View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Bulletstorm, nuovo FPS di Epic e People can fly
wolverine
21-04-2011, 23:26
L'ho finito anch'io e la consindero una della migliori uscite di quest'anno, almeno per il momento. Davvero una bella sorpresa. :)
Il personaggio poi è troppo tamarro, mi sono subito affezionato :D
Painkiller era una palla assurda ed avevo paura di trovarmi davanti ad un clone. Invece i PCF mi hanno davvero stupito :D
Promossi questa volta :D
Painkiller è una palla come lo può essere Serious Sam e Doom, visto che il gameplay è lo stesso.
Raga sono troppo un niubbo:dove trovo la demo pc per questo gioco?Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla... :muro:
Danke!
Vladimiro Bentovich
25-04-2011, 14:21
un demo ridicolo comunque,solo una mappa della modalità echo,e mezzora di video promo.almeno la prima missione della campagna la potevano sbloccare...
l'unica utilità è testare le performance sul proprio sistema.
II ARROWS
25-04-2011, 14:43
La prima missione della campagna non è adatta per una demo, inizia lentamente ad introdurre nel gioco in modo da dare tempo ad adattarsi.
Vladimiro Bentovich
25-04-2011, 15:13
Non vedo il problema,ma ok,allora diciamo le prima due missioni della campagna. Non è che uno non compra il gioco perchè ha avuto accesso a leggermente più contenuti,anzi,se ha fatto presa avrà maggior voglia di effettuare l'acquisto il prima possibile. Una volta a questo servivano i demo.
Ormai sono destinati a videogiocatori giovani,che contenti del livellino sborsano i soldi correndo, per le due pedate combo e il videomontaggio figoso o relegati al massimo al ruolo di test per le performance. E non solo bulletstorm,in generale è così,ormai è dura che perda tempo scaricare un "demo".
II ARROWS
25-04-2011, 18:33
Dai, ora si sta esagerando.
Due livelli e fai una demo troppo lunga e anche pesante, questa pubblicata non è assolutamente corta e fornisce comunque una buona percentuale di possibili combo, riesce a mostrare egregiamente il gameplay.
Se non ti piace allora non comprarlo, è a questo che serve una demo.
Vladimiro Bentovich
25-04-2011, 19:03
Veramente stò dicendo esattamente l'opposto,ovvero che essendo corta e fornendo solo una vaga idea del gioco non mi dà elementi sufficenti per capire se può piacermi o meno. Cosa ci sia di esagerato nel fornire gli elementi su cui basare una scelta non lo capisco,cosi come non capisco cosa ci sarebbe di "pesante" in una o due missioni,ne in termini di gameplay ne in termini di download.
provata la demo
che dire...
vediamo...
...
(.)
wolverine
25-04-2011, 22:24
Dai, ora si sta esagerando.
Due livelli e fai una demo troppo lunga e anche pesante, questa pubblicata non è assolutamente corta e fornisce comunque una buona percentuale di possibili combo, riesce a mostrare egregiamente il gameplay.
Se non ti piace allora non comprarlo, è a questo che serve una demo.
Beh fino a qualche anno fa c'erano demo che duravano anche un buon 30 minuti.
II ARROWS
26-04-2011, 00:12
È quello il gioco, cosa ti aspettavi da uno sparatutto? Scelta delle magie, albero di abilità e altro?
Vladimiro Bentovich
26-04-2011, 00:52
ma per favore :rolleyes:
bello bello bello....sono al 4 atto che dire molto trascinante e coinvolgente...fila liscio come l'olio!:D ci son già dei pezzi memorabili!
Mmm c'è su thehut a 12.85£ ma non mi va di aspettare 3 settimane o più di spedizione.
Qualcuno sa dove prenderlo in DD ad un prezzo simile :stordita:
II ARROWS
26-04-2011, 09:46
ma per favore :rolleyes:Non capisco, quello hai provato. Non ti piace, ti sembra che manchi qualcosa?
Allora non comprarlo, la demo mostra il gioco. Non dire che la demo fa schifo, piuttosto che non ti piace il gioco.
Non capisco, quello hai provato. Non ti piace, ti sembra che manchi qualcosa?
Allora non comprarlo, la demo mostra il gioco. Non dire che la demo fa schifo, piuttosto che non ti piace il gioco.
Quindi Bulletstorm è la demo replicata n volte?
gioloc80
26-04-2011, 11:16
E' evidente anche dalla demo le meccaniche del gioco.
Molto simile a Painkiller con l'aggiunta delle combo per uccidere le orde di nemici che arrivano, la cosa migliore del gioco sono appunto scoprire nove combo, se ne mettena troppe nella demo poi chi lo comprava il gioco perdeva interesse perchè la maggior parte già incluse nella demo
Vladimiro Bentovich
26-04-2011, 11:19
Non capisco, quello hai provato. Non ti piace, ti sembra che manchi qualcosa?
Il demo son 10 minuti di gameplay di un livello "echo".
Lo dico un ultima volta,poi me ne lavo le mani come l'amico ponzio :asd:
Il demo è ridicolo, non fornisce materiale sufficente per formare un opinione,è uno spot che può solo essere utile come test per le performance. Non sò se il gioco mi piace o meno,non ho elementi sufficienti per valutare. Quindi è il demo che non svolge la sua funzione e fà schifo,non il gioco,che non ho idea di come possa essere. Ovviamente in questa situazione opto per non comprare.
be esiste sempre il foro e le impressioni degli utenti...:D
E un Fps molto classico, lineare e dal ritmo serrato...il kill with skill nella campagna conta veramente poco...dato che gli elementi a schermo son proprio palesi e piazzati in maniera lineare e mal distribuiti...ma la componente shooter è ben articolata e serrata...diciamo classico appunto...
appleroof
26-04-2011, 12:40
un fps ignorantone, da quanto vedo dalla demo....mi ha divertito parecchio ma lo prenderò se e quando starà sui 15, 20 euro massimo...
un fps ignorantone, da quanto vedo dalla demo....mi ha divertito parecchio ma lo prenderò se e quando starà sui 15, 20 euro massimo...
si 20 euro li merita i miei 44 no :mc:
Vladimiro Bentovich
26-04-2011, 13:36
be esiste sempre il foro e le impressioni degli utenti...:D
si si figurati, tra recensioni,video e commenti sul forum mi son fatto un idea, di sicuro non grazie al "demo" :asd:
E alla fine anche io direi gioco da under 20e.
