PDA

View Full Version : Problema avvio pc

Mateus
02-05-2010, 17:35
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto su questo forum per un problema con l'avvio del mio pc fisso
ho:
Scheda Madre: ASrock Dual Series
Hard Disc: Hitachi Deskstar 250gb
Scheda Video: Nvidia 7800 GS
CPU: Intel Core 2
Alimentatore: 350W (prima ne avevo uno da 500W)
Ram: ho due banchi di ram, una da 1gb e l'altro non ricordo, mi sembra 250mb o qualcosa del genere
allora, il problema si é manifestato dopo 1 settimana circa di inattivitą, ho provato ad accendere il pc, ma dopo una decina di secondi si é spento da solo (senza fare il "bip"), dopo averlo aperto e dopo una serie di prove, ho ipotizato che la causa fosse l'alimentatore, allora l'ho sostituito con un vecchio alimentatore da 350W, ho provato a riaccenderlo, sembrava andare tutto liscio, ma dopo un paio di minuti si é rispento ed ai successivi tentativi ha reiniziato a spegnersi dopo una decina di secondi.
ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di risolvere il mio problema

P.S: il pc ha 3 anni di onorato servizio

Micha90
02-05-2010, 17:58
se si trattava dell'alimentatore guasto avresti sentito un odore di bruciato o comunque un rumore molesto di rottura ...

per spegnersi intendi lo schermo completamente nero oppure il case che si arresta improvvisamente ???
. . .

Mateus
02-05-2010, 18:18
il case che si arresta improvvisamente, si sente proprio la ventola della cpu che si accende e che si arresta subito dopo insieme al pc

Mateus
07-05-2010, 16:06
up

Mateus
18-05-2010, 21:30
risolto, ho aperto il pc, staccato tutto, pulito dalla polvere e rimessa un po di pasta termica sul processore ed é ripartito, ho anche staccato i cavi della luce dell'accensione che uno dei due era rotto, e forse faceva contatto, grazie comunque