PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Bulletstorm, nuovo FPS di Epic e People can fly

Pagine : 1 [2] 3

elevul
28-02-2011, 00:12
Ma la cosa più importante (mi meraviglio del fatto che qui non se ne sia parlato) è che è quasi impossibile mirare qualcosa con il mouse.
Seriamente, io a memoria un gioco in cui ho avuto un feeling così terribile con il mouse non lo ricordo. ho dovuto fermarmi a intervalli regolari perchè mi faceva male la mano :asd:
Accelerazione del mouse (pure parecchio alta) attiva di default, sensitivity che diventa più alta (sì :asd:) quando si usa il tasto destro per mirare; ho dovuto abbassare i dpi del mouse di parecchio per avvicinarmi (molto spannometricamente) alla mia solita sensitivity. tutto questo con la sensibilità all'interno del gioco al minimo naturalmente.
Per giocare decentemente questo gioco richiederà un tweaking abbastanza pesante tramite .ini ma sinceramente non credo che valga la pena perderci dietro tutto quel tempo dato che non stiamo parlando di un gioco competitivo ma di un gioco basato soprattutto sul single player (di ben 6 ore stando a quello che dicono).

Non se n'è parlato molto perché oramai buona parte di noi ha giocato parecchi giochi con l'unreal engine, quindi se notiamo qualcosa di strano sappiamo subito dove andare a mettere le manine per sistemare. :asd:

Pachanga
28-02-2011, 03:52
ho provato il gioco per circa un'ora e mezza complessivamente, queste sono le mie considerazioni:

-come prestazioni non mi lamento: a dettagli medio-alti faccio a occhio 120 130 fps con una scheda video ormai un po' obsoleta (HD3850); altri problemi che hanno riscontrato diversi utenti non ne ho avuti.

-gameplay divertente e più veloce di quanto prevedessi

Ma il peccato originale è che bulletstorm è un gioco per console e non per pc. punto.
Ad esempio, il limitato numero di armi che si possono portare contemporaneamente: questo è il classico fps dove si dovrebbero poter portare insieme tutte le armi, appunto per favorire approcci diversi che variano da giocatore a giocatore. hanno deciso di sacrificare questo aspetto per la comodità dei consolari, pazienza.
Ma la cosa più importante (mi meraviglio del fatto che qui non se ne sia parlato) è che è quasi impossibile mirare qualcosa con il mouse.
Seriamente, io a memoria un gioco in cui ho avuto un feeling così terribile con il mouse non lo ricordo. ho dovuto fermarmi a intervalli regolari perchè mi faceva male la mano :asd:
Accelerazione del mouse (pure parecchio alta) attiva di default, sensitivity che diventa più alta (sì :asd:) quando si usa il tasto destro per mirare; ho dovuto abbassare i dpi del mouse di parecchio per avvicinarmi (molto spannometricamente) alla mia solita sensitivity. tutto questo con la sensibilità all'interno del gioco al minimo naturalmente.
Per giocare decentemente questo gioco richiederà un tweaking abbastanza pesante tramite .ini ma sinceramente non credo che valga la pena perderci dietro tutto quel tempo dato che non stiamo parlando di un gioco competitivo ma di un gioco basato soprattutto sul single player (di ben 6 ore stando a quello che dicono).

Anche se puo' essere un riferimento puramente indicativo,puoi dirmi come hai regolato il valore dei dpi rispetto al solito?
Grazie!:)

kilobite
28-02-2011, 07:54
Fosse stato sborone sul serio avrebbe giocato con l'AA8x e ombre su alto...come faccio io :asd:

eccone un'altro,caxxo lo sapevo che i forum di hardware upgrade sono pieni di sboroni :asd:

Carlyle
28-02-2011, 08:27
Giocato per alcuni minuti giusto il tempo di vedere l'inizio.
Posso dire che la prima cosa che mi ha convinto è il carisma dei personaggi, ma di contro si vede subito che il gioco è nato principalmente per console.
Speriamo che col prosieguo il gioco valga davvero la pena.

Bako
28-02-2011, 08:36
Giocato per alcuni minuti giusto il tempo di vedere l'inizio. Posso dire che la prima cosa che mi ha convinto è il carisma dei personaggi, ma di contro si vede subito che il gioco è nato principalmente per console. Speriamo che col prosieguo il gioco valga davvero la pena.
Io sono al capitolo 4-2 e devo dire che la parte più divertente del gioco sono i dialoghi. Per il resto lo trovo molto limitato in quanto a varietà, purtroppo... E trovo molto limitato anche il sistema di "potenziamento" delle armi, anche perchè in fin dei conti si finisce sempre per dare calci e fare combo, per cui un'arma o l'altra non è che siano così fondamentali.

concordo anche sul problema della mira, è fastidiosissimo.

GG8_GAB
28-02-2011, 08:51
Sbloccando gli fps dal comando SmoothMaxframe=200 adesso sono schizzato a 125 fps :asd: con punte di 150 :sofico:

Se Crysis 2 fosse cosi leggero sarebbe il gioco definitivo!

sbloccato :D
e anche io 100 fissi con punte di 150 ^^ :Prrr:

ahah

andytom
28-02-2011, 08:57
ciao..
- dove si sblocca il frame rate?
- il gioco non è per nulla leggero , con tutto attivato a 1920x1080 si ciuccia tutta la 580 ( costantemente >90%)

DarkMage74
28-02-2011, 09:10
ciao..
- dove si sblocca il frame rate?
- il gioco non è per nulla leggero , con tutto attivato a 1920x1080 si ciuccia tutta la 580 ( costantemente >90%)

è così difficile leggere la pagina precedente?

persia
28-02-2011, 10:25
Non se n'è parlato molto perché oramai buona parte di noi ha giocato parecchi giochi con l'unreal engine, quindi se notiamo qualcosa di strano sappiamo subito dove andare a mettere le manine per sistemare. :asd:

sì, soprattutto tu essendo un noto cheater sai dove mettere le manine. :asd:

Anche se puo' essere un riferimento puramente indicativo,puoi dirmi come hai regolato il valore dei dpi rispetto al solito?

Da 5000 a 2000

GIAMPI87
28-02-2011, 11:18
Per chi volesse modificare i vari file INI presenti nella cartella documenti/mygames/bullestorm/config serve scaricare il BulletstormINIeditor

Clicca qui per Download (http://www.megaupload.com/?d=M8WGP1C9) (uppato personalmente)

elevul
28-02-2011, 11:57
Da 5000 a 2000
Non credo che intendesse quello... :asd:
Pachanga, per modificare la sensibilità devi usare questo programma qua
Per chi volesse modificare i vari file INI presenti nella cartella documenti/mygames/bullestorm/config serve scaricare il BulletstormINIeditor

Clicca qui per Download (http://www.megaupload.com/?d=M8WGP1C9) (uppato personalmente)
per modificare il file \Documents\My Games\BulletStorm\StormGame\Config\StormInput.ini
La sensitivity dovrebbe essere il primo o il secondo valore. ;)
Io mi sono trovato bene settandolo a 0.4 (da 0.6 che era). :)

sì, soprattutto tu essendo un noto cheater sai dove mettere le manine. :asd:
:Prrr:

Grey 7
28-02-2011, 12:16
ho sbloccato il framerate ma mi va sempre a 62 fps, come mai? ho messo bsmoothframerate su false, disattivato il v-sync sia da gioco che da driver ma sta sempre lockato

edit: niente, avevo ciccato la stringa, ora va a piu di 100

Horizont
28-02-2011, 12:22
Raga vi espongo il mio problema con bulletstorm.
Sto full details a 1980x1200 quindi comunque non una piccola richiesta per il mio pc e la mia vga.
La mia configurazione è quella in firma (6950 @ 6970 ed E8400 @ 3.0GHz).
Praticamente il gioco soffre di stuttering...ma non sembra il classico stuttering relativo alla troppo alta risoluzione (anche perchè credo che con questo pc io possa giocare i giochi al top, in particolare con UE3) ma accade soprattutto quando mi sposto velocemente con il mouse ed è fastidiosissimo...qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? C'è qualche impostazione particolare da mettere su CCC o all'interno del gioco per schede video ATI?
Grazie :)

elevul
28-02-2011, 12:22
ho sbloccato il framerate ma mi va sempre a 62 fps, come mai? ho messo bsmoothframerate su false, disattivato il v-sync sia da gioco che da driver ma sta sempre lockato

Perché i dev sono dei rompipalle e hanno messo due valori bsmoothframerate nello StormEngine.ini... :asd:
Se non li cambi entrambi il framerate non si sblocca. :asd:

elevul
28-02-2011, 12:30
Raga vi espongo il mio problema con bulletstorm.
Sto full details a 1980x1200 quindi comunque non una piccola richiesta per il mio pc e la mia vga.
La mia configurazione è quella in firma (6950 @ 6970 ed E8400 @ 3.0GHz).
Praticamente il gioco soffre di stuttering...ma non sembra il classico stuttering relativo alla troppo alta risoluzione (anche perchè credo che con questo pc io possa giocare i giochi al top, in particolare con UE3) ma accade soprattutto quando mi sposto velocemente con il mouse ed è fastidiosissimo...qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? C'è qualche impostazione particolare da mettere su CCC o all'interno del gioco per schede video ATI?
Grazie :)

Allora, per lo stuttering devi:
- mettere bEnableMouseSmoothing su false nello StormInput.ini (il percorso completo l'ho scritto due post sopra il tuo)
- mettere bUseBackgroundLevelStreaming su false nello stormengine.ini (stessa cartella di cui sopra)
- modificare il PoolSize (sotto [TextureStreaming]) mettendolo a 320. Il file è sempre stormengine.ini
Questo dovrebbe risolverlo. ;)

P.S: qua abbiamo decisamente bisogno di un thread ufficiale, visto che le modifiche per rendere sto obbrobrio giocabile sono parecchie. :asd:

Horizont
28-02-2011, 12:34
Allora, per lo stuttering devi:
- mettere bEnableMouseSmoothing su false nello StormInput.ini (il percorso completo l'ho scritto due post sopra il tuo)
- mettere bUseBackgroundLevelStreaming su false nello stormengine.ini (stessa cartella di cui sopra)
- modificare il PoolSize (sotto [TextureStreaming]) mettendolo a 320. Il file è sempre stormengine.ini
Questo dovrebbe risolverlo. ;)

P.S: qua abbiamo decisamente bisogno di un thread ufficiale, visto che le modifiche per rendere sto obbrobrio giocabile sono parecchie. :asd:

ahaha ok, thx :D
provo e faccio sapere

tony89
28-02-2011, 12:55
quanti fps fate in anarchia? appena iniziano le ondate passo da 80 fps a 40 -.-

Bako
28-02-2011, 13:02
Gisuto per pura curiosità... a cosa vi serve "sbloccare" e andare a 120+ fps? :mbe:

elevul
28-02-2011, 13:07
Gisuto per pura curiosità... a cosa vi serve "sbloccare" e andare a 120+ fps? :mbe:

Schermi 120hz. ;)

Bako
28-02-2011, 13:10
Schermi 120hz. ;)
È dura allora... come fate in genere? Per dire con un titolo come Crysis o Just Cause 2 con tutti i filtri "a palla"?

