PDA

View Full Version : Laser Jet 1022 e Mac Snow Leopard

Lollo84
12-05-2010, 19:53
Ciao,

oggi ho povato ad utilizzare la mia stampante. é una hp laser jet 1022.

snow leopard la riconosce e mi stampa. alla fine della stampa la stampante si impalla. i tre led lampeggiano ad intermittenza...e non mi stampa +!!

non ho installato alcun driver. il so mi ha configurato i driver in modo automatico: Hp Laser Jet 1022, 1.2.0.224.

Esiste una soluzione? Per caso esistono dei driver all'interno del Dvd dato con il mac? Come lo devo utilizzare? Cioè lo devo inserire e poi cosa dovrei fare? Mi metto alla ricerca dei drivers?

Grazie.

Family Guy
12-05-2010, 22:20
Quella stampante è particolarmente "problematica" (a dire la verità posso dire lo stesso di tutto l'hardware HP con cui sono venuto in contatto...).

Ho trovato sul forum apple questo thread:
http://discussions.info.apple.com/thread.jspa?threadID=2176654&start=255&tstart=0

Prova il "rimedio" di Babaqum:

After days of fumbling around with HP incompetence and unsupportive clueless HP employees I found a solution that worked for me:

- - -

All you have to do is delete the folder HP from Library/Printers/ and install the driver provided by HP here: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=lj-31696-2&lc=en&dlc=en&cc=us&...

v1.2 Just in case "great" HP changes the URL I made a mirror of the file, that worked for me. Find it here:

http://www.mediafire.com/?zxtkh2mod2m
After that, delete your current printer from System Preferences Print & Fax, restart your computer, Add Printer and Select Print Using HP LaserJet 1022 instead of HP LaserJet 1022, 1.2.0.224.

This should fix it.

- - -

Now the printer is working fine with OS X 10.6.2. It prints out one or several pages in correct order without leaving out any pages and without any blank pages. I didn't try duplex, nor did I try to print any envelopes. But since this was the solution for me and gave me back a working printer I thought I'd share this info.

Good luck - and remember: avoid any HP products in the future!

Lollo84
13-05-2010, 09:27
Quella stampante è particolarmente "problematica" (a dire la verità posso dire lo stesso di tutto l'hardware HP con cui sono venuto in contatto...).

Ho trovato sul forum apple questo thread:
http://discussions.info.apple.com/thread.jspa?threadID=2176654&start=255&tstart=0

Prova il "rimedio" di Babaqum:

Molto gentile...per adesso sono riuscito a risolvere mettendo Guntenprint v5.2.3.
Sempre incluso nei driver precaricati....Questo funziona benino...

se ho qualche problema vado a risolvere con il tuo suggerimento....

grazie mille:D

Family Guy
13-05-2010, 11:26
Si, pare che i driver gutenprint funzionino, ma sono meno "completi" di quelli HP, e alcuni particolari grafici vengono stampati con una risoluzione inferiore.

Il suggerimento postato dice in pratica di installare i vecchi driver HP, pare che per snow leopard HP abbia deciso di riscrivere tutti i driver per Mac, in modo da "unificarli" tra le varie stampanti, e nel farlo abbia dato la precedenza alle stampanti attualmente in commercio, lasciando indietro le altre.

Ah, non serve cancellare gli altri driver, basta eliminare la stampante dalle preferenze e riconfigurarla con i driver installati da quel link.

Lollo84
13-05-2010, 20:00
Si, pare che i driver gutenprint funzionino, ma sono meno "completi" di quelli HP, e alcuni particolari grafici vengono stampati con una risoluzione inferiore.

Il suggerimento postato dice in pratica di installare i vecchi driver HP, pare che per snow leopard HP abbia deciso di riscrivere tutti i driver per Mac, in modo da "unificarli" tra le varie stampanti, e nel farlo abbia dato la precedenza alle stampanti attualmente in commercio, lasciando indietro le altre.

Ah, non serve cancellare gli altri driver, basta eliminare la stampante dalle preferenze e riconfigurarla con i driver installati da quel link.

Grazie per la disponibilità...comunque dal link vedo che i SO supportati sono

Macintosh OS x 10.2.8
Macintosh OS x 10.3
Macintosh OS x 10.4 Power PC
Macintosh OS x 10.4 Intel

e non il 10.6.3. Andranno ugualmente bene?

Family Guy
13-05-2010, 23:31
Si, mi pare che siano universal binary. Andrebbero bene anche se non lo fossero, in quel caso però potrebbero rallentare il sistema.

C'è scritto così perché risalgono al 2006, ed a quell'epoca Mac OS arrivava a 10.4

Dim3nsionZer0
18-05-2010, 23:16
ho la 1022 e un macpro con 10.6.3 e posso confermare che la soluzione citata da Lollo84 funziona perfettamente.

per sbaglio con gli ultimi aggiornamenti ho lasciato che il system scaricasse i "nuovi" drivers apple/hp (la tua versione) e ho ricominciato ad avere i soliti problemi: luci impazzite sulla stampante, un solo foglio per volta, niente fronte/retro.

rimettendo i vecchi drivers funziona tutto, i gutenprint li ho scartati perchè ho avuto qualche problema con dei caratteri anche stampando da pdf lasciando tutto di default, per avere una corretta uscita dovevo impostare "print as image" da acrobat.