Gioco da 20€ solo perché è abbastanza breve e il multi non è particolarmente curato. Per il resto... magari tutti i giochi fossero così.
Gioco da 20€ perché Portal 2 a 30€ ha alzato le aspettative del rapporto costo/divertimento :asd:
II ARROWS
26-04-2011, 23:21
La modalità Echo è semplicemente la replica di un livello normale del gioco, senza la storia.
Il gioco è quello, ammazza i nemici in vari modi... tra la demo e il gioco completo non cambia nulla.
Brightblade
28-04-2011, 18:27
Meno di 24 euro nuovo scatolato... non potevo non cliccare buy... :stordita:
Cazzarola mi è già arrivato... speravo ci impiegasse un po' di più con tutta la mole di roba che ho lì da concludere :D
Ps. Scusate, ma sul manuale ho sia il serial number che la limited edition redeem code, quale è corretto inserire in fase di installazione? Immagino il serial number e poi in seguito il redeem code per sbloccare contenuto aggiuntivo, giusto? EDIT. Sì, direi di sì, c'è scritto :stordita:
Brightblade
29-04-2011, 17:09
Qualcun altro ha avuto problemi a tirar giù il pacchetto che si sblocca con il codice della limited? Sono meno di 2 mega ma non ne vuol sapere di venir giù nè dal gioco nè dal marketplace, resta piantato a 10kb :mbe:
EDIT. Ho risolto, ho cancellato il download e ho l'ho riavviato. Però ho un'altra domanda, pur avendo un profilo offline (che ho usato un po' per tutti i giochi GFWL), non c'è verso di usarlo anche per questo gioco, arrivo ad un punto in cui sono costretto a premere spazio e loggarmi al GFWL. Ora, a me dei trofei non interessa e vorrei giocarmi la campagna sp col profilo offline, come posso fare?
Ragazzi, giorni fa ho finito questo Bulletstorm...credo che non sia stato preso tanto sul serio....chissà, forse perchè molti hanno storto il naso pensando che fosse la solita FPS solfa?
Beh, lo pensavo anch io finchè l'ho provato, e finito! Che dire, diciamo che se duke nukem forever sarà almeno metà di questo bulletstorm...allora può ambire di essere un grande gioco! Esagero? Secondo me no!
Il motore di unreal è spinto al massimo, la grafica è ricchissima di dettagli..così come le animazioni...paesaggi mozzafiato enormi.
Sonoro straordinario, con voice acting di altissimo livello...
La storia è anch'essa molta carina...ironica anche ma forte di emozioni, spettacolare...
Anche il gameplay e le meccaniche di gioco sono molto ben congeniate, armi divertenti....humor a manetta e un bel sistema di achievments...
E per non parlare della varietà di ambientazioni, insomma è un ibrido ben fatto di unreal/gears of war all'ennesima potenza, ma con divertenti trovate e dei personaggi adorabili. Cosa si vuole di più?
Per me è un 9+....consigliatissimo, compratelo! Mi chiedo perchè qui sul forum sia passato così in sordina... forse perchè GFWL? Sia chiaro, non sono un novellino del pc, ho giocato l'universo di giochi per pc fin da quake 1, e vi assicuro che mi ha sbalordito questo titolo... :>
shez
ps: pensandoci bene ha dei tocchi molto alla Serious Sam anche!
http://assets.vg247.com/current//2010/10/bulletstorm-5-1152x648.jpg
Darrosquall
20-07-2011, 10:23
c'è un thread ufficiale?Devo sapere qualcosa prima di iniziare?
c'è un thread ufficiale?Devo sapere qualcosa prima di iniziare?
Il thread è questo, e per il resto.... che intendi? :)
Darrosquall
20-07-2011, 11:10
leggevo di problemi di frame rate e che si dovessero mettere res strane. Sono a 4X di AA con tutto maxato, no vsync e sto sui 30 40, non credo sia normale.
leggevo di problemi di frame rate e che si dovessero mettere res strane. Sono a 4X di AA con tutto maxato, no vsync e sto sui 30 40, non credo sia normale.
il motore è bloccato a 60 fps, se vuoi lo puoi sbloccare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34669490&postcount=430
Darrosquall
20-07-2011, 16:58
grazie :D comunque bellissimo, gran gioco :D se c'è ancora qualcuno online si faccia sentire, ora provo le modifiche.
grazie :D comunque bellissimo, gran gioco :D se c'è ancora qualcuno online si faccia sentire, ora provo le modifiche.
prego :)
Il bug del framerate troppo basso era dovuto all'utilizzo di risoluzioni non divisibili per 8 ed è stato risolto con una patch uscita un paio di mesi dopo la pubblicazione del gioco, nel tuo caso hai un monitor 1920x1200 che non darebbe problemi anche se non hai installato la patch.
Mi spiace deludere le tue aspettative ma il massimo a cui puoi aspirare a 1920x1200 Max Details + AA4X con una GTX460 è proprio quel framerate. ;)
Darrosquall
20-07-2011, 18:53
è molto cpu dipendente comunque, guadagno 10 frame aumentando di 400 mhz il processore. Bene, con aa2x sono quasi sempre sui 60, mi sta bene. Certo che è proprio bello, l'unreal engine 3 nelle mani giuste è un gran motore.
