View Full Version : Disinfettante anti immigrati [Video]
lo_straniero
06-05-2010, 10:38
http://www.youtube.com/watch?v=s4BhbpOet4c
Meno male che la lega non é razzista :muro: :muro: non ci sono parole per descrivere questa piaga umana che hanno certi personaggi nei loro cervelli marci... senza far nomi...onde evitare possibili :banned: :rolleyes:
whistler
06-05-2010, 11:06
dai su è una goliardata:O
fa parte di un progetto per raggiungere il federalismo :O
lo dirò sempre che per legge andrebbero vietati partiti nazisti xenofobi come la lega.
non tirate in ballo la democrazia che con il razzismo leghsita non c entra niente. questo partito va cancellato dall italia. e coloro che l hanno votato e lo votano devono fare solo una cosa vergognarsi.
basterebbe una leggina costituzionale "E' vietata l'organizzazione di partiti che perseguono fini in contrasto con la parte prima della Costituzione Italiana" :P
speeed999
06-05-2010, 12:29
basterebbe una leggina costituzionale "E' vietata l'organizzazione di partiti che perseguono Fini..
:wtf: :asd:
Che rabbia :mad: :mad: :mad:
Il video non lo commento nemmeno .....
basterebbe una leggina costituzionale "E' vietata l'organizzazione di partiti che perseguono fini in contrasto con la parte prima della Costituzione Italiana" :P
Magari :)
tdi150cv
06-05-2010, 15:59
Meno male che la lega non é razzista :muro: :muro: non ci sono parole per descrivere questa piaga umana che hanno certi personaggi nei loro cervelli marci... senza far nomi...onde evitare possibili :banned: :rolleyes:
ahooo se vi impegnate ancora un pochino rischiate di tirare fuori i video della seconda guerra mondiale ...
comunque io prendo spesso il treno e magari trovassi qualcuno che mi venisse a disinfettare la cabina ... potrei fare a meno di gel per le mani e spray battericidi ... :ciapet: :D :sofico:
whistler
06-05-2010, 16:03
ahooo se vi impegnate ancora un pochino rischiate di tirare fuori i video della seconda guerra mondiale ...
comunque io prendo spesso il treno e magari trovassi qualcuno che mi venisse a disinfettare la cabina ... potrei fare a meno di gel per le mani e spray battericidi ... :ciapet: :D :sofico:
la ricetta su come si fanno i bottoni e le saponette fattela dare dai tuoi amici nazisti.
anche se il video è datato il livello è quello. INFIMO.
tdi150cv
06-05-2010, 16:13
la ricetta su come si fanno i bottoni e le saponette fattela dare dai tuoi amici nazisti.
anche se il video è datato il livello è quello. INFIMO.
ma per carità ... mi fa piacere sapere che si debba ricorrere ai video di 15 anni fa per tentare di screditare un partito ... :cool: :D
Questa sarebbe da segnalare ai mod... cosa ha detto di così grave da farti reagire in questo modo? Ha sdrammatizzato dicendo che i treni sono luridi, ed è vero, e allora? Si merita di essere paragonato ai nazisti e allo sterminio degli ebrei?
Il tuo modo di esprimerti è davvero inqualificabile e da persona intollerante (alla faccia dei leghisti che critichi), mi trattengo solo per rispetto del regolamento.
whistler
06-05-2010, 16:19
Questa sarebbe da segnalare ai mod... cosa ha detto di così grave da farti reagire in questo modo? Ha sdrammatizzato dicendo che i treni sono luridi, ed è vero, e allora? Si merita di essere paragonato ai nazisti e allo sterminio degli ebrei?
Il tuo modo di esprimerti è davvero inqualificabile e da persona intollerante (alla faccia dei leghisti che critichi), mi trattengo solo per rispetto del regolamento.
e le azioni di quei figuri che votate come sono all acqua di rose?
abbiamo sensibilità diverse queste cose mi fanno incazzare.
è vietato dal regolamento affermare le segnalazioni!
capisco che per te è più grave che io esprima il mio sdegno per queste cose
invece che il fatto in se per se, capisco il perchè...
tdi150cv
06-05-2010, 16:23
tranquillo non preoccuparti piu' di tanto ... conosciamo il soggetto e sappiamo che in quanto a democrazia e rispetto altrui ne è momentaneamente sprovvisto ... :cool:
masty_<3
06-05-2010, 16:24
01 maggio 2009
Non mi sembra tanto vecchio
ma poi, qualcuno ha mai visto qualche video sullo stato dei treni italiani? E la maggior parte dei viaggiatori sono italiani... cari leghisti, non potete proprio dire nulla.
01 maggio 2009
Non mi sembra tanto vecchio
ma poi, qualcuno ha mai visto qualche video sullo stato dei treni italiani? E la maggior parte dei viaggiatori sono italiani... cari leghisti, non potete proprio dire nulla.
E vedo anche che chi li devasta e li sporca sono i figli bimbiminkia di coloro che si lamentano.
whistler
06-05-2010, 16:27
tranquillo non preoccuparti piu' di tanto ... conosciamo il soggetto e sappiamo che in quanto a democrazia e rispetto altrui ne è momentaneamente sprovvisto ... :cool:
ti ho già spiegato una volta che il razzismo non fa parte della democrazia.
ma sembri non volere capire :rolleyes:
rispetto altrui? rispettate prima tutta la gente che insultate con le vostre azioni togliete sino la mensa a dei bambini e parlate di rispetto?
e le azioni di quei figuri che votate come sono all acqua di rose?
Votate? Hai messo la telecamera nel seggio e mi hai visto mettere la croce? No, e allora non permetterti di dire cosa ho votato.
abbiamo sensibilità diverse queste cose mi fanno incazzare.
No, sei semplicemente un violento. A parole, non so se nei fatti, ma qui un messaggio sì e uno no è violento. Se ti incazzi per Borghezio non capisco perchè devi dare del nazista a uno che ha semplicemente fatto una osservazione per sdrammatizzare. Conosci le vie di mezzo? Bastava dire "non c'è un ca**o da ridere" se proprio non ti andava giù il commento.
è vietato dal regolamento affermare le segnalazioni!
E chi ti ha segnalato? Certo non io...
capisco che per te è più grave che io esprima il mio sdegno per queste cose
invece che il fatto in se per se, capisco il perchè...
Il tuo non è sdegno per il fatto, tu hai assimilato una persona ai nazisti che hanno sterminato milioni di ebrei. Il tuo è odio e lo esprimi spesso in maniera violenta: vantatene ora. Certo è strano vedere uno che dall'alto della sua presunta superiore moralità si comporta con chi non la pensa come lui esattamente come Borghezio si comporta con gli extracomunitari... no, non è strano, è comico.
whistler
06-05-2010, 16:37
Votate? Hai messo la telecamera nel seggio e mi hai visto mettere la croce? No, e allora non permetterti di dire cosa ho votato.
No, sei semplicemente un violento. A parole, non so se nei fatti, ma qui un messaggio sì e uno no è violento. Se ti incazzi per Borghezio non capisco perchè devi dare del nazista a uno che ha semplicemente fatto una osservazione per sdrammatizzare. Conosci le vie di mezzo? Bastava dire "non c'è un ca**o da ridere" se proprio non ti andava giù il commento.
E chi ti ha segnalato? Certo non io...
Il tuo non è sdegno per il fatto, tu hai assimilato una persona ai nazisti che hanno sterminato milioni di ebrei. Il tuo è odio e lo esprimi spesso in maniera violenta: vantatene ora. Certo è strano vedere uno che dall'alto della sua presunta superiore moralità si comporta con chi non la pensa come lui esattamente come Borghezio si comporta con gli extracomunitari... no, non è strano, è comico.
il signor tdi ha più volte elogiato lo zio benito e lo zio adolfo:rolleyes:
non me ne frega nulla di chi voti tu personalmente.
rigirare la frittata non ti serve a nulla con me , e non mi comporto come borghezio sono loro che non dovrebbero esistere in un paese civile e serio.
moralmente superiore? grazie.riguardo la violenza stendo un velo pietoso , sarà un modo originale per farmi sospendere?
trovo più violenti i commenti di alcuni , io sarà violento nella forma e sgrammaticato , ma sempre meglio che essere violenti nei contenuti.
E vedo anche che chi li devasta e li sporca sono i figli bimbiminkia di coloro che si lamentano.
Sull'eurostar capita spesso di vedere bottiglie e riviste abbandonate, oltre alle carte residue di pranzi et similia e chi le lascia sono uomini/donne dall'aria distinta ma, a quanto pare, dalla scarsa educazione.
