PDA

View Full Version : [Palermo + Sp] P7P55D-Deluxe 3 giorni di vita,Occasione.

soleluna84x
03-05-2010, 12:31
Riapro il post che ho aperto qualche settimana fa e che i mod mi hanno chiuso poichè non sapevo che non si poteva fare pre-vendita.
Il prodotto è finalmente arrivato a casa.

http://hothardware.com/articleimages/Item1433/ASUS_P7P55D_Deluxe_motherboard.jpg

Vendo una P7P55D-Deluxe con 3 giorni di utilizzo.
LA scheda è stata acquistata nuova presso negozio on line a fine marzo...con regolare fattura.

Vendo perchè la scheda ha un difetto:
Dopo averla montata e accesa (funziona perfettamente!) mi sono accorto che l'uscita ottica della scheda audio non funziona,ma SOLO l'uscita ottica...perchè dai minijack (Verde) l'audio esce perfettamente,in pratica non emette la luce rossa.
Ciò significa che il difetto non è relativo alla scheda audio (perchè l'audio dal minijack esce!!),ma è isolato al singolo componente elettronico ke dovrebbe emettere il fascio di luce rosso.
Asus non me l'ha voluta sostituire in garanzia e siccome non ho un'altra scheda audio preferisco venderla a chi magari non interessa l'uscita ottica o a chi usa una scheda audio che non sia quella integrata...chiaramente a un prezzo affare.
Se siete bravi in elettronica si potrebbe tentare di dissaldare il componente guasto e sostituirlo con uno riciclato magari da un'altra scheda guasta...nulla di strano ke funzioni!!

Ripeto ke la scheda ha solo 3 giorni di utilizzo in quanto poi l'ho smontanta per mandarla in assistenza per la sostituzione,che non mi hanno effettuato con giustificazioni a dir poco balorde!!!Roba da andarci a tirargliela in testa!!!

Garantisco il perfetto funzionamento della scheda e a VOSTRA GARANZIA ACCETTO PAGAMENTO in POST-PROVA al 50%...quindi 50% prima di spedire e 50% dopo averla provata per verificarne il perfetto funzionamento chiaramente ad eccezione dell'uscita ottica.

La scheda mi deve arrivare a giorni dall'RMA...quindi non ho foto...ma si tratta di un prodotto praticamente nuovo...alcune cose come il telecomando non sono neanche stati spacchettati!!

La richiesta è di 80 euro non tratt + eventuale spedizione...voglio riprenderci almeno la metà di quanto l'ho pagata.
E' un affare x chi la prende!
Non ho la fattura in quanto il negozio dopo l'RMA non me l'ha mandata...ma serve a poco dato che non è più in garanzia...posso comunque testimoniare la data di acquisto.

Precedenza consegna a mano.

M@X27
03-05-2010, 13:41
Riapro il post che ho aperto qualche settimana fa e che i mod mi hanno chiuso poichè non sapevo che non si poteva fare pre-vendita.
Il prodotto è finalmente arrivato a casa.

http://hothardware.com/articleimages/Item1433/ASUS_P7P55D_Deluxe_motherboard.jpg

Vendo una P7P55D-Deluxe con 3 giorni di utilizzo.
LA scheda è stata acquistata nuova presso negozio on line a fine marzo...con regolare fattura.

Vendo perchè la scheda ha un difetto:
Dopo averla montata e accesa (funziona perfettamente!) mi sono accorto che l'uscita ottica della scheda audio non funziona,ma SOLO l'uscita ottica...perchè dai minijack (Verde) l'audio esce perfettamente,in pratica non emette la luce rossa.
Ciò significa che il difetto non è relativo alla scheda audio (perchè l'audio dal minijack esce!!),ma è isolato al singolo componente elettronico ke dovrebbe emettere il fascio di luce rosso.
Asus non me l'ha voluta sostituire in garanzia e siccome non ho un'altra scheda audio preferisco venderla a chi magari non interessa l'uscita ottica o a chi usa una scheda audio che non sia quella integrata...chiaramente a un prezzo affare.
Se siete bravi in elettronica si potrebbe tentare di dissaldare il componente guasto e sostituirlo con uno riciclato magari da un'altra scheda guasta...nulla di strano ke funzioni!!

