View Full Version : Partorisce e lancia bimba da finestra
(ANSA) - COSENZA, 2 MAG - Ha messo la luce una bambina e subito dopo il parto l'ha lanciata dalla finestra: arrestata a Grisolia (Cosenza) una romena di 41 anni. A trovare la neonata, in strada e con la placenta ancora attaccata al corpo, sono stati i carabinieri, avvertiti da una segnalazione anonima. La piccola, che al momento del ritrovamento piangeva con forza, ha subito un trauma cranico e versa in gravi condizioni in ospedale.
Arrestata per tentato infanticidio la madre, che aveva nascosto la gravidanza.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/05/02/visualizza_new.html_1788285623.html
:eek: :eek: :eek: :eek:
demonbl@ck
02-05-2010, 14:21
Ma... perchè? :confused:
August@1
02-05-2010, 14:27
chissà che storia c'è dietro :(
Dream_River
02-05-2010, 14:30
Tanto assurdo quando tragico:( grazie al cielo la bimba si è salvata
Bestia, spero che la sterilizzino.
Tanto assurdo quando tragico:( grazie al cielo la bimba si è salvata
Trauma cranico, non è detto che sia meglio che si sia """salvata""".
Bestia, spero che la sterilizzino.
Se l'avesse fatto un uomo avrei letto commenti UN TANTINO diversi :asd:
Cioè? Per me un adulto che ammazza un neonato è una bestia, a prescindere dal sesso. Sono per la parità del bestiame io!
ciccio er meglio
02-05-2010, 14:54
http://www.youtube.com/watch?v=eXsruGTzBoo
scusate non ho resistito, è la prima cosa che mi è venuta in mente:D :(
August@1
02-05-2010, 14:54
gli ossi non sono ancora formati, quindi le possibilità di recupero penso sono buone :)
Cioè? Per me un adulto che ammazza un neonato è una bestia, a prescindere dal sesso. Sono per la parità del bestiame io!
Per me un adulto che ammazza un neonato appena nato è più che altro malato.
Mi rifiuto di pensare che ci fosse con la testa quando l'ha lanciato dalla finestra.
Dream_River
02-05-2010, 15:05
http://www.youtube.com/watch?v=eXsruGTzBoo
scusate non ho resistito, è la prima cosa che mi è venuta in mente:D :(
Anche a me, ma non me la sono sentito di postarlo io :stordita:
Lo so, ma sono fiducioso, sia che non abbia riportato danni permanenti, sia che anche se li avesse riportati, troverà qualcuno che avrà la forza di amarla aldilà di ciò:)
Mi rifiuto di pensare che ci fosse con la testa quando l'ha lanciato dalla finestra.
Sicuramente, ma se a farne le spese è un neonato tutta la comprensione per il povero malato passa in secondo piano.
Poi io non sopporto il doppiopesismo sull'età dei criminali. Quando omar e erika hanno ammazzato una famiglia intera in tutte le trasmissioni si prodigavano a demonizzare i giovani e tutto quello che li riguardava, quando è venuto il momento della franzoni nessuno ha pensato a demonizzare le mamme, come mai? Perchè il mondo adulto si deve sempre autoassolvere e dare tutte le colpe ai giovani, come se questi fossero spuntati fuori dal nulla e fosse tutta colpa di tv videogames e internet...
Vabbè sto andando un po' ot mi sa :sofico:
gli ossi non sono ancora formati, quindi le possibilità di recupero penso sono buone :)
che le sinostosi non siano calcificate, e che siano belle ampie, sicuramente, ma le ossa ci sono eccome.... ;)
altrimenti sarebbe una medusa... :D
però così è più facile che si siano verificati danni cerebrali... :( speriamo che recuperi al 100%... :(
Dipende dalla plasticità del cranio (a livello di articolazioni che poi diventano fisse) e da eventuali emorragie nelle 3 meningi.
Lo so, ma sono fiducioso, sia che non abbia riportato danni permanenti, sia che anche se li avesse riportati, troverà qualcuno che avrà la forza di amarla aldilà di ciò:)
Come se l'amore ricevuto sia un sostituto per la propria realizzazione.....dai Dream, ho capito che fai il valdese ma tu tendi veramente troppo ad identificarti in quello che credi dall'istante X a Y.