Mi sono ritrovata spesso a buttare la roba altrui...
tdi150cv
06-05-2010, 16:40
il signor tdi ha più volte elogiato lo zio benito e lo zio adolfo:rolleyes: .
che ne dici di evidenziarmi dove ? :D :cool:
tdi150cv
06-05-2010, 16:43
azioni togliete sino la mensa a dei bambini e parlate di rispetto?
sbagliato ... si toglie a chi non paga ... è successo anche per lo scuola bus ...
non so come tu sia abituato in Sicilia ma nel nord funziona che se paghi hai se non paghi non hai ...
se non ti piace il sistema in questione puoi sempre scrivere al PDR ... magari lui puo' aiutarti ... :cool: :D
whistler
06-05-2010, 16:44
che ne dici di evidenziarmi dove ? :D :cool:
neghi di aver mai detto il caro zio benito? neghi?
preferisco non cercarle.
se poi tu sei pronto a drimi hitler e mussolini erano dei pessimi uomini e pessimi statisti e criminali di guerra. io ti chiederò susa e cancellerò il commento.:)
whistler
06-05-2010, 16:45
sbagliato ... si toglie a chi non paga ... è successo anche per lo scuola bus ...
non so come tu sia abituato in Sicilia ma nel nord funziona che se paghi hai se non paghi non hai ...
se non ti piace il sistema in questione puoi sempre scrivere al PDR ... magari lui puo' aiutarti ... :cool: :D
e negare i finanziamenti di 50.000 dalla regione perchè si sapeva che ne avrebbero usufruito stranieri! com è?
ma per carità ... mi fa piacere sapere che si debba ricorrere ai video di 15 anni fa per tentare di screditare un partito ... :cool: :D
Il semplice fatto che la politica della lega non sia cambiata di una virgola lo rende attualissimo, invece.
A differenza, ad esempio, di chi scredita Fini ricordando le sue vecchie idee (è anche vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio).
Non sono i bambini che pagano, sono i genitori.
Sarà la quinta volta che lo ripeto, evidentemente qualcuno ha problemi con la grammatica italiana...
non me ne frega nulla di chi voti tu personalmente.
E allora perchè, rispondendomi, dici "votate"?
sono loro che non dovrebbero esistere in un paese civile e serio.
Purtroppo tu non hai una chiara idea della democrazia. In democrazia c'è posto per tutti, se cominci ad escludere un gruppo sulla base di un tuo concetto di moralità, chi viene eletto dopo di te potrebbe decidere che, per lui, il tuo di gruppo è da escludere dalla vita democratica e finiremmo, guarda un po', in una dittatura.
Per questo ci sono le leggi... tu puoi dire quello che vuoi e fare quello che vuoi, ma entro il recinto della legge approvata a maggioranza (fondamento della democrazia).
moralmente superiore? grazie
Rileggi, ti sarà sfuggito "presunta".
riguardo la violenza stendo un velo pietoso , sarà un modo originale per farmi sospendere?
trovo più violenti i commenti di alcuni , io sarà violento nella forma e sgrammaticato , ma sempre meglio che essere violenti nei contenuti.
No, non credo che i mod si facciano influenzare dal mio giudizio. Tu non sei violento nella forma, sei violento nei contenuti spesso antidemocratici. La forma è solo poco educata ma quello, credimi, è il minore dei mali.
Chi non paga non ottiene il servizio, ok, si deve fare così, ma scaricare le colpe dei genitori su quei poveri bambini, boh non so, non mi piace come diretta conseguenza, sarà che sono buonista. Nel mio comune è capitato che qualche famiglia non abbia pagato la retta mensile della mensa, ma ai bambini non è stato tolto il cibo, si è risolta la questione esternamente. Anche se alcune famiglie in quei periodi hanno aggirato la cosa facendo portare ai figli il classico panino da casa, optando per il meno peggio nei riguardi del bambino diciamo.
whistler
06-05-2010, 16:52
Purtroppo tu non hai una chiara idea della democrazia. In democrazia c'è posto per tutti, se cominci ad escludere un gruppo sulla base di un tuo concetto di moralità, chi viene eletto dopo di te potrebbe decidere che, per lui, il tuo di gruppo è da escludere dalla vita democratica e finiremmo, guarda un po', in una dittatura.
Per questo ci sono le leggi... tu puoi dire quello che vuoi e fare quello che vuoi, ma entro il recinto della legge approvata a maggioranza (fondamento della democrazia).
come è bello pulirsi il culetto con la democrazia quando serve, vero?
la democrazia però non contempla il razzismo e le disuguglianze.
ti lascio decidere a te il livello di razzismo e disuglianza presente nella lega nord.
riguardo la violenza un altro velo pietoso.
http://www.lidusicilia.net/democrazia_e_razzismo.html
come è bello pulirsi il culetto con la democrazia quando serve, vero?
Non lo so, io non lo faccio... tu?
la democrazia però non contempla il razzismo e le disuguglianze.
Eh? Confondi democrazia e leggi...
riguardo la violenza un altro velo pietoso.
Non è che se stendi un velo non si vedono l'odio e la violenza che esprimi spesso nei tuoi post.
tdi150cv
06-05-2010, 16:58
preferisco non cercarle.
se poi tu sei pronto a drimi hitler e mussolini erano dei pessimi uomini e pessimi statisti e criminali di guerra. io ti chiederò susa e cancellerò il commento.:)
be dire che Hitler fu un pessimo statista è come dire che al McDonald si mangi sano e nutriente ! :D
Consensi politici e militari pressochè totali , piena occupazione della Germania e totale sviluppo dell'industria tedesca (e ti invito ad andare a vedere in che condizioni di crisi verteva il paese allora)
Poi che lui sia stato un pazzo , che le sue azioni criminali siano logicamente da condannare , e bla bla bla ne siamo tutti convinti , ma che sia un pessimo statista fa davvero ridere i polli ...
whistler
06-05-2010, 16:58
Non lo so, io non lo faccio... tu?
Eh? Confondi democrazia e leggi...
Non è che se stendi un velo non si vedono l'odio e la violenza che esprimi spesso nei tuoi post.
leggi qui : http://www.lidusicilia.net/democrazia_e_razzismo.html
whistler
06-05-2010, 16:59
be dire che Hitler fu un pessimo statista è come dire che al McDonald si mangi sano e nutriente ! :D
Consensi politici e militari pressochè totali , piena occupazione della Germania e totale sviluppo dell'industria tedesca (e ti invito ad andare a vedere in che condizioni di crisi verteva il paese allora)
Poi che lui sia stato un pazzo , che le sue azioni criminali siano logicamente da condannare , e bla bla bla ne siamo tutti convinti , ma che sia un pessimo statista fa davvero ridere i polli ...
CVD. non commento oltre.:Puke:
tdi150cv
06-05-2010, 17:01
CVD. non commento oltre.:Puke:
no no puoi confutare con dati alla mano se ne sei capace.
io ti riporto realtà storiche ... non so tu.
ma sono convinto che mi dirai che non merito risposta ... strano eh !? :D :D :D
(dura ammettere la realtà dei fatti)
Comunque sono felice nel constatare che chi definisce Hitler un grande statista sia la stessa persona che approva la disinfezione simbolica dei treni.
whistler
06-05-2010, 17:04
Comunque sono felice nel constatare che chi definisce Hitler un grande statista sia la stessa persona che approva la disinfezione simbolica dei treni.
sono io ad essere violento , e a fare confronti azzardati :O
Ma perché non dici apertamente se condanni o no il comportamento di Borghezio (cioè disinfettare solo i posti dove ci sono extracomunitari e spruzzare il disinfettante in testa ad una donna di colore)? Attendiamo fiduciosi.
whistler
06-05-2010, 17:09
Dimostri di non conoscere la storia. se la conoscessi non potresti mai affermare che hitler e mussolini siano stati dei grandi statisti.se per te statista significa DITTATURA RAZZISMO :rolleyes:
capisco che ti piacciano, ma tu sostieni anche che i libri di storia siano manipolati :rolleyes: hai detto anche questo. :rolleyes:
tdi150cv
06-05-2010, 17:09
no no aspetta ... io ho solo detto che magari trovassi io chi viene a disinfettare il treno quando salgo. Risparmierei sul gel e lo spray igienizzante ...
Poi se voi i treni li trovate puliti buon per voi ... a me fanno pena. :D
_Magellano_
06-05-2010, 17:10
Ma sbaglio o all'inizio dice "faccio pulicia etica"? cioè lo sa' che pulire le sedie dove ci sono stati gli immigrati è una cosa mentre quella di cui parla è quella che è stata fatta nei balcani?
Per il resto nessuno gli vieta di pulire una sedia se chi c'era prima di lui a suo parere era sporco,solo non ne facesse un caso contro tutti gli immigrati,voglio dire anche george clooney che si ritira in vecchiaia a Como sarebbe un immigrato.
ps. ma da quanto lucci ha tutti quei capelli?
no no aspetta ... io ho solo detto che magari trovassi io chi viene a disinfettare il treno quando salgo. Risparmierei sul gel e lo spray igienizzante ...
