View Full Version : Non si comincia davvero ad esagerare con le sospensioni dal forum?!?!
fabry1981
05-05-2010, 11:04
E' solo un'impressione mia, o stanno cominciando davvero a volare a destra e a manca sospensioni per tre/sette giorni, alla prima battuta ironica che viene fatta?! :mbe:
Intendiamoci, nessuna finalità punitiva del "lato politico", vengono puniti esponenti di qualunque schieramento...
Ma un minimo di finalità censoria, purtroppo è innegabile...
Basta farsi un giretto sul thread dell'appartamento di Scajola, o in uno di quelli sulla Chiesa o l'ateismo, per vedere un utente sospeso ogni tre commenti.. :banned:
Solo che nella maggior parte dei casi il "Ban" viene inflitto in seguito ad una battuta o ad un commento un pizzico generalizzato, o peggio, per qualche risposta piccata che si pretende essere una "aperta e vietatissima polemica personale"...
Naturalmente anch'io sono ritornato fresco fresco dai miei tre giorni di Purgatorio, e non ho dubbi che mi ci ricacceranno quasi immediatamente, magari proprio in seguito all'apertura di questo topic.. :rolleyes:
Però, non so voi, ma se devo scrivere su un forum senza la possibilità di criticare in maniera vaga una "casta" o rispondere ironicamente o per le rime ad un altro utente, allora mi chiedo su ste pagine che ci sto a fare....
E penso che ogni tanto se lo chiedano anche molti altri utenti, dalla penna molto più interessante e seguita della mia, un LUVI o un ClaudioBorghi qualunque...
Non so, personalmente mi appellerei soprattutto agli altri utenti: vediamo di limitare l'uso del tasto segnala ai casi davvero necessari, perchè qui l'andazzo è lo stesso del pensionato che chiama i vigili alla prima sciocchezza.. Con l'agente che si ritrova costretto a sanzionare perche, sennò, "come faccio a dimostrare che ho fatto il mio dovere?! Non vede che mi tiene d'occhio?"
Dopotutto, come diceva Voltaire: "Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo"
:.Blizzard.:
05-05-2010, 11:08
Polemica personale nei confronti dei mod.
Lock&Jail :O
...tutto cio' accade perchè la gente non legge il regolamento...
...ciao Andrea...
_Magellano_
05-05-2010, 11:09
Volano sospensioni?
C'è gente che passa dalle diffamazioni alle flammate e si trincera dietro la libertà di opinione per accusare quello o quell'altro di essere assassini o mafiosi senza provarlo.
Ma per me fanno benissimo come fanno,anzi dipendesse da me quando uno viene sospeso tanto quanto montero veniva ammonito ovvero un giorno si e l'altro no dovrebbero scattare sanzioni via via crescenti.
Se non ci fossero queste sospesioni tattiche diventerebbe un porcile anarchico questo forum,io sono d'accordissimo con lo staff.
Ti ringrazio per la citazione benevola ;)
Il problema è che c'è poca moderazione, e chi segue la sezione lo fa in un orario improbo e con pochissimo tempo a disposizione. Se ci fossero dei moderatori h24, come era una volta, certe situazioni verrebbero stroncate sul nascere, certi troll e flamer di professione avrebbero vita molto breve, non avrebbero il tempo e il modo di far sospendere gli altri utenti, e si potrebbero fare molti utili e necessari distinguo.
Ciao, a presto.
LuVi
Mantis86
05-05-2010, 11:16
Credo che ultimamente ci siano troppe poche sospensioni e ci siano diverse persone che amano solo la semplice polemica personale invece di discutere.
Anzi io mi chiedo come mai alcune persone di questo forum non vengano definitivamente bannate e gli vengano dati solo 3 giorni alla volta. Non la smetteranno mai di far polemica gratuita ed insultare velatamente.
"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo"
difatti sul forum non viene impedito a nessuno di dire la sua, viene impedito ai troll di rompere.
(detto da uno che si è beccato 15 giorni e poi ha capito la lezione)
trallallero
05-05-2010, 11:24
Mai usato il tasto "segnala" in vita mia :O
Mai usato il tasto "segnala" in vita mia :O
Ti segnalo per scarsa partecipazione all'ordine pubblico!
trallallero
05-05-2010, 11:37
Ti segnalo per scarsa partecipazione all'ordine pubblico!