ֶĴŏҜєЯֶ
28-02-2011, 13:21
L'ho iniziato ieri e son arrivato credo a meta forse 3/4, le mie impressioni

Tecnicamente, la grafica è buona non è crysis ma va benissimo, è leggero anche se non troppo come altri ue3 con la hd5650m non posso mettere proprio tutto al max causa frame troppo ballerino.

Il gioco, beh attualmente sto giocando metro, singularity e questo e devo dire che mi son divertito di brutto e lo sto quasi preferendo agli altri due.
Il gioco è in flashback e ancora non so bene quali saranno i veri risvolti, so solo che il protagonista è ben caratterizzato, carismatico sborone, la trama non è niente di che ma è raccontata bene, non essere mai solo ed esser accompagnato dal tuo amico sfigato lobotomizzato è quasi comico, da poco poi è subentrata anche un po di figa quindi cosa si vuole di piu? per chi lo paragona a painkiller direi che non ci azzecca na mazza, in pk hai una freccia e basta e di fondo non sai cosa stai facendo, qui hai sempre missioni che cmq seguono la trama di fondo e non è poco.Le ambientazioni mi piacciono, molte scene scriptate cinematografiche che sinceramente non disdegno alle volte sa di epico. Le armi come numero fino ad ora mi sembrano pochine pero mi piace molto come sparano e il comportamento dei nemici sotto i colpi, la creativita sul come uccidewre gli avversari mi ha deluso un po alla fine non è che si abbia chissa quale scelta, da come lo descrivevano credevo si potesse fare molto di piu, ma cmq va bene, usare il congegno per attirare e rallentare e far saltare la testa è divertente.
In poche parole è divertente, non stanca e ti chiedi anche come andra a finire, non è un capolavoro ma direi che è un gioco imperdibile.

elevul
28-02-2011, 13:24
È dura allora... come fate in genere? Per dire con un titolo come Crysis o Just Cause 2 con tutti i filtri "a palla"?

Semplice: o ti fai uno SLI/3-way o togli i filtri ed abbassi le impostazioni grafiche. :asd:

P.S: ah, io non ho uno schermo 120hz. Mi riferivo a quelli sopra. :asd:

Bako
28-02-2011, 13:25
qui hai sempre missioni che cmq seguono la trama
Più che missioni sono una specie di racconto per farti capire cosa stai facendo, non è che ti vengono date tot. missioni e puoi farle o meno, scegliendo quale completare prima. Concordo sulle armi, anche perchè gli upgrade... sono un po' sotto tono secondo me.

ֶĴŏҜєЯֶ
28-02-2011, 13:32
Più che missioni sono una specie di racconto per farti capire cosa stai facendo, non è che ti vengono date tot. missioni e puoi farle o meno, scegliendo quale completare prima. Concordo sulle armi, anche perchè gli upgrade... sono un po' sotto tono secondo me.

si come l'ho scritto poteva essere frainteso, intendevo proprio questo, non hai l'impressione come in altri giochi di fare missioni che non ci azzeccano niente con la trama, è tutto un cammino che segue òla trama principale, ti viene spiegato sempre cosa succede.
Sulle armi si anche se sono arrivato a meta e ancora non ho sbloccato tutto quindi mi lascio il beneficio del dubbio, come anche sulla trama non so come finira (anche se l'inizio dovrebbe farmelo capire ma ci scommetto che non finira cosi e ci sara un colpo di scena )

Pachanga
28-02-2011, 15:06
Non credo che intendesse quello... :asd:
Pachanga, per modificare la sensibilità devi usare questo programma qua...

...per modificare il file \Documents\My Games\BulletStorm\StormGame\Config\StormInput.ini
La sensitivity dovrebbe essere il primo o il secondo valore. ;)
Io mi sono trovato bene settandolo a 0.4 (da 0.6 che era). :)

Appena possibile provo!
Grazie mille!:)

Grey 7
28-02-2011, 17:38

nel mio caso mi ha aiutato con lo stuttering...avendo fps piu alti quando cala lo noto di meno. Passare da 100 a 90 è una cosa...da 60 a 45 è un'altra. Adesso ho messo un po' di fix che dovrebbero migliorare lo stuttering, stasera a casa proverò

Rodig
28-02-2011, 18:54
Ragazzi ma quanto tempo ci vuole per ammazzare l'acchiappamosche mutato dell'Atto 4-2?
Non defunge mai, e prima o poi le radici mi fanno fuori.....

HeroQuest
28-02-2011, 19:08
Qualcuno ha avuto problemi di blocco del gioco e ogni tanto in alcune zone la comparsa di piccoli quadratini verdi dove si spara?Ad esempio mi compaiono nel quadro dove devi comandare il dinosaurorobot,quando spara in alcuni tratti compaiono.
O anche dove c'è la ruota gigantesca che ti insegue,nel mentre arriva un elicottero che ti lancia delle bombe che ti inseguono,nel momento che le sgancia compaiono i quadratini verdi.

vial
28-02-2011, 19:29
Vero è successo pure a me, proprio in quelle 2 missioni. Boh sarà un bug del gioco al 99%

DarkNiko
28-02-2011, 19:38
Quoto, anche a me è capitato. VGA GTX580, drivers 266.77 WHQL !

Quindi direi che è un bug del gioco, nulla di preoccupante, insomma. ;)

ֶĴŏҜєЯֶ
28-02-2011, 19:53
io l'ho iniziato proprio ieri e nei livelli che citate non ho notato niente, a livello di artefatti nientew di niente, pero io ho una ati magari è questione di driver

HeroQuest
28-02-2011, 19:54
Quoto, anche a me è capitato. VGA GTX580, drivers 266.77 WHQL !

Quindi direi che è un bug del gioco, nulla di preoccupante, insomma. ;)

Vero è successo pure a me, proprio in quelle 2 missioni. Boh sarà un bug del gioco al 99%

Aah ok,grassie :cincin:

bystronic
28-02-2011, 19:56
Uno solo? :asd:
Io sono a quota 6, di cui 2 per i quali ho dovuto rifare interamente il capitolo perché ricaricare dal checkpoint non funzionava, ed uno per cui ho dovuto riavviare il gioco perché neanche ricaricare il capitolo funzionava. :asd:

che palle..:doh: vuoi dire che devo ricominciare il capitolo solo per vedere se il bug persiste :muro: mannaggia a mè e a quando non ho decisi di aspettare che andasse sotto costo:cry:

HeroQuest
28-02-2011, 19:58
io l'ho iniziato proprio ieri e nei livelli che citate non ho notato niente, a livello di artefatti nientew di niente, pero io ho una ati magari è questione di driver

Probabile io ho una gtx285.

vial
28-02-2011, 20:03
Secondo me neanche te ne sei accorto perchè è quasi impercettibile, soprattutto nel livello del dinosauro perchè sia l'artefatto che la mira del dinosauro erano dello stesso colore (identico)
Nel livello precedende era più evidente ma è durato qualche secondo non di più.

ֶĴŏҜєЯֶ
28-02-2011, 20:08
fidati non lo dico per darmi arie ma a me non sfigge praticamente niente;)
se non l'ho visto non esiste, la parte del dinosauro poi me la son rigiocata cosi perche mi piaceva e non c'era assolutamente niente.
Secondo me sta volta è andata peggio a nvidia rispetto a ati (alle volte è capitato il contrario)
Fino ad ora posso dire che è perfetto sotto quest'aspetto;)

CAPT.HOOK
28-02-2011, 20:13
fidati non lo dico per darmi arie ma a me non sfigge praticamente niente;)
se non l'ho visto non esiste, la parte del dinosauro poi me la son rigiocata cosi perche mi piaceva e non c'era assolutamente niente.
Secondo me sta volta è andata peggio a nvidia rispetto a ati (alle volte è capitato il contrario)
Fino ad ora posso dire che è perfetto sotto quest'aspetto;)

Quoto! ;)

Nemmeno io ho mai avuto artefatti o altri cavoli...l'avro' scritto un sacco di volte. Sara' che le Nvidia soffrono sto gioco piu' delle Ati oppure e' una questione di driver ma non e' detto che tutti gli utenti debbano riscontrare gli stessi problemi.

vial
28-02-2011, 20:34
Può darsi eh, una volta ogni tanto capita che sia il contrario :)

Grey 7
28-02-2011, 20:40
io ho nvidia e di artefatti manco l'ombra..il solo problema che ho avuto è stato con le risoluzioni 16\10, risolto googlando 10 minuti.

GIAMPI87
28-02-2011, 21:01
io ho nvidia e di artefatti manco l'ombra..il solo problema che ho avuto è stato con le risoluzioni 16\10, risolto googlando 10 minuti.

Come hai risolto ???

Bako
28-02-2011, 21:05
io ho nvidia e di artefatti manco l'ombra..
Idem, tutto al massimo e perfetto in ogni pixel.

elevul
28-02-2011, 21:24
Ragazzi ma quanto tempo ci vuole per ammazzare l'acchiappamosche mutato dell'Atto 4-2?
Non defunge mai, e prima o poi le radici mi fanno fuori.....

Prendi il lanciamine e usalo per colpire le protuberanze quando diventano rosse e poi i nidi di vermi, sempre quando il mostro finisce la vita. ;)

fluke81
01-03-2011, 12:01
Probabile io ho una gtx285.

quanti frame fai?

io sto avendo difficolta a trovare un giusto setup, è il primo gioco che mi mette in ginocchio la scheda

edit:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110301131150_ShippingPC-StormGame2011-03-0113-10-03-32.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110301131150_ShippingPC-StormGame2011-03-0113-10-03-32.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110301131216_ShippingPC-StormGame2011-03-0113-09-41-35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110301131216_ShippingPC-StormGame2011-03-0113-09-41-35.jpg)

bah, speriamo in una patch:nono:

DarkNiko
01-03-2011, 12:13
quanti frame fai?

io sto avendo difficolta a trovare un giusto setup, è il primo gioco che mi mette in ginocchio la scheda

Se usi una risoluzione 16:10 è un problema del gioco. ;)

Custode
01-03-2011, 12:59
Idem, tutto al massimo e perfetto in ogni pixel.

GTX560 qui e nessun artefatto di nessun tipo.

vial
01-03-2011, 13:20
Per chi avesse problemi grafici, bug e altro: sul forum di Bulletstorm c'è un utente che ha creato un fixbugs e funziona alla grande ;)

tony89
01-03-2011, 14:13
link?

Pelvix
01-03-2011, 15:31
Per chi avesse problemi grafici, bug e altro: sul forum di Bulletstorm c'è un utente che ha creato un fixbugs e funziona alla grande ;)

Linka linka, che siam tutti in attesa...:help: :help: :help:

SSLazio83
01-03-2011, 15:55
lo consigliate?

vial
01-03-2011, 15:55
A voi http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=764678

Pelvix
01-03-2011, 16:02
A voi http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=764678

grassie 10000 :)

HeroQuest
01-03-2011, 16:23
quanti frame fai?

