PDA

View Full Version : Windows XP č troppo lento

Urso95
05-05-2010, 22:06
Il mio Windows XP č lentissimo... Il fatto č che io lo formatto periodicamente (una volta ogni 6 mesi).
All'inizio va bene, ma poi inizia ad impallarsi e ad usare 500-600 MB di RAM senza fare niente (in totale ne ho 1 di GB!).
Uso Ccleaner per fare pulizia... Altri consigli??

Khronos
05-05-2010, 23:01
elenca il resto dell'hardware.
elenca il resto del software che usi, e che ti costringe a formattare ogni 6 mesi.

Cristian81
05-05-2010, 23:18
sarą pieno di me***, vedi anche cos'hai all'avvio in automatico e leva tutta quella roba di protezioni, firewall e compagnia a bella.

tallines
06-05-2010, 20:52
Il mio Windows XP č lentissimo... Il fatto č che io lo formatto periodicamente (una volta ogni 6 mesi).
All'inizio va bene, ma poi inizia ad impallarsi e ad usare 500-600 MB di RAM senza fare niente (in totale ne ho 1 di GB!).
Uso Ccleaner per fare pulizia... Altri consigli??

Prova ad usare anche come pulitori Atf Cleaner, RegSeeker e anche Advanced SystemCare tutti freeware ovviamente.
Con RegSeeker utilizza anche la voce Cronologia-Vecchie voci Menu Start/Avvio. Togli il segno di spunta per i file di backup che non serve.
Prima di usare i pulitori disattiva Rip config di sistema.
Una volta finito riattivi il punto di ripristino. Poi fai anche una deframmentazione.
In pił puoi downloadare Combofix sul desktop e lo lanci da modalitą provvisoria.
Anche per lui disattiva Ripristino config di sistema.
Poi riattivarlo non serve, lo fai lui da sč, quando ritorni in modalitą normale ;)
Se devi postare dei report usa ww.wikisend.com ;)