Il gioco è meraviglioso.
è molto cpu dipendente comunque, guadagno 10 frame aumentando di 400 mhz il processore. Bene, con aa2x sono quasi sempre sui 60, mi sta bene. Certo che è proprio bello, l'unreal engine 3 nelle mani giuste è un gran motore.
Il gioco è meraviglioso.
L'intervento diretto di Epic si fa sentire :fagiano:
Dove posso scaricare la patch per il gioco?? mi dovrrebbe arrivare tra alcuni giorni!!
II ARROWS
09-08-2011, 12:35
Quando lo avvii la scarica da solo.
Aurelio Magherelli
09-08-2011, 14:10
Che sia molto cpu dipendente lo posso testimoniare io, a parità di altra configurazione tra un phenom x3 8650 e un phenom 2 x4 955 mi si sono praticamente raddoppiati gli fps...
Dove posso scaricare la patch per il gioco?? mi dovrrebbe arrivare tra alcuni giorni!!
Esatto, attraverso il GFW Live :)
Grazie quindi usa il solito sistema di autenticazione e update di EA!!??
Scusate io ho un problema con l'installazzione posso chiedere qui??
II ARROWS
26-08-2011, 10:46
Non ho capito la domanda...
Non ho capito la domanda...
In pratica io ho questo problema all'installazione:
Faccio partire l'autoplay, seleziono la cartella di installazione faccio avanti e mi da errore 0x800b010a....
Ovviamente dvd originale appena preso!
Potrebbe essere che la versione del GFW Live che ho non è proprio recentissima??
Ora ho un altro problema.. l'installazione sono riuscito a farla!
Pero' ora ho dei problemi con il Live!!! dopo la verifica del codice seriale mi chiede il profilo ho provato con il solito, a crearne uno nuovo ma continua a dirmi che il profilo non è completamente scaricato.. che devo fare??
Hey ma qualcuno è riuscito a giocare il SP offline???
Dopo un pò sono riuscito a farlo partire!!
Però dato che ho dovuto usare l'installer di ms che c'è sul disco il goico è di default in inglese. Cosa devo fare per localizzarlo in italiano?
Revelator
07-01-2012, 13:37
come cacchio si gioca offline?:confused:
come cacchio si gioca offline?:confused:
Hai già scaricato tutti gli aggiornamenti?? mi sembra che siano un paio!
Revelator
07-01-2012, 17:57
Hai già scaricato tutti gli aggiornamenti?? mi sembra che siano un paio!
bo io ho la versione di steam...:muro:
Revelator
09-02-2012, 18:59
gioco quasi finito,che dire uno dei migliori fps della storia. scandaloso non abbia topic ufficiale.
tra l'altro non mi pare ci siano notizie del seguito... ho cercato distrattamente ieri e non ho trovato nulla.
CAPT.HOOK
09-02-2012, 22:02
tra l'altro non mi pare ci siano notizie del seguito... ho cercato distrattamente ieri e non ho trovato nulla.
Infatti non e' previsto nessun seguito, soprattutto a causa delle scarse vendite ottenute su console e su PC.
Revelator
10-02-2012, 10:32
Infatti non e' previsto nessun seguito, soprattutto a causa delle scarse vendite ottenute su console e su PC.
inconcepibile...:confused:
Non mi pare ci siano dichiarazioni ufficiali in merito.
Necroticism
10-02-2012, 10:43
Non mi pare ci siano dichiarazioni ufficiali in merito.
http://kotaku.com/5823810/bulletstorm-didnt-make-money-but-it-was-worth-it
Purtroppo non è andato molto bene. Fortunatamente Epic non ha scaricato i PCF, ma probabilmente il loro prossimo progetto sarà qualcosa di meno rischioso (leggi: seguiti).
http://kotaku.com/5823810/bulletstorm-didnt-make-money-but-it-was-worth-it
Purtroppo non è andato molto bene. Fortunatamente Epic non ha scaricato i PCF, ma probabilmente il loro prossimo progetto sarà qualcosa di meno rischioso (leggi: seguiti).
Li conosco i dati di vendita...
Con un lancio pubblicitario decente un seguito potrebbe ancora dire la sua. Il gameplay c'è, i modelli ci sono, la trama c'è... il costo non sarebbe assolutamente comparabile ad un gioco creato da zero. Secondo me perdono una grande occasione.
Revelator
10-02-2012, 11:15
finito ora che dire capolavoro assoluto del genere fps.
qualsiasi amante degli sparatutto DEVE COMPRARLO SUBITO.
finito ora che dire capolavoro assoluto del genere fps.
qualsiasi amante degli sparatutto DEVE COMPRARLO SUBITO.
Concordo!! a me è piaciuto parecchio!!
rizzotti91
28-02-2012, 18:50
Ho finito il prologo e sono al primo capitolo, quanti ce ne sono in tutto? :D
Revelator
28-02-2012, 18:58
Ho finito il prologo e sono al primo capitolo, quanti ce ne sono in tutto? :D
nn ricordo io l'ho cmq finito.capolavoro.
rizzotti91
28-02-2012, 19:26
nn ricordo io l'ho cmq finito.capolavoro.
Vedendo qualche video su youtube sembra che sia davvero cortissimo...
Revelator
28-02-2012, 20:10
Vedendo qualche video su youtube sembra che sia davvero cortissimo...
non è lunghissimo forse ma è tutta sostanza.