Ripeto ke la scheda ha solo 3 giorni di utilizzo in quanto poi l'ho smontanta per mandarla in assistenza per la sostituzione,che non mi hanno effettuato con giustificazioni a dir poco balorde!!!Roba da andarci a tirargliela in testa!!!

Garantisco il perfetto funzionamento della scheda e a VOSTRA GARANZIA ACCETTO PAGAMENTO in POST-PROVA al 50%...quindi 50% prima di spedire e 50% dopo averla provata per verificarne il perfetto funzionamento chiaramente ad eccezione dell'uscita ottica.

La scheda mi deve arrivare a giorni dall'RMA...quindi non ho foto...ma si tratta di un prodotto praticamente nuovo...alcune cose come il telecomando non sono neanche stati spacchettati!!

La richiesta è di 80 euro non tratt + eventuale spedizione...voglio riprenderci almeno la metà di quanto l'ho pagata.
E' un affare x chi la prende!
Non ho la fattura in quanto il negozio dopo l'RMA non me l'ha mandata...ma serve a poco dato che non è più in garanzia...posso comunque testimoniare la data di acquisto.

Precedenza consegna a mano.

coda!

Zetiel
03-05-2010, 13:54
coda

soleluna84x
03-05-2010, 14:08
Max la parola a te.

M@X27
03-05-2010, 14:09
Max la parola a te.

ti ho inviato un pm...

soleluna84x
03-05-2010, 14:17
Risposta.
Attualmente non ho fattura.
Sto vedendo di farmene mandare una copia via mail...ma ripeto ke è inutile dato ke il prodotto è esente da garanzia.
La data dell'ordine è 30 marzo 2010.

Zetiel
03-05-2010, 15:23
Risposta.
Attualmente non ho fattura.
Sto vedendo di farmene mandare una copia via mail...ma ripeto ke è inutile dato ke il prodotto è esente da garanzia.
La data dell'ordine è 30 marzo 2010.

si Sir,
ma se mi si rompe mi attacco al tram! capisco che vorresti farci almeno la metà ma se la scheda mi si rompe la tua metà diventa il mio zero assoluto.
quindi credo che la parola "intrattabile sul prezzo vada rivista" no?:rolleyes:
cmq se lascia max io sono sempre in coda ma accordandoci

M@X27
03-05-2010, 15:25
ringrazio il venditore per la sua cordialità e disponibilità,ma lascio!

soleluna84x
03-05-2010, 17:06
Allora...vale per tutti.
La scheda non è coperta da garanzia,i signori del negozio online hanno trovato il pretesto per non sostituirla e far decadere la garanzia,a causa di un microscopico graffietto in corrispondenza di uno dei 4 fori dove va agganciato il dissipatore. Il classico pelo nell'uovo per non sostituirmi il pezzo difettoso.
...è messa a metà prezzo proprio per questo...altrimenti con 3 giorni di uso il prezzo sarebbe nettamente più alto.
L'ho messa a 80 + sp. proprio x evitare tira e molla.

Vero è ke se un giorno si dovesse rompere non c'è garanzia...ma ammesso ke si rompa...nel frattempo avete un MB di tutto rispetto NUOVA a metà prezzo.
E proprio x una vostra garanzia ACCETTO IL POST PROVA AL 50%.

Ki la vuole mi contatti in PM ...è già pronta x spedire.

Zetiel
03-05-2010, 17:22
confermo al coda..famo sta postprova va

joyfel
03-05-2010, 17:23
coda

soleluna84x
03-05-2010, 17:27
Mi sn fatto inviare copia della fattura dal negozio online.

Zetiel hai PM.

Zetiel
03-05-2010, 17:37
Mi sn fatto inviare copia della fattura dal negozio online.

Zetiel hai PM.

ti ho risposto mi sa

soleluna84x
03-05-2010, 17:56
trattativa..penso conclusa (con post prova) con zetiel.;)

andyus
03-05-2010, 18:14
hai pm

soleluna84x
03-05-2010, 20:32
Andydus non è in coda poichè credeva si trattasse di una x58...o una cosa del genere...
Se zetiel non mi risponde entro domani 4maggio parola a Joyfel.