Allora tu sarai il primo che segnalerò :Prrr:
Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Tale citazione, anche in altre formulazioni, viene solitamente attribuita a Voltaire, ma trova in realtà riscontro soltanto in un testo della scrittrice americana Evelyn Beatrice Hall, scrittrice conosciuta sotto lo pseudonimo di Stephen G. Tallentyre, in The Friends of Voltaire (Gli amici di Voltaire), biografia del filosofo del 1906. La citazione non ha altresì alcun riscontro in qualsivoglia opera di Voltaire. Più che una probabile citazione orale di Voltaire, è un compendio della filosofia liberale dell'Illuminismo
Una volta c'erano i moderatori che seguivano le discussioni più accese in "real time" e quindi avevano il polso della situazione. Adesso qualcuno ha l'improbo compito di collegarsi di notte, leggersi velocemente tutte le discussioni e passare la mannaia, ovviamente è difficile poi valutare col bilancino caso per caso e leggere tutte le sfumature. Rimpiango e molto Nomeutente, che aveva la misura giusta di moderazione per questa sezione, che è molto particolare.
manca un vero moderatore "full time" , quello che conosce gli utenti, che capisce ed apprezza le battute e l'ironia.
manca un vero moderatore "full time" , quello che conosce gli utenti, che capisce ed apprezza le battute e l'ironia.
È che ancora dalla redazione non si decidono ad assumerne uno full time :D Bisogna creare nuovi posti di lavoro :D
Più che altro ci vuole un admin full time per il forum, non esiste per puro caso questa figura in tutti i forum della rete.
A me continua parere assurdo che il forum più grosso d'Italia non abbia amministratori (che non siano semplicemente i proprietari dello spazio), anche per una funzione legale.
first register
05-05-2010, 11:47
Non si può non essere pienamente d'accordo con lo staff :stordita:
Anche se alcuni utenti esagerano con le segnalazioni l'intervento dei mod dimostra che infondo le segnalazioni ci stanno.
Io ad esempio ho preso un sacco di giorni di vacanza prima che arrivasse la benedetta sentenza definitiva perchè fino a quel momento non si sarebbe potuto scrivere sui forum (o da qualsiasi altra parte su internet) BERLUSCONI CORRUTTORE, dopo la sentenza di 3 grado invece i mod non intervengono più, forse perchè non ci sono più segnalazioni ???? :D :D
Non si tratta di interventi politici da parte dei mod, piuttosto dovresti imparare ad utilizzare i forum perchè il rischio di diffondere notizie false o diffamare qualcuno è molto alto.
:)
Il tuo post mi ricorda qualcuno:
http://1.bp.blogspot.com/_3bYq--6cNFg/Swldk6NqVEI/AAAAAAAAAQI/BInkGv28iG8/s400/faziosità.jpg
Mai usato il tasto "segnala" in vita mia :O
io si, un paio di volte :stordita:
una quando c'era Luciano :fagiano:
riguardo le sospensioni, preferirei che non ci fossero, ma sono certamente meno di quelle che c'erano un tempo, e questo è un bene.
Ziosilvio
05-05-2010, 12:20
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
5. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Segnaliamo che l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via pvt/mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori, moderatori che non sono obbligati a dare loro continue risposte a continui pvt trattanti sempre gli stessi argomenti .
L'utente ha tre giorni di tempo per discutere e proporre, rigorosamente via pvt.
P.S.: la frase non è di Voltaire. http://it.wikiquote.org/wiki/Voltaire
StefAno Giammarco
06-05-2010, 23:48
BERLUSCONI CORRUTTORE
Credo questa sia l'ultima volta che lo chiarisco: non non lo puoi scrivere perché non ci sono sentenze a carico di Berlusconi che lo attestino e quindi è insulto e diffamazione. Se qualcuno se l'è scampata evidentemente mi è sfuggito, magari potevi segnalarlo così davi una mano. Ovviamente se ti ripesco csatta la sospensione magari sommandoci quella che non hai preso adesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.