CAPT.HOOK
28-02-2012, 20:26
Secondo me dura il giusto. E poi sono un susseguirsi di location stupende e di trovate geniali. Se consideriamo che lo standard per un fps al giorno d'oggi e di 6 ore allora Bulletstorm e' quasi lungo :D
Concordo!!
Mi pare che siano 6 capitoli!
Revelator
28-02-2012, 21:00
Concordo!!
Mi pare che siano 6 capitoli!
8 o 9 credo
Revelator
13-03-2012, 21:18
http://widescreengamingforum.com/gallery/bulletstorm-3d-surround-gallery
;)
Vieirarock
14-03-2012, 13:32
Giocone.
La sequenza del rotella gigante che ti insegue è grandiosa.
La pianta carnivora è stato un boss davvero impegnativo.
Revelator
14-03-2012, 17:57
Giocone.
sto gioco è un capolavoro nel suo stile.c'è gente che colleziona giochini indie da perdigiorno e lascia marcire questo lì...:doh:
Giocone.
Perchè la sequenza sull'elicottero contro quella specie di Godzilla non è esagerata??!!! :sofico: :sofico:
Revelator
14-03-2012, 18:40
Perchè la sequenza sull'elicottero contro quella specie di Godzilla non è esagerata??!!! :sofico: :sofico:
vero gigantesca direi :sofico:
II ARROWS
15-03-2012, 09:16
http://widescreengamingforum.com/gallery/bulletstorm-3d-surround-gallery
;)Sento l'impellente bisogno di abbandonare il lavoro per tornare a casa... °_°
Revelator
15-03-2012, 09:28
Sento l'impellente bisogno di abbandonare il lavoro per tornare a casa... °_°
cosa intendi scusa? :)
II ARROWS
15-03-2012, 10:06
Perché il monitor in ufficio non è 3D...
Revelator
15-03-2012, 10:24
Perché il monitor in ufficio non è 3D...
ah!bene :cool:
CAPT.HOOK
15-03-2012, 10:32
Mi sembra un motivo piu' che valido per marinare il lavoro! :asd:
sono andato a depredare un agonizzante blockbuster e finalmente l'ho comprato (meglio tardi che mai), visto che la commessa me l'ha venduto a poco più di 5 euro causa errata applicazione degli sconti :D
fra l'altro solito siparietto stile GS ma peggio, del tipo "guarda che hai sbagliato perchè l'hai preso versione pc, forse non ti sei accorto per l'adesivo degli sconti che copre". certo.
comunque una piacevolissima sorpresa, consigliato a tutti: grafica ottima, controlli che rispondono subito bene come piace a me, divertimento a nastro, humor, un certo carisma fra ambienti e personaggi che fa sempre bene e soprattutto quel qualcosa in più nell'insieme che rende difficile staccarsi dal gioco, cosa questa molto rara.
però non capisco l'uso della dicitura "limited edition" quando si tratta della solita confezione pataccara plastica+manuale :asd:
Visto che ci sei, aggiungici anche tutte le modifiche che si devono fare per renderlo un gioco PC con le palle:
Ci sono 5 cosette da fare per rendere questo gioco un vero gioco PC:
1. Installa questo: http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=764775
Dopo averlo fatto avvia il gioco, imposta risoluzione e grafica come vuoi e poi chiudilo (ricordati di disabilitare il vsync). Se hai uno schermo 16:10 metti una risoluzione 16:9, che in 16:10 il gioco ha problemi.
2. Scaricati questo programmino: http://www.megaupload.com/?d=M8WGP1C9 e fallo partire
3. File-open-Documents\My Games\BulletStorm\StormGame\Config\StormInput.ini
Metti bEnableMouseSmoothing su False ed imposta la sensitivity su 0.40 (di default è 0.60)
4. File-open-Documents\My Games\BulletStorm\StormGame\Config\StormEngine.ini
a) Cerca i due valori bSmoothFrameRate e mettili su False. Attento a modificarli entrambi, altrimenti non funziona.
b) Cerca OneFrameThreadLag e mettilo su false
c) Cerca bUseBackgroundLevelStreaming e mettilo su false
d) Cerca PoolSize (sotto [TextureStreaming]) e mettilo a 320
5. File-open-Documents\My Games\BulletStorm\StormGame\Config\StormCamera.ini
Metti il FOV a >100
Ci sarebbero altre modifiche da fare, ma già così diventa decente (e vengono risolti alcuni problemi di stuttering durante i filmati), sia a livello prestazionale che estetico.
Ah, attenzione ad una cosa: una volta fatte queste modifiche non entrare nel menu di modifica impostazioni video del gioco, altrimenti verranno resettate e dovrai farle ex-novo (che è appunto il motivo per cui ho detto di configurare il tutto nel punto 1).
Puoi aggirare il problema mettendo il file stormengine.ini in sola lettura, volendo.
Have fun.
:D
Il link del programmino non funziona più per ovvi motivi, qualcuno può darmi una mano a trovarlo? Grazie :fagiano:
Il link del programmino non funziona più per ovvi motivi, qualcuno può darmi una mano a trovarlo? Grazie :fagiano:
Qualcuno può darmi una dritta? :stordita:
Jon Irenicus
10-10-2012, 18:35
Io c'ho giocato liscio senza pensieri ed andava bene così.:stordita:
Qualcuno può darmi una dritta? :stordita:
Non si sa proprio che programmino fosse?
Io c'ho giocato liscio senza pensieri ed andava bene così.:stordita:
Impazzisco con il mouse smoothing, mi diventa impossibile essere preciso :(
Non si sa proprio che programmino fosse?