Si, ma non è inerente al thread perché Borghezio non stava facendo una campagna contro i treni sporchi. Stava facendo una campagna contro gli extracomunitari, infatti disinfettava solo le cabine dove c'erano loro ed è arrivato a spruzzare quel coso in testa alla povera donna di colore che non si è voluta spostare. Ci vuoi dire gentilmente cosa ne pensi di un gesto del genere?
Ma sbaglio o all'inizio dice "faccio pulicia etica"? cioè lo sa' che pulire le sedie dove ci sono stati gli immigrati è una cosa mentre quella di cui parla è quella che è stata fatta nei balcani?
Per il resto nessuno gli vieta di pulire una sedia se chi c'era prima di lui a suo parere era sporco,solo non ne facesse un caso contro tutti gli immigrati,voglio dire anche george clooney che si ritira in vecchiaia a Como sarebbe un immigrato.
ps. ma da quanto lucci ha tutti quei capelli?
La disinfezione di un sedile poroso con uno spray ha efficacia zero dunque chi lo fa solo per dire "i negri sono sporchi" come usano dire i razzisti di qualsiasi ideologia.
whistler
06-05-2010, 17:14
Si, ma non è inerente al thread perché Borghezio non stava facendo una campagna contro i treni sporchi. Stava facendo una campagna contro gli extracomunitari, infatti disinfettava solo le cabine dove c'erano loro ed è arrivato a spruzzare quel coso in testa alla povera donna di colore che non si è voluta spostare. Ci vuoi dire gentilmente cosa ne pensi di un gesto del genere?
:)
Un semplicissimo dittatore, e nemmeno tanto bravo.:read:
e-commerce84
06-05-2010, 17:15
Stessa gente, stesse idee, stessa feccia...15 anni fà era lo spray anti immigrati, oggi sono le saponette per lavarsi le mani dopo aver dato la mano ad un immigrato...cosa è cambiato? Borghezio è sempre là a fare comizzi al limite del nazzismo...
complimenti !!! Ah...io al posto della signora...beh se mi avessero spruzzato avrei tirato un pugno in faccia e l'avrei fatta passare come leggittima difesa ad un'aggressione...
voglio vedere cosa fai te se ti arriva uno che ti spruzza...
whistler
06-05-2010, 17:16
Stessa gente, stesse idee, stessa feccia...15 anni fà era lo spray anti immigrati, oggi sono le saponette per lavarsi le mani dopo aver dato la mano ad un immigrato...cosa è cambiato? Borghezio è sempre là a fare comizzi al limite del nazzismo...
complimenti !!! Ah...io al posto della signora...beh se mi avessero spruzzato avrei tirato un pugno in faccia e l'avrei fatta passare come leggittima difesa ad un'aggressione...
Ma tu sei un altro vioooooollleeeeeennnnnntttttooooo?
tdi150cv
06-05-2010, 17:16
Dimostri di non conoscere la storia. se la conoscessi non potresti mai affermare che hitler e mussolini siano stati dei grandi statisti.se per te statista significa DITTATURA RAZZISMO :rolleyes:
capisco che ti piacciano, ma tu sostieni anche che i libri di storia siano manipolati :rolleyes: hai detto anche questo. :rolleyes:
definiscimi una persona in grado di creare consensi politici unanimi , totale sviluppo industriale e piena occupazione ... dopo uno dei periodi di crisi piu' gravi che vedevano una disoccupazione di circa 6.000.000 di persone. (alla faccia che non conosco la storia)
Per quanto riguarda i libri non sostengo che siano stati manipolate le notizie storiche ma che venga omesso quello che non si vuol far sapere in giro.
E nessuno lo puo' negare altrimenti , per esempio , mi si spieghi come mai tutti , compresi voi , eravate convinti che Mussolini mori' impiccato in piazzale Loreto (convinti fino a quando qualcuno a caso vi spiego' come ando' davvero)
_Magellano_
06-05-2010, 17:17
La disinfezione di un sedile poroso con uno spray ha efficacia zero dunque chi lo fa solo per dire "i negri sono sporchi" come usano dire i razzisti di qualsiasi ideologia.
Veramente no quando prendevo il treno per andare a scuola molte volte alcuni sedili erano sporchi da ubriaconi e avevo uno straccio e uno spray per purlirli.
Non che questo sia minimamente paragonabile con le imprese di quel signore del video.
Più che altro è lui che fa una pulizia efficace a fini igienici ma non necessaria a fini di sicurezza per portare avanti moventi razzisti o pseudo tali.
In ogni caso più rivedo quel video più mi stupisco di come in italia sia successa una cosa cosi,manco gli anni 50 in usa,quello del video è un razzismo grossolano quasi grezzo a mio parere ben diverso da altri.
Aggiungo che secondo il tuo metro di giudizio dovresti anche essere un fan di Stalin... vedi un po' tu.
Wolfgang Grimmer
06-05-2010, 17:19
se stava a casa sua non succedeva nulla (cit.)
:mc:
TDI? perché non rispondi? :rolleyes:
whistler
06-05-2010, 17:19
definiscimi una persona in grado di creare consensi politici unanimi , totale sviluppo industriale e piena occupazione ... dopo uno dei periodi di crisi piu' gravi che vedevano una disoccupazione di circa 6.000.000 di persone. (alla faccia che non conosco la storia)
Per quanto riguarda i libri non sostengo che siano stati manipolate le notizie storiche ma che venga omesso quello che non si vuol far sapere in giro.
E nessuno lo puo' negare altrimenti , per esempio , mi si spieghi come mai tutti , compresi voi , eravate convinti che Mussolini mori' impiccato in piazzale Loreto (convinti fino a quando qualcuno a caso vi spiego' come ando' davvero)
:rolleyes:
definiscimi una persona in grado di creare consensi politici unanimi , totale sviluppo industriale e piena occupazione ...
Un ragioniere.
Tutti conosciamo il potere delle lobby sioniste-massoniche-social-noachite-interiste, sfondi una porta aperta...:asd:
Ma parla per te...
Spantegu
06-05-2010, 17:27
Un ragioniere. ovviamente dopo che metà classe politica economisti ed imprenditiri finisce nei gulag restano solo i piccoli funzionari.
si attacca borghezio perchè di argomenti seri per contrastare la crisi del lavoro la sinistra non ne ha piu' da un decennio.
sia borghezio che whistler fanno parte dello stesso folclore populista..
whistler
06-05-2010, 17:30
ovviamente dopo che metà classe politica economisti ed imprenditiri finisce nei gulag restano solo i piccoli funzionari.
si attacca borghezio perchè di argomenti seri per contrastare la crisi del lavoro la sinistra non ne ha piu' da un decennio.
certo spantegu , certo.:rolleyes:
e-commerce84
06-05-2010, 17:32
Ma tu sei un altro vioooooollleeeeeennnnnntttttooooo?
No ma se mi metti le mani addosso o se mi spruzzi a casa mia si chiama aggressione e se sei un vecchietto tipo Borghezio voli fuori dalla cabina a pedate nle giro di un millisecondo e se lo sarebbe pure meritato...
Voglio vedere se arrivava un islamico a spruzzare lo spray in maniera provocatoria per disinfettarsi dagli infedeli...
I comportamenti incivili valgono in entrambi i sensi...
ovviamente dopo che metà classe politica economisti ed imprenditiri finisce nei gulag restano solo i piccoli funzionari.
Vorresti darci anche tu il tuo parere sul gesto di Borghezio senza sviare su sinistra, su, giù, centro...
Hitler è quello che propagandava la "scienza ariana", eh... Giusto per far capire quanto tenesse in considerazione chi sa fare il proprio lavoro...
Si attacca Borghezio perché spesso e volentieri ama commettere azioni razziste e disgustose: se poi ha altre qualità, fammelo sapere.
I leghisti sono razzisti con gli italiani stessi, figuriamoci con gli stranieri.
I leghisti sono razzisti con gli italiani stessi, figuriamoci con gli stranieri.
Il popolo lo vuole...:asd:
Il popolo lo vuole...:asd:
I partiti come la Lega sono pericolosi perché inculcano nelle persone l'idea della secessione, accreditando una presunta superiorità del Nord nei confronti del resto d'Italia. Fossi Berlusconi mi toglierei dai piedi al più presto Bossi e tutta la sua combriccola, prima che faccia danni seri all'unità della nazione. Ovviamente è utopia in quanto il governo cadrebbe subito.
Spantegu
06-05-2010, 17:53
bastano PIL e dati sull'istruzione per decretare la superiorità del nord rispetto al sud italia, non serve propaganda e non serve la lega nord per convincere i cittadini della bontà sia del federalismo sia della disgregazione degli stati nazionali basati solo su attinenze geografiche.
Wolfgang Grimmer
06-05-2010, 17:56
bastano PIL e dati sull'istruzione per decretare la superiorità del nord rispetto al sud italia, non serve propaganda e non serve la lega nord per convincere i cittadini della bontà sia del federalismo sia della disgregazione degli stati nazionali basati solo su attinenze geografiche.
