View Full Version : collegare OSX > W7 oppure linux tramite usb o qualche soluzione per scambio files
^[H3ad-Tr1p]^
12-05-2010, 09:47
salve a tutti
ho un mac ed altri computer
in special modo ho un netbook con win 7 che mi porto a lavorare e che mi interesserebbe collegare al mac per scambiare files
vi spiego meglio
il mac lo utilizzo abitualmente per navigare,ricercare documenti ecc eccc
puo' capitare che succceda che navigando trovi qualche documento interessante,tipo files pdf o altri documenti che mi servirebbe poi leggere con calma e che mi debba portare dietro a lavorare e consultaare dal mio netbook che e' piu' piccolo e facilmente trasportabile
adesso ,tutte le volte che devo trasferire qualche file sul netbook ,o lo metto sul server o lo metto su una chiavetta usb o su un altro HD ,poi ci collego il mio netbook e prendo cio' che mi serve
ora mi servirebbe una suluzione piu' veloce,che possa consentirmi di collegare magari un cavo usb tra il mio Netbook ed il MAC e prima di spegnere il mac scambiare i file che mi servono nella maniera piu' veloce possibile
magari se ci fosse anche una qualche soluzione di sincronizzazione per una cartella specifica sarebbe perfetto
cosa consigliate?
il mio netbook non ha firewire
hai mai sentito parlare di dropbox?
prova a googolare un po ;)
^[H3ad-Tr1p]^
12-05-2010, 10:20
hai mai sentito parlare di dropbox?
prova a googolare un po ;)
no pero' sembra figo :D
se gia' lo utilizzi pero' ti chiedo alcune cose
ho dato un occhiata ed ho visto che e' una specie di servizio di hosting,cioe' tu scarichi il software poi fai l autenticazione in rete e sincronizzi tramite dischi virtuali on line
gratuitamente hai 2Gb estendibili a 50Gb a pagamento
volevo chiederti se questo software lo si puo' utilizzare anche per sincronizzare una directory su uno dei miei computer
per esempio,su mac posso avere la directory documentazione con tutte le sue sotto directory divise per argomento nelle quali tengo libri manuali e documentazione scaricata dalla rete,la potrei sincronizzare con linux e windows in modo da tenerla sincronizzata con SOLO i miei computer?
tu gia' lo usi questo sistema? come ti trovi?
potrei per esempio sincronizzare qualche directory sui miei pc e tenerne una on line da 2Gb per avere sempre i miei documenti piu' urgenti a portata di mano
io lo uso per lo scambio tra windows e mac os x su 2 mac diversi appunto. Un fisso che ho in ufficio e il macbook che tengo in officina.
Si ha una cartella comune dove si uploada o downloada il file, dipende come la si organizza, io personalmente la uso solo come park, ovvero metto li il file da a e lo prelevo da b (e lui in automatico lo toglie)
Mi sa che quello che vuoi far tu si chiama back to my mac e te lo offre la apple stessa. Prova a cercare nei servizi di mobile me se ti garba.
Io personalmente ho mobile me, ma non mi son mai informato su questa funzione, o meglio l'ho provata al volo ma non funziona (dipende dal router e dalle porte).
prova a darci un occhio
edit: pero il back to my mac è una funzione esclusiva di mac os x, in tal caso ce idisk che è uno spazio appunto su mobile me, ma è simile a drop box
^[H3ad-Tr1p]^
12-05-2010, 11:31
io lo uso per lo scambio tra windows e mac os x su 2 mac diversi appunto. Un fisso che ho in ufficio e il macbook che tengo in officina.
Si ha una cartella comune dove si uploada o downloada il file, dipende come la si organizza, io personalmente la uso solo come park, ovvero metto li il file da a e lo prelevo da b (e lui in automatico lo toglie)
Mi sa che quello che vuoi far tu si chiama back to my mac e te lo offre la apple stessa. Prova a cercare nei servizi di mobile me se ti garba.
