View Full Version : Consiglio Nuovo Cellulare TOUCHSCREEN
BioShock3|)
10-05-2010, 19:02
Salve a tutti,
chiedo scusa per il nuovo thread rispetto al precedente che avevo aperto sul Corby PRO. Visto che praticamente mi sono già autorisposto un paio di volte su alcuni dubbi, ne apro uno distinto per evitare confusioni.
Vorrei acquistare un nuovo cellulare da affiancare al mio attuale N79. E volevo puntare su un nuovo modello touchscreen. Ho visto parecchi Samsung STAR (S5230) in giro tra i miei amici, tutti acquistati a poco prezzo (85/90€).
Puntando più in alto ho trovato un S5600 Halley a 149€ che però non ha la tastiera virtuale QWERTY, chicca alla quale mi sono subito adattato provando a scrivere con lo STAR di una mia amica.
Infine ho visto il Corby PRO (B5310) con tastiera fisica slide, molto più comoda rispetto a quella più ridotta su schermo. Unico neo, il prezzo: 250€ (almeno per adesso).
Sono ovviamente ben accetti consigli, considerando il budget di 150€ all'incirca.
Grazie mille come sempre.
Ciao.
BioShock3|)
11-05-2010, 14:46
Salve a tutti,
chiedo scusa per il nuovo thread rispetto al precedente che avevo aperto sul Corby PRO. Visto che praticamente mi sono già autorisposto un paio di volte su alcuni dubbi, ne apro uno distinto per evitare confusioni.
Vorrei acquistare un nuovo cellulare da affiancare al mio attuale N79. E volevo puntare su un nuovo modello touchscreen. Ho visto parecchi Samsung STAR (S5230) in giro tra i miei amici, tutti acquistati a poco prezzo (85/90€).
Puntando più in alto ho trovato un S5600 Halley a 149€ che però non ha la tastiera virtuale QWERTY, chicca alla quale mi sono subito adattato provando a scrivere con lo STAR di una mia amica.
Infine ho visto il Corby PRO (B5310) con tastiera fisica slide, molto più comoda rispetto a quella più ridotta su schermo. Unico neo, il prezzo: 250€ (almeno per adesso).
Sono ovviamente ben accetti consigli, considerando il budget di 150€ all'incirca.
Grazie mille come sempre.
Ciao.
UP..
Cerco semplicemente qualche consiglio per orientarmi su un telefono touchscreen con un budget di 150€ o poco più.
Grazie.
BioShock3|)
12-05-2010, 17:42
UP UP UP....
Motorbreath
12-05-2010, 18:53
In quella fascia di prezzo non c'è storia: Nokia 5800.
BioShock3|)
12-05-2010, 20:00
In quella fascia di prezzo non c'è storia: Nokia 5800.
Grazie innanzitutto per la risposta.
Il Nokia 5800 l'avevo scartato per il prezzo..l'ho visto da MW a 209€ e mi sembra eccessivo..forse 199€ in altri negozio. Comunque troppo rispetto ai 100/150€ di budget MASSIMO.
Poi non a caso ho nominato solo Samsung nella mia ipotetica lista...di Nokia ormai ne ho avuti a bizzeffe (a partire dal 3310 passando per 6600, 6630, N73, 5310, N79 ed altri che non mi tornano in mente). Vorrei cambiare un po'.
Per altri consigli, tenete conto che mi basterebbe anche un entry-level senza particolari connettività. Non mi interesserebbe andare su internet sfruttando HDSPA, Wi-fi o altre cose...semplicemente vorrei provare un touchscreen senza svenarmi tra i Samsung di fascia alta, HTC, Backflip e tanti altri..
Grazie ancora per ogni consiglio.
Ho anche io lo stesso budget e le stesse esigenze, stavo pensando di prendere il corby liscio
BioShock3|)
13-05-2010, 18:10
Ho anche io lo stesso budget e le stesse esigenze, stavo pensando di prendere il corby liscio
Io invece a questo punto vedrò di quanto scende ancora in offerta lo STAR (S5230) e poi lo acquisto..per quello di cui ho bisogno basta e avanza..è compatto, leggero, touchscreen con QWERTY virtuale a schermo, buon display, widget semplici e funzionali, radio, lettore e soprattutto un prezzo umano sotto i 100€.
