PDA

View Full Version : Quale di queste due schede video????

crido96
07-05-2010, 16:16
Salve, avrei un dubbio su quale di queste due schede video prendere per giocare:
una pny geforce 6200 512 mb agp e una ati radeon 9800 pro 128 mb agp......
La geforce nuova viene 30€ mentre la radeon usata sempre 30€.....Quale prendo????A livello di prestazioni qual'è la migliore????

CAVICH
07-05-2010, 17:25
A livello prestazionale, la 9800 Pro è senza dubbio superiore

principe andry
07-05-2010, 17:28
30€ per simili schede sono davvero sprecati...

dacci più info sulla tua configurazione che cerchiamo altro -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)

ciao

DVD 2000
07-05-2010, 17:48
Salve, avrei un dubbio su quale di queste due schede video prendere per giocare:
La geforce nuova viene 30€ mentre la radeon usata sempre 30€.....Quale prendo????A livello di prestazioni qual'è la migliore????

Ma a quali giochi intendi giocare con quelle schede!? :mbe:

Six1
07-05-2010, 17:53

Vai qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138452

e...
Rifai la stessa domanda nel thread dedicato all' AGP avendo cura di inserire tutti i dati del tuo Sistema più quelli dell' Alimentatore.
qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Con poco più di trenta euro ti porti a casa Schede Video AGP ben superiori. Il valore delle Schede video AGP da te mensionate non può essere superiore alle 10-12 euro... e comunque Non giocheresti come si potrebbe.

Saluti
Six1.

Six1
07-05-2010, 18:02
se vuoi un consiglio cambia pc... anche perchè se pensi di poter giocare a quelle schede a qualche gioco " recente "... mi dispiace ma di certo non ci riuscirai...
con 500 euro ti fai un bel pc... fatti dare una mano nella sezione dei sistemi completi

però da 30 euro a 500 euro... e che ci vuole! :asd:

Non tutti hanno da spendere o vogliono spendere 500 euro e via! La cosa migliore(forse più difficile del semplice consigliare di buttare via tutto e spendere 500 euro) è quella di consigliargli qualcosa di molto migliore a parità o poco più del budget di cui lui ha fatto mensione.

Questo è possibile basta informarsi.

Saluti
Six1.

G3f0rC3
07-05-2010, 18:16

Dipende dal tuo sistema, però queste schede non sono adatte ai giochi moderni.

Six1
07-05-2010, 18:19
Giocherà senza problemi, dove sarà necessario scenderà ai dovuti compromessi.

Comunque chi decide di acquistare Schede Video ad un prezzo basso solitamente già è coscente dei compromessi a cui dovrà scendere.
Con le Schede Video AGP che gli andrò a consigliare i compromessi a cui dovrà scendere diminuiranno drasticamente contrariamente a quanto sarebbe invece avvenuto acquistando le due Schede Video AGP da Lui mensionate.

Sulla longevità... beh andrà bene ancora per qualche anno.

Saluti
Six1.

crido96
07-05-2010, 20:50
Il ragazzo che mi vuole vendere la ati 9800 me l'ha prestata per provarla, ma sullo schermo mi appaiono della linee verticali, ho windows 7 e ho installato questi driver http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_vista32.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.22&lang=English

Come risolvo il problema????

crido96
07-05-2010, 21:15
Le righe appaiono già dal bios, ma mi pare strano, lui ha detto che l'aveva provata, e se non funzionava non me l'avrebbe fatta provare, no????
Voi che dite, se appaiono già dal bios la scheda è sicuramente andata???

CAVICH
07-05-2010, 21:18
Purtroppo temo di si.
Un mio amico aveva lo stesso identico problema già dal bios, però con una 8800.
Ma penso che il principio sia lo stesso.

crido96
07-05-2010, 21:25
Allora glie la riporto????

principe andry
07-05-2010, 21:34
certo che gliela riporti... magari credeva che il problema si verificasse solo sul suo pc ;) Oppure non lo sapeva e non la utilizzava da tempo :p

Se dai le info chieste magari ti possiamo indirizzare su prodotti migliori ;)

ciao

crido96
07-05-2010, 21:42
Il ragazzo che me la voleva vendere ha un negozio di informatica.....Comunque domani glie la riporto......:stordita:

Six1
08-05-2010, 10:35
Il ragazzo che me la voleva vendere ha un negozio di informatica.....Comunque domani glie la riporto......:stordita:

Ecco appunto e digli al ragazzo(a questo punto un negoziante...poi si dice che avere i preconcetti su certi negozianti è sbagliato :mad: ...ma lasciamo andare che è meglio :Puke: ) di aggiornarsi e di farsi arrivare la Scheda Video di cui ti ho parlato ieri sera in PVT... e non sarebbe male se si preocurasse tutte le nuove uscite AGP. Magari passagli questo:

Altrimenti se hai difficoltà(come mi accennavi ieri) ti dico io cosa devi fare e cosa ti serve per fare acquisti su internet in modo sicuro.

