PDA

View Full Version : problema dopo installazione 5750

traod
12-05-2010, 08:13
Ciao a tutti, ieri ho installato una ati radeon hd5750 ma, quando vado ad accendere il pc, il monitor rimane nero, non si vede nulla e la scheda madre emette dei bip. La sequenza sembra essere questa

2 bip rapidi, una sequenza di 8 bip rapidi, poi una pausa e infine un bip.

Cosa puo essere? Come scheda madre ho una asrock conroe xfire e-sata2 e come alimentatore uno da 550W con 25A sulla linea dei 12V. Grazie

principe andry
12-05-2010, 10:28
non trovo la sequenza riscontrata in questo elenco -> click (http://www.azpoint.net/manuali/hardware/11421/Interpretare-i-segnali-acustici-del-BIOS.asp)
Comunque se succede da quando hai messo la scheda video, direi che questo è l'indiziato principale...

Si possono riscontrare dei problemi quando metti una HD5000 su uno slot pci-e 1.0. La cosa potrebbe risolversi tramite un'aggiornamento del bios (della scheda madre). Prova e vedi come và ;)

ciao

traod
12-05-2010, 10:47
non trovo la sequenza riscontrata in questo elenco -> click (http://www.azpoint.net/manuali/hardware/11421/Interpretare-i-segnali-acustici-del-BIOS.asp)
Comunque se succede da quando hai messo la scheda video, direi che questo è l'indiziato principale...

Si possono riscontrare dei problemi quando metti una HD5000 su uno slot pci-e 1.0. La cosa potrebbe risolversi tramite un'aggiornamento del bios (della scheda madre). Prova e vedi come và ;)

ciao

ma la mia scheda madre non dovrebbe avere lo slot pci express 2.0?

principe andry
12-05-2010, 11:43
no... come si vede dal sito ufficiale non viene specificato il fatto che sia 2.0 -> click (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ConRoeXFire-eSATA2)

ciao

traod
12-05-2010, 11:49
quindi dici di aggiornare il bios? E' una operazione difficile? leggo in giro che e' molto rischiosa

altrimenti potrei provare a cambiarla con un' altra compatibile con la mia scheda madre... Che modelli ci sono con piu o meno le stesse prestazioni che vadano sulla mia mobo?

principe andry
12-05-2010, 11:56
è rischioso solo se ne và la corrente in quel momento... direi una bella sfiga :D

Ho una Asrock e l'ho fatto tramite windows. Vai qui (click (http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=ConRoeXFire-eSATA2&o=BIOS)) e alla versione 2.10 (di windows) clicca su quel "+" rosso. Ti verrà mostrato come fare ;)

In pratica, scarichi, estrai l'archivio ed avvii l'exe indicato. Attendi.

Prima farei così. Se non dovesse risolvere il problema ne riparliamo ;)

ciao

traod
12-05-2010, 13:49
dunque aggiornamento

ho ho levato la scheda e ne ho messa una vecchia che avevo in casa per poter avviare il pc e poter cosi aggiornare il bios

adesso all- accensione i bip non li fa piu, fa la fase di POST correttemente, arriva alla schermata di windows xp con la barra di caricamento, carica per qualche secondo e poi lo schermo diventa nero e non arriva il segnale al monitor...

Aiutatemi perche' sto impazzendo

principe andry
12-05-2010, 15:11
hai provato qualche altra volta a riavviarlo?
se accendi le casse, senti il suono del login o no?

Era la scheda che c'era prima?

ciao

traod
14-05-2010, 20:31
non riesco ad aggiornarlo: una volta ravviato il pc con il floppy bootabile all' interno, lancio l' aggiornamento del bios ma mi da questo errore:

Error 6 - Bios file not of proper size

Vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo

traod
14-05-2010, 21:44
allora bios aggiornato però windows ora non si avvia più. Si riavvia all' infinito!!! Che è successo?

traod
15-05-2010, 11:01
allora: bios aggiornato e ora la scheda la vede, solo che carica windows xp, arriva al desktop e poi si riavvia. E questo lo fa all' infinito!

Può essere che l' ho installata non disinstallando i driver della vecchia scheda (Ati radeon hd 3870)?

principe andry
15-05-2010, 12:21
vedi se entra in modalità provvisoria... qui puoi disinstallare i driver... poi provi ad entrare in modalità normale, dai una pulita al registro con ccleaner, e poi installi gli ultimi driver...

ciao