Sopra i 30/5 di media,raramente(alcune scene) cala a 25/8,spesso sopra i 40.
Cmq un paio di volte(in tutto il gioco) mi si è impallato.Task manager e riavviare:cry:

Rodig
01-03-2011, 17:11
Prendi il lanciamine e usalo per colpire le protuberanze quando diventano rosse e poi i nidi di vermi, sempre quando il mostro finisce la vita. ;)

E' quello che ho fatto, più o meno, ma i nidi dei vermi quali sono? Continuo a colpire, la vita della pianta finisce ma poi si ricrea, e così all'infinito......

rlt
01-03-2011, 17:28
E' quello che ho fatto, più o meno, ma i nidi dei vermi quali sono? Continuo a colpire, la vita della pianta finisce ma poi si ricrea, e così all'infinito......

Le fasi sono 3,e tutte si susseguono a quando il fungo si rigenera:prima gli spari,la sua barra della vita cala,e poi si rigenera,con la barra vita che risale.
1)dopo la prima volta che la barra vita è andata a zero,gli spunteranno delle grosse bolle rosse:spara alle bolle e falle esplodere (è probabile che questo lavoro tu lo debba fare 2 volte,in quanto è difficile che tu riesca a far esplodere TUTTE le bolle alla prima tornata.
2)Hai eliminato le bolle,continua a sparare (o meglio:usa il cappio) finche la barra vita non si riazzera:a quel punto vedrai spuntare tipo dei vermiciattoli,sempre rossi,dal corpo.Spara e fai esplodere i vermiciattoli.Pure questo lavoro è difficile tu lo possa fare in una volta.
3)Hai fatto esplodere tutti i vermi:adesso diventerà rossa una parte del "collo" del fungo:spara alla parte rossa e distruggi il fungo.

Rodig
01-03-2011, 18:34
Le fasi sono 3,e tutte si susseguono a quando il fungo si rigenera:prima gli spari,la sua barra della vita cala,e poi si rigenera,con la barra vita che risale..

Grazie a te ed a elevul, stasera spero di andare avanti......

fluke81
01-03-2011, 19:06
non mi piace il doppiaggio, si puo mettere l'audio in eng con i sottotitoli in ita?

anche i crosshair consolari giganti li odio, si puo disattivare?:rolleyes:

vial
01-03-2011, 22:15
Secondo me (e credo secondo tutti) proprio i dialoghi sono fantastici, forse dopo Mass Effect sono i migliori dialoghi che abbia mai sentito.

tonypiz
02-03-2011, 06:39
Ho letto dei problemi con risoluzioni 16:10, e in effetti nel mio caso (HD 5770 a 1680x1050) il gioco gira davvero maluccio, e fa orrendi artefatti sulle ombre.
Qualcuno ha idea di come si possano forzare risoluzioni personalizzate con schede AMD?

tony89
02-03-2011, 08:07
Ho letto dei problemi con risoluzioni 16:10, e in effetti nel mio caso (HD 5770 a 1680x1050) il gioco gira davvero maluccio, e fa orrendi artefatti sulle ombre.
Qualcuno ha idea di come si possano forzare risoluzioni personalizzate con schede AMD?

qui c'è tutto
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1774877

tonypiz
02-03-2011, 08:51
Grazie mille, lo spulcio con calma stasera. Anche perché il gioco sembra spassoso, è un peccato giocarlo in quelle condizioni.

Shezmen
02-03-2011, 15:34
Attenti ho notato un incremento di 30 fps se si imposta il post processing su medio invece che su alto! Anch io mi aggiungo a quelli che hanno problemi con le ombre con artefatti...ma non da gran che fastidio devo dire...si lascia giocare tranquillamente.

Gioco spassoso non c'è che dire, anche il gusto delle ambientazioni è ben curato...davvero non da sottovalutare questo bulletstorm, anche di fronte a giochi molto più seriosi che invece stanno facendo mere figure (mi riferisco a crysis 2 che sta deludendo molti nonostante le aspettative).
Qualcuno ha provato il multiplayer di bullestorm?

shez

Bifftuner03
02-03-2011, 15:43
ciao a tutti...ho dei piccoli problemi con bulletstorm...durante le scene d'intermezzo "a volte" lo scenario o paesaggio non si vedono perchè diventano misteriosamente neri (ma i personaggi si vedono) e quando cambia scena riappare il paesaggio...e poi mentre gioco succede che le esplosioni dovute all'effetto martello della frusta per un attimo vedo l'ambiente tutto nero (tranne oggetti,personaggi e nemici) per un attimo quando invece dovresti veder tutto bianco no? e poi nel livello in cui mi trovo a un certo punto nel liquido dei rifiuti tossici (o radioattivi non so) riesco a vedere la caverna a poca distanza perchè tutto il resto è nero cioè non riesco a vedere il fondo della caverna(foto problema) e poco prima ma questo smette di far il problema quando esco dalla melma diciamo e poi il braccio dototo di frusta si vedono gli artefatti(o non so come si chiamano)... cosa è dovuto? non riesco a capirci niente...attendo risposte...grazie

vial
02-03-2011, 16:14
Ragazzi prima di postare leggete anche qualche post prima, infatti ho linkato un fix per la grafica di Bulletstorm che elimina tutti i problemi da voi citati, provato dal sottoscritto.

CAPT.HOOK
02-03-2011, 16:28
Ragazzi prima di postare leggete anche qualche post prima, infatti ho linkato un fix per la grafica di Bulletstorm che elimina tutti i problemi da voi citati, provato dal sottoscritto.

Quoto. Che scansafatiche che sono :asd:

Wisegold
02-03-2011, 16:36
Cavoli ma è solo in Singolo ?

CAPT.HOOK
02-03-2011, 18:15
Cavoli ma è solo in Singolo ?

No assolutamente. C'e' pure il multy :p

demiurgous
02-03-2011, 20:40
Preso.
Me ne sono innamorato.
Bello bello bello.
Frenetico.
Adrenalinico al massimo.
Negli ultimi 2 anni, forse, solo SPLIT/Second mi ha messo più adrenalina addosso rispetto a questo gioco...

Wisegold
02-03-2011, 20:47
No assolutamente. C'e' pure il multy :p

Ma anche Deathmatch ?

wolverine
02-03-2011, 22:01
Attenti ho notato un incremento di 30 fps se si imposta il post processing su medio invece che su alto! Anch io mi aggiungo a quelli che hanno problemi con le ombre con artefatti...ma non da gran che fastidio devo dire...si lascia giocare tranquillamente.

Gioco spassoso non c'è che dire, anche il gusto delle ambientazioni è ben curato...davvero non da sottovalutare questo bulletstorm, anche di fronte a giochi molto più seriosi che invece stanno facendo mere figure (mi riferisco a crysis 2 che sta deludendo molti nonostante le aspettative).
Qualcuno ha provato il multiplayer di bullestorm?

shez

E' uno spasso il multi! :D

Wisegold
03-03-2011, 13:15
Ragazzi oggi mi sono fatto un regalo, alla Mediaworld ho trovato Bulletstorm a 39,90 €, e l'ho preso, che dire anche con questo gioco la 460, si comporta molto bene, il frame non va mai al di sotto dei 53/52 FPS, ma rimane costante per la maggior parte del tempo sui 61 FPS: ecco uno screen in game, e i settaggi del gioco tutti al massimo tranne l'aliasing.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110303132517_ShippingPC-StormGame_2011_03_03_13_10_56_035.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110303132822_ShippingPC-StormGame_2011_03_03_13_17_05_288.jpg
Certo c'è da dire che in confronto a COD: Black Ops, la scheda sale molto di più in temperatura, qui siamo oltre i 60°.
La mia Tag: Last Wisegold, vi aspetto !
Ma come si attivano le DX 10?

Claus89
03-03-2011, 13:30
trailer spassosissimo:sofico:

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/7132/bulletstorm.aspx

TheInvisible
03-03-2011, 14:20
Ciao,
secondo voi, questo motore è ottimizzato male?

Perchè con la configurazione in firma mi gira tra 1 17-22 fps

Grazie

Ciao e Buona giornata

Custode
03-03-2011, 14:30
Ma come si attivano le DX 10?

Niente DX10, l'UE3 -almeno per ora- è un motore DX9.

Wisegold
03-03-2011, 14:37
Niente DX10, l'UE3 -almeno per ora- è un motore DX9.

Allora è pubblicità ingannevole, sul retro della scatola c'è scritto chiaramente Ottimizzato DirectX10!

Carlyle
03-03-2011, 16:12
gran bel gioco, divorato in 2 giorni...

Io l'ho appena iniziato...ma è davvero così corto?

CAPT.HOOK
03-03-2011, 16:14

A difficolta' alta lo si finisce in 6 ore piu' o meno, sbloccando per altro tuttle le skill per le uccisioni. Se fosse durato di piu' diventava monotono. Poi c'e' sempre il multipalyer se ti interessa.

Wisegold
03-03-2011, 16:15

Ma dai così breve ?

CAPT.HOOK
03-03-2011, 16:20
Ma dai così breve ?

Se non siete delle pippe scatenate si, dura quanto detto. Ma a differenza di altri titoli questo lo si rigioca volentieri per il gusto di uccidere :D

Esistono poi le missioni echo (praticamente sono i livelli del gioco a tempo con alcune varianti dove si devono fare piu' punti possibili...ammazzando tutti ovviamente) e il multy.

vial
03-03-2011, 17:22
Io giocandoci 30 minuti al giorno ancora non l'ho finito, ma cmq confido nella modalità Echo e soprattutto nei DLC di aprile ;)

CAPT.HOOK
03-03-2011, 17:25
Io giocandoci 30 minuti al giorno ancora non l'ho finito, ma cmq confido nella modalità Echo e soprattutto nei DLC di aprile ;)

Che saranno esclusiva console! :D

Grey 7
03-03-2011, 17:54
Ciao,
secondo voi, questo motore è ottimizzato male?

Perchè con la configurazione in firma mi gira tra 1 17-22 fps

Grazie

Ciao e Buona giornata

ciao, se stai usando una risoluzione con rapporto 16\10 prova a cambiarla, il gioco su alcune configurazioni da problemi con questo tipo di risoluzioni.

vial
03-03-2011, 18:03
Che saranno esclusiva console! :D
Sticaz.. e vabè come non detto :D

fluke81
03-03-2011, 18:46
che figata controllare il mostrone:sofico:

Bifftuner03
03-03-2011, 18:55
ciao...ho risolto tutti i problemi grafici di bulletstorm con fix da questo sito...tutti tranne uno (vedere foto) perchè il braccio è nero fino al polso? ho messo tutte le fix possibili ma perchè questo braccio non si vede tutto rosa? attendo risposte grazie

elevul
03-03-2011, 19:03
che figata controllare il mostrone:sofico:

:sofico:

ֶĴŏҜєЯֶ
04-03-2011, 00:02
Oggi l'ho finito, bello davvero bello apparte il finale che non so come definire forse solamente stupido?:rolleyes: dopo tutte le rpemesse mi aspettavo qualcosa di epico e invece è finito in modo misero, sebbene credo serva per fare un seguito ma cmq finale molto sotto tono. Apparte questo si è lasciato giocare piacevolmente. gli darei un bell'8

WoWarrior
04-03-2011, 03:43
Ma si sa se almeno i DLC verranno implementati anche su PC ?

tony89
04-03-2011, 08:01
Ma si sa se almeno i DLC verranno implementati anche su PC ?

si usciranno per pc, il prezzo e 9.99 dollari

Darkangel_78
04-03-2011, 08:08
Ringrazioandovi in anticipo spero che qualcuno di voi sia riuscito a capire come rimuovere il framacap dei 30fps sulle risoluzioni 16:10 (io lo sto giocando a 1920x1200) o meglio sto cercando di giocarlo :muro: dato che a 30 fps per quanto possa esser ben fatto fa un po ca...re;)
Ho trovato vari fix e .ini in giro ma non hanno dato nessun risultato, Fraps mi è ostile :sofico: e mi risponde picche con un indegno 30 fps :mbe:

Detto questo ho inviato una e-mail al support di EA dicendo loro di farsi un giretto sui forum ufficiali e non in quanto il problema non è solo mio,mi hanno risposto che se la cosa risulta comume a molte persone vedranno di far uscire una patch o fix,quindi invito tutti coloro che hanno lo steso problema a fare una segnalazione.

