PDA

View Full Version : Condividere la connessione di una chiavetta 3G tra più PC

salvodf87
05-05-2010, 21:03
Salve a tutti, ho usufruito dell'incentivo statale e mi sono fatto la internet key.

Adesso ho necessità di condividerla tra più PC, so che potrei utilizzare il servizio Condivisione connessione internet di Windows ma vorrei che i vari PC non avvessero accesso uno all'altro.

Volevo quindi condividere la chiavetta in una rete, trasformandola in un vero e proprio dispositivo di rete con tanto di indirizzo IP dedicato ecc. ecc.
Cercando su internet ho trovato questo prodotto Sharkoon:
http://www.sharkoon.com/html/produkte/network/usb_lanport_100/index_en.html?id=1

Il problema è che con questo dispositivo la chiavetta è disponibile ad un solo PC per volta, quindi completamente inutile per il mio scopo.
Esiste qualcosa (a prezzo contenuto) che faccia ciò che voglio?

nuovoUtente86
06-05-2010, 13:11
un pc che faccia da server ICS

QuackIT
07-05-2010, 10:55
router con porta usb non va bene? tipo il netgear 3500 se non sbaglio...

nuovoUtente86
07-05-2010, 12:08
si sono anche dei router UMTS/HSDPA.

salvodf87
07-05-2010, 20:48
un pc che faccia da server ICS

router con porta usb non va bene? tipo il netgear 3500 se non sbaglio...

Si, ma pensavo a qualcosa di più economico...
A casa ho già un router Dlink che non ha la porta USB ma che ho comprato da poco e non vorrei cambiare.

La condivisione della rete HSDPA non mi serve per tutto l'anno ma solo per un periodo (breve) di convivenza con altri e volevo quindi una soluzione indolore per il mio portafogli per permettere ad altri di connettersi con la chiavetta, altrimenti già mi vedo a "fare la coda" per poter usare la mia chiavetta..