Guarda ti dirò secondo me dovrebbero anche proibire i matrimoni misti tra terroni e gente del nord, onde evitare la contaminazione della pura razza.
Sia mai vengano al mondo altre trote...
Spantegu
06-05-2010, 17:57
Rapporto Istat: disoccupazione, scarsa istruzione e forte divario Nord-Sud.
È l'Italia al tempo della crisi, in cui solo il 47% delle donne lavora
tratto da: http://www.valdelsa.net/
13-01-2010
ISTAT LAVORO DONNE | Italia del 2010, Italia paese appartenente al G8, eppure neanche metà delle donne italiane lavora, contro il 70% degli uomini. Sono i dati sull'occupazione, relativi al 2008, forniti dall'Istat nel rapporto "Noi Italia. Cento statistiche per capire il Paese in cui viviamo". Le lavoratrici sono per la precisione il 47,2% della popolazione di riferimento, una percentuale di gran lunga inferiore alla media dell'Ue dello stesso anno, che si attesta al 57,2%. Ovviamente sono escluse da questa statistica le casalinghe, lavoro a tutt'oggi non riconosciuto come tale.
Da notare che il 2008 in Italia è stato il primo anno di crisi economica: la crescita del tasso di occupazione si è fermata dopo un lungo periodo di crescita (era occupato il 58,7% della popolazione nella fascia di età tra i 15 e i 64 anni). E per la prima volta, dopo più di dieci anni, la disoccupazione è tornata ad aumentare (6,7% rispetto al 6,1 del 2007).
Un'altra nota preoccupante riguarda il titolo di studio: due anni fa metà della popolazione adulta italiana (il 47,2% della popolazione tra i 25 e i 64 anni) non andava oltre la licenzia media. Il dato dell'Ue – impressionante - è invece del 28,5%. Il nostro paese è agli ultimi posti in materia d'istruzione insieme a Spagna, Portogallo e Malta.
Nel rapporto emerge il forte divario economico e sociale tra Italia settentrionale e meridionale. Il lavoro nero ad esempio: nel sud Italia, viene spiegato, "quasi un lavoratore su cinque può essere considerato irregolare". Le differenze tra sud e centro-nord sono evidenti anche nella produzione di ricchezza: qui emerge "l'insufficienza della produzione del Mezzogiorno, dove tutte le regioni sono costrette a importare beni e servizi a sostegno di consumi e investimenti per una quota del Pil spesso superiore a 20 punti percentuali", evidenzia l'Istat.
In generale, l'indice di ricambio nel mondo del lavoro ha sfiorato, nel 2008, quota 120%: in altri termini, le persone potenzialmente in uscita dal mercato del lavoro sono il 20% in più di quelle potenzialmente in entrata. Questo squilibrio pone il nostro Paese al primo posto in Europa, a molta distanza dalla media comunitaria. I paesi Ue che insieme all'Italia presentano indici di ricambio superiori a 100 sono sei: Danimarca, Grecia, Repubblica Ceca, Finlandia, Spagna, Bulgaria. In Italia, inoltre, il Mezzogiorno si colloca su posizioni molto distanti rispetto al resto del Paese: l'indice di ricambio, al 1° gennaio 2009, è pari al 91,9% contro il 140,2% del centro-nord.
Unica settore leggermente positivo quello delle piccole imprese. Piccole sì, ma diffuse in modo veramente capillare. In Italia infatti ci sono 66 imprese ogni mille abitanti, valore tra i più elevati in Europa, e il tasso di imprenditorialità è pari al 32,2%, valore quasi triplo rispetto alla media europea. Ma anche qui si registra una grossa differenza tra nord e sud: tra le imprese del sud la solvibilità di quelle che ricorrono a finanziamenti bancari risulta "sistematicamente inferiore rispetto al centro-nord". Questo si riflette sui livelli dei tassi d'interesse, mediamente superiori di circa un punto percentuale indipendentemente dalla durata del prestito.
Insomma c'è poco da stare allegri in un'Italia afflitta da crisi economica, disoccupazione e scarsa istruzione. Con un dato interessante da segnalare: dei 4 milioni di stranieri residenti in Italia circa il 51% degli stranieri possiede un titolo di studio fino alla licenza media, il 38,4% ha un diploma di scuola superiore e il 10,5% una laurea.
Valentina Rabazzi
Vedi? Già parlate di secessione.. :doh: Altroché se servono partiti come la Lega per fare queste cose.. Non è che uno qualunque si sveglia la mattina e chiede la secessione.
Il federalismo lo volete solo perché è una via di mezzo tra secessione e situazione attuale. Non prendiamoci in giro su.. Non vorrai farmi credere che la Lega vuole il federalismo per il bene dell'ITALIA? Forse per il bene della PADANIA.
Spantegu
06-05-2010, 18:01
QUESTIONE MERIDIONALE / Due Italie anche nell'istruzione
di Luigi Berlinguer
23 Agosto 2009
Nell'esplosione della questione meridionale si sono scoperti stanziamenti dirottati, disinvoltura della finanza creativa, numeri e cifre allarmanti. Come testimonia il dibattito sul Sole 24 Ore la questione meridionale si è ulteriormente aggravata ed è tornata ad essere grande questione nazionale. Quel titolo «Mezzogiorno in fondo all'Europa», non solo in fondo all'Italia, colpisce per la sua crudezza. Altri elementi arricchiscono l'analisi. Bankitalia sul costo della vita, i dati sulla povertà, sulla forbice reddituale, sulla debolezza della struttura produttiva, sui maggiori costi della sanità.
Ci si dovrebbe però soffermare su un aspetto ancora in ombra: la crisi del sistema educativo nel Mezzogiorno d'Italia. Premetto che gli indicatori non sempre sono "tarati" nella giusta misura e che non mancano le eccezioni. A proposito del contesto culturale l'Istat afferma che in Friuli e nel Nord in complesso le persone con più di 6 anni che abbiano letto almeno un libro nel corso di un anno sono il 53% contro il 30 di Campania e Sicilia e il 29 della Puglia. Stesso abisso per le visite a mostre e musei.
Per la prima volta da decenni, i livelli di preparazione di uno studente - dalle elementari alla conclusione del ciclo di studi secondari - cominciano a mostrare significative differenze tra Nord e Sud del Paese. I dati Ocse-Pisa lo confermano: alcune regioni del nord-Italia sono sopra la media Ocse-Pisa (matematica, lettura, scienze...); la Sicilia è in tutte e tre le discipline sotto quella media. Altri dati indicano la cosiddetta "varianza" da scuola a scuola: la media nei Paesi Ocse è del 33% in Italia supera il 52%. Ciò significa che in Italia l'uniformità di apprendimento è oggi messa fortemente in discussione. È il campanello d'allarme di un sistema che non funziona più. Nei Paesi evoluti merito e eccellenza vanno di pari passo con la qualità media della scuola. Nel mondo scandinavo i dati dimostrano come a una media elevata corrispondano elevate eccellenze. Quindi il merito non va perseguito per pochi ma è da pretendere per tutti. In Italia gli istituti tecnici e quelli professionali registrano risultati peggiori rispetto ai licei. Alligna in questo dato "nazionale" una organizzazione della nostra scuola secondaria socialmente discriminatoria specialmente nel Mezzogiorno. Non è un caso che in Friuli o in Trentino la performance degli istituti tecnici sia praticamente eguale a quella dei licei.
Il divario del Sud con il resto d'Europa e con il resto d'Italia è sintetizzato in un acronimo, Escs (Ecomic social cultural status). Sono proprio le condizioni economiche, sociali e territoriali che producono il "cattivo rendimento" delle scuole nel nostro Mezzogiorno (incidono su base cento per il 27,6). Gli investimenti degli enti locali per studente (fonte: ministero Pubblica istruzione, anno di riferimento 2007) dicono chiaramente che se il Friuli investe 1.309 euro a studente, la Puglia ne investe 569, la Campania 614 e la Sicilia 657. La scuola nel Mezzogiorno, anche qui salvo eccezioni, non è un ascensore sociale. Registra l'ingiustizia sociale, ma non può combatterla. Dai dati di Legambiente (Ecosistema scuola 2009) si scopre che il Sud investe poco in edilizia scolastica e arretra sempre di più nel confronto con il resto d'Italia.
I dati nel mondo sull'informazione culturale-formazione degli studenti dicono che mentre 50 anni fa tutto avveniva dentro le mura della scuola, oggi il 70% della formazione-informazione arriva da fuori. Da sola la scuola forma per una quota minoritaria. Da sola la scuola non ce la fa. Il contesto è decisivo nella formazione, così come la capacità di incrociare attività esterne e interne. La tragedia del gentilismo, l'impianto educativo solo gnoseologico e formalizzato, inutilmente autoritario, penalizza soprattutto il Mezzogiorno.