Ps: Mi hanno dato - come premio di consolazione - un codice con il 15% di sconto all' EA store dato che sono un buon cliente :D

La mia configurazione :Windows 7 64 Bit/ATI 5870 VaporX/i5 750 O.C 3.2 Ghz/4 Gb Ram Corsair 1600 Mhz O.C/Asus P7P55D-E LX / X-Fi Titanium , quindi imo dovrei mandarlo liscio a 60...

elevul
04-03-2011, 08:22
Wait, what, cap di 30fps? Prima volta che ne sento parlare... :confused:
Prova a disabilitare il vsync (dal gioco e dal pannello della scheda video) e segare via fraps (che ogni tanto fa casini) e vedi se la situazione migliora.
Ah, controlla di non avere altri programmi che fanno casino (come i vari pannelli di controllo overclock che mettono un overlay delle temperature).

EDIT: ah, capito, è il solito problema delle risoluzioni 16:10. Basta che giochi a 1920x1080 e bona. :)

elevul
04-03-2011, 08:31
Doppio.

Wisegold
04-03-2011, 12:54
Anche a voi vi butta fuori dalle partite on.line ?

supersalam
04-03-2011, 13:44
si usciranno per pc, il prezzo e 9.99 dollari

E allora aspetto la versione Goty con tutto compreso. Maledetti i DLC e chi gli ha inventati!!!

Bifftuner03
04-03-2011, 14:48
up

Bifftuner03
04-03-2011, 15:20
un'altra cosa...non riesco ad installare il programma che c'è dentro alla cartella title update...come faccio a farlo partire? aiutooooooo:help: :help:

$iMoNe_In$aNe
04-03-2011, 20:09
Ringrazioandovi in anticipo spero che qualcuno di voi sia riuscito a capire come rimuovere il framacap dei 30fps sulle risoluzioni 16:10 (io lo sto giocando a 1920x1200) o meglio sto cercando di giocarlo :muro: dato che a 30 fps per quanto possa esser ben fatto fa un po ca...re;)
Ho trovato vari fix e .ini in giro ma non hanno dato nessun risultato, Fraps mi è ostile :sofico: e mi risponde picche con un indegno 30 fps :mbe:

Detto questo ho inviato una e-mail al support di EA dicendo loro di farsi un giretto sui forum ufficiali e non in quanto il problema non è solo mio,mi hanno risposto che se la cosa risulta comume a molte persone vedranno di far uscire una patch o fix,quindi invito tutti coloro che hanno lo steso problema a fare una segnalazione.

Ps: Mi hanno dato - come premio di consolazione - un codice con il 15% di sconto all' EA store dato che sono un buon cliente :D

La mia configurazione :Windows 7 64 Bit/ATI 5870 VaporX/i5 750 O.C 3.2 Ghz/4 Gb Ram Corsair 1600 Mhz O.C/Asus P7P55D-E LX / X-Fi Titanium , quindi imo dovrei mandarlo liscio a 60...

hai provato anche a modificare l'ini stormengine presente nella cartella \Documents\My Games\BulletStorm\StormGame\Config e mettere tutte le voci bSmoothFrameRate su false? (Le voci sono 2 nel file stormengine.ini)

A me così funziona, peccato che in gioco giro sui 64fps, e visto l'hardware mi sembrano pochi, mentre durante i caricamenti raggiungo anche i 500fps, quindi il cap non è + attivo.

__miche__
04-03-2011, 20:13
Preso.
Me ne sono innamorato.
Bello bello bello.
Frenetico.
Adrenalinico al massimo.
Negli ultimi 2 anni, forse, solo SPLIT/Second mi ha messo più adrenalina addosso rispetto a questo gioco...

ti stimo solamente per aver nominato split/second, grandioso gioco adrenalinico!! :D

comunque anche a me piace questo qui, è senza impegno e le ambientazioni sono proprio suggestive!
ma sapete dirmi come mai il controller xbox360 non viene riconosciuto?

Bifftuner03
05-03-2011, 00:18
e poiogni volta che entro nel gioco, perchè la qualità delle ombre nelle impostazioni me la mette sempre basso quando avevo messo alto? è che va tutto liscio eh...come mai?

fluke81
05-03-2011, 11:12
scommetto che avete ricaricato tutti la parte del desiderio e vi siete presi un inculata:O

ma cambia il finale?:mbe:

supersalam
05-03-2011, 11:36
e poiogni volta che entro nel gioco, perchè la qualità delle ombre nelle impostazioni me la mette sempre basso quando avevo messo alto? è che va tutto liscio eh...come mai?

Ciao, non ho il gioco ma solitamente questi problemi si risolvono aprendo il file eseguibile con i privilegi di amministratore.

Prova a fare tasto destro sull'icona e clicca "esegui come amministratore".

elevul
05-03-2011, 13:01
scommetto che avete ricaricato tutti la parte del desiderio e vi siete presi un inculata:O

ma cambia il finale?:mbe:

No. :asd:
E' solo una scenetta messa li. :asd:

__miche__
05-03-2011, 13:13
se a qualcuno interessa, ho trovato un sito che lo vende a 13,99€ ma solo per 10 gg

Rodig
05-03-2011, 13:22

A proposito di finale, di chi è il vocione d'oltretomba che chiude con "Dio è morto"?

FunnyDwarf
05-03-2011, 13:44
A proposito di finale, di chi è il vocione d'oltretomba che chiude con "Dio è morto"?

è la voce di Ishi

Essen
05-03-2011, 15:02
se a qualcuno interessa, ho trovato un sito che lo vende a 13,99€ ma solo per 10 gg

In digital download?
In ogni caso se me lo indichi in pm mi fai un favore ;)

Endy.

Futura12
05-03-2011, 15:04
Bellissimo gioco,l'ho finito e mi ha davvero divertito parecchio..dovrebbero farne più spesso di giochi del genere...l'UE3 inoltre mi è sembrato veramente in forma in questo titolo,in certi frangenti le texture sono favolose.:O

APPROVED!

Bifftuner03
05-03-2011, 18:33
Ciao, non ho il gioco ma solitamente questi problemi si risolvono aprendo il file eseguibile con i privilegi di amministratore.

Prova a fare tasto destro sull'icona e clicca "esegui come amministratore".

ma iouso il pc come amministratore...non uso altri profili utenti

Darkangel_78
05-03-2011, 20:31
hai provato anche a modificare l'ini stormengine presente nella cartella \Documents\My Games\BulletStorm\StormGame\Config e mettere tutte le voci bSmoothFrameRate su false? (Le voci sono 2 nel file stormengine.ini)

A me così funziona, peccato che in gioco giro sui 64fps, e visto l'hardware mi sembrano pochi, mentre durante i caricamenti raggiungo anche i 500fps, quindi il cap non è + attivo.

Ho provato ma no ne vuole... :muro:

Grazie lo stesso per lo sbattimento.

demiurgous
06-03-2011, 01:06
ti stimo solamente per aver nominato split/second, grandioso gioco adrenalinico!! :D

comunque anche a me piace questo qui, è senza impegno e le ambientazioni sono proprio suggestive!
ma sapete dirmi come mai il controller xbox360 non viene riconosciuto?

Buongustaio! ;)

fluke81
06-03-2011, 10:48
il mostro che cade nell'acido:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ertruffa
06-03-2011, 23:08
quoto, l'ho bevuto... certo i dialoghi sono un continuo sproloquio (non che mi dispiaccia :D) e sono divertenti, la grafica impressiona nonostante sia un semplice unreal engine.

si effettivamente tu sei un principino:O
quoto pure io bel gioco.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110307000755_ShippingPC-StormGame2011-03-0623-00-06-45.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110307000755_ShippingPC-StormGame2011-03-0623-00-06-45.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110307000805_ShippingPC-StormGame2011-03-0623-37-36-34.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110307000805_ShippingPC-StormGame2011-03-0623-37-36-34.jpg)

Ale10
07-03-2011, 09:19
potreste dirmi quanto è lungo?
ho visto che il gioco in singolo è diviso per atti (Atto 1 capitolo 1..etc..)..potresti dirmi quanti atti ci sono nella campagna?

vial
07-03-2011, 10:17
Non meno di 6

Bifftuner03
07-03-2011, 13:57
ciao...ho risolto tutti i problemi grafici di bulletstorm con fix da questo sito...tutti tranne uno (vedere foto) perchè il braccio è nero fino al polso? ho messo tutte le fix possibili ma perchè questo braccio non si vede tutto rosa? attendo risposte grazie

proprio nessuna fix che possa levare questo problema?

elevul
07-03-2011, 14:21
potreste dirmi quanto è lungo?
ho visto che il gioco in singolo è diviso per atti (Atto 1 capitolo 1..etc..)..potresti dirmi quanti atti ci sono nella campagna?

7 atti, per una durata di circa 6 ore. :)

Mgz
07-03-2011, 16:16
Ho letto in giro che è presente una demo per xbox e playstation, ma per pc nulla? E' così?

GIAMPI87
07-03-2011, 19:45
Ragazzi ma nessuno ha qualche soluzione per non dover impostare ogni volta che avvio il gioco i comandi.. :(

aramis6
07-03-2011, 23:50

Io ho fallito la scenetta del desiderio...quale sarebbe ?
ovviamente tramite spoiler :D

Dave83
08-03-2011, 00:10

Già anche io sono curioso, quale sarebbe questa scenetta?

wolverine
08-03-2011, 00:37
Ho letto in giro che è presente una demo per xbox e playstation, ma per pc nulla? E' così?

Niente demo per i pcisti, solo per i consolari.

elevul
08-03-2011, 00:48
Niente demo per i pcisti, solo per i consolari.

Noi le demo ce le facciamo da soli. :O :sofico:

elevul
08-03-2011, 00:49

Già anche io sono curioso, quale sarebbe questa scenetta?

Quando la ragazza ti dice che, se riesci ad aprire il cancello entro x tempo ti permetterà di esprimere un desiderio. Se ce la fai il protagonista (tu) le chiede di cercare di capire il cyborg (e basta)... :asd:

icoborg
08-03-2011, 01:25
7 atti, per una durata di circa 6 ore. :)

6 ore? :asd:

Claus89
08-03-2011, 01:31
mi piace lo stile e tutto ma lo compro quando scende di mooooolto :asd:

elevul
08-03-2011, 01:32
6 ore? :asd:

Ti assicuro che è va benissimo così. :asd:
Fosse durato di più sarebbe diventato ripetitivo e noioso... :asd:

TheInvisible
08-03-2011, 13:49
Ciao,
gioco finito Domenica;

Gameplay: carino simili a GoW, anche se avrei migliorato le coperture copiandole, appunto, al gioco citato

Trama: si deve fermare il cattivo di turno con qualche "sorpresa" vedi ragazza

Grafica: secondo me, è altaletante...ci sono dei paesaggi molto carini e suggestivi, altri meno...come l'niterno di alcuni edifici dei cattivi.

