PDA

View Full Version : Controllo preventivo pixel bruciati

soholand
02-05-2010, 10:37
Ciao a tutti, dopo aver letto parecchie vostre opinioni mi sono deciso ad abbandonare il vecchio 17" per prendere un Samsung P2450H.
Il negozio on-line dove vorrei effettuare l'acquisto esegue per 30 euro il controllo del monitor alla ricerca di pixel bruciati e ne garantisce l'assenza per 1 mese (oltre naturalmente alla normale garanzia Samsung). Secondo voi sono 30 euro buttati oppure conviene pararsi il :ciapet:

sacd
02-05-2010, 10:53
Secondo me non ne vale la pena al giorno d'oggi sopratutto per il prezzo che hanno gli lcd, poi è molto più fastidioso un pixel sempre accesso di uno bruciato definitivamente..

soholand
02-05-2010, 12:27
In effetti il monitor costa 200 euro, aggiungerne altri 30 mi sembra eccessivo

Kheiron
02-05-2010, 15:14
Io sarei disposto a farlo, se mi servissi dai negozi online che fanno tale offerta. Debbo anche dire, però, che i rivenditori che ho consultato ultimamente (seppur non disposti a concedere il controllo in fase di acquisto o la resa entro 10 gg) asseriscono che il rischio è molto calato negli anni ed attualmente è irrisorio; nel senso che bisogna essere molto sfortunati per trovare un singolo difetto dei pixel, mentre è quasi impossile trovarne più di uno. Questo è ovviamente quanto dicono, ma non necessariamnete la verità.

pgp
02-05-2010, 15:52
Non ha senso: Fossero 10€ sì, ma per 30€ eviterei, e piuttosto userei il diritto di recesso qualora mi trovassi un pixel rosso sempre acceso al centro dello schermo ;)

pgp