Non è detto che non cambi idea se riesco a trovare un altro cellulare esteticamente buono, con caratteristiche decenti e in quella stessa fascia di prezzo.
Il corby è simile allo star come funzioni, lo star ha la fotocamera migliore, ma il corby ha il touch capacitivo che è molto più comodo rispetto a quello resistivo dello star.
E se non erro il corby ha anche la UI più aggiornata...
Io non me ne faccio nulla della fotocamera, per me potrebbe anche non averla, per questo credo convenga andare sul sul corby, anche il prezzo è simile.
BioShock3|)
13-05-2010, 18:53
Il corby è simile allo star come funzioni, lo star ha la fotocamera migliore, ma il corby ha il touch capacitivo che è molto più comodo rispetto a quello resistivo dello star.
E se non erro il corby ha anche la UI più aggiornata...
Io non me ne faccio nulla della fotocamera, per me potrebbe anche non averla, per questo credo convenga andare sul sul corby, anche il prezzo è simile.
Si anch'io stesso discorso per la fotocamere..ho già l'N79 con una buona ottica Carl Zeiss..poi di foto ne faccio poche..comunque non ho mai provato un touchscreen capacitivo per valutarne la migliore comodità rispetto ad un resistivo, che lo STAR ha e che sinceramente è migliorabile (anche se non ne limita molto a mio giudizio la navigazione tra le opzioni oppure la scrittura dei messaggi...tutto sommato è comodo).
Il Corby è una buona alternativa anche se non ha una chicca che a me interessa, ossia la tastiera virtuale QWERTY quando si scrivono i messaggi e si ruota lo schermo). A parte questo sono tutto sommato pressochè uguali.
Sicuro?
Non ha l'accellerometro, ma mi pare ci sia un tasto per ruotare la tastiera in orizzontale...
BioShock3|)
13-05-2010, 20:33
Sicuro?
Non ha l'accellerometro, ma mi pare ci sia un tasto per ruotare la tastiera in orizzontale...
Ho visto un paio di recensioni su YouTube e non mi sembra di averla vista, anzi cercando un po' in rete si dice che sia sul Corby sia sull'Halley (altro cellulare che mi interessava) non ci sono, per ragioni legate al touch capacitivo mi sembra di aver letto o qualcosa del genere. Tra gli altri pareri letti, ce n'era uno di un possessore di Corby che aveva scaricato un'app dal FunClub Samsung proprio per avere la QWERTY su schermo, ma sinceramente di persona non ho controllato.
Si ho letto che bisogna scaricarla...
BioShock3|)
13-05-2010, 20:46
Più passa il tempo, più recensioni leggo e più non riesco a trovare un'alternativa all'S5230 in tutto e per tutto, compreso il prezzo. O mancano alcune caratteristiche o si sale inevitabilmente con gli euro da sborsare..
theultras
13-05-2010, 22:42
anche io dovrei cambiare cellulare e volevo prenderne uno touc con wi fi....l'unico touc e wi fi è il nochia express music...e costa sui 160
sarei indirizzato sul samsung 5230 che mi piace molto come estetica...unica pecca che non ha il wi fi....ma costa poco 90 100 euro massimo.
questi sono i 2 modelli da una fascia che per me è abbordabile :D o uno di questi o si spende di più purtroppo :muro:
BioShock3|)
14-05-2010, 08:01
anche io dovrei cambiare cellulare e volevo prenderne uno touc con wi fi....l'unico touc e wi fi è il nochia express music...e costa sui 160
sarei indirizzato sul samsung 5230 che mi piace molto come estetica...unica pecca che non ha il wi fi....ma costa poco 90 100 euro massimo.
questi sono i 2 modelli da una fascia che per me è abbordabile :D o uno di questi o si spende di più purtroppo :muro:
Se non sbaglio, esiste un modello di Corby con 3G e Wi-Fi che si aggira sui 150/160€, il Corby Wi-Fi Edition...potresti valutare anche quello come alternativa al Nokia se ti piace come estetica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.