Il grande obiettivo mondiale dell'education è insegnare a capire, stimolare ed armare gli studenti a conoscere e a capire. È l'intreccio di saperi e competenze: sapere significa vivere e risolvere.
La resistenza all'innovazione didattica è più forte nella media delle scuole del Mezzogiorno - salvo qualche straordinaria esperienza di eccellenza. La società circostante non aiuta, non chiede merito ma voti formali buoni per i concorsi pubblici. I voti degli ultimi esami di "maturità" nel Sud sono stati più alti che nel resto d'Italia. Quello che buona parte della società chiede nel Sud è un pezzo di carta "certificante", non la cultura del risultato, cioè la traduzione del sapere in innovazione nella vita dei cittadini di domani. Anche l'Italia è così al cospetto dell'Europa, ma il fenomeno è ormai più grave nel Mezzogiorno.
L'autonomia scolastica, risolutiva, funziona soltanto se si costruiscono reti di scuole. Reti che al sud scarseggiano. La città educativa, ovvero istituzioni e società civile che promuovono le reti e un tessuto educativo cooperativo, è l'altra grande mancanza. Per lo stato delle istituzioni meridionali difficilissima da realizzare. Il grande dramma è il secolare clientelismo eretto a italica istituzione-principe: la raccomandazione. Il circuito parallelo, il favoritismo, la negazione dell'indissolubile binomio diritto/merito, è una caratteristica italiana che al Sud si aggrava. Il principio della raccomandazione diventa una sorta di anticamera delle degenerazioni successive che possono arrivare a rafforzare quei poteri sociali e militari paralleli (quindi contrapposti) allo Stato: dalla sottrazione di circuiti decisori essenziali alle regole, all'obiettività pubblica. Un quarto d'Italia è in queste condizioni.
CONTINUA ...»
23 Agosto 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vedi? Già parlate di secessione.. :doh: Altroché se servono partiti come la Lega per fare queste cose. Non è che uno si sveglia la mattina e chiede la secessione.
Il federalismo lo volete solo perché è una via di mezzo tra secessione e situazione attuale. Non prendiamoci in giro su.. Non vorrai farmi credere che la Lega vuole il federalismo per il bene dell'ITALIA? Forse per il bene della PADANIA.
il federalismo nell'europa delle regioni è il modo migliore per organizzarci, non ci sarà neppure piu' il problema dell'aggregazione delle competenze, ti faccio un esempio:
ci sono sperimentazioni per operazioni chirurgiche a distanza.. ci si parla in videoconferenza.. etc
cosa ce ne facciamo di una capitale per riunire tutte le competenze.
vedi è il futuro che parla federalista, il nazionalismo ( ed il centralismo ) è morto.
Differenze, secessione, nord<->sud, siamo meglio qua, siamo meglio là, spacco qua, spacco là ... come direbbero gli squallor "tu non spacchi manc 'o cà..."
[B]
QUESTIONE MERIDIONALE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
E' inutile che continui a sbrodolare dati. La superiorità che intendo io e che presumono quelli della Lega è una superiorità di razza "nordica", che non c'entra una ceppa con l'istruzione e PIL. Basta vedere il video di Borghezio che si permette di trattare quella donna in quel modo solo per il colore della pelle senza sapere nulla su di lei. Entiendi?
[B]
il federalismo nell'europa delle regioni è il modo migliore per organizzarci, non ci sarà neppure piu' il problema dell'aggregazione delle competenze, ti faccio un esempio:
ci sono sperimentazioni per operazioni chirurgiche a distanza.. ci si parla in videoconferenza.. etc
Che il federalismo sia il modo migliore è una tua opinione... Per fare operazioni chirurgiche a distanza serve il federalismo? :confused: :confused: :mbe: :mbe:
E anche per fare videoconferenze? :confused: :confused: :mbe: :mbe:
[B]
Altri pensieri secessionisti.. Sai, capita che uno STATO abbia una capitale..
L'idea vostra è semplice: facciamo il federalismo per tenersi i proventi dellle nostre tasse e non darle agli altri, sopratutto al sud.
Considerando tutti gli sprechi che ci sono al sud in linea di principio è anche comprensibile, ma almeno non veniteci a dire che lo fate per il bene dell'Italia. Tutto qua.
zerothehero
06-05-2010, 18:19
preferisco non cercarle.
Ma insomma Tdi dirà quello che vuole, nei limiti del regolamento.
O devi imporre a tutti il tuo (più che discutibile) modo di ragionare (manicheo)?
ma al 43" c'era una signora con la pelliccia che puliva..... :asd: LOL
di solito NON fà niente a casa (perchè ha colf di colore che fà tutto) ma va in treno a far vedere come pulisce... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=t0cjCpEX5Hk
zerothehero
06-05-2010, 18:27
Quando leggo certi post mi sento intellettualmente superiore pur non essendo organicamente e in toto di sinistra. :sofico:
Affermare che un politico è uno statista non significa dare un giudizio etico/valoriale anche perchè la politica non è detto che debba seguire l'etica e la morale.
Ad esempio io non ho difficoltà a definire Stalin e Ataturk (il secondo in particolare è stato anche uno dei "costruttori di stato" più abili del ventesimo secolo) due grandissimi statisti...il che non implica che io pensi che furono due buoni padri di famiglia. :fagiano:
ossignur, sto video è talmente old che se guardate bene, attraverso un finestrino si vede uno pterodattilo.
qualunque osservatore politico concorda che la lega sia cambiata molto da allora.
la lega non è più un partito razzista.
può esserlo qualche suo esponente nostalgico dei toni forti della prima ora, ma il partito è nel momento stesso in cui è diventanto un movimento nazionale, che ha perso gradualmente i suoi connotati estremisti. anzi è proprio perchè ha ammorbidito le sue posizioni che sta spopolando.
Spantegu
06-05-2010, 18:36
Che il federalismo sia il modo migliore è una tua opinione... Per fare operazioni chirurgiche a distanza serve il federalismo? :confused: :confused:
E anche per fare videoconferenze? :confused: :confused:
.
il federalismo nell'europa delle regioni è il modo migliore per organizzarci, non ci sarà neppure piu' il problema dell'aggregazione delle competenze, ti faccio un esempio:ti faccio un esempio:ti faccio un esempio:
vedi è il futuro che parla federalista, il nazionalismo ( ed il centralismo ) è morto.
parliamo della clonazione terapeutica, vietata in italia, non puo' quindi essere praticata nella città di salcazzo nonostante il 70% dei salcazziani sia favorevole.
federalismo: la località salcazzo puo' decidere in materia.
l'espertone professor X, divide e seleziona i nuclei da Casablanca tramite robot..
non c'è neppure bisogno che sia in loco, da Casablanca dove è legale clonare, a regione salcazzo dove è legale clonare.
ti è chiaro l'esempio ?
parliamo della clonazione terapeutica, vietata in italia, non puo' quindi essere praticata nella città di salcazzo nonostante il 70% dei salcazziani sia favorevole.
federalismo: la località salcazzo puo' decidere in materia.
l'espertone professor X, divide e seleziona i nuclei da Casablanca tramite robot..
non c'è neppure bisogno che sia in loco, da Casablanca dove è legale clonare, a regione salcazzo dove è legale clonare.
ti è chiaro l'esempio ?
Se è per questo puoi vederla al contrario. Basta vedere il tam tam sulla pillola abortiva che alcune regioni non vogliono., mentre a livello nazionale è approvata. ;)
whistler
06-05-2010, 18:39
O devi imporre a tutti il tuo (più che discutibile) modo di ragionare (manicheo)?
:eek: e chi lo vuole imporre.
Wolfgang Grimmer
06-05-2010, 18:40
lol?
Si vede che i servizi di annozero risalgono al precedente periodo razzista dunque.
whistler
06-05-2010, 18:41
Se è per questo puoi vederla al contrario. Basta vedere il tam tam sulla pillola abortiva che alcune regioni non vogliono., mentre a livello nazionale è approvata. ;)
lascia perdere il leghismo ormai c è ed è forte , ritornerà da dove è venuto.
è questione di tempo , non può durare molto , anzi dura il tempo che impiegheranno i soliti noti a sistemarsi la progenie , e al bar si discuterà di quanto c è l ha duro il nord , della superiorità , del federalismo , e in concreto sta ceppa , avranno.
whistler
06-05-2010, 18:42
lol?
Si vede che i servizi di annozero risalgono al precedente periodo razzista dunque.
annozero comunista fazioso inattendibile anti italiano
whistler ha di buono che spesso ragiona con la pancia, in modo sincero.
è chiaro che le figure di certe figure storiche sono state così negative, che c'è chi si prende il tempo di mettersi a fare tutti i distinguo del caso, e chi reputa che non siano degne di così tanta premura.
quello è affar degli storici perchè sono pagati per farlo, noi possiamo essere + drastici.
tdi150cv
06-05-2010, 19:09
whistler ha di buono che spesso ragiona con la pancia, in modo sincero.