Il prezzo non è trattabile.

Zetiel
03-05-2010, 20:52
80 spedita senti a me!

soleluna84x
03-05-2010, 20:57
80 spedita senti a me!

Zetiel lascia.
Parola a joyfel.

joyfel
04-05-2010, 11:14
Hai pvt

neths_italia
04-05-2010, 16:51
Allora...vale per tutti.
La scheda non è coperta da garanzia,i signori del negozio online hanno trovato il pretesto per non sostituirla e far decadere la garanzia,a causa di un microscopico graffietto in corrispondenza di uno dei 4 fori dove va agganciato il dissipatore. Il classico pelo nell'uovo per non sostituirmi il pezzo difettoso.
...è messa a metà prezzo proprio per questo...altrimenti con 3 giorni di uso il prezzo sarebbe nettamente più alto.
L'ho messa a 80 + sp. proprio x evitare tira e molla.

Vero è ke se un giorno si dovesse rompere non c'è garanzia...ma ammesso ke si rompa...nel frattempo avete un MB di tutto rispetto NUOVA a metà prezzo.
E proprio x una vostra garanzia ACCETTO IL POST PROVA AL 50%.

Ki la vuole mi contatti in PM ...è già pronta x spedire.

Intervengo in qualità di venditore di tale articolo per puntualizzare alcuni aspetti tralasciati dal sig. "soleluna84x":
1) E' in suo possesso dal primo momento la conferma d'ordine che gli è servita ai fini della garanzia. Conferma D'Ordine che è stata nuovamente inviata via mail alcuni giorni fa (il tutto ai sensi dell' l'art.22 del DPR 633/72 e dal successivo D.Lgs. n.114 del 31 marzo 1998).
2) Ciò che chiama PRETESTO è un graffio come da lui descritto che ha determinato l'annullamento della garanzia da parte di ASUS, non direttamente da parte nostra!
Che il difetto dell'audio sia dovuto a quel graffio o meno... è tutto da verificare.. ma potete ben immaginare che i produttori appena notano qualcosa che non va si comportano in questo modo.
E' quindi risaputo che se il produttore rifiuta la garanzia al rivenditore, quest'ultimo debba fare lo stesso con il suo cliente (diversamente a fare beneficenza si chiude battenti nel giro di qualche settimana :) )
Per quanto ci riguarda non abbiamo addebitato alcuna spesa al cliente sia per i test iniziali che per la rispedizione del prodotto che è avvenuta a nostre spese.
3) Il graffio è stato ampiamente documentato da foto inviate al cliente il giono 22 Aprile 2010 (ore 12.48).
4) Pensavamo di aver chiarito già in precedenza e leggiamo con rammarico quanto ha scritto sul nostro conto! Peccato...

In ogni caso la scheda funziona perfettamente tranne per il discorso dell'audio.
Il prezzo proposto per la vendita dal sig. "soleluna84x" ci sembra ragionevole.

Un saluto a tutto il Forum!

NetHs Staff

soleluna84x
04-05-2010, 23:13
Ma che strano...per telefono mi dite che il prodotto non è mai andato in mano ad ASUS e che sono stati i vostri fornitori a rifiutare la sostituzione a causa di questo graffietto.....e sul forum invece scrivete:

-che la garanzia è decaduta "da parte di ASUS"
-"che i produttori (quindi in questo caso ASUS) appena notano qualcosa che non va si comportano in questo modo"

.............................davvero MOOOOOOOOOOOLTO strano!!!

...ma siccome a me parlare a vanvera non mi piace...postiamo un paio di foto illustrative,cosicchè tutti possano vedere...e farsi un'idea...senza necessariamente scrivere i loro pareri.

