PDA

View Full Version : Teco Micro....

bat212
03-03-2002, 11:27
Questo č il pił piccolo raffreddatore/riscaldatore x acquari in commercio; 20X15X21 e funziona senza liquido rifregirante in quanto utilizza una cella di Peltič.
La potenza č di 120W.
Escluso l'acquisto in quanto costa tra le 700 - 800k, penso sia possibile costruirselo per raffreddare l'acqua nella tanica.
Ho sottomano una rivista per acquari dove c'č una foto, non molto chiara perņ, dove si intravede un dissipatore in alluminio con ventola e, penso io, la Peltič sottostante.
Ora mi rimane da capire come mettere in contatto la Peltič con l'acqua.
Qualche idea?
Nel test che fanno sulla rivista con una temp ambiente di 32° riuscivano ad ottenere in un acquario da 120 litri la temp dell'acqua a 25°.
Interessante no?

modok81
03-03-2002, 11:35
allora cominciamo:
secondo me per tenere buona una 120W ci vuole un dissi generoso con generosa ventola con generoso rumore......e il silenzio del liquido.....bhoo??!!!:D :D :D

per metterla in contatto la si potrebbe appoggiare ad esempio ad una tanica di alluminio (usata come serbatoio.......il vetro o la plastica potrebbero spaccarsi) e tenerla su con pasta silliconica biadesiva!

l'idea non č male perņ............almeno raffreddando la pelt ad aria si perde in comfort;)

modok81
03-03-2002, 11:36
dimenticavo hai e-mail!

bat212
04-03-2002, 11:09
Raffreddiamola con un altro WB, dov'č il problema?
Mi serve pił tempo per progettare!
:mad:

Non ho capito vuoi un altro indirizzo di e-mail?