Da quello che ho intuito sembrerebbe un programma che si interfaccia con i files .ini criptati del gioco :fagiano:
Da quello che ho intuito sembrerebbe un programma che si interfaccia con i files .ini criptati del gioco :fagiano:
http://www.fileplay.net/file/12896/bulletstorm-ini-editor-v1-1-for-v1-0-7111-0
Brightblade
05-11-2012, 17:22
Impazzisco con il mouse smoothing, mi diventa impossibile essere preciso :(
Magari hai già risolto, cmq l'ho iniziato anch'io in questi giorni e ho dovuto disabilitare il vsync, sia nel gioco che nei drivers video, perchè altrimenti continuava a saltare da 60fps a 30 (il triplebuffering non c'è verso di farlo andare), così mi risulta sempre reattivo.
L'unico problema che ho è che a volte i contorni delle ombre sono blocchettosi, dovrei mettermi a smanettare con l'editor se ho capito bene.
edit. Veramente cafone e pieno di sorprese sto gioco
mi ero preparato ad affrontare a chiappe strette quella enorme bestiaccia nel secondo atto e poi mi ritrovo inaspettatamente a radiocomandarla :asd:
Brightblade
06-11-2012, 20:24
Andando avanti ci sono alcuni scenari davvero eccezionali. Ho appena sconfitto la mega pianta carnivora, che mi ha dato abbastanza filo da torcere, più che altro perchè continuava a rigenerarsi e da bravo braccino corto non avevo fatto una gran scorta di munizioni, per il resto mi sembra piuttosto semplice anche se lo sto giocando alla difficoltà massima.
Revelator
06-11-2012, 20:25
Andando avanti ci sono alcuni scenari davvero eccezionali. Ho appena sconfitto la mega pianta carnivora, che mi ha dato abbastanza filo da torcere, più che altro perchè continuava a rigenerarsi e da bravo braccino corto non avevo fatto una gran scorta di munizioni, per il resto mi sembra piuttosto semplice anche se lo sto giocando alla difficoltà massima.
vero ci sono parti spaccamascella. l'ho finito gran bel gioco sotto ogni punto di vista. ;)
Brightblade
06-11-2012, 20:32
Alcune trovate poi sono geniali, mi piace un sacco il tiro da cecchino alla "Wanted" non so se avete visto il film :D
Quella per me è stata la parte piu' difficile!!
Brightblade
10-11-2012, 15:53
Ho appena superato la parte in cui l'Heckaton devasta la città dopo avermi ringhiato in faccia :eekk:
Revelator
10-11-2012, 16:04
Ho appena superato la parte in cui l'Heckaton devasta la città dopo avermi ringhiato in faccia :eekk:
spettacolo :cool:
Magari hai già risolto, cmq l'ho iniziato anch'io in questi giorni e ho dovuto disabilitare il vsync, sia nel gioco che nei drivers video, perchè altrimenti continuava a saltare da 60fps a 30 (il triplebuffering non c'è verso di farlo andare), così mi risulta sempre reattivo.
L'unico problema che ho è che a volte i contorni delle ombre sono blocchettosi, dovrei mettermi a smanettare con l'editor se ho capito bene.
edit. Veramente cafone e pieno di sorprese sto gioco
mi ero preparato ad affrontare a chiappe strette quella enorme bestiaccia nel secondo atto e poi mi ritrovo inaspettatamente a radiocomandarla :asd:
No, alla fine ho lasciato perdere :stordita:
Brightblade
11-11-2012, 10:19
Io l'ho finito ora, davvero niente male se piacciono gli sparatutto "ignoranti", anche se comunque, per fare alcuni numeri, è richiesta una certa abilità. Avrei sperato in un combattimento finale con tutti i crismi, ma ormai sembra che non vadano più di moda negli sparatutto :boh:
Vediamo se qualcuno può aiutarmi...
Ho un problema con il gioco, a seconda della quantità di nemici su schermo ho grandissimi sbalzi di frame rate che lo rendono quasi ingiocabile.
Volevo provare a vedere se nei vari file .ini ci fosse un modo per "lockare" gli fps a 30.
Il problema è che quando vado ad aprire i file, appaiono solo simboli stranissimi, del tipo: ¤˜š***iÎÚœwZݵP™›*Y¨ª°iÃÒêyk×p¤™—S©¦œµ®Ì‹ór^àp
Come posso risolvere? :fagiano:
Brightblade
25-11-2012, 19:31
Io ho dovuto disabilitare il vsync (sia da drivers che nelle opzioni del gioco) per non avere salti continui di framerate.
ray_hunter
25-11-2012, 19:58
Un paio di settimane fa l'ho finito anch'io, approfittando di una offerta su origin l'ho pagato 5€.
Non l'ho mai preso a prezzo pieno perchè mi pareva un po' monotono ed invece devo dire che è riuscito a sorprendermi.
Non solo per la grafica STRABILIANTE, ma anche per il carisma generale che trasuda il gioco.
E poi le armi sono davvero divertenti e ben bilanciate.
Revelator
20-01-2013, 09:59
Un paio di settimane fa l'ho finito anch'io, approfittando di una offerta su origin l'ho pagato 5€.
Non l'ho mai preso a prezzo pieno perchè mi pareva un po' monotono ed invece devo dire che è riuscito a sorprendermi.
Non solo per la grafica STRABILIANTE, ma anche per il carisma generale che trasuda il gioco.