Nella prima foto (l'originale ricevuta per mail da NetHs) evidenzia il graffietto in questione:

http://img203.imageshack.us/img203/7245/dscn2658t.jpg

In questa seconda foto...faccio notare ke AMMESSO CHE VERAMENTE QUESTO GRAFFIO (indicato dal puntino rosso) AVESSE POTUTO INTACCARE UN CIRCUITO ELETTRONICO INERENTE ALLA SCHEDA AUDIO...DI FATTO QUEL GRAFFIO SI TROVA ACCANTO ALL'UNICO FORO DI AGGANCIO DEL DISSIPATORE INTORNO AL QUALE NON ESISTE NESSUN CIRCUITO...ed è chiaramente visibile in questa foto:

http://img35.imageshack.us/img35/8762/graffio.jpg

Signori...cerchiamo di essere realisti...questo è stato UN PRETESTO BELLO E BUONO! e non mi interessa se da parte di ASUS o dei vostri fornitori o vostro...MA LO E'!

Infine tengo a precisare che:
- Io non avevo fatto il vostro nome PUBBLICAMENTE x non farvi cattiva pubblicità,siete stati voi a farvi avanti,e dal nickname NetHs Italia si capisce chiaramente qual'è il negozio on-line!
- La fattura originale l'avete voluta inserita nel pacco per avviare la pratica di RMA...ma nel pacco di ritorno non l'avete inserita ...probabilmente (non metto in dubbio!) per una dimenticanza! Non avrei nessun motivo di dire CHE NON CE L'HO...anche perchè vi ho subito contattati per averne una copia!!!

Bah..quante chiacchere!!!

Continuiamo la vendita...e mi scuso con i moderatori per l'inquinamento del POST,ma ci sono cose sulle quali si deve far chiarezza e bisogna mettere in guardia chi acquista sul Web.
E in ogni caso NetHs non aveva motivo di intromettersi (per difesa) in questo post di vendita poichè il nome NetHs non è mai comparso in questa discussione.

Saluti.

Trattativa con Joyfel.

z3nz0
05-05-2010, 00:08
ciao,
hai venduto? altrimenti considerami in coda alla faccia dell uscita ottica :D

soleluna84x
05-05-2010, 07:15
Ciao,no non ancora,attendo notizie da Joyfel...cmq sei in cosa...se tutto oggi non concludo con lui la parola a te...;)

longo96
05-05-2010, 07:39
coda

neths_italia
05-05-2010, 09:58
Ma che strano...per telefono mi dite che il prodotto non è mai andato in mano ad ASUS e che sono stati i vostri fornitori a rifiutare la sostituzione a causa di questo graffietto.....e sul forum invece scrivete:

-che la garanzia è decaduta "da parte di ASUS"
-"che i produttori (quindi in questo caso ASUS) appena notano qualcosa che non va si comportano in questo modo"

.............................davvero MOOOOOOOOOOOLTO strano!!!

Continuiamo la vendita...e mi scuso con i moderatori per l'inquinamento del POST,ma ci sono cose sulle quali si deve far chiarezza e bisogna mettere in guardia chi acquista sul Web.
E in ogni caso NetHs non aveva motivo di intromettersi (per difesa) in questo post di vendita poichè il nome NetHs non è mai comparso in questa discussione.

Saluti.

Trattativa con Joyfel.

Abbiamo deciso di postare non tanto per difenderci (visto che appunto non aveva fatto il nostro nome) ma solo per chiarire che quando i produttori notano DANNI FISICI (come quel graffietto) invalidano la garanzia!
La definiscono "Imperizia da parte dell'utente".
Eravamo e siamo d'accordo sul fatto che quel graffio magari non è la causa del malfunzionamento dell'audio ma se alla fonte vengono dettate queste regole.. nessuno può farci nulla. E' la cruda realtà.
Il discorso che la scheda non è arrivata direttamente ad Asus non significa che Asus in prima persona l'avrebbe riparata, questo per i seguenti motivi:
1. Siamo tenuti a rispedire gli articoli difettosi presso i nostri fornitori e non presso le case madri (infatti la casa madre ci nega tale operazione rimandandoci appunto al fornitore).
2. Il fornitore essendo distributore ufficiale Asus ha le direttive da parte di Asus stessa per poter inoltrare loro un componente difettoso.

