PDA

View Full Version : Rete tra WinXP e Mac con condivisione internet

pat007
02-05-2010, 23:25
Questa è la mia situazione:
ho un nuovo iMac (Snow Leopard 10.6.3) col quale navigo tranquillamente su internet con la chiavetta della 3.

Posseggo anche un router della USRobotics (questo (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9108a&page=features&loc=itly)).

Inoltre ho un computer con XP che è collegato in wireless con il router.

Arrivando alla mia necessità:
dovrei configurare una rete fra i due computer non tanto per la condivisione di file o cartelle (cosa che non mi serve) ma per la condivisione della connessione internet. In sostanza vorrei andare su internet con XP sfruttando la connessione del Mac.
È possibile? Come?

Vi pregherei, se possibile, di essere abbastanza specifici! ^^''

Se avete bisogno di altri dettagli chiedete.. :p

Grazie a tutti per la disponibilità! :)

zazzu
03-05-2010, 08:29
aspetta, spiegati bene, te con il mac vai in internet tramite router, o solo tramite chiavetta della 3?

da quel che ho capito te vorresti andare in internet col mac tramite chiavetta, e collegare il pc al mac per sfruttare la sua connessione, è giusto?
lo sai che così saresti sempre legato al mac,vero? e che per andare in internet col pc dovresti sempre accendere anche il mac??

pat007
03-05-2010, 10:11
aspetta, spiegati bene, te con il mac vai in internet tramite router, o solo tramite chiavetta della 3?
Io col mac vado in internet solo tramite chiavetta della 3. Ho specificato che ho un router nel caso possa servire..

da quel che ho capito te vorresti andare in internet col mac tramite chiavetta, e collegare il pc al mac per sfruttare la sua connessione, è giusto?
Esatto, proprio così! vorrei andare in internet con XP sfruttando la connessione del mac.

lo sai che così saresti sempre legato al mac,vero? e che per andare in internet col pc dovresti sempre accendere anche il mac??
Si si lo so, è proprio quello che voglio! :)
Tanto su XP devo andare su internet solo contemporaneante al mac..

È possibile?
Grazie per l'attenzione! :)

zazzu
03-05-2010, 19:03
bhe, si, credo sia possibile, devi collegare il mac al pc tramite cavo cross, xò per quanto riguarda la configurazione non saprei in quanto non l'ho mai fatto col mac!!!

pat007
03-05-2010, 19:18
Qualcun altro sa aiutarmi? Perfavore! ^^''

pat007
08-05-2010, 13:52
UP