View Full Version : Come far vedere la suddetta scheda tv kw-tv878rf "KWorld"
astaroth84
01-05-2010, 11:15
Salve a tutti, e complimenti per l'ottimo sito!!
Ho acquistato un pc assemblato (usato) dove vi ho trovato all'interno una scheda tv di marca K-World modello tv878rf.
il venditore mi ha detto che funzionava sotto Linux.
Io avendo Windows 7 come sistema operativo principale, per effettuare delle prove ed eventualmente passare in maniera definitiva a Linux ho "virtualizzato" UBUNTU con VirtualBox.
Adesso come faccio a capire se la mia scheda viene riconosciuta da Ubuntu?
Confido nel vostro aiuto :cry:
Carlo
mmm non la vedo....
http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/KWorld
Chiancheri
01-05-2010, 23:46
Salve a tutti, e complimenti per l'ottimo sito!!
Ho acquistato un pc assemblato (usato) dove vi ho trovato all'interno una scheda tv di marca K-World modello tv878rf.
il venditore mi ha detto che funzionava sotto Linux.
Io avendo Windows 7 come sistema operativo principale, per effettuare delle prove ed eventualmente passare in maniera definitiva a Linux ho "virtualizzato" UBUNTU con VirtualBox.
Adesso come faccio a capire se la mia scheda viene riconosciuta da Ubuntu?
Confido nel vostro aiuto :cry:
Carlo
credo che la cosa più semplice sia: scaricati un livecd di ubuntu. Avvia il livecd senza che installi nulla, e installa un programma che ti gestisce la scheda (io non ho una scheda tv... per cui non saprei). Prova il tutto, se funziona installi l'OS, altrimenti.........
astaroth84
02-05-2010, 00:48
Salve, intanto ho risolto...praticamente virtualizzando ubuntu non riconosce le schede pci ecc... quindi ho creato una partizione "vera" e vi ho installato ubuntu 9.10 adesso la scheda viene riconosciuta, ma vi è un altro problema, sia con XAWTV, che con MPLAYER e altri, non vi trova canali....ad esempio se avvio XAWTV e poi do, da terminale, il comando "SCANTV" dopo le due configurazioni per regione.... mi da "DEVICE HAS NO TUNER, EXITING"
Cosa può essere?? :help:
cmq la scheda è la seguente:
http://di1.shopping.com/images1/pi/1c/37/9f/21247214-260x260-0-0_KWorld+Kworld+TV+Tuner+Video+Capture+card+with+Rem.jpg
ma hai collegato all'antenna tv ?
astaroth84
02-05-2010, 10:14
ma hai collegato all'antenna tv ?
Certo ho collegato il filo dell'antenna dietro nell'apposito alloggio analogico.
io, sulla mia usb...
con kaffeine riesco a fare lo scan
astaroth84
02-05-2010, 10:43
io, sulla mia usb...
con kaffeine riesco a fare lo scan
Mi spiegheresti passo passo come fare a fare lo scan così ti riporto eventuakmente gli errori che riscontro..
appena aperto kaffeine... sentendo la chiavetta-tv-usb
mi compare la scelta:
6. digital TV
la scelgo, dopo posso fare:
il menu: DVB
dove trovo l'opzione:
channels
la scelgo e dopo faccio:
"start scan"
e
astaroth84
02-05-2010, 11:06
appena aperto kaffeine... sentendo la chiavetta-tv-usb
mi compare la scelta:
6. digital TV
la scelgo, dopo posso fare:
il menu: DVB
dove trovo l'opzione:
channels
la scelgo e dopo faccio:
"start scan"
e
Ecco, io quando vado nell' opzione "start scan" da me non è cliccabile... e poi SIGNAL e SNR sono a 0%
quindi deve per forza esserci un problema con i driver...
Altri condsigli?????? :mc:
se ti fa cliccare su digitalTV vuol dire che il device e' creato....
mmm
p.s.
qui c''e un altro metodo:
http://toketinlog.wordpress.com/2008/09/11/digitale-terrestre-con-linux/
astaroth84
03-05-2010, 01:49
Grazie lo stesso ma ho risolto ugualmente grazie all'aiuto del forum ufficiale di ubuntu..
Praticamente andava forzato il roconoscimento della scheda assegnando nelle opzioni del driver il numero della scheda cioè la numero: 78
Quindi bisognava creare il file di configurazione del driver bttv:
sudo gedit /etc/modprobe.d/options
poi aggiungere all'interno il numero della scheda scrivendo questa riga:
options bttv card=78
aggiungere anche il riconoscimento del tuner, tramite bus i2c, aggiungendo anche:
i2c_scan=1
Salvare e riavviare.
E tutto si è sistemato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.