View Full Version : Problemi con la cuffia!!!!!?
Su una scheda Sound Blaster Live!1024, ho installato le casse
Creative FourPointSurround FPS1500, fin qui tutto bene, ma il subwoofer non ha un'uscita per le cuffie!!!
:confused:
Per usare le cuffie senza romper le pa..e al vicinato soprattuto di notte, mi tocca spostare tutto e sostituire le casse con le cuffie direttamente in scheda.
:mad:
Esiste un soluzione?
Ciao e grazie.
spinotto79
03-03-2002, 11:51
si,il trust multimedia hub.costa 20000 lire.cerca sul forum e vedrai che trovi un link di dove lo vendono
Finora non ho trovato niente!!!!
in cosa consiste?
si puo' configurare con il software della scheda audio?
Grazie spinotto79.:rolleyes:
pindanna
04-03-2002, 09:00
scusate...ma la scheda audio non ha anche l'uscita per le cuffie?
perchè non usare quello? :rolleyes:
spinotto79
04-03-2002, 18:29
no,di solito l'uscita delle casse e'anche quella per le cuffie.cmq il multimedia hub e'un aggeggillo puramente "meccanico",cioe'e'un deviatore con un pulsante per casse o cuffie e una manopola del volume(comodissimo!)
skorpius
05-03-2002, 15:36
scusatemi ma x il problema delle cuffie che ha la stessa uscita sulla sk audio delle casse.....
non esistono degli switch tipo cavetto a Y?
Mi sembra di avere sentito che ci sono dei cavetti che da 1 parte hanno il jack stereo che entra nella sk e dall'altra restituiscono due uscite identiche..... così contemporaneamente si può ascoltare casse e cuffia :D
pindanna
05-03-2002, 15:51
Originariamente inviato da skorpius
[B]scusatemi ma x il problema delle cuffie che ha la stessa uscita sulla sk audio delle casse.....
Mi sembra di avere sentito che ci sono dei cavetti che da 1 parte hanno il jack stereo che entra nella sk e dall'altra restituiscono due uscite identiche..... così contemporaneamente si può ascoltare casse e cuffia :D
infatti :)
ce l'ho anch'io...pagato 3000 lire in un centro commerciale ;)
ciao
skorpius
06-03-2002, 07:03
funziona tutto ok vero?
pindanna
06-03-2002, 09:06
[B]funziona tutto ok vero?
si, certo ;)
[B]scusatemi ma x il problema delle cuffie che ha la stessa uscita sulla sk audio delle casse.....
Mi sembra di avere sentito che ci sono dei cavetti che da 1 parte hanno il jack stereo che entra nella sk e dall'altra restituiscono due uscite identiche..... così contemporaneamente si può ascoltare casse e cuffia :D Si ma il prob e' che vorrei ascoltare le cuffie per non disturbare in casa!! quindi con il deviatore non fai la commutazione casse / cuffie ma un duplicatore.
ci vuole un jak esterno che faccia da interruttore (esistono casse economiche che anno la presa jak sulla caasa e commuta il segnale da cassa a cuffia.
ciao
skorpius
07-03-2002, 13:49
La soluzione che intendevo io dello switch si basava sulla possibilità di spegnere le casse:p
Così si potevano ascoltare le cuffie , entrambe, oppure solo le casse senza spostare niente:D
[B]La soluzione che intendevo io dello switch si basava sulla possibilità di spegnere le casse:p
Così si potevano ascoltare le cuffie , entrambe, oppure solo le casse senza spostare niente:D
Vedi io intendevo un sistema che mi permette di cambiare la scelta
tra casse e cuffie, a livello di software visto che gia' esiste la possibilita' ma quando imposto "cuffie" si spegne tutto, e non funziona nessuna delle uscite in scheda, neanche sul mic.
Probabilmente bisogna "settare" l'uscita in qualche modo???
E poi nel mio caso per accedere al retro del pc ci vuole un minatore!!!!!!!!!
Meglio se si puo' un colpo di mouse e via.:p
Ciao.
skorpius
08-03-2002, 07:01
Allora resto in attesa anch'io di qualche soluzione del genere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.