PDA

View Full Version : Problema con privilegi account amministratore....

DomusP45
04-05-2010, 09:13
Salve a tutti.

Sono diversi mesi che posto questo problema in diversi forum, compreso quello ufficiale della Microsoft messo a disposizione per gli utenti di seven, e non mi hanno saputo dare risposte se non le generiche (Cambia Antivirus, Togli il firewall, cambia password...) come potete leggere qui

http://social.answers.microsoft.com/Forums/it-IT/w7filesit/thread/61f0d4ad-049d-4167-99df-7619a7d2184f

provo quindi, ad illustrare anche a voi la situazione, per capire se è capitato a qualcuno di voi, o se veramente capita solo a me.

Allora, il problema è il seguente: quando scarico un file da internet (IE, Firefox) e voglio salvarlo in qualsiasi cartella del disco fisso che ho, non ci sono problemi tranno se provo a salvarlo nella mia cartella utente\Download o qualsiasi altra cartella all'interno della mia cartella utente...se cerco di salvare il file in una di queste cartelle (Download, Documenti, Musica, Immagini) appare questo messaggio

http://img163.imageshack.us/img163/8940/catturaql.jpg

intanto nella cartella il file viene cmq salvato, ma danneggiato (nel senso che se tento di aprirlo non va). Se riprovo a salvarlo sempre nello stesso punto, mi appare la finestra che dice che il file è già presente, cliccando su SOVRASCRIVI, questa volta lo salva.

E' una cosa da non credere e assurda, visto che:

- Sono l'unico utente del PC e amministratore.

- Non ho altri firewall oltre a quello di windows 7

- Uso Nod32 antivirus v.4 licenziato e compatibile tranquillamente con win7, che non mi ha mai dato problemi di questo tipo cmq.

- Questa cosa mi capitava tale e quale sia con la Beta che con la Beta RC2 di Windows 7, anche con altri antivirus...capita sempre e solo se si tenta di salvare da internet qualsiasi file in una cartella utente.

- Non ho usato caratteri speciali nella password utente, e cmq anche togliendo la password la cosa capita ugualmente.

- UAC è sempre totalmente disabilitato, ma anche se lo vado a riattivare (per fare una prova incrociata) la cosa la fa comunque.

Che cosa può essere? Io proprio non riesco ad arrivarci. E' capitato a qualcuno di voi, o qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

Grazie anticipatamente a tutti...

Eress
04-05-2010, 12:33
Probabilmente non c'entra nulla, ma comunque hai provato a salvare in quelle cartelle su pc senza antivirus o almeno AV di terze parti (escluso MSE)

DomusP45
04-05-2010, 13:21
come ho scritto,
riesco a salvare tranquillamente in tutte le altre cartelle del pc, su entrambe le partizioni...

se però voglio salvare in Documenti, Immagini, Musica...si presenta quest'errore, e nemmeno sempre.

L'antivirus non c'entra nulla perchè ho provato Avira, AVG, Avast e Nod32 e succede con tutti.

E la cosa succede subito, anche appena installato windows 7 senza aver manco messo l'antivirus ancora, quindi non è un programma che installo che crea questa cosa, ma è proprio il sistema operativo...

rimango col dubbio...

Eress
04-05-2010, 13:49
Come stai messo a partizioni? Intendo dove hai installato il SO? Avevo avuto un problema simile tempo fa nell'installazione di Seven, cioè mi impediva di scaricare o aprire qualsiasi file o cartella sull'altra partizione, poi cambiando partizione di installazione ho risolto il problema

DomusP45
04-05-2010, 14:16
ho un harddisk da 500 GB diviso in 2 partizioni:

C: (dove è installato seven) da 300 gb
D: per dati (200 gb)

shingo
04-05-2010, 14:39
Hai provato a creare un altro utente con gli stessi diritti e vedere se lo fà lo stesso?

