gran gioco, però tutto questo splendore di musiche non ce lo vedo.
Certo, a chi piace quel genere musicale può sicuramente far piacere avere una live band che suona la colonna sonora, ma se quel genere proprio non ti squiqquera è difficile, per me, lodarlo il comparto sonoro :D
Endy.
pizzapazza
23-07-2010, 19:38
Prima di segnalarmi sappiate che io e fox siamo amicici e membri fondatori dello stesso Clan, per cui mi arrogo il diritto di percularlo pubblicamente sui suoi gusti musicali :D
In ogni caso:
Certo, a chi piace quel genere musicale può sicuramente far piacere avere una live band che suona la colonna sonora, ma se quel genere proprio non ti squiqquera è difficile, per me, lodarlo il comparto sonoro :D
Endy.
Vabbè dai Essen,se per musiche ti riferisci agli Old god of Asgard ci può stare,però se ti fanno cagare Roy Orbison (In dreams),David Bowie(Space Oddity) e Nick Cave (Up jumped the devil),per citarne alcuni,mi sa che sono problemi tuoi!!!:p
pando811
23-07-2010, 19:48
Vabbè dai Essen,se per musiche ti riferisci agli Old god of Asgard ci può stare,però se ti fanno cagare Roy Orbison (In dreams),David Bowie(Space Oddity) e Nick Cave (Up jumped the devil),per citarne alcuni,mi sa che sono problemi tuoi!!!:p
bravo diglielo :asd: ma in realta' endy non esiste,me lo invento io :asd:
dai dai dai che martedi si rigioca :D
No no, mi riferivo alla band sponsorizzata dai Remedy.
Non ricordo il nome, ma sono quelli che appunto si fingono gli old gods of asgard e che si sentono in svariate situazioni nel gioco ;)
Endy.
In ogni caso:
Endy.
ROTFL
Perdonami ma detto da un metallozzo non può che farmi sorridere :asd:
Scherzo, lo sai che ti voglio bene :stordita:
Arrivano i dlc:O
sarebbe il seguito o solamente un "extra"?
perchè... L'HO APPENA FINITO!! :sofico:
ottimo gioco...la grafica in certi punti lascia a desiderare ma è ripagata dalla storia...
solamente che il finale:
ehm... cioè ho capito lui ha riscritto la storia e lei si è salvata...ma ora? si va avanti con sti DLC che non ho ben capito cosa sono? :stordita:
In ogni caso:
Endy.guarda a me quel genere di musica non fa impazzire, ma col gioco secondo me è azzeccatissima e comunque è proprio l'atmosfera da film che c'è anche ad ogni fine capitolo che esalta il tutto e lo rende piacevole...!
Callaghan22
24-07-2010, 01:14
sarebbe il seguito o solamente un "extra"?
Non ti so dire di preciso,si tratta di episodi aggiuntivi di cui il primo gratuito per chi ha preso il gioco originale.
Io devo ancora comprarlo alan.
Hitman360
24-07-2010, 11:15
Oh raga,ho appena immesso il codice per il DLC ma mi dice Codice non valido!! Ma LOL!! Cosa devo fare?
Callaghan22
24-07-2010, 11:22
Oh raga,ho appena immesso il codice per il DLC ma mi dice Codice non valido!! Ma LOL!! Cosa devo fare?
Ma non usciva il 27 luglio?
Hitman360
24-07-2010, 11:25
Ma non usciva il 27 luglio?