Mi sono piaciuti i filmati di intermezzo come quello del dinosauro gigante...molto bello!!!

Linguaggio: una parola e tre parolacce

Comunque tutto sommato piacevole da giocare

Consigliato.

Ciao

vial
08-03-2011, 14:24
Ragazzi non ho capito una cosa alla fine :mbe:
Alla fine Ishi uccide Sarrano quando dice: Dio è morto.?

TheInvisible
08-03-2011, 15:28
Ragazzi non ho capito una cosa alla fine :mbe:
Alla fine Ishi uccide Sarrano quando dice: Dio è morto.?

Ciao,
per quello che ho capito io:

Sarranno viene "ricostruito" e Ishi è stato riprogrammato

Non è molto lineare, ma credo che sia così

Ciao

__miche__
08-03-2011, 16:04
sapete dirmi come mai il controller xbox360 non viene riconosciuto?

mi quoto

vial
08-03-2011, 16:10
Guarda non ho provato, anche perchè un fps col joypad è un suicidio (imho)

ertruffa
08-03-2011, 16:12
mi quoto

a me quello wireless ,funziona alla grande:)

$iMoNe_In$aNe
08-03-2011, 16:57
Ragazzi ma nessuno ha qualche soluzione per non dover impostare ogni volta che avvio il gioco i comandi.. :(

prova così (per logica dovrebbe funzionare)

avvia il gioco, imposta i comandi che preferisci, ora hai due opzioni:
1) alt+tab vai su \Documents\My Games\BulletStorm\StormGame\Config\storminput.ini e mettilo in sola lettura.
2) Chiudi il gioco e fai la stessa procedura di sopra.

Se non funziona, possibilmente va a mettere le preferenze sul file storminput presente dentro la cartella di gioco.

demiurgous
08-03-2011, 18:09
Finito oggi, mezz'oretta/trequarti al giorno ed un una decina di giorni l'ho finito.
Soldi ben spesi.
Uno di quei fulmini a ciel sereno per quanto mi riguarda (non lo seguivo per niente), quelle cose inaspettate ma molto, molto piacevoli.
Un 8 bello pieno per quanto mi riguarda.

Thriska è, a mio avviso, per personalità ecc.ecc. il miglior compagno per un protagonista di un videogioco dai tempi di Alyx di HL2.

Zodd_Il_nosferatu
08-03-2011, 19:08
per chi ha problemi di LAG video, cioè vari caricamenti e scatti vari, scaricatevi i driver ati 11.4 preview, almeno a me con la 4890 ha risolto quei problemi

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/Catalyst114earlypreview.aspx

WoWarrior
08-03-2011, 19:15
Forse a qualcuno potrebbe interessare...

Qui si sta formando un team italiano di bulletstorm per gli utenti PC che giocano il multyplayer.. LINK (http://newsupgrade.it/forum/17-giochi-per-pc/616-team-italiano-di-bulletstorm.html)

GIAMPI87
09-03-2011, 14:50
prova così (per logica dovrebbe funzionare)

avvia il gioco, imposta i comandi che preferisci, ora hai due opzioni:
1) alt+tab vai su \Documents\My Games\BulletStorm\StormGame\Config\storminput.ini e mettilo in sola lettura.
2) Chiudi il gioco e fai la stessa procedura di sopra.

Se non funziona, possibilmente va a mettere le preferenze sul file storminput presente dentro la cartella di gioco.

Ho provato a seguire il tuo consiglio ma niente... non funziona ho provato a modificare anche netro la cartella il defaultinput.ini... ma salvo rientro e si è sprogrammato di nuovo :muro:

Claus89
09-03-2011, 19:41
comprato oggi mi piace troppo l'idea di gioco :O :sofico:

demiurgous
09-03-2011, 20:03
comprato oggi mi piace troppo l'idea di gioco :O :sofico:

Fidati ti prenderà, è splatter con gore, violenza ed ignoranza gratuite...

Claus89
09-03-2011, 20:21
Fidati ti prenderà, è splatter con gore, violenza ed ignoranza gratuite...

45 euro in limited ma normale non c'era bho:confused:

be il gore e lo splatter son di casa mia heehehe

II ARROWS
09-03-2011, 21:44
Scusate, ma in quale schermata devo inserire il codice per l'edizione limitata? :mbe:

wolverine
09-03-2011, 22:01
Scusate, ma in quale schermata devo inserire il codice per l'edizione limitata? :mbe:

Per avere il laccio d'oro ecc ecc devi inserire il codice nel Game for windows marketplace, sblocchi e installi.

Carlyle
09-03-2011, 22:44
Guarda non ho provato, anche perchè un fps col joypad è un suicidio (imho)

mah... secondo me questo bulletstorm può essere giocato persino con il gamepad, alcune armi sfiziose sembrano tarate apposta. Non l'ho provato, ma presumo si possa giocare bene.

Claus89
09-03-2011, 22:47
ma per pc c'è solo la limitata...che son solo 2 codici del menga...:stordita:

wolverine
09-03-2011, 23:44
ma per pc c'è solo la limitata...che son solo 2 codici del menga...:stordita:

Io l'ho preso sull'ea store, ma da quello che ho visto al GS c'è solo la limited ed. , ci sono due codici, uno per sbloccare il gioco e uno per sbloccare dei bonus nel multi.

Claus89
10-03-2011, 00:34
bello bello bello, FPS allo stato PURO, meccanica shooter trascinante e ritmo alto, trama più interessante di quanto immaginassi e personaggi ben curati...

Grafica ottima sonoro pure.

Ho fatto un paio di match online e se non si collabbora a fare kill creative non si vince mica...:sofico:

Insomma felice di aver premiato gli sviluppatori avendolo aquistato a prezzo pieno.

II ARROWS
10-03-2011, 02:20
Noo! Ho superato i 10 000 punti di Gamerscore e non me ne sono accorto...

Bello che i compagni si complimentano quando fai le cose davvero fighe con una trentina di bonus in un solo colpo! :D

Una cosa che non mi piace è la voce del protagonista... sembra di giocare a Gears of War... se ti facessero sentire queste voci applicate a un filmato di gameplay di Gears of War o viceversa, sembrerebbe perfettamente normale.

Moneta non sta bene su Ishi... soprattutto all'inizio, quando diventa robotizzato ci sta anche bene (sul serio, in un paio di minuti in un laboratorio di fortuna, senza alcuna sterilizzazione riesci a fare tutto quel lavoro? :mbe: )

Ma la voce della ragazza è divina... sono innamorato della voce della Pacotto e sentirla in un personaggio di questo tipo per la prima volta è stato strano.

Ora vado a dormire che fra 4 ore mi devo alzare :asd:

P.S. Ah, ho questo problema quando ci sono forti fonti di luce: http://img688.imageshack.us/img688/5226/shippingpcstormgame2011v.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/shippingpcstormgame2011v.jpg/)

vial
10-03-2011, 09:58
Cmq ragazzi questo gioco è spettacolare si, però secondo me presenta una falla enorme, ovvero: i vostri compagni non servono proprio a nulla, perchè oltre a non uccidere quasi mai, i mostri attaccano sempre e solo voi, vi trovate sempre con 4/5 mutanti che attaccano solo voi, stessa cosa anche per gli altri tipi di nemici.

__miche__
10-03-2011, 12:03
Cmq ragazzi questo gioco è spettacolare si, però secondo me presenta una falla enorme, ovvero: i vostri compagni non servono proprio a nulla, perchè oltre a non uccidere quasi mai, i mostri attaccano sempre e solo voi, vi trovate sempre con 4/5 mutanti che attaccano solo voi, stessa cosa anche per gli altri tipi di nemici.

forse dipende dalla difficoltà impostata...

vial
10-03-2011, 12:15
Boh guarda come tutti i giochi io metto sempre "normale" come livello di difficoltà, allora non immagino la difficoltà se si imposta "difficilissimo"

CAPT.HOOK
10-03-2011, 12:49
Boh guarda come tutti i giochi io metto sempre "normale" come livello di difficoltà, allora non immagino la difficoltà se si imposta "difficilissimo"

Io a dire la verita' lo preferisco cosi...Almeno non ci tolgono il divertimento di farli fuori :D . Poi a difficile l'ho trovato molto bilanciato senza mai arrivare alla frustrazione.

vial
10-03-2011, 13:08
Io l'ho trovato tutto sommato facile, l'unica difficoltà l'ho trovata nel mega scontro del cortile, quando ci sono praticamente tutte le tipologie di nemici che si scagliano contro di te :D

Carlyle
10-03-2011, 13:56

Meglio così...anzi così deve essere. Io sinceramente avrei preferito essere solo contro tutti.

demiurgous
10-03-2011, 14:06
idem io, giocato a difficile visti i vostri commenti riguardo la difficoltà (di solito parto a normale per gli sparatutto) ma non ho trovato alcuna difficoltà, se non in un 2-3 occasioni...

II ARROWS
10-03-2011, 17:47
Per non è una falla... è giusto che i compagni non ti tolgano tutto il divertimento. :D

wolverine
10-03-2011, 22:13
Meglio così...anzi così deve essere. Io sinceramente avrei preferito essere solo contro tutti.

Eh ma il cyborgato amico non è che fa dei massacri da solo, anzi spesso sta un pò troppo fra le @@ :D

CAPT.HOOK
10-03-2011, 22:54
Eh ma il cyborgato amico non è che fa dei massacri da solo, anzi spesso sta un pò troppo fra le @@ :D

Gli avro' sparato per sbaglio almeno 1000 volte confondendolo per un nemico...poi ha iniziato a darmi sui nervi e gli sparavo sul serio :asd:

Purtroppo lasciarlo in vita si e' rivelata una pessima scelta!

Futura12
10-03-2011, 22:57
Gli avro' sparato per sbaglio almeno 1000 volte confondendolo per un nemico...poi ha iniziato a darmi sui nervi e gli sparavo sul serio :asd:

Purtroppo lasciarlo in vita si e' rivelata una pessima scelta!

Ma dai povero Ishi:asd:
Io ho odiato molto di più la ''ragazza'' che gia mi son scordato il nome,in pratica andava sotto ai nemici per prenderli a calci senza usare alcun tipo di arma da fuoco..ridicola come pochi,li ho fatti fuori tutti io..se stavo ad aspettare ''loro'' stavo ancora a metà gioco.:doh:

CAPT.HOOK
10-03-2011, 23:02
Io ho odiato molto di più la ''ragazza'' che gia mi son scordato il nome,in pratica andava sotto ai nemici per prenderli a calci senza usare alcun tipo di arma da fuoco..ridicola come pochi,li ho fatti fuori tutti io..se stavo ad aspettare ''loro'' stavo ancora a metà gioco.:doh:

Pure la tipa e' abbastanza snervante. Ma poi dico, quale mamma e papa' le ha insegnato a usare quei termini nei confronti di un gentiluomo come noi?