Dovresti avere un approccio più eclettico di quello dell' "Amore può ogni cosa" ;)
No, può semplicemente avere avuto un raptus (e i raptus non creano automaticamente una condizione di patologia psicologica), può avere avuto un sentimento di smarrimento che l'ha portata a sopprimere la causa dello stress "insopportabile", può anche aver avuto la premeditazione.....quindi altro che malato, assolutamente criminale in questo terzo caso.
Dream_River
02-05-2010, 16:46
Come se l'amore ricevuto sia un sostituto per la propria realizzazione.....dai Dream, ho capito che fai il valdese ma tu tendi veramente troppo ad identificarti in quello che credi dall'istante X a Y.
Dovresti avere un approccio più eclettico di quello dell' "Amore può ogni cosa" ;)
Oh senti, mi diverto a dare certe risposte :asd:
Vabbhe, scherzi a parte, io la frustrazione da realizzazione la provo che sono sano come un pesce, e l'unica cosa che ho capito e che non rimane altro che trarre il massimo da quello che si ha, e sicuramente ci si riesce meglio se si ha qualcuno che ci ama sinceramente a fianco
Quindi magari per il tono è una cagata al 100%, però almeno nei contenuti è una mezza-cagata quello che ho scritto :p
first register
02-05-2010, 16:49
Le vostre affermazioni sono diffamatorie, non avete le prove per dimostrare che la madre ha lanciato la bambina fuori dalla finestra. Potrebbe essere scivolata subito dopo il parto e la madre potrebbe non essersi accorta dell'accaduto. Oppure potrebbe essere cascata dalla finestra in cui la madre l'aveva poggiata per prendere un pò d'aria fresca subito dopo la nascita, a causa di un forte colpo di vento improvviso.
Vi ricordo che il processo non è ancora iniziato, per poter dire che la madre ha lanciato la bambina dalla finestra dovete attendere almeno la sentenza di condanna.
Fino ad una condanna definitiva in 3 grado, quella donna ha tutto il diritto di presentarsi alle elezioni ed in caso di elezione di governare il Paese, perchè questo vogliono i cittadini.
Vi invito ad evitare commenti del tipo "quella madre è un assassina", "quella romena ha tentato di uccidere una bambina", "quella madre non dovrebbe presentarsi alle elezioni", perchè potreste incorrere in una denuncia per diffamazione.
Inoltre il fatto che la madre sia una ragazza romena non significa assolutamente nulla, dunque non si può perseguitare quella ragazza.
Prima di fare delle ipotesi affrettate si dovrà attendere l'arrivo di un traduttore perchè la ragazza potrebbe essere stata fraintesa.
Oh senti, mi diverto a dare certe risposte :asd:
Vabbhe, scherzi a parte, io la frustrazione da realizzazione la provo che sono sano come un pesce, e l'unica cosa che ho capito e che non rimane altro che trarre il massimo da quello che si ha, e sicuramente ci si riesce meglio se si ha qualcuno che ci ama sinceramente a fianco
Quindi magari per il tono è una cagata al 100%, però almeno nei contenuti è una mezza-cagata quello che ho scritto :p
Sei perdonato figliolo :O
Cmq non hai scritto una "cagata" (anzi hai scritto una cosa valida per un buon 99% degli esseri umani, ma è parziale), solo che sembra dal tono una di quelle frasi "asso piglia-tutto" con le quali menare per il naso le persone.
"Io ti amo, quindi muori pure contento".....io preferirei vivere ed amare :asd:
Le vostre affermazioni sono diffamatorie, non avete le prove per dimostrare che la madre ha lanciato la bambina fuori dalla finestra. Potrebbe essere scivolata subito dopo il parto e la madre potrebbe non essersi accorta dell'accaduto. Oppure potrebbe essere cascata dalla finestra in cui la madre l'aveva poggiata per prendere un pò d'aria fresca subito dopo la nascita, a causa di un forte colpo di vento improvviso.
Vi ricordo che il processo non è ancora iniziato, per poter dire che la madre ha lanciato la bambina dalla finestra dovete attendere almeno la sentenza di condanna.
Fino ad una condanna definitiva in 3 grado, quella donna ha tutto il diritto di presentarsi alle elezioni ed in caso di elezione di governare il Paese, perchè questo vogliono i cittadini.
Vi invito ad evitare commenti del tipo "quella madre è un assassina", "quella romena ha tentato di uccidere una bambina", "quella madre non dovrebbe presentarsi alle elezioni", perchè potreste incorrere in una denuncia per diffamazione.
