PDA

View Full Version : Scelta scooter usato, su cosa puntare? XC 300?

marcoprofeti
10-05-2010, 12:16
Ciao a tutti , premetto che devo acquistare uno scooter e le mie finanze zmmontano a circa 2000 euro, quindi puntavo ad uno scooter usato, venendo da un leonardo 125 avevo focalizzato la mia attenzione su scooter di cilindrata uguale o superiore a 250.... ( lo utilizzerei prevalentemente in città , ma ogni tanto anche su strade extraurbane e autostrada), da qui i seguenti dilemmi:
- basta un 250 cc per l'autostrada? nel senso si riescono a mantenere andature sui 120/130 km/h senza sforzare il motore?
- consigliate qualche modello in particolare sui 2000 euro?

Io ho puntato la mia attenzione su un XC 300 della yamaha del 2005, chilometraggio sui 4000 km, esteticamente perfetto e vogliono sui 2000 euro da concessionario, ne vale la pena secondo voi...aspetto vostre risposte, grazie!

numbhead
10-05-2010, 12:32
con 2000€ ormai riesci a prendere anche un SH300, che va molto di più dell'XC, ma è anche meno comodo.
Jap ne trovi quanti ne vuoi (anche il majesty ad esempio), koreani idem ma non te li consiglio, italiani puoi vedere il beverly o lo sportcity, e su questi due ci metto la mano sul fuoco (soprattutto il secondo, gran telaio...)
per quanto riguarda le andature... se non metti il parabrezza e non sei un pachiderma, i 120 reali li fanno quasi tutti...

Spider-Luke
10-05-2010, 15:12
i 120 reali li fanno quasi tutti...

Concordo sul fato che li fanno quasi tutti... ma essendo quasi la velocità massima non sarebbe consigliabile con un veicolo del genere mantenere un'andatura di crociera di 120-130 km/h :D

Secondo me se la tua idea è di percorrere AGEVOLMENTE delle autostrade... dovresti prendere in considerazione almeno cilindrate di 400/500 cc... (e comunque anche con questi ti "annoieresti" parecchio).