PDA

View Full Version : DA 5870 a GTX 4XX

Strato1541
13-05-2010, 19:05
Ciao a tutti, scusate se apro un nuovo topic.. e chiedo gentilmente che non venga chiuso.. dato che ho postato la questione nel 3d ufficiale un paio di settimane fà e nessuno mi ha neanche lontanamente ascoltato...
Pongo la mia questione..
---- QUESTIONE 1 ho una ati 5870 con la configurazione in firma.. devo dire che la maggior parte dei giochi gira molto bene.. a dettagli alti..
Ho notato sù certi, uno per tutti gta 4 dello struttering.. micro.. a qualsiasi risoluzione è colpa del gioco? o è la scheda?
----QUESTIONE 2 vorrei sapere se qualcuno è passato dalla ati 5870 ad una delle nuove gtx 470 o 480 e ha notato differenze sostanziali?

GRAZIE .. spero di trovare molte risposte!!:D

streetracerHCI
13-05-2010, 19:52
gta ha molti problemi di programmazione ed è per quello che gira male :) è colpa del gioco in sostanza.

il passaggio da 5870 a 4xx è soggettivo di media la 480 a circa un 15% in piu di prestazioni però puo usufruire del supporto Physx che ati non ha.
dipende quello che vuoi, io adesmpio per la fisica ho abbinato una nvidia
ma se non vuoi sbattimenti e vuoi avere tutto allora GTX ha un senso.

la scelta dipende della persona.

io ormai ho scelto ati, perchè non mi andava di attendere le nuove gtx.
fino a che non escono le nuove revisioni sto bene così, poi devi valutare sempre anche in cunsumi in base alle tue esigenze la scelta è molto soggettiva :)

Strato1541
13-05-2010, 20:26
Sì sì .. ma io volevo una opinione di un'esperienza personale.. anch'io scelsi la 5870 per le tue ragioni..

Ale985
13-05-2010, 20:54
Sì sì .. ma io volevo una opinione di un'esperienza personale.. anch'io scelsi la 5870 per le tue ragioni..

Io ti vorrei dare un consiglio senza aver mai provato nè la 5870, nè la gtx 480.
La gtx480 arriva tranquillamente ai 500 euro e secondo me non ti conviene spendere quella cifra per avere solo il 15% in più rispetto alla tua (salvo il fatto che, rivendendola, ammortizzeresti un pò la spesa) ed il supporto physX. Aggiungendo un consumo superiore in idle e temperature più elevate.

Inoltre lo stuttering, se è un problema della scheda, dovrebbe mostrarlo in tutti i titoli...non solo in gta4

link82
13-05-2010, 21:23
il consumo elettrico è nettamente superiore non solo in idle ma soprattutto in full,visto che consuma tanto quanto o forse anche più di una 5970,che va il doppio.quindi il gioco non vale nettamente la candela piuttosto fai un cross di 5870 o vendi e prendi la 5970!

Strato1541
13-05-2010, 21:45
in sostanza come prestazioni no avrei molto da invidiare alle gtx?

FreeMan
13-05-2010, 21:48
Ciao a tutti, scusate se apro un nuovo topic.. e chiedo gentilmente che non venga chiuso.. dato che ho postato la questione nel 3d ufficiale un paio di settimane fà e nessuno mi ha neanche lontanamente ascoltato...

uppa il post nella discussione

CLOSED!!

>bYeZ<