PDA

View Full Version : Traghetto per Ios

Heiwin
02-05-2010, 17:22
Salve a tutti, stiamo organizzando una vacanza tra amici ad Ios per i primi giorni d'agosto, a quanto pare la soluzione più economica sarebbe quella di arrivare in aereo fino ad Atene e poi prendere un traghetto.
Qualcuno sa dirmi quali sono i prezzi e i tempi di percorrenza? Ho cercato un po' su internet ma c'è molta confusione perchè questi traghetti non hanno molti servizi di prenotazione online.
Grazie.

Cafe Shock
03-05-2010, 06:35
ci vuole assai tempo mi pare che io feci brindisi-pireo- pireo ios .. un paio di giorni di nave

tower2
03-05-2010, 10:02
Salve a tutti, stiamo organizzando una vacanza tra amici ad Ios per i primi giorni d'agosto, a quanto pare la soluzione più economica sarebbe quella di arrivare in aereo fino ad Atene e poi prendere un traghetto.
Qualcuno sa dirmi quali sono i prezzi e i tempi di percorrenza? Ho cercato un po' su internet ma c'è molta confusione perchè questi traghetti non hanno molti servizi di prenotazione online.
Grazie.

traghetti lenti, "classici" circa 8/9 ore
traghetti veloci 3/4

io presi all'andata quello lento (notturno) e al ritorno quello veloce (pomeridiano) il prezzo di quello lento non lo ricordo ma era low cost e imbracavano persone fino a riempire il mezzo...quello veloce era da prenotare con poltrona assegnata...

Palladio
03-05-2010, 11:55
le mie ultime vacanze in Grecia le ho prenotate tutte via internet, traghetti compresi che ho prenotato da qui:

http://www.greekferries.gr/index_it.htm

dove hai tutti gli orari e la possibilità di prenotare.
L'unico problema è che fino a metà maggio, di solito, non sono disponibili gli orari definitivi ma questo anche se chiami direttamente le compagnie.

Heiwin
03-05-2010, 22:55
Grazie per le risposte, a quanto pare la versione veloce del traghetto costa 47 euro nella classe più economica che non sono proprio briciole!

Per la versione notturna e quindi più lenta sapete per caso dirmi meglio che orari potrebbe fare e quanto costa? Sul sito che mi avete indicato c'è soltanto la versione veloce perché l'altra non è prenotabile però vorrei farmi un'idea visto che con l'aereo arriverei di sera e magari faccio a tempo a prenderlo invece che farmi una notte al Pireo.

Sylvester
11-05-2010, 18:51
ANche io sto rganizzando una vacanza ad Ios ma di traghetti da Pireo-Ios non ne trovo :(
Cioè tutti i siti mi dicono che non ci sono viaggi :stordita:

Heiwin
11-05-2010, 20:31
ANche io st organizzando una vacanza ad Ios ma di traghetti da Pireo-Ios non ne trovo :(
Cioè tutti i siti mi dicono che non sino viaggi :stordita:
E' perché per quei traghetti ancora non hanno programmato gli orari di Agosto!

Sylvester
12-05-2010, 10:17
Eh si alla fine l'avevo capito. Anche se credo che dovrebbe essere a giorni, siamo a metà maggio ormai ;)

svarionman
12-05-2010, 11:11
La cosa migliore sarebbe volare su Santorini, da lì è solo una mezzoretta di aliscafo.

Heiwin
12-05-2010, 18:04
La cosa migliore sarebbe volare su Santorini, da lì è solo una mezzoretta di aliscafo.
Sì però i prezzi sono davvero di molto superiori, si parla di un aereo a partire dai 330 euro per arrivare a Santorini contro uno da 170 che arriva ad Atene.

Sylvester
29-05-2010, 15:55
Per la cronaca. Qualch giorno fa ho chiamato in agenzia e sembra che siano usciti i traghetti per Ios. Il problema è che ci sono solo all 7.30 della mattina :eek:

Io arrivo al Pireo nel pomeriggio, rimango bloccato tutta una notte lì :muro:

Heiwin
29-05-2010, 16:25
Per la cronaca. Qualch giorno fa ho chiamato in agenzia e sembra che siano usciti i traghetti per Ios. Il problema è che ci sono solo all 7.30 della mattina :eek:

Io arrivo al Pireo nel pomeriggio, rimango bloccato tutta una notte lì :muro:
Sì questo l'avevo già calcolato anche perché quasi tutti gli aerei che ho visto arrivano nel tardo pomeriggio o di sera quindi una notte al Pireo è d'obbligo!

Sylvester
29-05-2010, 16:33
Sì questo l'avevo già calcolato anche perché quasi tutti gli aerei che ho visto arrivano nel tardo pomeriggio o di sera quindi una notte al Pireo è d'obbligo!

Tu hai già pensato come organizzarti per la notte? Ostello? Hotel? Pavimento :D ?

Heiwin
29-05-2010, 18:19
Tu hai già pensato come organizzarti per la notte? Ostello? Hotel? Pavimento :D ?
Non avendo neanche ancora prenotato il volo non ho guardato di preciso però ho pensato di cercare qualcosa su booking.com o in alternativa se non c'è niente di vantaggioso cercherò qualcosa al momento!

Sylvester
29-05-2010, 18:55
Non avendo neanche ancora prenotato il volo non ho guardato di preciso però ho pensato di cercare qualcosa su booking.com o in alternativa se non c'è niente di vantaggioso cercherò qualcosa al momento!

Anche noi cerchiamo qualcosa al volo...se non lo troviamo ci accampiamo :D

Cafe Shock
29-05-2010, 19:00
sylvester che gruppo siete?! vengo anche io, voglio tornare in quella disney land per ventenni :D !