Inoltre il fatto che la madre sia una ragazza romena non significa assolutamente nulla, dunque non si può perseguitare quella ragazza.
Prima di fare delle ipotesi affrettate si dovrà attendere l'arrivo di un traduttore perchè la ragazza potrebbe essere stata fraintesa.
Questo vale per il 50% dei thread in queta sezione, prima o poi gli AMMINISTRATORI (e non i moderatori) dovrebbero dire come stanno legalmente le cose :boh:
Ciccio17
02-05-2010, 16:55
importiamo solo il meglio :O
cdimauro
02-05-2010, 17:24
Non capisco perché si continui a parlare di infanticidio, che ha un'accezione meno grave: questo è (tentato) OMICIDIO.
Non capisco perché si continui a parlare di infanticidio, che ha un'accezione meno grave: questo è (tentato) OMICIDIO.
Che "infanticidio" abbia un'accezione meno grave di "omicidio" mi è nuova. :D
cdimauro
02-05-2010, 17:41
http://www.treccani.it/Portale/elements/categoriesItems.jsp?pathFile=/sites/default/BancaDati/Vocabolario_online/I/VIT_III_I_055661.xml
è stato introdotto nella legislazione italiana nel 1981 in luogo del delitto di i. per causa di onore (che si realizzava se il fatto era commesso per salvare l’onore proprio o di un prossimo congiunto).
Il delitto d'onore è sempre stato un'attenuante...
... si, infatti appena dopo il parto la bambina camminava già da sola !:sofico:
lo_straniero
02-05-2010, 18:59
:eek:
Dalle indagini dei carabinieri è emerso che la donna, dopo il parto, ha cercato di disfarsi della bambina lanciandola dalla finestra. I carabinieri hanno sentito per diverse ore tutte le persone presenti nell'appartamento e sono riusciti a ricostruire quanto era accaduto. La donna, che aveva nascosto la sua gravidanza, nel corso della notte si è chiusa nel bagno ed ha partorito dando alla luce la bambina. Subito dopo lanciato il corpo della bimba dalla finestra, all'altezza di oltre quattro metri. La neonata è caduta prima sulle scale e poi sull'asfalto dove è rimasta abbandonata per alcune ore.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/05/02/visualizza_new.html_1788284632.html
;)
Non esiste limite alla crudeltà di alcuni esseri umani.
Credo che first register fosse ironico :stordita:
Credo che first register fosse ironico :stordita:
Eppure io l'ho capito dal primo rigo :asd:
aridaje con questa teoria, ma che c'hai il risponditore automatico?
aridaje con questa teoria, ma che c'hai il risponditore automatico?
Basta fare una statistica sui thread della sezione, io sono qui da 5 anni tu da 5 mesi, permetti che possa farla e tu no per questioni di copertura temporale? :p
Quando il cirminale è maschio partono sempre post di TERMINATOR di turno :asd:
io sono qui da 5 anni tu da 5 mesi
io so io e voi nun siete un ca...
:p
ho rivisto il film l'altro giorno, se mi avessi risposto così mi sarei cappotata
:D
io so io e voi nun siete un ca...
:p
ho rivisto il film l'altro giorno, se mi avessi risposto così mi sarei cappotata
:D
Siamo in fascia protetta per entrambe le cose :O
xcdegasp
04-05-2010, 10:10
come fa' una donna a tenere nascosta una gravidanza?
mi piacerebbe proprio che qualcuna rispondesse a questo semplicissimo quesito, come una mente umana possa concepire di "nascondere" un pancione enormeee..
La donna, che aveva nascosto la sua gravidanza, nel corso della notte si è chiusa nel bagno ed ha partorito dando alla luce la bambina.
e nessuno si è accorto delle urla??? tutto normale una che urla come la stessero sventrando nel bagno???
le cose sono tre, o l'ansa è diventata una discarica dove finisce ogni notizia settacciata nel web o il giornalista scrive cose ad cazzum facendo leva su piccoli concetti per toccare l'animo del lettore oppure viviamo in un mondo che ormai è talmente distante da ogni possibile valore etico e morale che quotidianamente ci sforziamo di non vedere e osservare perchè in esso non ci identifichiamo.
The Legend
04-05-2010, 10:14
Se è successo davvero così, quella donna è una BESTIA.
E' impazzita, dai non c'è altra spiegazione :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.