PDA

View Full Version : SILVERSTONE RAVEN RV01

dalmaste
13-05-2010, 16:07
Cosa ne pensate di questo case? a me sembra fantastico..oltretutto ho visto un video dove lo usavano senza ventole

http://www.youtube.com/watch?v=q1Xgjvf0SDc&feature=related

secondo voi è possibile? come vi sembra? qualcuno ce l'ha? :)

The_Black_Doctor
13-05-2010, 17:57
Sicuramente molto curioso come case, molto particolare.. Se non sbaglio è stata fatta una recensione qui su hwupgrade

F1R3BL4D3
13-05-2010, 18:10
IMHO è solo un abbozzo di progetto, sviluppato meglio con il Raven2 (anche se rimangono sempre alcuni punti deboli). Per utilizzarlo senza ventole bisogna vedere anche l'HW. Nel video non ti fanno vedere che temperature raggiungono i componenti e sono comunque a default (oltre ad avere la stanza a 20°C).

dalmaste
14-05-2010, 13:47
altri consigli? a me sembra un gran bel case...oggi mi hanno fatto vedere il silverstone fortress 2 (FT02), non è male ma è più piccolo...boh

fedexxx84
14-05-2010, 15:33
no ragazzi mi dispiace contraddirvi ma rv01 è meglio di rv02 ! nell'rv 02 puoi scordarti impianto a liquindo integrato e ati 5970...la 5870 ci entra pelo pelo!
a parte questi problemi di spazio poi s non ricordo male ha solo 2 slot hdd (non sono sicuro però

F1R3BL4D3
14-05-2010, 15:41
Si parla di evoluzioni a livello di sistema di flussi.Non è vero che non ci puoi mettere un liquido integrato (ci sono immagini on-line).C'è spazio per 3 HD e un SSD da 2,5".

Ed infine:
http://www.silverstonetek.com/images/memo/5970_in_RV02.jpg

:D indovina che scheda video è (presa da http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RV02&area=usa)

fedexxx84
14-05-2010, 15:50
nooooo è la 5970!
non ci posso credere! allora lo potevo compare! (infatti penso di buttare il mio trabiccolo di hardware per i7 e 5970) in vista del mio agiornamento presi il 932 poichè mi dissero che la 5970 non ci sarebbe entrata, e la 5870 pelo pelo...
allora ti consiglio di comprarlo, costa 150€ però, ma qualitativamente parlando penso ne valga

Jammed_Death
31-01-2011, 11:14
qualcuno è riuscito a sostituire il led frontale? io lo voglio mettere rosso, trovo un sacco di gente che lo fa (addirittura in stile kitt) ma nessuna guida...ho provato a smontare lo smontabile ma la parte frontale sembra fissa...

monkis
31-01-2011, 11:39
è uscita la seconda versione del raven dove finalmente non cè bisogno di smontare i componenti per montare l hd e ce ne stanno di più :)
molto bello poi, il flusso d aria e poi mi sembra abbiano cambiato le ventole con la nuova versione visto che erano un pò rumorose (mi pare)

Jammed_Death
16-06-2011, 10:48
sto rivalutando questo case dopo un paio d'anni...il mio hw è sistemato bene, il pc è ok e ho pulito recentemente i filtri. Quando gioco le temperature salgono e di parecchio. La vga sta sugli 80°, non sarebbe un problema se non fosse che la sua ventola impazzisce. La cpu supera i 50 abbondantemente.

Tutto è ripulito, paste nuove eccetera ma è brutto. Tra l'altro aprendo il case le temperature scendono e io sapevo che nei case con un buon sistema di circolazione dell'aria aprendo il case si rovina tutto, invece qui fa l'effetto opposto e normale.

Dall'alto esce aria bollente, mi basta togliere la griglia rimovibile di sopra (quella che copre i connettori della mb) e già guadagno qualcosina...

Ieri sono stato da un amico col pc quasi identico al mio ed è molto più silenzioso e fresco su un haf32.

volevo sostituire le grosse ventole inferiori ma non esistono migliori di quelle, esistono solo ricambi silverstone identici o con led

ilcose
22-07-2015, 10:50
sto rivalutando questo case dopo un paio d'anni...il mio hw è sistemato bene, il pc è ok e ho pulito recentemente i filtri. Quando gioco le temperature salgono e di parecchio. La vga sta sugli 80°, non sarebbe un problema se non fosse che la sua ventola impazzisce. La cpu supera i 50 abbondantemente.

Tutto è ripulito, paste nuove eccetera ma è brutto. Tra l'altro aprendo il case le temperature scendono e io sapevo che nei case con un buon sistema di circolazione dell'aria aprendo il case si rovina tutto, invece qui fa l'effetto opposto e normale.

Dall'alto esce aria bollente, mi basta togliere la griglia rimovibile di sopra (quella che copre i connettori della mb) e già guadagno qualcosina...

Ieri sono stato da un amico col pc quasi identico al mio ed è molto più silenzioso e fresco su un haf32.

volevo sostituire le grosse ventole inferiori ma non esistono migliori di quelle, esistono solo ricambi silverstone identici o con led
Riportò in vita questo thread per avere un aiuto con questo case. Quotando l'utente qui sopra ho già riassunto alla perfezione la mia situazione.

L unica differenza è che in intake sotto la VGA al posto della 180mm originale ho una ap182. Tenendola inudibile ~1000rpm non ho differenze, se la alzo oltre i 1200-1300 inizia a tirare giù le temp ma diventa rumorosa. In full speed fa macello ma le temp scendono di una 10 gradi buoni.

Volevo come ultima spiaggia mettere sulla griglia superiore piccolina 2 ventoline da 6mm in estrazione per far uscire l aria rovente che ristagna in zona VGA.

Per il resto non so che altro fare davvero.

Se volete posto foto.

Inviato dal mio SM-G920F