PDA

View Full Version : spdt.sys

gattaccio nero
04-05-2010, 18:40
un'ora fa mi si spegne da solo il pc
al riavvio mi chiede se voglio riavviare windows normalmente; scelgo sì. Appena si mette a caricare OS appare una schermata blu con delle scritte e un millesimo di secondo dopo si riavvia di nuovo il pc.
Scelgo di riavviare in modalità provvisoria, e al caricamento del file spdt.sys comprare di nuovo la schermata blu con delle scritte per una frazione di secondo e si riavvia.
Scelgo di nuovo di di riavviare in modalità provvisoria, ma questa volta schiaccio ESC al caricamento di spdt.sys e riesco ad accedere in modalità provvisoria.
Faccio una scansione veloce con malwarebytes, superantispyware e hijackthis, mi trovano qualcosa, li fixo e riavvio.
Stessa schermata blu e reboot.
Accedo di nuovo in modalità provvisoria annullando il caricamento di spdt.sys, quindi vado a cercare questo benedetto file, lo trovo e lo cestino.
Adesso mi funziona windows normalmente.

Quindi la domanda da un milione di dollari è: che minghia è stato? ho fatto bene a cestinarlo? sono in un botte de feeeero ora? :)

wjmat
04-05-2010, 19:28
ciao

è un driver di alcohol o daemon tool che andava in conflitto
andava aggiornato oppure disnstallato completamente il programma associato e rimpiazzato con uno simile che puoi trovare sotto gestire immagini virtuali in firma

questo 3d potrebbe venir spostato in sezione più idonea

gattaccio nero
04-05-2010, 20:15
ciao

è un driver di alcohol o daemon tool che andava in conflitto
andava aggiornato oppure disnstallato completamente il programma associato e rimpiazzato con uno simile che puoi trovare sotto gestire immagini virtuali in firma

questo 3d potrebbe venir spostato in sezione più idonea

grazie, in effetti non sapevo dove postarlo
comunque non ho installato nessuno di quei due programmi :confused:

Chill-Out
04-05-2010, 21:50
Improbabile il driver appartiene a Daemon, attendo tuo riscontro in attesa lascio la discussione aperata.

gattaccio nero
05-05-2010, 11:54
mah, io non so neanche che programmi siano quelli lì
stamattina firefox continuava a crasharmi, adesso è tutto un aprirsi di pagine pubblicitarie che mi reindirizzano a siti pieni di virus :cry:

Chill-Out
05-05-2010, 12:05
mah, io non so neanche che programmi siano quelli lì
stamattina firefox continuava a crasharmi, adesso è tutto un aprirsi di pagine pubblicitarie che mi reindirizzano a siti pieni di virus :cry:

Segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).