Al minimo pelo fuori posto viene quindi negata la garanzia da parte del produttore.
Per citare un aneddoto: in passato ci è stata negata la garanzia su una scheda madre difettosa perchè il cliente aveva spezzato la linguetta dello slot pci-express che ferma la scheda video!
Era un pezzetto di plastica... che non aveva nulla a che fare con la circuiteria (in quel caso intatta), eppure ci hanno rifiutato la garanzia!

Morale della favola: pretesto o non pretesto.. sappiate che molti produttori invalidano la garanzia al minimo intoppo!
Occhio quindi a come trattate i vostri componenti hardware!

In base a quanto ormai chiarito (si spera) non pensiamo di aver ricevuto cattiva pubblicità da parte sua, casomai il suo "nervosismo" può andare verso chi, alla fonte, stabilisce le regole per la garanzia dei prodotti commercializzati.

Saluti
NetHs Staff

joyfel
05-05-2010, 10:13
mandami i dati per il pagamento

soleluna84x
05-05-2010, 11:49
Abbiamo deciso di postare non tanto per difenderci (visto che appunto non aveva fatto il nostro nome) ma solo per chiarire che quando i produttori notano DANNI FISICI (come quel graffietto) invalidano la garanzia!
La definiscono "Imperizia da parte dell'utente".
Eravamo e siamo d'accordo sul fatto che quel graffio magari non è la causa del malfunzionamento dell'audio ma se alla fonte vengono dettate queste regole.. nessuno può farci nulla. E' la cruda realtà.
Il discorso che la scheda non è arrivata direttamente ad Asus non significa che Asus in prima persona l'avrebbe riparata, questo per i seguenti motivi:
1. Siamo tenuti a rispedire gli articoli difettosi presso i nostri fornitori e non presso le case madri (infatti la casa madre ci nega tale operazione rimandandoci appunto al fornitore).
2. Il fornitore essendo distributore ufficiale Asus ha le direttive da parte di Asus stessa per poter inoltrare loro un componente difettoso.

Al minimo pelo fuori posto viene quindi negata la garanzia da parte del produttore.
Per citare un aneddoto: in passato ci è stata negata la garanzia su una scheda madre difettosa perchè il cliente aveva spezzato la linguetta dello slot pci-express che ferma la scheda video!
Era un pezzetto di plastica... che non aveva nulla a che fare con la circuiteria (in quel caso intatta), eppure ci hanno rifiutato la garanzia!

Morale della favola: pretesto o non pretesto.. sappiate che molti produttori invalidano la garanzia al minimo intoppo!
Occhio quindi a come trattate i vostri componenti hardware!

In base a quanto ormai chiarito (si spera) non pensiamo di aver ricevuto cattiva pubblicità da parte sua, casomai il suo "nervosismo" può andare verso chi, alla fonte, stabilisce le regole per la garanzia dei prodotti commercializzati.

Saluti
NetHs Staff

Sfido io..
Chi non sarebbe nervoso dopo aver speso una cifra e ad aver ricevuto un prodotto difettoso e vedersi rifiutare la sostituzione in garanzia x un motivo ridicolo...

Dati per il pagamento inviati a Joyfel

joyfel
06-05-2010, 12:49
Pagato prima tranche

soleluna84x
06-05-2010, 19:29
Pagato prima tranche

Confermo...ricarica ricevuta...domani spedisco...;)

joyfel
12-05-2010, 15:49
La scheda è arrivata. Come da accordi il fine settimana la provo e ti completo il pagamento.

soleluna84x
12-05-2010, 19:08
La scheda è arrivata. Come da accordi il fine settimana la provo e ti completo il pagamento.

Perfect ;-)

joyfel
20-05-2010, 10:41
Secondo e ultimo pagamento effettuato. Ottimo venditore ... c'è da fidarsi.

soleluna84x
20-05-2010, 21:16
Secondo e ultimo pagamento effettuato. Ottimo venditore ... c'è da fidarsi.

Ahahah...grazie Joyfel...la trasparenza prima di tutto!
E' stato un piacere...
Mod. potete chiudere.