Io personalmente ho mobile me, ma non mi son mai informato su questa funzione, o meglio l'ho provata al volo ma non funziona (dipende dal router e dalle porte).
prova a darci un occhio
edit: pero il back to my mac è una funzione esclusiva di mac os x, in tal caso ce idisk che è uno spazio appunto su mobile me, ma è simile a drop box
sto dando un occhiata sul wiki di dropbox e sembra quelllo che sto cercando
ci sono anche un mucchio di script ed e' multipiattaforma....visto che uso mac win e linux farebbe al caso mio
scartabello ancora un po'....grazie della segnalazione ;)
^[H3ad-Tr1p]^
12-05-2010, 12:11
ma cosa si installa pero' che c'e' un mucchio di roba ma l applicazione principale non la vedo?
da cosa mi consigli di cominciare? il wiki e' spesso bloccato e non riesco a leggere gli howto
^[H3ad-Tr1p]^
12-05-2010, 15:21
ok perfetto
proprio quello che cercavo
sai mica se si possa registrare piu' di un account in qualche modo? e switchare fra un account e l altro?
cosi' sono a posto con tutto quello che devo fare :D
^;31946616']ok perfetto
proprio quello che cercavo
sai mica se si possa registrare piu' di un account in qualche modo? e switchare fra un account e l altro?
cosi' sono a posto con tutto quello che devo fare :D
questo non lo so io lo uso di rado, non usando spesso win
Boh, a me sto fatto di passare dei miei files ad altri non è che mi convinca poi così tanto.
Voi che dite?
Pakos6600
14-05-2010, 11:59
Io lo uso per sincronizzare il mio macbook e il mio desktop con win7, nessun problema di sorta, il sito è protetto in https, se poi non ti fidi, non usare il sito delle poste, della banca etc etc.
Mi sembra assurdo farsi scrupoli su dropbox (che sono file e basta) e non su siti di conti online (e la sono €)...
A voi l'ardua sentenza, io mi sento di consigliare dropbox, promosso a pieni voti.
^[H3ad-Tr1p]^
14-05-2010, 15:41
Io lo uso per sincronizzare il mio macbook e il mio desktop con win7, nessun problema di sorta, il sito è protetto in https, se poi non ti fidi, non usare il sito delle poste, della banca etc etc.
Mi sembra assurdo farsi scrupoli su dropbox (che sono file e basta) e non su siti di conti online (e la sono €)...
A voi l'ardua sentenza, io mi sento di consigliare dropbox, promosso a pieni voti.
ma' io guardate,mi serve giusto per metterci su un po' di documentazine da avere a disposizione quando sono in giro
magari ho documenti,manuali o che altro che sto consultando a casa e per evitare di farli passare per chiavette ecc ecc li metto li' in modo molto voloce,poi quando son con il netbook me li vado a vedere ,quindi per me e' una manna
se vuoi puoi criptarteli i files e sei a posto
una cosa che sarebbe ancora piu' utile,sarebbe che se ci fosse un po' piu' di spazio potrei metttere su aggiornamenti e quant altro in modo che quando vado da qualcuno ,anziche' portarmi dietro della roba potrei accedeere a dropbox e fare gli aggiornamenti direttamente di li'
devo studiarci un po' su
altra cosa utile sarebbe avere piu' account in modo da metter su diversi tipi di file per diversi tipi di account ma anche quici devo studiare un po'
Io mi riferivo più che altro al gestore del sito, non ad eventuali intrusioni contro le quali saranno stati presi i provvedimenti minimi del caso.
L'home banking è una cosa diversa, qualsiasi impiegato della banca può andare a vedere il mio estratto conto con o senza HB, diverso è dare i tuoi files in custodia a qualcuno che sicuramente almeno una volta al giorno si fa un bel backup del tutto. Probabilmente l'unica soluzione è quella di criptare i files, o fare a meno di questo tipo di servizi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.