Sta per buona parte del gioco a gridarci "ti strappo le palle" "ti prendo a calci il culo" "ti uccido gli spermatozoi...." Non si fa' :nono:

Fossi stato li gli avrei insegnato un po' DERRESPETTO :asd:

Futura12
10-03-2011, 23:06
Pure la tipa e' abbastanza snervante. Ma poi dico, quale mamma e papa' le ha insegnato a usare quei termini nei confronti di un gentiluomo come noi?

Sta per buona parte del gioco a gridarci "ti strappo le palle" "ti prendo a calci il culo" "ti uccido gli spermatozoi...." Non si fa' :nono:

Fossi stato li gli avrei insegnato un po' DERRESPETTO :asd:

Quotone:asd:
L'avrei presa a calci nel culo.:read: :D

II ARROWS
10-03-2011, 23:08
Io ho odiato molto di più la ''ragazza'' che gia mi son scordato il nome,in pratica andava sotto ai nemici per prenderli a calci senza usare alcun tipo di arma da fuoco..ridicola come pochi,li ho fatti fuori tutti io..se stavo ad aspettare ''loro'' stavo ancora a metà gioco.:doh:...
Cioè, tu vorresti che loro facessero tutto il lavoro? :doh:

Futura12
10-03-2011, 23:10
...

No per niente,però l'IA durante i combattimenti è davvero a livelli inaccettabili..se devono stare in mezzo per non fare niente,è meglio che non ci stavano proprio..non so se mi spiego.
In tutto il gioco al massimo avranno ammazzato uno spadaccino.:asd:

Alekos Panagulis
10-03-2011, 23:52
Ragazzi c'èm qualche shop dove posso prenderlo in digital delivery e meno di 30 euro? Forse è un po' presto....

elevul
11-03-2011, 00:11
...

Tutto il lavoro no, ma almeno n-1/n, dove n è il numero di compagni, del lavoro si, altrimenti che ci stanno a fare li? :asd:

II ARROWS
11-03-2011, 00:27
Ma vabbeh, fino a che non si fanno ammazzare che problema vi danno?
Sono solo di contorno, per fare una storia. Il gioco è in modalità singola, non è diverso da un classico FPS in cui sei da solo senza alcun supporto.

Carlyle
11-03-2011, 12:22
Ma vabbeh, fino a che non si fanno ammazzare che problema vi danno?
Sono solo di contorno, per fare una storia. Il gioco è in modalità singola, non è diverso da un classico FPS in cui sei da solo senza alcun supporto.

Il cyborg qualche kill me l'ha fottuta però...

-Maxx-
11-03-2011, 20:27
qui c'è tutto
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1774877

Veramente grazie infinite per averlo postato! Avevo anch'io questo problema perché giocavo a 1440x900 con tutto al massimo e AA2X e non capivo perché facevo solo 25/30 FPS con il pc in firma trattandosi di un gioco con il "leggerissimo" UE3; ho impostato la risoluzione custom di 1440x896 (divisibile per 8) e il gioco ha beneficiato di una grandissima fluidità e di un framerate raddoppiato (tra 55 e 62) :D

Una cosa così importante andrebbe messa in prima pagina IMHO :fagiano:

Ancora grazie :)

grey.fox
11-03-2011, 21:09
Veramente grazie infinite per averlo postato! Avevo anch'io questo problema perché giocavo a 1440x900 con tutto al massimo e AA2X e non capivo perché facevo solo 25/30 FPS con il pc in firma trattandosi di un gioco con il "leggerissimo" UE3; ho impostato la risoluzione custom di 1440x896 (divisibile per 8) e il gioco ha beneficiato di una grandissima fluidità e di un framerate raddoppiato (tra 55 e 62) :D

Una cosa così importante andrebbe messa in prima pagina IMHO :fagiano:

Ancora grazie :)

Quoto, 1680*1048.

MarcoM
11-03-2011, 22:23
Quoto, 1680*1048.

Pure io :D

Claus89
11-03-2011, 22:39
sparatutto vecchia scuola con spunti innovativi che cosa chiedere de più...mi sto VERAMENTE divertendo era da tempo immemore che un gioco non mi divertisse così tanto, credo serious sam first e second....:asd:

Bravi PcF:O

epic non so che ha fatto ma pace :asd:

CAPT.HOOK
11-03-2011, 23:44

Niente, ha solo contribuito a rendere il gioco bello da vedere :banned:

Custode
12-03-2011, 01:25
Ragazzi c'èm qualche shop dove posso prenderlo in digital delivery e meno di 30 euro? Forse è un po' presto....

http://www.direct2drive.co.uk/2/10280/product/Buy-Bulletstorm-Download

Se inserisci il codice "madness" in fase di checkout, ottieni lo sconto del 20%, quindi alla fine lo paghi 23.96 Sterline, che al cambio attuale sono poco più di 27 Euro.

Alekos Panagulis
12-03-2011, 09:43
http://www.direct2drive.co.uk/2/10280/product/Buy-Bulletstorm-Download

Se inserisci il codice "madness" in fase di checkout, ottieni lo sconto del 20%, quindi alla fine lo paghi 23.96 Sterline, che al cambio attuale sono poco più di 27 Euro.

Grazie mille, aspetto ulteriori ribassi. Lo prenderò quando sarà a 20 euro.

II ARROWS
12-03-2011, 10:02
Una cosa così importante andrebbe messa in prima pagina IMHO :fagiano:No, una cosa così importante ha bisogno di una discussione a parte... :rolleyes:

-Maxx-
12-03-2011, 10:25
No, una cosa così importante ha bisogno di una discussione a parte... :rolleyes:

Allora falla tu :D

II ARROWS
12-03-2011, 10:33
Lo sto facendo, invece di giocare...

elevul
12-03-2011, 11:59
Lo sto facendo, invece di giocare...
Visto che ci sei, aggiungici anche tutte le modifiche che si devono fare per renderlo un gioco PC con le palle:
Ci sono 5 cosette da fare per rendere questo gioco un vero gioco PC:
1. Installa questo: http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=764775
Dopo averlo fatto avvia il gioco, imposta risoluzione e grafica come vuoi e poi chiudilo (ricordati di disabilitare il vsync). Se hai uno schermo 16:10 metti una risoluzione 16:9, che in 16:10 il gioco ha problemi.
2. Scaricati questo programmino: http://www.megaupload.com/?d=M8WGP1C9 e fallo partire
3. File-open-Documents\My Games\BulletStorm\StormGame\Config\StormInput.ini
Metti bEnableMouseSmoothing su False ed imposta la sensitivity su 0.40 (di default è 0.60)
4. File-open-Documents\My Games\BulletStorm\StormGame\Config\StormEngine.ini
a) Cerca i due valori bSmoothFrameRate e mettili su False. Attento a modificarli entrambi, altrimenti non funziona.
b) Cerca OneFrameThreadLag e mettilo su false
c) Cerca bUseBackgroundLevelStreaming e mettilo su false
d) Cerca PoolSize (sotto [TextureStreaming]) e mettilo a 320
5. File-open-Documents\My Games\BulletStorm\StormGame\Config\StormCamera.ini
Metti il FOV a >100

Ci sarebbero altre modifiche da fare, ma già così diventa decente (e vengono risolti alcuni problemi di stuttering durante i filmati), sia a livello prestazionale che estetico.
Ah, attenzione ad una cosa: una volta fatte queste modifiche non entrare nel menu di modifica impostazioni video del gioco, altrimenti verranno resettate e dovrai farle ex-novo (che è appunto il motivo per cui ho detto di configurare il tutto nel punto 1).
Puoi aggirare il problema mettendo il file stormengine.ini in sola lettura, volendo.

Have fun.:D

II ARROWS
12-03-2011, 12:35
Questa è una cosa del gioco... e poi il "mouse smoothing" aiuta in casi di framerate non stabili o bassi...

Perché uno dovrebbe mettere su "falso" qualcosa che fa caricare il livello in background? :mbe:

elevul
12-03-2011, 13:16
Questa è una cosa del gioco... e poi il "mouse smoothing" aiuta in casi di framerate non stabili o bassi...
Quello è il framerate smoothing. :)

Perché uno dovrebbe mettere su "falso" qualcosa che fa caricare il livello in background? :mbe:
Perché provoca stuttering nei video. Non ti so dire specificamente perché, ma i giocatori hanno scoperto che così facendo lo stuttering scompariva, quindi l'ho aggiunto alla lista. :)

LeoPS
12-03-2011, 14:17
perche quando gioco a bulletstorm ci sono due strisce nere in basso e in alto? qualche soluzione?

elevul
12-03-2011, 14:18
perche quando gioco a bulletstorm ci sono due strisce nere in basso e in alto? qualche soluzione?

Perché il gioco è ver+. :)
No. :(

II ARROWS
12-03-2011, 15:09
Quello è il framerate smoothing. :)Il framerate smoothing non aiuta la mira. Quello aiuta la mira.

elevul
12-03-2011, 15:38
Il framerate smoothing non aiuta la mira. Quello aiuta la mira.

Stai scherzando, spero: il mouse smoothing distrugge la mira, altro che aiutarla... :mbe:

II ARROWS
12-03-2011, 17:25
Quando ci sono problemi di framerate... :rolleyes:
Non dimenticarti del contesto quando si parla.

Il PoolSize a 320 e quell'opzione disabilitata mi fa più rallentamenti di prima... la rimetto.

tony89
13-03-2011, 08:59
Visto che ci sei, aggiungici anche tutte le modifiche che si devono fare per renderlo un gioco PC con le palle:
:D

Ottima guida però voglio precisare un paio di cose:

il bUseBackgroudLevelStreaming = False, risolve di molto i problemi di stuttering, ma fa crashare varie volte il gioco nel singleplayer
il poolsize bisogna mettere un valore in base alla propria scheda video ad esempio:
scheda video da 512mb poolsize=450
scheda video da 1gb poolsize=900
cmq a quanto pare non c'è molta differenza tra il 320 o superiori quindi spesso si lascia 320
Consiglio cmq di provare i catalyst 11.4 preview dicono che sono ottimi per il gioco

Ieri ho trovato un bel team in anarchia e dopo 3 ore di gioco abbiamo finito tutte e 20 le ondate :asd: io ci gioco spesso se qualcuno vuole aggiungermi per giocare assieme la mia gametag è AnToX89

Dottor Gonzo
13-03-2011, 12:08
Ciao a tutti.

Ho provato ad aggiungere la risoluzione personalizzata 1680 x 1048, come suggerito da più parti, ma non riesco a venirne a capo.

Ho installato l'ultima versione del Catalyst Control Center e ho modificato le chiavi del registro di sistema, aggiungendo la risoluzione personalizzata.
Ho riavviato il sistema, ma la nuova risoluzione non compare. Né nelle regolazioni di risoluzione del desktop, né tanto meno nel gioco.

La mia scheda è una Atti Radeon HD 4670.
Dove sbaglio?

bronzodiriace
13-03-2011, 15:32
uccido il mega burnout capitolo 5 atto 2

gioco originale ovviamente.

Il gioco non prosegue.

bystronic
13-03-2011, 18:34
uccido il mega burnout capitolo 5 atto 2

gioco originale ovviamente.