E poi le armi sono davvero divertenti e ben bilanciate.
quoto giocone bellissimo(per il genere) sottovalutato,come l'altro capolavoro Binary Domain.;)
ma quanto è divertente 'sto gioco? :D:D
Certi livelli sono davvero emozionanti, alcuni scontri poi sono davvero scenografici uno su tutti il volo in elicottero contro il gigantesco gozzillone prima di arrivare dal generale: l'ho rifatto più volte solo per godermelo al meglio :asd::asd:Il design di molti scenari è davvero evocativo; certo ha le sue piccole pecche (i nemici che, quando gli spari col fucile da cecchino, se stanno mezzi nascosti dietro ad un riparo si muovono andando allo scoperto piuttosto che ripararsi ancora di più) come un IA non troppo impegnativa, grafica non particolarmente ispirata se vista nei particolari (le textures dei personaggi, le uniformi, le mani sono tutti limiti che stonano dcisamente con l'evocatività dei vari livelli, alcuni davvero ben realizzati), ma alla fine è talmente tanto il divertimento che trasmette, che si può anche soprassedere (la ricerca di nuove combo mi manda ai matti :sofico::sofico: ) su questi piccoli difetti. L'unica cosa che forse stona un po' è l'impossibilità di poter portare con sé tutto l'arsenale, per poter provare le combo con tutte le armi: vabbè, sarà una scusa per rigiocarlo
Col sistema in firma in FullHD e tutto al massimo va che è una bellezza, anche abilitando i filtri MSAA8X e SGSSAA8X via nVidia Inspector (sia benedetto :ave::ave:), filtri che danno un aspetto ancora più bello alle ambientazioni.
Sono ormai quasi alla fine (6° atto, 3° capitolo), dopo circa 7 ore di gioco (livello difficile): certo non è molto lungo, ma è almeno dannatamente divertente
Dreammaker21
26-01-2013, 08:42
Si è un gioco veramente divertente e tamarrissimo!!!
Col sistema in firma in FullHD e tutto al massimo va che è una bellezza, anche abilitando i filtri MSAA8X e SGSSAA8X via nVidia Inspector (sia benedetto :ave::ave:), filtri che danno un aspetto ancora più bello alle ambientazioni.
Mi piacerebbe sapere come si fa?
Le ambientazioni di questo gioco sono a dir poco fenomenali... che level design! E l'ue3 è sfruttato al massimo...
Le ambientazioni di questo gioco sono a dir poco fenomenali... che level design! E l'ue3 è sfruttato al massimo...
visto che a me questo titolo non mi convince, la tua affermazione mi lascia perplesso. ora voglio andare a controllare che voto gli hanno dato i maggiori esperti mondiali di FPS !
Revelator
30-01-2013, 13:20
secondo me insieme a binary domain, uno dei migliori titoli d'azione su pc e non solo; sotto tutti i punti vista.
secondo me insieme a binary domain, uno dei migliori titoli d'azione su pc e non solo; sotto tutti i punti vista.
e i vari call of duty dove li collochi allora?
Revelator
30-01-2013, 13:31
non sono orrendi in senso assoluto,ma li colloco molto in fondo.
almeno quelli che ho citato sono a loro modo titoli molto originali.non cloni dei cloni dei cloni dei cloni.
Revelator
30-01-2013, 13:33
anzi se vuoi farti un favore comprati Bulletstorm e Binary Domain,
gioclai,finiscili poi vieni a dirci che ne pensi. :) ;)
Ho letto pareri contrastanti su Binary domain... però mi incuriosisce!!
BulletStorm è il miglior FPS single player degli ultimi 3-4 anni!!
Revelator
30-01-2013, 19:15
Ho letto pareri contrastanti su Binary domain... però mi incuriosisce!!
BulletStorm è il miglior FPS single player degli ultimi 3-4 anni!!
binary domain è uguale e lo supera volendo. ;)
se ti è piaciuto bullet non può non piacerti BD.
ad un livello intermedio fra lo sterco di cavallo e big rigs...
binary domain è uguale e lo supera volendo. ;)
se ti è piaciuto bullet non può non piacerti BD.
Ho visto ora una recensione e non pare neanche lo stesso genere. :|
Revelator
30-01-2013, 20:21
ad un livello intermedio fra lo sterco di cavallo e big rigs...
:O :read: :O
Jon Irenicus
31-01-2013, 06:28
ad un livello intermedio fra lo sterco di cavallo e big rigs...Neanche male visto che il primo è ottimo per concimare e il secondo per ridere...:asd:
Revelator
31-01-2013, 07:35
Ho visto ora una recensione e non pare neanche lo stesso genere. :|
sono 2 titoli d'azione(in prima e in terza persona). non sono dello stessissimo genere. ma un minimo di apertura mentale non guasterebbe :D
sono 2 titoli d'azione(in prima e in terza persona). non sono dello stessissimo genere. ma un minimo di apertura mentale non guasterebbe :D
rimango perplesso dopo aver apprezzato MW3 concordavo molto sul fatto che fosse tra i migliori in assoluto...
Vedrò di dare un occhiata a questto Blulletstorm, ma vi avverto che mantengo una certa scetticità !
Race Driver_89
19-07-2013, 23:59
Iniziato oggi! :)
Revelator
20-07-2013, 07:44
Iniziato oggi! :)
Capolavoro
di questo gioco una cosa mi ha dato fastidio: l'esser costantemente accompagnato da personaggi guidati dall'ia.... preferisco molto di più avanzare solitario...
Posto qui, nel thread semi-ufficiale, la soluzione a questo fastidioso problema che può verificarsi dopo l'installazione.
Orpolina di quella zoccolina, fan:ciapet: a Origin, Game for Windows Live e pure a Bulletstorm. :mad:
Non c'è verso di far partire Bulletstorm, comprato due settimane fa; l'ho già scaricato interamente due volte :( , installato regolarmente, ma ogni volta che tento di farlo partire, il fottuto GFWL dice che c'è un file rovinato e quindi non funziona nulla. :muro:
http://img837.imageshack.us/img837/8216/9v4r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/9v4r.jpg/)
Siccome ad esempio Arkham Asylum, altro gioco che usa GFWL, mi parte (non so che versione di GFWL i giochi usino, ho installato l'ultima versione disponibile quando mi è stato chiesto di fare l'upgrade), può essere un errore di questo software idiota?
