View Full Version : DIstro linux per presentazioni
nengistelle
09-05-2010, 18:12
Salve,ho un vecchio portatile Toschiba satellite (1,4 MHZ e 512 mb di Ram).Nel negozio che ha mia fratello,questo portatile viene usato solo per le presentazioni con l'impress di Openoffice;infatti è in vetrina per far vedere ai clienti che passano davanti a tale vetrina le varie offerte e promozioni dei sui prodotti.Siccome ,ogni tanto,le presentazioni vanno a scatti,c'è una distribuione linux leggera che permetta di vedere queste presentazioni in maniera più fluida?
Grazie
Chiancheri
09-05-2010, 19:12
Salve,ho un vecchio portatile Toschiba satellite (1,4 MHZ e 512 mb di Ram).Nel negozio che ha mia fratello,questo portatile viene usato solo per le presentazioni con l'impress di Openoffice;infatti è in vetrina per far vedere ai clienti che passano davanti a tale vetrina le varie offerte e promozioni dei sui prodotti.Siccome ,ogni tanto,le presentazioni vanno a scatti,c'è una distribuione linux leggera che permetta di vedere queste presentazioni in maniera più fluida?
Grazie
è possibile installare openoffice su qualsiasi distro. Nella maggiorparte delle distro in oltre, openoffice è già installato.
nengistelle
09-05-2010, 19:16
Quali sono le distro in cui è già installato?
Su Puppy linux?
kernelex
09-05-2010, 19:28
in questo momento, nel pc cosa gira?
una distro leggera, senza tante rinunce e senza sporcarsi le mani, zenwalk.
nota che potrebbe essere dolente: che scheda video monta?
non conosco OO, ma se parli di presentazioni a scatti mi viene da pensare che questo coinvolga la scheda video.
il 2/3D attivo sarebbe assai grandito, ma dipende dalla scheda, zenwalk potrebbe non attivare il direct rendering.
per esperienza ti posso dire che, anche con un semplice divx e il direct rendering attivo, una arch fa netta differenza prestazionale rispetto ad una zenwalk o una debian stabile.
EDIT
installare open office è l'ultimo dei problemi.
red.hell
09-05-2010, 20:42
la presentazione è stata preparata con impress oppure con powerpoint?
perchè ho notato che le presentazioni fatte con powerpoint con effetti di transizione su openoffice girano molto a scatti
nengistelle
10-05-2010, 18:59
Ragazzi,ci sono talmente tante distro linux.che c'è l'imbarazzo della scelta.Mi sapete consigliare ina distro linux che sia leggera e con già openoffice integrato?
Grazie
kernelex
10-05-2010, 19:46
sei davvero poco collaborativo per risolvere i tuoi problemi.
mandriva-xfce4
giacomo_uncino
10-05-2010, 20:04
Secondo me il problema non è il sistema operativo, ma Open Office. Quindi anche se metti la distro più leggera, ma OO è sempre lo stesso il risultato non è che cambi molto
nengistelle
22-05-2010, 18:18
Alla fine ho installato LUBUNTU,e la presentazione,con Openoffice 3.2 va benissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.