View Full Version : consiglio acquisto mouse e tastiera
ginonazario
03-05-2010, 01:11
Salve a tutti, dopo anni d'uso il caro mighty mouse è morto: la clitopalla non gira più e la lente laser è morta.
Visto che già da tempo ho odiato la clitopalla che spesso si inceppava a causa dello sporco, ora mi sono deciso di cercare un buon mouse che dovrà avere le seguenti caratteristiche:
1. senza fili, possibilità bluetooth
2. scroll a 360° (come la clitopalla ma senza problema dello sporco)
3. minimo gli stessi tasti del mighty mouse
quale mouse prendo?
inoltre sono alla ricerca di una tastiera senza fili, quella apple è cara, in giro c'è qualcosa di buono è altrettanto bello?
grazie in anticipo
io mi sto trovando da dio proprio con il magic mouse + tastiera apple, l'unico incoveniente è ke quella senza fili c'è solo "ridotta" senza tastierino numerico e soprattutto senza tasto canc!!!
nel pc, invece, uso mouse+tastiera senza fili DELL, ma di certo non sono economici, li pagai più di 100€!!!
ginonazario
03-05-2010, 07:48
la soluzione apple mi costa 140 euro (tastiera + mouse wirless), io pensavo di spendere di meno :(
Magari iniziando dall'acquisto del mouse.
Family Guy
03-05-2010, 09:45
"in assoluto" le periferiche apple non sono care, per un mouse/tastiera decenti i prezzi sono più o meno quelli.
Probabilmente sei "condizionato" dalle tonnellate di pessime periferiche che si trovano a prezzi ridicoli.
Comunque se ti accontenti di scroll verticale/orizzontale puoi prendere un mouse qualsiasi, in mac os lo scroll orizzontale si fa premendo il tasto maiuscole insieme al movimento della rotella.
Se punti al risparmio comunque ti consiglio di evitare le periferiche senza fili (ma anche se non ci punti).
io starei cmq su DELL, LOGITCH o MICROSOFT
ed io dalla tua lista toglierei di corsa il primo e l' ultimo ;)
Non posso che consigliare Magic Mouse + tastiera alu Apple, ma se proprio non vuoi spendere quei soldi, vai su un prodotto Logitech
"in assoluto" le periferiche apple non sono care, per un mouse/tastiera decenti i prezzi sono più o meno quelli.
Probabilmente sei "condizionato" dalle tonnellate di pessime periferiche che si trovano a prezzi ridicoli.
Comunque se ti accontenti di scroll verticale/orizzontale puoi prendere un mouse qualsiasi, in mac os lo scroll orizzontale si fa premendo il tasto maiuscole insieme al movimento della rotella.
Se punti al risparmio comunque ti consiglio di evitare le periferiche senza fili (ma anche se non ci punti).
beh, Magic Mouse e tastiera Apple (che per inciso posseggo entrambi con grande soddisfazione) non sono certo economici ma .... non sono neppure di plastica ;)
Normale che un mouse multitouch ed una tastiera ultrasottile di alluminio costino sui 60-70 euro.
Family Guy
04-05-2010, 13:10
beh, Magic Mouse e tastiera Apple (che per inciso posseggo entrambi con grande soddisfazione) non sono certo economici
Non ho detto che sono economici, ho detto che il prezzo è allineato.
Se vai sul sito logitech, selezioni "combinazione mouse e tastiera", quindi "bluetooth", mi esce una sola combinazione da 150 euro.
Una volta, quando i computer costavano 5 milioni di lire, le tastiere costavano 500 mila lire, adesso cercano di conservare il rapporto del 10%, ma purtroppo costruire tastiere costa, sono componenti meccanici, ed il risultato sono accrocchi quasi inutilizzabili.
Stesso discorso per i mouse.
Non ho detto che sono economici, ho detto che il prezzo è allineato.
Se vai sul sito logitech, selezioni "combinazione mouse e tastiera", quindi "bluetooth", mi esce una sola combinazione da 150 euro.
Una volta, quando i computer costavano 5 milioni di lire, le tastiere costavano 500 mila lire, adesso cercano di conservare il rapporto del 10%, ma purtroppo costruire tastiere costa, sono componenti meccanici, ed il risultato sono accrocchi quasi inutilizzabili.
Stesso discorso per i mouse.
se dalla mia frase togli il "ma .... non sono neppure di plastica" ne stravolgi totalmente il significato :rolleyes:
Queste sono mosse da "giornalista scandalistico".
Io stavo sostenendo proprio quanto dici tu: la loro qualità ne giustifica un prezzo allineato al mercato.
a parer mio, invece, sia dell che microsoft fanno buone tastiere\mouse, dell per la solidità e microsoft per le opzioni che offre!!!!
cmq sia ragazzi, ricordatevi sempre il made in china...la qualità spesso è solo apparente...
Aggiungerei anche Kensington... anche se a dire il vero non ho mai provato i suoi mouse, però per le trackball (io uso quelle) è la numero 1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.