PDA

View Full Version : Supposizione su Alice leggere per favore

Fonz1993
02-05-2010, 16:55
Buonasera,mi sono accorto dopo aver formattato il computer per la quindicesima volta(mettevo sempre o xp o windows 7) che lo formatto per effettuare alcune prove ma lasciamo stare, io ho alice 7 mega in wholesale, ho notato che ogni volta che formatto il computer la prima volta che mi connetto a internet va a banda quasi piena, passa 1 ora e scende fino a fare schifo, come succede per tutti i pomeriggi, io il pomeriggio prendo al max 1 mbit quando la mattina prendo 5.5, allora in pratica quello che sto dicendo che se mi connetto con il computer appena formattato riesco a prendere anche 6 mbit nel pomeriggio quando di solito prendo 1mbit, io stavo pensando che forse la telecom mette in giro qualche virus per diminuire la banda a quelli in wholesale così riuscirebbero a distribuirla a tutti, tanto loro hanno quasi il monopolio non se ne fregano niente....ditemi che ne pensate questa è solo una mia supposizione

Marinelli
02-05-2010, 17:02
Se anche fosse vero che la Telecom diminuisce la banda intenzionalmente, non avrebbe certo bisogno di trovare un modo per infettare i computer degli utenti per farlo.

Tramite cosa ti connetti a internet?

Ciao.

Fonz1993
02-05-2010, 18:01
ho un router e mi connetto tramite lan e sono l'unico connesso non ci sono altri pc

Mirko-91
02-05-2010, 18:08
ho un router e mi connetto tramite lan e sono l'unico connesso non ci sono altri pc

Posta i dati tecnici della linea Adsl visibili nella pagina del router

Fonz1993
02-05-2010, 18:17
Upload 480
Download 6016 Kbps
Modalità ADSL G.DMT
VPI/VCI 8/35
Modalità Bridged+Routed

Navigo a 7mb in wholesale

ho anche il voip ma lo attacco solo se devo usarlo sennò si rallenta l'adsl, anche se di poco però il pomeriggio quel poco mi costa tanto

questi dati mi sa che non bastano però non so dove trovare gli altri questi sono gli unici che ci sono dal sito router pirelli di alice

mavelot
02-05-2010, 22:14
Buonasera,mi sono accorto dopo aver formattato il computer per la quindicesima volta(mettevo sempre o xp o windows 7) che lo formatto per effettuare alcune prove ma lasciamo stare, io ho alice 7 mega in wholesale, ho notato che ogni volta che formatto il computer la prima volta che mi connetto a internet va a banda quasi piena, passa 1 ora e scende fino a fare schifo, come succede per tutti i pomeriggi, io il pomeriggio prendo al max 1 mbit quando la mattina prendo 5.5, allora in pratica quello che sto dicendo che se mi connetto con il computer appena formattato riesco a prendere anche 6 mbit nel pomeriggio quando di solito prendo 1mbit, io stavo pensando che forse la telecom mette in giro qualche virus per diminuire la banda a quelli in wholesale così riuscirebbero a distribuirla a tutti, tanto loro hanno quasi il monopolio non se ne fregano niente....ditemi che ne pensate questa è solo una mia supposizione

Credo sia la cosa più stupida che ho letto in questi anni sul forum.
Togliti dalla testa queste fesserie.

La risposta è una sola. Al pomeriggio la tua wholesale soffre di saturazione del VP, che evidentemente non è sufficiente per tutti gli utenti del tuo ISP.

Gabriyzf
02-05-2010, 22:25

La risposta è una sola. Al pomeriggio la tua wholesale soffre di saturazione del VP, che evidentemente non è sufficiente per tutti gli utenti del tuo ISP.

quoto

sb3rla
03-05-2010, 19:39

ariquoto

gabryel48
03-05-2010, 21:16
ariquoto

quotone gigante :sofico:

Marinelli
04-05-2010, 10:12
La piantiamo?
Credo che abbia capito.

Ciao.