DomusP45
04-05-2010, 14:44
si, e fa la stessa cosa.

Eress
04-05-2010, 17:49
ho un harddisk da 500 GB diviso in 2 partizioni:
C: (dove è installato seven) da 300 gb
D: per dati (200 gb)

Sei sicuro che nel tuo caso C sia la partizione primaria dove sono presenti i file di boot? Controlla in Gestione Computer

DomusP45
04-05-2010, 18:07
si,

C è la primaria (AVVIO, FILE DI PAGING, DETTAGLI ARRESTO,PARTIZIONE PRIMARIA)

e poi è presente la solita partizione di 100 MB "riservato per il sistema" (ATTIVO, PARTIZIONE PRIMARIA, SISTEMA) che mi ha creato in fase di installazione...

Eress
04-05-2010, 18:29
C'è qualche differenza io ce l'ho così

http://img219.imageshack.us/img219/2676/catturasv.th.png (http://img219.imageshack.us/i/catturasv.png/)

DomusP45
04-05-2010, 18:38
Questa invece è la mia situazione:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100504193646_Cattura.JPG

Escluso E: che è il masterizzatore, quella partizione riservata per il sistema me l'ha creata lui in fase di installazione, non l'ho creata io...

cosa posso fare?

Il Bruco
04-05-2010, 19:48
Proviamo ad abilitare il '"Super Amministratore" e lavorare con questo

Click su ORB = Start
In "Cerca programma o file"
Scrivi ----> cmd
Tasto dx del mouse su "cmd" in alto
Click su "Esegui come amministratore"
Digita ----> net user administrator /active:yes
Ti da "Esecuzione comando riuscita."
Riavvia il PC
Loggati come "Administrator"
Prova a fare quelle operazioni di cui hai scritto.

Per disabilitare il Super Amministratore fai le stesse operazioni di cui sopra ma al prosot di ---> yes scrivi ---> no

Eress
04-05-2010, 20:00
Non mi convince quella partizione sistema che ti ha creato all'installazione, a me non c'è e non vorrei che il tuo problema nascesse proprio da quella partizione

DomusP45
04-05-2010, 22:17
il fatto è che questa partizione me la creava sia la beta che la RC e anche che questa (Professional 64bit licenziata) in fase di installazione, nel momento in cui si formatta e poi si decidono le dimensioni delle partizioni: come creo C:\ mi crea automaticamente questa da 100 mb...un pò come gli 8 mb di winxp...

Il Bruco
05-05-2010, 08:40
il fatto è che questa partizione me la creava sia la beta che la RC e anche che questa (Professional 64bit licenziata) in fase di installazione, nel momento in cui si formatta e poi si decidono le dimensioni delle partizioni: come creo C:\ mi crea automaticamente questa da 100 mb...un pò come gli 8 mb di winxp...

La partizione da 100 MByte, W7 la crea per inserirci le informazioni del BottLoader ed attivazione licenza, se viene eliminata W7 non si avvia più, e se non viene eliminata prima di una nuova installazione verranno riportati eventuali errori della vecchia installazione.

DomusP45
05-05-2010, 08:50
appunto, lo so...e non c'è modo di non fargliela fare...quindi possibile mai che st'errore me lo faccia per quello? Io credo di no...ma intanto da che dipende??

Il mistero rimane.... :muro: :muro:

Il Bruco
05-05-2010, 11:27
Hai provato a fare quello che ti ho suggerito sopra

DomusP45
05-05-2010, 12:27
non ho provato ancora, magari lo attivo stasera, che oggi non ho tempo...

..ma il perchè succeda questa cosa solo a me come si spiega?

Non posso avere un normale utente/amministratore come tutti, devo attivarmi un utente SuperAmministratore per usare il mio pc normalmente? è strano...

Eress
05-05-2010, 18:22
E' molto strano

DomusP45
09-09-2010, 11:55
tentato di tutto, il problema rimane.

