PDA

View Full Version : dwg editor

valeX81
07-05-2010, 19:27
Sto cercando un programma per mac che mi permetta di modificare files dwg. Non devo fare nulla di eccezionale, solo tagliare\ruotare, per quello cercavo qualcosa di free ma trovo solo dei viewer che non mi permettono di editare in nessun modo. Potete consigliarmi qualche software che faccia al caso mio? anche a pagamento...
grazie

toni.bacan
07-05-2010, 23:12
Purtroppo hai a che fare con i DWG per cui se non hai programmi di CAD veri e prorpi editi gran poco :( se avessi a che fare con i DXF avresti maggiore margine di movimento.

Cmq, ti allego questo LINK ( http://www.pure-mac.com/cad.html), troverai vari programmi di CAD e simili, alcuni free, altri demo, vedi un pò tu quale ti piace di più.
Così a naso punterei su ViaCAD e TurboCAD, poi ci sono una lunga lista di altri programmi CAD (o cmq definiti tali) ed affini che però non so se e quanto valgano la pena di essere spulciati :)

Se poi non trovi nulla di soddisfacente cerca "CAD MAC" con google ;)

Family Guy
09-05-2010, 13:28
Se non hai particolari esigenze anch'io ti consiglio ViaCAD, una novantina di euro su apple store (però è in inglese), oppure in italiano su vari shop online a circa 130 euro.

valeX81
14-05-2010, 23:44
grazie dei consigli, darò un'occhiata. :)