è chiaro che le figure di certe figure storiche sono state così negative, che c'è chi si prende il tempo di mettersi a fare tutti i distinguo del caso, e chi reputa che non siano degne di così tanta premura.
quello è affar degli storici perchè sono pagati per farlo, noi possiamo essere + drastici.
be possiamo essere drastici se vogliamo rimanere superficiali e vanificare cosi' il lavoro degli storici.
Se esistono gli storici è perchè il loro lavoro fornisce a noi una serie di strumenti utili per comprendere un fatto storico , un uomo storico , una serie di situazioni.
Il problema è che in molti diventano ciechi a causa della propria ideologia vanificando quindi il lavoro degli storici.
be possiamo essere drastici se vogliamo rimanere superficiali e vanificare cosi' il lavoro degli storici.
Se esistono gli storici è perchè il loro lavoro fornisce a noi una serie di strumenti utili per comprendere un fatto storico , un uomo storico , una serie di situazioni.
Il problema è che in molti diventano ciechi a causa della propria ideologia vanificando quindi il lavoro degli storici.
però così permetti al primo che passa di poter sventolare la falce ed il martello, perchè secondo il distinguo 4 comma 2, in italia stando alla verità ufficiale sembra che non abbiano creato campi di "lavoro"
johnnyc_84
06-05-2010, 19:24
ha creato esclusivamente un'economia di guerra...qualcuno sa se in germania oltre a fucili cannoni e granate producevano altro? (che poi prima dell'occupazione della Cecoslovacchia non avevano neanche un carro armato che si potesse definire tale :asd:)
Viva il revisionismo storico! :asd:
qualunque osservatore politico concorda che la lega sia cambiata molto da allora.
E' vero adesso ha acquisito il vizio di Roma ladrona :asd:
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
johnnyc_84
06-05-2010, 19:29
lo sanno anche i muri delle aule di scuola che fu fucilato dai partigiani e poi impiccato a testa in giù in piazzale Loreto
anonimizzato
06-05-2010, 19:30
Quelle cose i leghisti le facevano allora e le farebbero anche adesso.
Basarsi sul fatto che risalgano a 5/10/15 anni fà è un tentativo di minimizzazione del tutto puerile.
Ci fossi stato io li sarebbero dovuti venire gli inservienti veri a lavare via il sangue dalla tappezzeria.
johnnyc_84
06-05-2010, 19:31
sulla differenza del livello di istruzione tra nord e sud italia preferirei stendere un velo pietoso su certi utenti leghisti del forum veramente :asd:
Argomenti puramente flebili, nonché logica vacante.
tdi150cv
06-05-2010, 23:12
Quelle cose i leghisti le facevano allora e le farebbero anche adesso.
Basarsi sul fatto che risalgano a 5/10/15 anni fà è un tentativo di minimizzazione del tutto puerile.
Ci fossi stato io li sarebbero dovuti venire gli inservienti veri a lavare via il sangue dalla tappezzeria.
eccola qui la democratica sinistra ... bravo ...
peace and love fratello ! :rolleyes:
:rotfl:
eccola qui la democratica sinistra ... bravo ...
peace and love fratello ! :rolleyes:
:rotfl:
Da quando uno che è democratico deve anche subire in silenzio?
In situazioni come quelle dare fuori di testa è il minimo.
tdi150cv
06-05-2010, 23:21
lo sanno anche i muri delle aule di scuola che fu fucilato dai partigiani e poi impiccato a testa in giù in piazzale Loreto
certo , se leggi solo wikipedia ... :rotfl:
Poi pero' trova anche il tempo di indicarmi quanti testi di scuola riportano questa notizia storica ... visto che fai 30 fai anche 31 trovandomi chi narra della morte della Petacci , se sai di chi si tratta , e in che modalità ...
fatto questo parliamo poi di cultura leghista ...
grazie
tdi150cv
06-05-2010, 23:23
Da quando uno che è democratico deve anche subire in silenzio?
In situazioni come quelle dare fuori di testa è il minimo.
eccerto , ne abbiamo la riprova in ogni manifestazione comunista o pseudo centro socialista ...
a sentire voi intellettualmente superiori e moralmente piu' elevati certe cose vi dovrebbero essere estranee ... :cool:
eccerto , ne abbiamo la riprova in ogni manifestazione comunista o pseudo centro socialista ...
a sentire voi intellettualmente superiori e moralmente piu' elevati certe cose vi dovrebbero essere estranee ... :cool:
C'hai un complesso d'inferiorità che fa provincia.:muro:
yurassik
07-05-2010, 00:07
Non ti conosco, leggo poco i post di politica perchè mi fanno innervosire, ma la tua affermazione brilla come un faro da 1000 Watt nella notte.
Ti consiglio di leggere "Storia del terzo Reich" autore William L. Shirer, editore Einaudi. Certo sono duemila pagine circa ma ti assicuro che dopo averlo letto capirai che Hitler sta alla politica come un capo ultràs sta allo sport.
Troppo semplicistico dire che grazie a Hitler la Germania si è risollevata, andrebbe anche detto come e soprattutto a scapito di chi, troppo semplicistico dire che tutti i tedeschi lavoravano, avendo eliminato ed espropriato chi tedesco non lo era, e totalmente cieco dire che avesse consensi politici, a parte la stretta cerchia dei nazisti della prima ora dei quali, a parte forse Albert Speer, che tanto è vero cercò anche di assassinare Hitler, non se ne salvava uno in quanto a sanità mentale e soprattutto militari.
Consensi politici di chi poi? Il partito Nazista era l'unico...
Certo se per te poi un governo presieduto da Hitler, Goebbles, Goering, Himmler, Hess, Bormann e compagnia bella ti fa dormire sonni tranquilli, beato te...
AHHAHAHAHAHHAHAHAHAHH :rotfl:
Il video sarà vecchio ma Borghezio ti assicuro che non è cambiato.
TDI e Spantegu.. potreste evitare di mandare il Thread in cacca parlando solo di offtopic e cominciare a dare la vostra opinione, che ancora nessuno ha visto, sull'argomento specifico?
johnnyc_84
07-05-2010, 09:02
Poi pero' trova anche il tempo di indicarmi quanti testi di scuola riportano questa notizia storica ... visto che fai 30 fai anche 31 trovandomi chi narra della morte della Petacci , se sai di chi si tratta , e in che modalità ...
grazie
senti non so che scuole hai frequentato tu e che rotoli di pergamena erano adottati come libri di testo :asd:
Credi che si debba essere dei nostalgici neofascisti per sapere chi era Claretta Petacci? :asd:
C'è scritto su tutti i libri che gli inglesi speravano che Mussolini fosse catturato vivo e che stava tentando di fuggire travestito da ufficiale tedesco venendo poi fermato e riconosciuto dai partigiani che lo fucilarono insieme all'amante Petacci :asd:
yurassik
07-05-2010, 09:34
grazie
Ehm... perché c'è qualche dubbio? No dico, avrò letto almeno una buona decina di biografie o libri che trattavano l'argomento e benché la storia sia un po' nebulosa (come tutto quello che viene raccontato in prima linea d'altronde) la realtà storica dei fatti è quella.
Certo se poi vuoi pensare che Mussolini sia vivo allora lo è anche Elvis.
ConteZero
07-05-2010, 09:37
grazie
http://www.camman.info/USERIMAGES/83.jpg
Io qui vedo Mussolini e la Petacci insieme, appesi a testa in giù.
Dici che è morta di dissenteria ?
tdi150cv
07-05-2010, 10:55
senti non so che scuole hai frequentato tu e che rotoli di pergamena erano adottati come libri di testo :asd:
Credi che si debba essere dei nostalgici neofascisti per sapere chi era Claretta Petacci? :asd:
C'è scritto su tutti i libri che gli inglesi speravano che Mussolini fosse catturato vivo e che stava tentando di fuggire travestito da ufficiale tedesco venendo poi fermato e riconosciuto dai partigiani che lo fucilarono insieme all'amante Petacci :asd:
tu dici ? *
Ehm... perché c'è qualche dubbio? No dico, avrò letto almeno una buona decina di biografie o libri che trattavano l'argomento e benché la storia sia un po' nebulosa (come tutto quello che viene raccontato in prima linea d'altronde) la realtà storica dei fatti è quella.
Certo se poi vuoi pensare che Mussolini sia vivo allora lo è anche Elvis.
non mi hai risposto ... *
http://www.camman.info/USERIMAGES/83.jpg
Io qui vedo Mussolini e la Petacci insieme, appesi a testa in giù.
Dici che è morta di dissenteria ?
* appunto ... di cosa sono morti e in particolare dopo aver subito cosa ? :cool:
yurassik
07-05-2010, 11:28
Qual'era la domanda? Su quali testi puoi trovare un resoconto di quello che è successo?