Saluti
Six1.

crido96
09-05-2010, 11:05
La scheda video l'ho ridata al negoziante......Adesso apro una discussione nell'altra sezione con i dati richiesti, grazie 1000 a tutti per l'aiuto.

crido96
14-05-2010, 16:41
Ciao a tutti, ieri è successa una cosa stranissima...
Come scheda grafica alla fine ho preso una hd 3650 e ieri mentre giocavo a call of duty modern warfare 2 dopo una mezzoretta di gioco (cone le prop. grafiche al minimo visto che il gioco è recentissimo) questo a cominciato ad andare a scatti, arrivato al punto di salvataggio ho chiuso il gioco perchè volevo capire perchè si bloccava, nel chiuderlo mi è uscita una scritta del gioco che diceve che erano necessari 5MB sul disco (quando io avevo disponibili circa 170 Gb) poi sul monitor del pc è uscita una schermata blu di windows che diceva che si era verificato un errore ed era necessario riavviare il pc, quando si è riavviato (da solo) non è uscita la schermata di caricamento di windows ma bensì una schermata nera che diceva che ci mancava il file "C\system32\hal.dll." dopodichè o provato a formattare il pc ma con la fotmattazione completa si bloccava a 0% mentre con quella veloce usciva una scritta che diceva che il disco poteve essere danneggiato o che c'erano problemi di alimentazione, ho provato a mettere l'hard disk in un box esterno ed effettivamente windows mi dice che è impossibile formattarlo.......
Quindi l'hard disk è andato, ora io volevo sapere se l'hard disk si è rotto a causa di troppo sforzo causato dal gioco molto pesante o se si è rotto per altre cause che non c'entrano niente col gioco......Grazie 1000 a tutti!

di@!
14-05-2010, 17:13
un gioco non rompe un disco, sicuramente le cause sono altre

Six1
14-05-2010, 20:09
Ciao a tutti, ieri è successa una cosa stranissima...
Come scheda grafica alla fine ho preso una hd 3650 e ieri mentre giocavo a call of duty modern warfare 2 dopo una mezzoretta di gioco (cone le prop. grafiche al minimo visto che il gioco è recentissimo) questo a cominciato ad andare a scatti, arrivato al punto di salvataggio ho chiuso il gioco perchè volevo capire perchè si bloccava, nel chiuderlo mi è uscita una scritta del gioco che diceve che erano necessari 5MB sul disco (quando io avevo disponibili circa 170 Gb) poi sul monitor del pc è uscita una schermata blu di windows che diceva che si era verificato un errore ed era necessario riavviare il pc, quando si è riavviato (da solo) non è uscita la schermata di caricamento di windows ma bensì una schermata nera che diceva che ci mancava il file "C\system32\hal.dll." dopodichè o provato a formattare il pc ma con la fotmattazione completa si bloccava a 0% mentre con quella veloce usciva una scritta che diceva che il disco poteve essere danneggiato o che c'erano problemi di alimentazione, ho provato a mettere l'hard disk in un box esterno ed effettivamente windows mi dice che è impossibile formattarlo.......
Quindi l'hard disk è andato, ora io volevo sapere se l'hard disk si è rotto a causa di troppo sforzo causato dal gioco molto pesante o se si è rotto per altre cause che non c'entrano niente col gioco......Grazie 1000 a tutti!

L' Alimentatore...

Sai di cosa parlo. ;)

Comunque per ulteriori Info ti rimando nel Thread dedicato all' AGP.

Saluti
Six1.

crido96
14-05-2010, 20:23
ma dici che è l'alimentatore che mia ha rotto l'hard disk, o ke l'alimentatore è rotto?????Comunque non penso sia l'alimentatore rotto perchè ho provato l'hard disk con un box esterno su un altro pc e da lo stesso problema!!!

crido96
15-05-2010, 13:41
ma dici che è l'alimentatore che mia ha rotto l'hard disk, o ke l'alimentatore è rotto?????Comunque non penso sia l'alimentatore rotto perchè ho provato l'hard disk con un box esterno su un altro pc e da lo stesso problema!!!
???????????????

Six1
15-05-2010, 14:59
Comunque per ulteriori Info ti rimando nel Thread dedicato all' AGP.

Saluti
Six1.