Si ma non c'entra..se lo riscatti ti da un video subito e il 27 ti arriva il codice per il DLC
fabri27023
24-07-2010, 12:14
Cioè fatemi capire, io martedì immetto il codice trovato nella confezione del gioco e poi per email me ne arriva un altro?:confused: Con forza 3 avevo semplicemente immeso il codice e mi aveva subito scaricato il DLC specifico....
pizzapazza
24-07-2010, 13:54
Prima recensione del DLC in arrivo martedi: voto 8
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_xbox360/10656/alan-wake---the-signal.aspx
Sembra molto interessante!!!!:)
azz me so bloccato:mbe:
:eek: dove?:mbe:
azz me so bloccato:mbe:
:eek: è quasi impossibile bloccarsi a questo gioco :asd: ;)
lol
alla miniera (capitolo 3 se non vado errato) dopo che togli la corrente e devi tornare al punto visitato in precedenza... in quella distesa appaiono un botto di nemici... vabè che ho provato solo due volte, ce la dovrei fare facilmente...
fabri27023
24-07-2010, 17:19
Qualcuno ha capito il finale di Alan Wake??
Io ho capito che lui si mette a scrivere il finale del libro e, per salvare Alice si sacrifica. Però c'è quel "Alan Svegliati" (in inglese rende molto meglio "Alan Wake up") che fa credere sia tutto un sogno
lol
alla miniera (capitolo 3 se non vado errato) dopo che togli la corrente e devi tornare al punto visitato in precedenza... in quella distesa appaiono un botto di nemici... vabè che ho provato solo due volte, ce la dovrei fare facilmente...
ah sì anche io lì ci ho messo un bel po' prima di passare...
il segreto è tornare indietro con la jeep, ma se ti sei schiantato contro un palo come me...devi andare oltre tirando bengala e correndo, anche perchè se perdi tempo a cercar di uccidere i posseduti... non riesci mai
pando811
27-07-2010, 10:41
sto scaricando la prima espansione :) se inserite il codice vi parte il download ;)
sto scaricando la prima espansione :) se inserite il codice vi parte il download ;)
chi me lo da il codice?:help:
messo in dl, occupa veramente poco, strano...cmq non vedo l'ora :D
messo in dl, occupa veramente poco, strano...cmq non vedo l'ora :D
Sulla recensione di Xbox-tribe dicono che è dovuto al fatto che le ambientazioni utilizzate sono in gran parte quelle del gioco originale.
Mi precipito a scaricare il dlc!
uffaaaa a me il gioco l'hanno "prestato" quindi non posso giocarla :stordita:
Appena finito, mi è durato circa 1 ora e mezzo.
Bellissimo! ;)
pizzapazza
27-07-2010, 14:44
Appena finito, mi è durato circa 1 ora e mezzo.
Bellissimo! ;)
Finito anche io!!!Ne sono entusiasta!!!
Ritmo sempre incalzante,tensione alle stelle per i molti combattimenti in spazi molto aperti!!!La mia sezione preferita è stata la parte in cui Alan si ritrova in quella specie di "foresta di lampioni"!!!
Riprendendo poi il trucchetto con cui illuminando le parole con la torcia vengono "evocati" i rispettivi oggetti ed espandendolo,hanno arricchito il gameplay in una maniera davvero inattesa,ma che solo grazie all'oniricità dell'ambientazione era possibile introdurre mi riferisco alla possibilità di evocare esplosioni,elemento che rende il gameplay ancora più dinamico
Insomma,FANTASTICO,come daltronde l'intero gioco!!!!
E ora comincia l'attesa per "the writer" SIGH!
E ora comincia l'attesa per "the writer" SIGH!
Già, speriamo arrivi presto! :ave: :sbav:
fabri27023
27-07-2010, 17:08
Bello e incalzante, avete ragione
Però lasciatemelo dire: che finale di m.... Così siamo costretti a comprare il prossimo DLC
lordkain84
27-07-2010, 17:13
ho tenuto da parte il codice per l'espansione dopo aver venduto il gioco ma non so se giocarla o no
Callaghan22
27-07-2010, 17:16
ho tenuto da parte il codice per l'espansione dopo aver venduto il gioco ma non so se giocarla o no
Perchè?Non ti è piaciuto il gioco?
Io oramai me lo giocherò ad agosto inoltrato.
Come la giochi senza il dvd del gioco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.