Pesco a caso dalla libreria:
Il già citato "storia del terzo reich"
Antonio Spinosa - Hitler il figlio della Germania
David Fraser - Rommel L'ambiguità di un soldato
Gerhard Schreiber - La Vendetta tedesca
Ma soprattutto:
Arrigo Petacco - La nostra guerra 1940-1945
Sono sicuro che tu conosca questo scrittore e questo dovrebbe essere garanzia per te.
PS anche tu hai ignorato il mio post precedente.
dave4mame
07-05-2010, 11:31
ascolta... io non so di chi sia la colpa.
ma il vero problema dei treni è che c'è un discreto numero di passeggeri che col sapone c'ha poca confidenza.
oltre che ovviamente che le disinfettazioni d'ordinanza non si fanno...
Timewolf
07-05-2010, 12:15
ma vi rileggete quando scrivete?
Avete una rabbia repressa che sfogate in maniera imbarazzante, spero che sia solo qui sul forum, lo spero per voi...
Fate la gara a chi ce lo ha piu' grosso invece di parlare civilmente del fatto in questione.
Va beh tornando IT, se non ricordo male Borghezio dopo lo schifo che ha fatto sui treni lo hanno anche preso a cartoni vero? :asd:
Dr. Hofmann
07-05-2010, 12:48
può esserlo qualche suo esponente nostalgico dei toni forti della prima ora, ma il partito è nel momento stesso in cui è diventanto un movimento nazionale, che ha perso gradualmente i suoi connotati estremisti. anzi è proprio perchè ha ammorbidito le sue posizioni che sta spopolando.
Ma davvero? Allora perché qui gli stand della lega distribuivano sapone da usare quando si tocca un immigrato proprio qualche mese fa?
johnnyc_84
07-05-2010, 13:28
tu dici ? *
* appunto ... di cosa sono morti e in particolare dopo aver subito cosa ? :cool:
non è una mia opinione. E' un dato di fatto che queste siano informazioni presenti sui libri di storia del Liceo. Tu hai andato a Cepu? :asd:
ma il vero problema dei treni è che c'è un discreto numero di passeggeri che col sapone c'ha poca confidenza.
E di bimbiminkia che mettono i piedi o saltano proprio sui sedili magari dopo avere calpestato scaracchi vari. Io sui treni ci vado non lo ascolto alla televisione.
E di bimbiminkia che mettono i piedi o saltano proprio sui sedili magari dopo avere calpestato scaracchi vari. Io sui treni ci vado non lo ascolto alla televisione.
Sì, ce ne sono tanti, troppi... e pensa, proprio questa mattina erano in 4 e criticavano, con i soliti toni pacati che contraddistinguono una certa area politica, Berlusconi e il suo governo mentre ieri sera c'era una (scusatemi) strafiga elegantissima con gli stivali sul sedile... cos'è, ora solo i fascistoidi legaioli sporcano? Mi pare bipartisan...
Date loro anche la colpa del vulcano islandese e siamo a posto... :D
Sì, ce ne sono tanti, troppi... e pensa, proprio questa mattina erano in 4 e criticavano, con i soliti toni pacati che contraddistinguono una certa area politica, Berlusconi e il suo governo mentre ieri sera c'era una (scusatemi) strafiga elegantissima con gli stivali sul sedile... cos'è, ora solo i fascistoidi legaioli sporcano? Mi pare bipartisan...
Date loro anche la colpa del vulcano islandese e siamo a posto... :D
O destra o sinistra non sono pochi coloro che insozzano i treni e non sono stranieri. Magari al di la delle apparenze la strafiga elegantissima e' anche strainfetta ma l'importante e' l'apparenza.
dave4mame
07-05-2010, 14:59
io per quelli avrei optato per il lanciafiamme.
ma dicono che poi il sedile si rovina....
_Magellano_
07-05-2010, 17:28
Ma lascia stare di questi tempi rischi anche che ti aggrediscano se ti lamenti,e se riesci a dargliele devi uscire di fretta prima che arrivi qualcuno a gridare "i baaambini i baaambini". :asd:
entanglement
07-05-2010, 19:28
è un comico :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=MhDLJ2sWIxU&feature=related
Non so se ridere o piangere :(
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
demonbl@ck
08-05-2010, 12:28
Questo lo dici tu, almeno qui a Torino i treni vengono puliti regolarmente e ogni pochi mesi cambiano le fodere dei sedili. Nel 90% dei casi lo sporco è costituito da FANGO che ti ritrovi anche su sedili con le fodere nuove di pacca :rolleyes:
Il giorno che trovo il bimbominkia di turno coi piedi sui sedili gli spezzo le gambine :)
Ma cosa c'entra con il thread? Ripeto: Borghezio non faceva una campagna contro la sporcizia dei treni. Borghezio faceva una campagna razzista. Vogliamo scriverle o no due righe di disdegno verso un gesto del genere? E mi riferisco anche a TDI che è qui da giorni ad ignorare le mie domande e a sparlare di OT, comportamento che fa pensare solo una cosa: lui è d'accordo con il disinfettante anti-negro :rolleyes:
dave4mame
12-05-2010, 08:11
rispondevo a mixkey.
ma comunque, se devo dirla tutta, oltre ai bimbiminchia italioti che sparano le vans sul sedile, c'è un'altra categoria di passeggeri che tira fuori i piedi di dubbia pulizia dalle scarpe/ciabatte e li spara direttamente sui braccioli....
Boh, continuo ad essere ignorato.. evidentemente ammettere di essere razzisti non è facile :rolleyes:
Boh, continuo ad essere ignorato.. evidentemente ammettere di essere razzisti non è facile :rolleyes:
Eppure basta dire:
io non sono razzista pero'....
havanaclub83
12-05-2010, 09:39
Il fatto risale al 1999, sulla linea Torino-Milano.
Se proprio se ne deve parlare, tanto vale riportare tutta la storia, coi dovuti particolari:
Lucciole, ronda col disinfettante
Repubblica — 07 febbraio 1999 pagina 20 sezione: CRONACA
TORINO - La prima ronda su rotaia della storia leghista è stata inventata ieri dall' onorevole Mario Borghezio e dai suoi vigilantes di seconda classe. Tre "volontari verdi" (armati di spray disinfettante) e due "volontarie verdi" (munite di vetril) sono saliti sull' intercity Torino-Milano delle 11,05 al seguito del capo e in compagnia di un operatore di TelePadania che ha immortalato la solenne spedizione al grido di "forza, andiamo a ripulire le puttane". Cercavano nigeriane da bonificare, hanno trovato decine di passeggeri esterrefatti. "Ma siete impazziti?" ha chiesto una signora che ha assistito alla seguente scena: le due volontarie, con fascia d' ordinanza verde al braccio, si sono introdotte nell' unico scompartimento in cui si trovavano due ragazze di colore e hanno cominciato a spruzzare liquido su vetri, schizzando i vestiti. Reazione, rissa sfiorata e le truppe di Borghezio si ritirano. Ma non mollano. Ora distribuiscono volantini contro le "pendolari del sesso che mettono i piedi nudi e maleodoranti sui sedili, compiendo operazioni di toeletta personale, divorando cibi e imbrattando i vagoni, scambiando i nostri treni per tradotte africane di terza classe". Spiegano che i protettori si riconoscono perché si tratta di "giganteschi gigolò che esibiscono collane e bracciali d' oro e hanno l' aspetto riposato tipico di persone non dedite ad alcuna attività lavorativa logorante". Invece l' attività ferroviaria dei leghisti, non troppo lavorativa ma abbastanza logorante, è proseguita con l' insetticida e con le parole di Borghezio: "A questo punto proponiamo scompartimenti separati per italiani e persone di colore. Sia chiaro che non sono razzista, questa è una soluzione per evitare tensioni e sentimenti xenofobi. Ormai i treni sono in mano alle africane che viaggiano tra Torino e Milano, trattando male studenti e pendolari, scendendo nelle città intermedie. Abbiamo in programma altre ronde sulle linee Torino-Aosta e Torino-Asti. Le belle di notte sono aggressive persino con i controllori". L' idea dei vagoni speciali non è nuova, era già venuta ai tedeschi una sessantina d' anni fa. Non trovando altri piedi da insaponare (forse sarebbe stato meglio scegliere un treno serale, ma anche più pericoloso), i pulitori di Borghezio hanno percorso l' intero convoglio "per denunciare questa intollerabile inciviltà" e hanno distribuito il testo dell' interrogazione parlamentare recapitata giovedì al ministro dell' Interno. "Ci siamo rivolti invano anche alle Ferrovie dello Stato. Esposti e denunce sono inutili, visto che su questi treni gli agenti della polizia ferroviaria non ci sono quasi mai". Il pericolo nigeriano non sarebbe solo olfattivo: "Spesso le prostitute si spogliano, tentando di adescare i passeggeri". Ai volontari non è accaduto. Sono scesi castissimi alla stazione di Vercelli, prendendo al volo la coincidenza per Torino e tentando altre disinfestazioni. Nel trambusto, un giovane extracomunitario è stato trovato senza biglietto (dai controllori, non da Borghezio) mentre una nigeriana con i capelli biondi è rimasta intrappolata nella toilette, pare si fosse inceppata la serratura. La circostanza le ha comunque risparmiato la ripulitura leghista, anche se non ha evitato a Mario Borghezio di concludere l' arringa anti-africana così: "Armati di flit percorreremo i convogli per controllare ed impedire i soliti comportamenti ben al di là del civile e del tollerabile". Mentre lo diceva veniva inquadrato dalla telecamera di TelePadania che non si soffermava sulla cravatta verde dell' onorevole, decorata di medaglie d' unto e meritevole, lei sì, di una bella spruzzatina di vetril. - di MAURIZIO CROSETTI
Link: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1999/02/07/lucciole-ronda-col-disinfettante.html
Il "raid" non fu fatto a caso, i "volontari padani" avevano ricevuto segnalazioni da alcuni pendolari che si lamentavano della presenza assidua di prostitute nigeriane che si cambiavano e indossavano le "divise da lavoro" sui sedili davanti a tutti.