Il gioco non prosegue.

he so che non ti piacerà la risposta ma....
devi ricominciare il capitolo Non dal ceck ma proprio l'intero livello, purtoppo è pieno di bug io l'ho avuto sulla diga i compagni non seguivano e quando cadevo trapassavo gli oggetti finendo addirittura sotto il fondale:muro:

bronzodiriace
13-03-2011, 19:17
he so che non ti piacerà la risposta ma....
devi ricominciare il capitolo Non dal ceck ma proprio l'intero livello, purtoppo è pieno di bug io l'ho avuto sulla diga i compagni non seguivano e quando cadevo trapassavo gli oggetti finendo addirittura sotto il fondale:muro:

no comment

GIAN.B
13-03-2011, 21:46
sparatutto vecchia scuola con spunti innovativi che cosa chiedere de più...mi sto VERAMENTE divertendo era da tempo immemore che un gioco non mi divertisse così tanto, credo serious sam first e second....:asd:

Bravi PcF:O

Concordo . Gran bel giocone : paesaggi e scenari pazzeschi, storia coinvolgente, grafica curatissima, dialoghi da sballo, armi e uccisioni sempre diverse con scritte in modalità arcade umoristiche (ah ah alcolista anonimo, bambola voodoo, ventilatrore ..ecc) ....insomma per mè un piccolo capolavoro erano anni che non giocavo un gioco così...non vedo l'ora esca un seguito...altro che Gears of War...:) :)

II ARROWS
14-03-2011, 00:18
Ciao a tutti.

Ho provato ad aggiungere la risoluzione personalizzata 1680 x 1048, come suggerito da più parti, ma non riesco a venirne a capo.

Ho installato l'ultima versione del Catalyst Control Center e ho modificato le chiavi del registro di sistema, aggiungendo la risoluzione personalizzata.
Ho riavviato il sistema, ma la nuova risoluzione non compare. Né nelle regolazioni di risoluzione del desktop, né tanto meno nel gioco.

La mia scheda è una Atti Radeon HD 4670.
Dove sbaglio?Come è scritta esattamente la stringa nella chiave? È "16 80 10 48 00 00"?

Dottor Gonzo
14-03-2011, 07:29
Come è scritta esattamente la stringa nella chiave? È "16 80 10 48 00 00"?

Si, esattamente così. Ho aggiunto tre stringhe, una per ogni frequenza di aggiornamento.
Credo di aver capito che non funzioni perché lo schermo è collegato tramite presa VGA. Oggi mi compro l'adattare DVI, vediamo se risolvo.

II ARROWS
14-03-2011, 11:00
No, non ti serve l'adattatore DVI... se usi l'adattatore è sempre collegato in VGA. E se non utilizzi gli "intervalli centrati" la scheda video invia al monitor un immagine a una risoluzione che non riconosce e quindi non visualizza.

Dottor Gonzo
14-03-2011, 12:05
No, non ti serve l'adattatore DVI... se usi l'adattatore è sempre collegato in VGA. E se non utilizzi gli "intervalli centrati" la scheda video invia al monitor un immagine a una risoluzione che non riconosce e quindi non visualizza.

Infatti: preso l'adattatore, ma non cambia nulla.
Quindi come risolvo? Intervalli centrati: mi spiegheresti per cortesia?

II ARROWS
14-03-2011, 12:16
Devi essere collegato in digitale, come ho spiegato nella discussione a riguardo...
Cambia monitor. :D

Dottor Gonzo
14-03-2011, 12:50
Devi essere collegato in digitale, come ho spiegato nella discussione a riguardo...
Cambia monitor. :D

Ah, ecco: mi era sfuggito il dettaglio.
Cambiare il mio 22'? Non credo, mi tengo il gioco a 30 frames :D
Grazie per la spiegazione

ndrmcchtt491
14-03-2011, 16:34
Quando esce una demo?

Qualcuno mi dà le sue impressioni su questo titolo?

Carlyle
14-03-2011, 17:04
Quando esce una demo?

Qualcuno mi dà le sue impressioni su questo titolo?

Un' ottimo titolo, fatto davvero bene per quel che ho visto fino ad adesso (lo devo ancora finire, ma penso di esserci quasi).
Spiccano in modo particolare la trama, non originalissima ma ben proposta, il carisma dei personaggi, le armi particolari e la varietà dei modi con cui si possono far fuori i nemici. Per contro l'I.A. è molto limitata e non diventa quasi mai impegnativa, il gioco punta maggiormente sulla spettacolarità delle uccisioni che su una vera e propria difficoltà.

Claus89
17-03-2011, 02:26
ma quanto è bello ma quanto è coinvolgente e comico :asd:

il mio giocattolino :asd:

ti sego le palle :asd:

alcolizzato mi fai schifo :asd:

tutte frasi da antologia :asd: mi fa morire sto gioco, poi le urla dei nemici son da scompisciarsi....la grafica e colonna sonora son davvero maestose....:O

@less@ndro
17-03-2011, 13:30
appena finito, veramente fighissimo, grafica molto ben curata, locations varie, ottimi colori (finalmente l'ue3 usato da epic senza colori da cimitero), storia carina, personaggi carismatici ecc. peccato per gli scattini decisamente fastidiosi, sopratutto verso la fine del gioco, speriamo in un seguito che probabilmente ci sara' visto il finale aperto.

II ARROWS
17-03-2011, 14:56
Sinceramente, Bulletstorm non è il concept che più si appresta a diventare una serie... comunque a me gli scatti ci sono stati all'inizio, alla fine è diventato più fluido nei caricamenti... :stordita:

Turin
17-03-2011, 16:31
Anche se non si presta... il finale è abbastanza esplicito in tal senso e io sono troppo curioso di vedere Ishi :P

...che è l'unico personaggio veramente interessante.

A me il gioco è piaciuto, tuttavia l'impostazione consolistica pesa molto. "Kill with skill", ok... peccato che spesso si resta incastrati in un angolo perché le "arene" sono molto piccole e neanche si può saltare. La fluidità e libertà di movimento di altri fps avrebbero giovato moltissimo al gameplay.

grey.fox
17-03-2011, 17:28
...che è l'unico personaggio veramente interessante.

Per carità, gli avrei dato col badile! Meglio la bovara! :asd:

bronzodiriace
17-03-2011, 17:45
finito

gli dò 7

un buon gioco, il finale......

II ARROWS
17-03-2011, 18:12
Detto da uno che ha l'avatar con Tales of Symphonia 2... :O

@less@ndro
17-03-2011, 18:59
secondo me un 8 ci sta tutto, i vari problemi sono risolvibili con una patch, io tra l'altro non ho riscontrato migliorie passando ad una risoluzione 16:9. :mc:

Turin
17-03-2011, 19:33
secondo me un 8 ci sta tutto, i vari problemi sono risolvibili con una patch, io tra l'altro non ho riscontrato migliorie passando ad una risoluzione 16:9. :mc:

non hai un full HD? in teoria il problema è solo delle risoluzioni non divisibili per 8, se giochi a 1920x1200 non dovrebbero esserci problemi...

DVD2005
17-03-2011, 22:18
E' vero che il motore è bloccato a 60fps ? Grazie :)

elevul
17-03-2011, 22:21
E' vero che il motore è bloccato a 60fps ? Grazie :)

Si. ;)

DVD2005
17-03-2011, 22:24
Si. ;)

Grazie ;)

elevul
17-03-2011, 22:28
Grazie ;)

Ovviamente, come ben sai, il problema è facilmente risolvibile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34669490&postcount=430

;)

DVD2005
17-03-2011, 22:30
Ovviamente, come ben sai, il problema è facilmente risolvibile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34669490&postcount=430

;)

no, non lo sapevo, lo giro a chi mi ha chiesto :)

grazie ancora

elevul
17-03-2011, 22:35
no, non lo sapevo, lo giro a chi mi ha chiesto :)

grazie ancora

;)

@less@ndro
20-03-2011, 18:47
qui un po' dei miei screen
http://www.xfire.com/profile/altairrrr/screenshots/bltstrm/
full hd e tutto al max, no aa.

una cosa troppo figa sono gli ologrammi nel museo.

http://screenshot.xfire.com/s/111733025-3.jpg

II ARROWS
20-03-2011, 19:52
Troppo figa per te che giochi in 2D? :D

Gioca in 3D, poi ne riparliamo. :O

Aviatore_Gilles
25-03-2011, 14:29
Preso ieri. Davvero divertente. :D
Lo sto giocando a livello difficile, ma devo dire che di difficile, per il momento, non ha nulla (salvo qualche parte più tosta). :D
La grafica a colpo d'occhio è davvero buona. Ci sono i classici difetti dell'UE, ma devo dire che il motore è ben sfruttato.
La trama diciamo che è poco più di un pretesto per ammazzare a più non posso, ma il gioco punta al divertimento....e devo dire che ne regala un bel po' :D

Xilema
25-03-2011, 16:27
Nell'attesa di capire se Crysis 2 vale la candela, ho preso questo Bulletstorm.
Non è propriamente il mio genere di FPS, ma non so perchè... m'ispira.
Questa sera lo comincio.

MarcoM
25-03-2011, 16:53
Nell'attesa di capire se Crysis 2 vale la candela, ho preso questo Bulletstorm.
Non è propriamente il mio genere di FPS, ma non so perchè... m'ispira.
Questa sera lo comincio.

Sì, è molto divertente ;)
Crysis 2 non è male (non sono un fanatico della grafica a tutti i costi, poco mi importa che sia o meno all'altezza del primo graficamente parlando. A me piace nel suo complesso) almeno stando a quel po' che ho giocato, ma (so che a te interssa molto la questione), ti avverto che i checkpoint sono messi a casaccio (a volte vicinissimo senza che accada nulla in mezzo, altre volte molto distanti con grossissime probabilità di crepare prima del nuovo ceckpoint e quindi di dover rifare tutto il pezzo più e più volte) :cry:

Xilema
25-03-2011, 16:57
Sì, è molto divertente ;)
Crysis 2 non è male (non sono un fanatico della grafica a tutti i costi, poco mi importa che sia o meno all'altezza del primo graficamente parlando. A me piace nel suo complesso) almeno stando a quel po' che ho giocato, ma (so che a te interssa molto la questione), ti avverto che i checkpoint sono messi a casaccio (a volte vicinissimo senza che accada nulla in mezzo, altre volte molto distanti con grossissime probabilità di crepare prima del nuovo ceckpoint e quindi di dover rifare tutto il pezzo più e più volte) :cry:

Brutta storia quella dei check :mad:

Carlyle
25-03-2011, 17:01
Io col sistema di salvataggio mi ci sono trovato bene, solo verso la fine quando le cose si fanno un pelino più toste, ma niente di grave.

bodomTerror
25-03-2011, 17:33
xilema và che i check ci sono pure qui :asd:

MarcoM
25-03-2011, 19:43
xilema và che i check ci sono pure qui :asd:

Si, ma su Bulletstorm sono messi come si deve e non costituiscono praticamente mai un problema ;)

ֶĴŏҜєЯֶ
25-03-2011, 20:27
il gioco anche su difficile è discretamente facile, si perde di tanto in tanto ma si supera facilmente, solo un punto è stato davvero difficile, (l'ho dovuto rifare 10 volte prima di trovare la strategia x superarlo)
Al di la di questo, la trama non è niente di sensazioneale, ma è raccontata bene, i nemici son tanti ma stranamente nn ti stuffa anzi nn vedi l'ora di ritrovare l'ennesimo agguato perche è divertente ucciderli.