Non ho infatti alcun altro problema con i giochi, funzionano tutti regolarmente....
c'è un articolo ufficiale per risolvere: https://help.ea.com/article/bulletstorm-corrupted-file-message
oppure può aiutare questo thread:
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/8149943.page
Ho risolto! :)
In pratica usando il primo metodo EA suggerito da Eagle Eye, cioè questo: https://help.ea.com/article/bulletstorm-corrupted-file-message
ma che in prima istanza non funzionava, riportando ancora l'errore di file corrotto.
Allora, sempre in proprietà file - compatibilità ho messo "modifica impostazioni per tutti gli utenti" (e quindi non solo per l'amministratore) e salvato il file.
Poi ho chiuso tutto, Origin ed esplora risorse, e riavviato il pc.
Non ho disinstallato nulla, né il gioco nè GFWL.
Al riavvio ho provato a far partire il gioco direttamente dal file ShippingPC-StormGame.exe (che per intenderci è quello che viene richiamato anche da Origin quando fa partire il gioco e che utilizza GFWL) e il gioco è partito.
Mi ha riconosciuto il log-in di GFWL, e poi mi ha detto che dovevo scaricare un update.... ci ha messo mezz'ora buona e poi mi ha detto di riavviare il gioco. Era quindi un update del gioco, una patch.
Provato a far ripartire e funziona, anche facendolo partire da Origin. :cool:
Dio mio, che fatica!
In pratica il responsabile è questo file shippingPC-stormgame.exe (è un file antipirateria) che fa lo stronzetto e riporta un messaggio di file corrotto bloccando l'avvio di GFWL.
Grazie davvero a tutti, in special modo a EagleEye! :)
Race Driver_89
11-08-2013, 11:40
Posto qui, nel thread semi-ufficiale, la soluzione a questo fastidioso problema che può verificarsi dopo l'installazione.
Eeee è capitato anche a me e dopo averlo riscaricato:muro: ... è partito
Io, anche dopo averlo riscaricato, continuavo ad avere quel messaggio di errore.
E', come detto, quel maledetto file antipirateria shippingPC-stormgame.exe che fa casini...
Per fortuna, una volta tanto, l'assistenza EA ha dato un aiuto efficace, anche se si è dimenticata di dire di riavviare il pc e settare, sempre nelle proprietà del file, "modifica impostazioni per tutti gli utenti".
Race Driver_89
14-08-2013, 01:00
Finito poco fa, che dire un fps molto originale e fracassone! Mi ha divertito molto e spero che facciano un seguito...:)
L'ho messo in lista d'attesa, perchè devo finire The Witcher e MOH, ma l'inizio fa in effetti capire subito quanto sia fracassone e sborone questo gioco... :D
Quanto ti è durato?
Dura relativamente poco, in 6-8 ore si finisce.
Race Driver_89
14-08-2013, 17:15
L'ho messo in lista d'attesa, perchè devo finire The Witcher e MOH, ma l'inizio fa in effetti capire subito quanto sia fracassone e sborone questo gioco... :D
Quanto ti è durato?
Allora a normale ho dovuto rifare più volte giusto l'ultima parte, per il resto dura abb, non ci ho giocato tutti i giorni, ma diciamo che un 6-7 ore dura, poi magari lo si riprende per degli achievement non sbloccati o per giocare la modalità Echo :) E c'è sempre il multy online che è solo cooperativo (solo una volta l'ho provato)
mirkonorroz
22-12-2013, 16:57
Finalmente l'ho finito!!!
Mamma mia che stomaco scombussolato! Penso che sara' l'ultimo gioco di questo tipo.
Quando ad un certo punto erano piu' frequenti gli scavalcamenti e i passaggi nei tunnel da rannicchiati, quell'ondeggiare stava per farmi vomitare :Puke:
Storia carina e gioco fatto bene, ma per me veramente troppi nemici, un po' come Binary Domain. Alla fine lo sparare mi e' quasi d'intralcio per seguire il film.
Un po' troppo ripetitivo anche se le situazioni seguono bene la trama, ma penso che la maggior parte di questi giochi sia cosi', o sbaglio?
Steam dice che l'ho giocato per 12 ore totali.
Mi sa che il prossimo lo guardo sul tubo :)
Finito, bello.
E' stato davvero un piacere giocare questa settimana con questo sparatutto assai ignorante ma sorprendente, coloratissimo, caciarone, spettacolare.
Una vera rivelazione.
Grafica tra l'altro assai suggestiva e moderna, è tutto un corridoio senza la minima possibilità di uscirne, però gli scenari sono grandiosi.
Armi che danno soddisfazione, lunghezza che ho trovato giusta, difficoltà sempre settabile in ogni momento e abbastanza permissiva (consiglio di giocare a DIFFICILE O almeno NORMALE).
Insomma, se lo trovate sotto i 4 euro dovete prenderlo perchè nel suo genere è il migliore. E Trishka è una giustona!
Ovviamente non aspettatevi una trama importante o profondità di pensiero... la scurrilità impera, ma a volte si spegne volentieri il cervello. :)
Voto 7.5
Psycho77
19-11-2015, 22:46
Finito, bello.
E' stato davvero un piacere giocare questa settimana con questo sparatutto assai ignorante ma sorprendente, coloratissimo, caciarone, spettacolare.
Una vera rivelazione.
Grafica tra l'altro assai suggestiva e moderna, è tutto un corridoio senza la minima possibilità di uscirne, però gli scenari sono grandiosi.
Armi che danno soddisfazione, lunghezza che ho trovato giusta, difficoltà sempre settabile in ogni momento e abbastanza permissiva (consiglio di giocare a DIFFICILE O almeno NORMALE).