Che dire di questo gesto? Sicuramente deprecabile, occasione da parte di Borghezio e alcune signore per sfogare il loro razzismo sui "negher".
Mi auguro che perlomeno sia servito ad aumentare i controlli su quella tratta. Perchè, occorre ricordarlo, se controllori e polizia ferroviaria facevano il loro lavoro non ci sarebbe stato bisogno di tutta questa pagliacciata.
Perchè, occorre ricordarlo, se controllori e polizia ferroviaria facevano il loro lavoro non ci sarebbe stato bisogno di tutta questa pagliacciata.
Perché, c'è stato bisogno?:mbe:
Non capisco se questa frase è un tentativo mezzo riuscito di giustificare una coglionata fatta da simil-persone che evidentamente non appartengono al club della "gente che lavora".
Perché se la tecnica è questa, allora posso benissimo dire che se l'Italia fosse un paese decente il signor Borghezio sarebbe "uno s...nzo come l'artri"(citazione dal Conte Tacchia)...
havanaclub83
12-05-2010, 16:00
Perché, c'è stato bisogno?:mbe:
Non capisco se questa frase è un tentativo mezzo riuscito di giustificare una coglionata fatta da simil-persone che evidentamente non appartengono al club della "gente che lavora".
Perché se la tecnica è questa, allora posso benissimo dire che se l'Italia fosse un paese decente il signor Borghezio sarebbe "uno s...nzo come l'artri"(citazione dal Conte Tacchia)...
Non giustifico il gesto di Borghezio, lo condanno, come altr igesti che ha compiuto.
Ho semplicemente riportato la faccenda per intero, con tutti i risvolti.
Per giudicare è necessario riportare il quadro completo, poi ognuno tragga le proprie conclusioni.
La violenza non era stata improvvisata ma premeditata e valutata in seguito alle lamentele (probabilmente ignorate dai canali ufficiali) di alcuni viaggiatori.
Purtroppo, se le istituzioni e lo stato "latitano", questi personaggi (i volontari) pensano di fare tutto ciò che gli passa per la testa.
La violenza non era stata improvvisata ma premeditata e valutata in seguito alle lamentele (probabilmente ignorate dai canali ufficiali) di alcuni viaggiatori.
Certi fatti sono di una gravità tale che ogni risvolto accessorio non li minimizza di una virgola.
Quindi posso tranquillamente giudicarli come abominevoli senza stare ad indagare del perché o percome quattro o cinque deficienti si sono messi a fare un puttan tour al vetril...
"Treni sporchi con passeggeri maleducati" e "detersione etnica" sono due concetti ben separati.
VERGOGNA BORGHEZIO
e SCHIFO PER CHI APPROVA!!!!
Arriverà il giorno....
Arriverà il giorno....
Che la lega arriva anche al Sud.
Che la lega arriva anche al Sud.
E prenderà tante di quelle mazzate.....:rolleyes:
gigio2005
12-05-2010, 21:14
quelle due donne avevano pagato il biglietto....mi spieghi perche' avrebbero dovuto sorbirsi uno spruzzo di sapone in testa?
quelle due donne avevano pagato il biglietto....mi spieghi perche' avrebbero dovuto sorbirsi uno spruzzo di sapone in testa?
Veramente volevano disinfettare il treno, quello che dovrebbero fare obbligatorimente le ferrovie ma che non fanno, come ben sanno quelli che prendono il treno.
Veramente volevano disinfettare il treno, quello che dovrebbero fare obbligatorimente le ferrovie ma che non fanno, come ben sanno quelli che prendono il treno.
Non diciamo cazzate...
Non diciamo cazzate...
Ah no, guardati le puntate di report.
frankytop
12-05-2010, 22:44
....
Arriverà il giorno....
Mescal non dimenticaaaaa! (cit.)
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/1885/89/n31572789190_8770.jpg
:asd:
Ah no, guardati le puntate di report.
Che i treni siano sporchi lo sanno pure i bambini, ma non venirmi a dire che quella marmaglia stava "pulendo i treni"...:rolleyes:
I treni non li puliscono perche i Padroni dell'Italia tagliano fondi al trasporto locale.
Che i treni siano sporchi lo sanno pure i bambini, ma non venirmi a dire che quella marmaglia stava "pulendo i treni"...:rolleyes:
Inutile. Il punto è questo. Tutti i leghisti sono passati a parlare dei treni sporchi e non hanno speso nemmeno una parola di condanna verso il gesto RAZZISTA di Borghezio che nulla c'entrava con la pulizia dei treni.
Io ho chiesto più volte, senza risultati l'opinione di queste persone.
Ne deduco che per loro il disinfettante anti-negro è cosa buona e giusta. :rolleyes:
Ma non farci ridere. Si sente anche all'inizio la battuta: "facciamo pulizia etnica". Borghezio era lì per una campagna razzista. Infatti puliva solo le carrozze con uomini di colore ed è arrivato a spruzzare in testa ad una donna di colore il disinfettante. Chi non riesce a condannare una cosa del genere nel 2010, personalmente mi fa molto ribrezzo. :rolleyes:
I treni non li puliscono perche i Padroni dell'Italia tagliano fondi al trasporto locale.
A parte che se ne devono occupare le regioni, continuate con questi argomenti che i "padroni dell'italia" te li ritrovi vita natural durante.
whistler
13-05-2010, 09:30
A parte che se ne devono occupare le regioni, continuate con questi argomenti che i "padroni dell'italia" te li ritrovi vita natural durante.
Piuttosto ottimista. la lega è già al sud nel senso che la sua pochezza la sua incompetenza , la sua "meritocrazia" vedi trota , la rende un partito tipicamente meridionale:)
Io dico quel che voglio, non voto nemmeno, tanto non sono io quello che deve lavorare pagato a pane e sputi e che sara' senza pensione.
Auguri, con tantissimi stranieri che verranno sempre piu' chiamati dai Vostri Padroni perche' i bimbi italiani non si possono sporcare le mani con la calce.
Io dico quel che voglio, non voto nemmeno, tanto non sono io quello che deve lavorare pagato a pane e sputi e che sara' senza pensione.
Mah io lavoro senza levarmi la pelle ed ad oggi il sistema pensionistico italiano regge anche in proiezione futura grazie anche agli immigrati regolari che pagano i contributi.
Auguri, con tantissimi stranieri che verranno sempre piu' chiamati dai Vostri Padroni perche' i bimbi italiani non si possono sporcare le mani con la calce.
Sono anni che è così ma non confondere immigrati regolari con clandestini che fanno i portoghesi sui treni.
gigio2005
13-05-2010, 10:32
siete senza vergogna proprio...
lo_straniero
13-05-2010, 10:40
mi chiedo io come si fa a non vergognarsi approvando il gesto di quei delinquenti :confused: ..ma quante scuse inventate sempre?
neanche un briciolo di umanità avete :muro: poi contro DONNE...e ancora piu vigliacco il gesto ...per non parlare di quella p...a con la pelliccia ..non si e fatta nemmeno un esame di coscienza a vedere come viene trattata una persona del suo stesso sesso.
Di certo se ero al posto di quelle donne sarai stato in carcere per tentato omicidio :muro: che venga da me a fare lo spaccone e poi vediamo :)
siete senza vergogna proprio...
Siete? Non ti funziona il multiquote?
Il gesto non si puo' equivocare e andrebbe punito, inoltre mi sembra ovvio che le idee della lega sfiorino il ridicolo e il pacchiano :asd:
Ma questo ridicolo e pacchiano lo si ritrova spesso in questa sezione del forum dove alcuni utenti sembrano proprio usciti dai peggiori gruppi di disobbedienti del G8 :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.