Charonte
26-03-2011, 21:43
giocando a bulletstorm, mi è venuto in mente che il protagonista assomiglia molto a Becker di Screamers.
Hanno anche lo stesso doppiatore ita e la stessa strafottenza :asd:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/79/Screamers.jpg

UomoAzione
27-03-2011, 10:38
dopo una sommaria ricerca in internet io e un vecchio amico abbiamo deciso di comprarlo per il coop (siamo alla perenne ricerca di giochi con storia da giocare in coop, ormai sempre piu' rari...)...

risultato, soldi buttati...... perchè cavolo devono scriverci che ha coop 2-4 giocatori? almeno che lo scrivano bel grande di che modalità si tratta dannazione... compro un gioco ogni tanto e solo quando se lo merita dato che il tempo per giocare è poco e voglio usarlo bene... e quando capita becco una fregatura...

Xilema
27-03-2011, 11:33
Bel gioco davvero, non me lo aspettavo così!
Non so perchè ma avevo in mente Serious Sam, ed invece è molto distante da quel tipo di gameplay.
A parte una grafica davvero di ottima fattura, il gameplay è assolutamente divertente e caciarone, ed invoglia alla sperimentazione folle.
A livello difficile si va avanti abbastanza bene, si rischia di morire solo se si vuole fare troppo gli sboroni con le mosse e ci si espone troppo.
Alcuni nemici sono bastardi e sfuggono al cappio e ai calci.
Davvero una sorpresona, un bell'acquisto.

Defragg
08-04-2011, 20:22
Cazzo che tamarrata :D :D :D mi sto divertendo un sacco!

Xilema
08-04-2011, 21:07
Sono quasi alla fine e devo dire di essermi divertito parecchio.
Oltre al gameplay sborone ma meno ignorante di quanto pensassi, sono stati creati dei personaggi davvero forti e divertenti, ricchi di personalità e profonsità.
La grafica poi è davvero molto valida.

criccu
08-04-2011, 21:22
il multiplayer è decente o non vale la pena acquistarlo per questo?

II ARROWS
09-04-2011, 11:33
Vale innanzitutto per la modalità in singolo.

In multi trovi degli imbecilli che non fanno le prove di squadra ma uccidono anche quelli normalmente... :rolleyes:
Comunque è divertente.

Mgz
11-04-2011, 16:30
Ho appena scaricato la demo da Steam :) C'è da premettere che è corta, molto corta, ma da quel poco che ho visto il miglior metodo per ammazzare la gente è sempre quello di premere Q per attirarlo a sè e poi o calciarlo con E oppure sparargli direttamente in testa. La demo praticamente è da fare tutta così.
Nel gioco intero è tutto diverso, vero? :stordita:

Xilema
11-04-2011, 16:57
Ho appena scaricato la demo da Steam :) C'è da premettere che è corta, molto corta, ma da quel poco che ho visto il miglior metodo per ammazzare la gente è sempre quello di premere Q per attirarlo a sè e poi o calciarlo con E oppure sparargli direttamente in testa. La demo praticamente è da fare tutta così.
Nel gioco intero è tutto diverso, vero? :stordita:

Diversi nemici sfuggono al laccio, poi arrivano le orde, i miniboss e via dicendo.
Va giocato almeno a livello difficile.

ndrmcchtt491
11-04-2011, 17:01
Ho provato anche io la demo su steam e il gioco mi è subito piaciuto (la demo l' avrò rigiocata non sò quante volte), sia come gameplay che come grafica, sicuramente lo acquisterò prossimamente:)

BlackMambo
12-04-2011, 01:38
ragazzi qlcn potrebbe consigliarmi qlc negozzietto online che vende bulletstorm a buon prezzo?...versione scatolata possibilmente...purtroppo non sono pratico di acquisti di giochi online e vorrei evitare fregature...grazie

alexbilly
12-04-2011, 08:55
Provato la demo, non male, però troppo breve :D

Mgz
12-04-2011, 10:25
Personalmente più che troppo breve l'ho trovata estremamente ripetitiva, cosa che un gioco come questo che punta all'originalità non dovrebbe assolutamente fare. Se il "punto di forza" di bulletstorm è la variante con cui si possono uccidere i nemici, perchè metterci nella demo quelli che possono essere facilmente uccisi tutti nello stesso modo? Mi pare una cosa insensata...

II ARROWS
12-04-2011, 10:32
Perché devi essere tu ad essere inventivo. ;)

Quel punto del gioco è molto avanti, il gioco ti insegna le tecniche base nel tutorial, poi cominci a esplorare i modi di uccidere. Non è colpa della demo se non hai ucciso con stile. :D

Mgz
12-04-2011, 15:59
Bisognerebbe chiarire cos'è sto "stile" prima di tutto :rolleyes: Perchè a guardare i punteggi a fine demo sembra che salivano ogni volta che ammazzavo qualcuno prendendolo prima con il Q o calciandolo con la E o tirandolo verso qualcosa di acuminato (bambola vodoo). Quello credo sia "stile" visto che i punti salivano, ma è uno stile alquanto ripetitivo.

Poi non giudico il gioco intero eh, per carità...è solo che leggendo la risposta di Xilema mi viene da chiedere come mai non abbiano messo nella demo anche quei mostri o qualche orda, giusto per far vedere tutto il potenziale del gioco.

Xilema
12-04-2011, 16:29
Personalmente più che troppo breve l'ho trovata estremamente ripetitiva, cosa che un gioco come questo che punta all'originalità non dovrebbe assolutamente fare. Se il "punto di forza" di bulletstorm è la variante con cui si possono uccidere i nemici, perchè metterci nella demo quelli che possono essere facilmente uccisi tutti nello stesso modo? Mi pare una cosa insensata...

La demo è nulla in confronto al gioco finale.
Ci sono così tante armi e così tante situazioni... che resta solo all'utente sbizzarrirsi.
Io non mi sono annoiato mai, e sono uno che non ama particolarmente questo tipo di giochi...

Carlyle
12-04-2011, 16:30
Bisognerebbe chiarire cos'è sto "stile" prima di tutto :rolleyes: Perchè a guardare i punteggi a fine demo sembra che salivano ogni volta che ammazzavo qualcuno prendendolo prima con il Q o calciandolo con la E o tirandolo verso qualcosa di acuminato (bambola vodoo). Quello credo sia "stile" visto che i punti salivano, ma è uno stile alquanto ripetitivo.

Poi non giudico il gioco intero eh, per carità...è solo che leggendo la risposta di Xilema mi viene da chiedere come mai non abbiano messo nella demo anche quei mostri o qualche orda, giusto per far vedere tutto il potenziale del gioco.

Andando avanti nel gioco si sbloccano tantissimi modi per uccidere i nemici, il procedimento che hai descritto è solo una piccola parte. Io dopo un pò mi sono stufato di sperimentare nuovi metodi, anche perché spesso ti devi esporre al fuoco nemico rischiando la pelle, ma ciò, credo, favorisce la rigiocabilità.

appleroof
13-04-2011, 18:19
provata la demo, in tanti anni non mi hanno mai attirato sti giochi ignorantoni ed invece devo dire che mi ha divertito molto, pare esserci pure una trama...quello che mi frena è il prezzo, se non costasse 50 euri su steam lo prenderei, ma quando scenderà un pensierino lo farò sicuramente

partyvers
14-04-2011, 11:43
io ce l'ho veramente un gran bel gioco lo consiglio!!!

ndrmcchtt491
14-04-2011, 13:19
provata la demo, in tanti anni non mi hanno mai attirato sti giochi ignorantoni ed invece devo dire che mi ha divertito molto, pare esserci pure una trama...quello che mi frena è il prezzo, se non costasse 50 euri su steam lo prenderei, ma quando scenderà un pensierino lo farò sicuramente

Io l' ho trovato al mediamondo a 39 neuri (la collector's)
Steam come al solito non si smentisce:(

appleroof
14-04-2011, 13:26
Io l' ho trovato al mediamondo a 39 neuri (la collector's)
Steam come al solito non si smentisce:(

Personalmente per quel gioco mi pare ancora troppo, lo pagherei max 20 euri :D e secondo me tra qualche mese ai steam lo trovo a quel prezzo...forse pure meno

Xilema
14-04-2011, 13:28
Finito ieri sera, davvero un gran bel gioco, il migliore di questo inizio anno assieme a Dead space 2 imho.
Ed è anche più lungo di quello che mi aspettavo!
Ora l'attesa per l'inevitaile Bulletstorm 2 (non dico altro, solo di avere pazienza che finiscano i titoli di coda), perchè PCF ha creato non solo un gameplay "nuovo", ma anche un protagonista sborone e carismatico e dei comprimari altrettanto validi e profondi.
Menzione d'onore alla grafica (Unreal engine 3 rulla di brutto sempre) e alla colonna sonora (il pezzo metal che usciva fuori quando c'era un botto di gente mi caricava di brutto e mi metteva nella giusta predisposizione d'animo per il massacro).
Meno ignorante di quello che sembrava all'inizio, un 8.5 gliolo do tutto!

ndrmcchtt491
14-04-2011, 13:48
Personalmente per quel gioco mi pare ancora troppo, lo pagherei max 20 euri :D e secondo me tra qualche mese ai steam lo trovo a quel prezzo...forse pure meno

Vero, ma fra qualce mese c'è il duca, e non sò se andarlo a prendere nel fine settimana dato che ho un po' di titoli che stò rigiocando...

Aviatore_Gilles
14-04-2011, 14:03
L'ho finito anch'io e la consindero una della migliori uscite di quest'anno, almeno per il momento. Davvero una bella sorpresa. :)
Il personaggio poi è troppo tamarro, mi sono subito affezionato :D
Painkiller era una palla assurda ed avevo paura di trovarmi davanti ad un clone. Invece i PCF mi hanno davvero stupito :D
Promossi questa volta :D

Brightblade
21-04-2011, 07:56
Meno di 24 euro nuovo scatolato... non potevo non cliccare buy... :stordita:

Brightblade
21-04-2011, 07:57
Sorry, doppio causa incartamento del forum :eekk:

EDIT. Gia' che ci sono sfrutto questo post, il dlc aggiunge solo mappe multiplayer vero? Non aggiunge nulla alla campagna singleplayer o sbaglio?

Dimension7
21-04-2011, 10:38
Provata la demo, m'è piaciuta la grafica e la "caciaroneria", però anche io ho avuto l'impressione che non ci siano molte moesse particolari da fare... però se mi dite che andando avanti la cosa migliora, mi fido.
Il multiplayer in che consiste?

II ARROWS
21-04-2011, 10:47
Uccidere i nemici facendo punti. :D
Ogni round ha un numero di punti e nemici prefissato, i giocatori devono superarlo.

Rispetto alla modalità in singolo ci sono anche tiri abilità di gruppo, per esempio se due giocatori prendono al cappio uno stesso nemico "Tiro alla fune". Ci sono anche uccisioni personalizzate all'arena. Ogni tanto verrà richiesto di uccidere un nemico con una particolare sfida di gruppo, se ha successo i giocatori che hanno partecipato guadagnano 500 punti. Ad esempio un nemico a cui viene chiesto di fare "calcio proiettile", uno deve calciarlo e un altro deve sparare.