DAG0
04-05-2010, 23:58
Salve ragazzi, dovrei prendere un fotocamera compatta, premetto che non sono un grande esperto... anzi sono proprio niubbo :D... del resto non dovrei fare foto professionali, mi serve giusto per le vacanza e per immortalare qualche evento (anche con video).
Ecco come la vorrei:
-Batteria assolutamente ricaricabile (odio le pile)
-Zoom ottico il + possibile, mantenedo però le dimensioni + compatte possibili un buon compromesso tra le 2 cose insomma.
-Che faccia dei video fluidi con un buon framerate (magari in hd ma forse chiedo troppo).
-Foto notturne non dico di qualità ma almeno decenti... (senza bisogno di mettere la makkinetta su un cavalletto con l'autoscatto)
-Flash flashioso :sborone:
-Megapixel 10 possono bastare, non devo stampare poster pubblicitari.
-esteticamente non mostruosa
Ho visto un offerta che mi ha colpito anche se non ne capisco molto:
Olympus mju 7010, prezzo da 259€ a 189€, 12 mp zoom ottico 7x... cos ne pensate?
C'è qualcosaltro di meglio a quel prezzo?
Leggendo in giro ho notato che la Panasonic TZ7 va per la maggiore... solo che il prezzo è un tantino alto... se potessi trovare un prodotto valido tra i 150 e i 180 sarebbe perfetto. Non mi interessa che abbia 2000 modalità di scatto diverse, mi basta che sia semplice e funzionale.
edit: avrei trovato anche una sony cyber shot w170 usata a 150€ con una batteria di riserva, che ne pensate?
Ecco come la vorrei:
-Batteria assolutamente ricaricabile (odio le pile)
-Zoom ottico il + possibile, mantenedo però le dimensioni + compatte possibili un buon compromesso tra le 2 cose insomma.
-Che faccia dei video fluidi con un buon framerate (magari in hd ma forse chiedo troppo).
-Foto notturne non dico di qualità ma almeno decenti... (senza bisogno di mettere la makkinetta su un cavalletto con l'autoscatto)
-Flash flashioso :sborone:
-Megapixel 10 possono bastare, non devo stampare poster pubblicitari.
-esteticamente non mostruosa
Ho visto un offerta che mi ha colpito anche se non ne capisco molto:
Olympus mju 7010, prezzo da 259€ a 189€, 12 mp zoom ottico 7x... cos ne pensate?
C'è qualcosaltro di meglio a quel prezzo?
Leggendo in giro ho notato che la Panasonic TZ7 va per la maggiore... solo che il prezzo è un tantino alto... se potessi trovare un prodotto valido tra i 150 e i 180 sarebbe perfetto. Non mi interessa che abbia 2000 modalità di scatto diverse, mi basta che sia semplice e funzionale.
edit: avrei trovato anche una sony cyber shot w170 usata a 150€ con una batteria di riserva, che ne pensate?