Insomma, se lo trovate sotto i 4 euro dovete prenderlo perchè nel suo genere è il migliore. E Trishka è una giustona!
Ovviamente non aspettatevi una trama importante o profondità di pensiero... la scurrilità impera, ma a volte si spegne volentieri il cervello. :)
Voto 7.5
Gioco rivelazione e gli dai un 7.5?:rolleyes:
Viviamo nell'epoca delle ciofeche commerciali che prendono 8.5/9,bulletstorm merita ben altro che un 7.5 solo per la varietà che offre in termini di gameplay e gunplay,oltre al level design da primo della classe..:read:
Io non do 8.5/ 9 alle ciofeche, considero quei voti solo per i capolavori, quindi 7,5 rimane un voto alto, anche se non eccelso.
Non trascuro infatti alcuni limiti di Bulletstorm (trama un po' così, livelli estrosi e ben fatti ma assolutamente a corridoio e con limiti fisici da sparatutto di dieci anni fa, non puoi infatti saltare neppure un ciuffo d'erba se il programmatore non ha voluto).
:)
Darrosquall
19-11-2015, 23:35
eh, ma andrebbe preso "sotto" i 4 euro? Su su :D Bulletstorm è uno dei pochi FPS uscito negli ultimi 5 6 anni che merita il prezzo pieno...Poi i personaggi sono tratteggiati molto bene e la trama è ben fatta.
The Witcher
06-12-2016, 18:04
Il recente annuncio di Bulletstorm: Full Clip Edition ha colto di sorpresa molti giocatori, si tratta di una remaster di Bulletstorm, FPS targato People Can Fly e Epic Games. A differenza di altre remaster come Skyrim Special Edition or Darksiders: Warmastered Edition i possessori del gioco originale dovranno pagare per mettere le mani su questa nuova versione del titolo.
1
Randy Pitchford (CEO di Gearbox) ha spiegato il motivo tramite Twitter:
"Publisher diversi, periodi diversi, piattaforme diverse."
Un utente ha però fatto notare che anche nel caso di Darksiders: Warmastered Edition compaiono publisher diversi, Pitchford ha così risposto:
"I nuovi proprietari di Darksiders sono riusciti ad acquisire tutti i diritti, noi invece stiamo rilanciando il gioco di terzi."
Bulletstorm: Full Clip Edition sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC a partire dal 7 aprile.
http://www.eurogamer.it/articles/2016-12-06-news-videogiochi-bulletstorm-full-clip-edition-non-sara-gratis-per-i-possessori-del-gioco-originale
si può giocare la campagna in coop online ?
Race Driver_89
09-04-2017, 15:08
Il recente annuncio di Bulletstorm: Full Clip Edition ha colto di sorpresa molti giocatori, si tratta di una remaster di Bulletstorm, FPS targato People Can Fly e Epic Games. A differenza di altre remaster come Skyrim Special Edition or Darksiders: Warmastered Edition i possessori del gioco originale dovranno pagare per mettere le mani su questa nuova versione del titolo.
1
Randy Pitchford (CEO di Gearbox) ha spiegato il motivo tramite Twitter:
"Publisher diversi, periodi diversi, piattaforme diverse."
Un utente ha però fatto notare che anche nel caso di Darksiders: Warmastered Edition compaiono publisher diversi, Pitchford ha così risposto:
"I nuovi proprietari di Darksiders sono riusciti ad acquisire tutti i diritti, noi invece stiamo rilanciando il gioco di terzi."
Bulletstorm: Full Clip Edition sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC a partire dal 7 aprile.
http://www.eurogamer.it/articles/2016-12-06-news-videogiochi-bulletstorm-full-clip-edition-non-sara-gratis-per-i-possessori-del-gioco-originale
Da amante di bulletstorm sicuramente prenderò questa remaster ma quando sarà in forte sconto ovviamente..:D
Per quanto io ami 'sto gioco, è pur sempre stato un mezzo flop commerciale all'epoca... mi sfugge come possano volere 40€ per una riedizione dedicata ai pochi appassionati. :mbe: Anche io lo prenderò quando il prezzo calerà decisamente.
Questa nuova versione è una vera e propria porcata commerciale.
Bulletstorm non aveva bisogno di nulla, gioco tamarro come pochi ma divertente, ben costruito e senza bachi. Non c'era nulla da aggiungere.
Queste iniziative vanno boicottate, anche perché è vergognoso sparare un prezzo così e non prevedere un prezzo poco più che simbolico per chi il gioco originale ce l'ha già.
:nono:
The_Silver
09-04-2017, 19:20
Questa nuova versione è una vera e propria porcata commerciale.
Bulletstorm non aveva bisogno di nulla, gioco tamarro come pochi ma divertente, ben costruito e senza bachi. Non c'era nulla da aggiungere.
Queste iniziative vanno boicottate, anche perché è vergognoso sparare un prezzo così e non prevedere un prezzo poco più che simbolico per chi il gioco originale ce l'ha già.
:nono:
Quoto, anche perchè non mi pare che i rimaneggiamenti tecnici abbiano portato miglioramenti poi così rilevanti eh...
Quando arriverà a 5€ magari ci farò un pensierino!
Race Driver_89
10-04-2017, 17:37
Quoto, anche perchè non mi pare che i rimaneggiamenti tecnici abbiano portato miglioramenti poi così rilevanti eh...
Infatti, anzi potevano al massimo far uscire una patch almeno su PC che toglieva GFWL e renderlo compatibile in toto con steam come già fatto con altri titoli (vedi i Batman e mi aspetto una cosa simile anche per GTA4 e espansione!), a livello grafico su PC è ancora un bel vedere e dai confronti in rete non mi sembrano siano stati fatti miracolosi passi in avanti con la grafica!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.