View Full Version : Info antenna e access point,ponte radio di 1km
Gabrybaboon
02-05-2010, 02:00
Salve , cerco da tempo di connettermi alla rete wi-fi di un istituto scolastico(Itas Bonfantini di Novara) , vado diritto al sodo....casa mia è in campagna a circa 1 km da questa scuola in cui c'è il Wi-Fi , ho montato una antenna della Intellinet a pannello, però non prende quasi niente, cosa potrei usare per ricevere perfettamente la linea ? Potrei usare una Gregoriana? Se si di che marca ? Consigliatemi qualcosa per favore. Come Access Point vorrei prendere un Linksys.
Per i mod : Non sto violando nessuna legge e regola del forum :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607 <<<< Letto per bene =)
Gabrybaboon
05-05-2010, 01:29
Qualche esperto mi aiuta ? :(
Gabrybaboon
05-05-2010, 01:29
Qualche esperto mi aiuta ? :(
Lilunyel
05-05-2010, 02:30
Salve , cerco da tempo di connettermi alla rete wi-fi di un istituto scolastico(Itas Bonfantini di Novara) , vado diritto al sodo....casa mia è in campagna a circa 1 km da questa scuola in cui c'è il Wi-Fi , ho montato una antenna della Intellinet a pannello, però non prende quasi niente, cosa potrei usare per ricevere perfettamente la linea ? Potrei usare una Gregoriana? Se si di che marca ? Consigliatemi qualcosa per favore. Come Access Point vorrei prendere un Linksys.
Per i mod : Non sto violando nessuna legge e regola del forum :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607 <<<< Letto per bene =)
Bè, credo che con una buona gregoriana tu possa guadagnare ben 20-25 db, e riuscire a trasmettere a qualche km di distanza (nella direzione in cui "spara" il segnale, ovviamente), ammesso che tra la scuola e casa tua non ci siano 30 appartamenti con i muri di cemento armato. :D
In ogni caso cmq, devi avere l'autorizzazione per installare qualsiasi cosa nella rete scolastica, a meno che tu non sia l'Admin, eheh.
Come router/AP casalingo ti sconsiglio i Linksys. A differenza dei vecchi modelli "G", i nuovi router Linksys/Cisco non è che mi entusiasmino granché dopo averli provati. Ho avuto esperienze molto più positive con D-Link (DIR-655 che ho a casa, e sicuramente quindi col nuovo DIR-855 che è uscito lo scorso anno che è la sua evoluzione), con Netgear (WRT3500L, nello specifico, con la porta USB 2.0 molto utile e supporto a firmware custom) e, soprattutto, con dei Buffalo che ho installato a lavoro (NFINITI WZR-HP-G300NH , anch'essi con porta USB 2.0 e con diversi firmware custom).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.