View Full Version : Nuova scheda video (info all'interno)
Salve a tutti, vorrei acquistare quest'estate una nuova scheda video da abbinare a un monitor/tv full hd, quindi che abbia almeno una risoluzione 1920x1280. Ecco le altre informazioni:
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E: PCI-Express x16
_ Risoluzione normalmente utilizzata: attualmente 1280x1024, ma ne cerco una che supporti 1920x1280 da abbinare a un tv/monitor full hd
_ Configurazione hardware del pc: Core 2 Duo, 3GB ram, win 7 ultimate, mobo asus ipibl-lb e sk video attuale nvidia geforce 8500 gt (è un hp pavilion a6325.it)
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore: non ho aperto il case perchè non ho voglia :P e su internet non h otrovato nulla... magari domani vi faccio sapere
_ Utilizzo del pc: gioco
_ Volontà di acquistare schede usate: no
_ budget: 100€ (se proprio no nsi trova nulla 150€)
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva: non so cosa sia
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock: no
Straniero
05-05-2010, 21:30
Ciao. da quello che dici direi che la ati 5770 è il migliore rapporto prezzo/prestazioni attuale.
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E: PCI-Express x16
Oramai sono praticamente tutte pci-ex
_ Risoluzione normalmente utilizzata: attualmente 1280x1024, ma ne cerco una che supporti 1920x1280 da abbinare a un tv/monitor full hd
non dovresti avere troppi problemi eliminando qualche filtro
_ Configurazione hardware del pc: Core 2 Duo, 3GB ram, win 7 ultimate, mobo asus ipibl-lb e sk video attuale nvidia geforce 8500 gt (è un hp pavilion a6325.it)
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore: non ho aperto il case perchè non ho voglia :P e su internet non h otrovato nulla... magari domani vi faccio sapere
un buon 450w è sufficiente (massimo 500w ma è già tanto)
_ Utilizzo del pc: gioco
_ Volontà di acquistare schede usate: no
_ budget: 100€ (se proprio no nsi trova nulla 150€)
sei sui 120 attualmente
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva: non so cosa sia
passivo: solo con dissipatore (nessun rumore ma più temperatura)
attivo: dissipatore più ventola (rumore della ventola ma minor temperatura)
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock: no
Grazie per la rapida risposta... Ho cercato e ho trovato due versioni... 512MB e 1024MB... Visto che la differenza di prezzo è poca, quale mi consigli? I 1024MB sono realmete sfruttati o meglio prendere una 512MB che li sfrutti appieno?
PS: Non ci sarebbe qualcosina a meno?
Straniero
05-05-2010, 21:59
Grazie per la rapida risposta... Ho cercato e ho trovato due versioni... 512MB e 1024MB... Visto che la differenza di prezzo è poca, quale mi consigli? I 1024MB sono realmete sfruttati o meglio prendere una 512MB che li sfrutti appieno?
PS: Non ci sarebbe qualcosina a meno?
allora un 1gb è meglio. Vista la risoluzione ne dovresti trarre giovamento per il caricamento delle texture... Io non scenderei più in basso vista la risoluzione ma puoi valutare anche un ati 5750 (se non sbaglio sigla) o sei non sei interessato alle dx 11 puoi valutare una 9800 gt(ma io prenderei l'altra)
Allora adesso ti posso anche dare le specifiche dell'ali, ho fotografato l'etichetta: http://ow.ly/1Htle
Mi sa che i modelli che mi hai indicato prima non vanno bene, io ho un 300W...
EDIT: ma una misera Ati radeon hd 4350 non va bene? Quali criteri usi per decretare uan scheda migliore di un'altra?
La descrizione di quella scheda è qui edit.
La descrizione di quella scheda è qui edit.
no link eshop
Salve a tutti, vorrei acquistare quest'estate una nuova scheda video
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.