Possibile che solo io in Italia e nel mondo abbia questo problema con windows 7?

Non ho un nome account con caratteri jolly o speciali, sono l'unico utente, questa cosa capita già da appena installato (quindi è da escludersi qualsiasi programma che poteva creare questa cosa) e mi continua a capitare solo ed esclusivamente per le cartelle contenute nella cartella dell'utente (Documenti, immagini, video, Download...)

Come fareeeee!!! :muro: :muro:

Il Bruco
09-09-2010, 12:04
Disabilita il "Gruppo HOME" di W7
Windows+R
Scrivi ---> services.msc
Click su "OK"
Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Home”
In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Home”
In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Chiudi tutto
Non sarà necessario riavviare il pc la voce collegata al gruppo Home non sarà sparita ma sarà disabilitata.

DomusP45
09-09-2010, 13:07
e questo dovrebbe far finire il problema che ho descritto?

E' legato al gruppo home?

DomusP45
09-09-2010, 13:22
fatto.

Per il momento la cosa non compare. Ora faccio un pò di prove...e se è così, ho risolto finalmente!!!

G R A Z I E E E E E E

:vicini:

lazza87
09-09-2010, 13:32
Anche a me compariva lo stesso identico problema di DomusP45 (infatti gli avevo appena mandato un pvt).

Anche io ho provato e sembra che al momento funzioni!

Grazie mille!!!

Erano mesi che ci sbattevo la testa!!!

Il Bruco
09-09-2010, 13:55
In W7 quando durante l'installazione il sistema trova la scheda di rete collegata al Router crede di essere in Rete e domanda cosa vuoi condividere con il Gruppo Home se non si fa annulla credo che sorga quel problema.

Fatemi sapere se avete effettivamente risolto.

Contemax59
10-09-2010, 09:41
In W7 quando durante l'installazione il sistema trova la scheda di rete collegata al Router crede di essere in Rete e domanda cosa vuoi condividere con il Gruppo Home se non si fa annulla.....

Quoto. Quella maledetta finestra avrebbero anche potuto anche evitarla proponendola magari solo in momento successivo o lasciarla a richiesta dell'utente.

Casi frequenti succedono proprio attivando l'home al primo utilizzo sopratutto se in presenza di una rete con s.o. diversi.

Ciauz

DomusP45
10-09-2010, 09:46
confermo comunque che per il momento il problema non si ripresenta: TACCI LOROOOOOO e il gruppo HOMEEEEEE

Grazie ancora ad "il bruco"...sei stato un toccasana!

Contemax59
10-09-2010, 10:08
confermo comunque che per il momento il problema non si ripresenta

L'unico motivo che personalmente trovo valido per usare il gruppo Home, è che la connessione nella LAN è cifrata quindi assai difficile da sniffare (sia pur non impossibile).

Ciauz

Il Bruco
10-09-2010, 10:28
Mai configurato il Gruppo Home, non ancora credo testato al 100%, per configurare Reti Doemstiche o Aziendali di piccole dimensioni, sempre Reti sotto Gruppo di lavoro.

Contemax59
10-09-2010, 10:51
per configurare Reti Doemstiche o Aziendali di piccole dimensioni, sempre Reti sotto Gruppo di lavoro.

Concordo pienamente. Il gruppo Home l'ho attivato solo nel mio laboratorio con 5 pc giusto per vedere cosa fa e sinceramente mah..non vedo grandi cose.

Addirittura mi sono trovato nelle condizioni in cui in più di un pc non avevo i permessi per scrivere nelle cartelle condivise, vado a vedere e scopro che in effetti sono solo in lettura...voglio dire, la grande facilità d'uso tanto blaterata ma dove sta? Certo è che non avendo esperienza della modalità "home" è probabile che io stesso sia la causa e comunque sia non proporrei HOME a nessuno :)

Penso ad un utente comune...lasciamo stare!

Ciauz