View Full Version : consiglio rete domestica
ciao a tutti,a breve ,dopo anni di 56k,mi arrivera a casa un connessione veloce via radio.un volta che mi sarà attivata,il tecnico mi ha detto che mi porteranno il cavo vicino al pc,volevo creare una piccola rete wireless.abito in una casa di 3 piani e volevo che il segnale arrivasse ovunque anche nel giardino,così magari nelle calde serate estive potrò collegarmi con il mio netbook sorseggiando una birra gelata :) volevo un consiglio sul router e cosa mi serve d'altro visto che non me ne intendo.grazie
Alfonso78
30-04-2010, 16:46
così magari nelle calde serate estive potrò collegarmi con il mio netbook sorseggiando una birra gelata :)
ammazza ooohhh mi hai fatto venire voglia di estate... :asd:
comunque credo che ti servirà un router broadband da collegare a quel cavo di rete...
chiedi però meglio al gestore del tuo servizio di connessione per la compatibilità e fattibilità della cosa...
ciao
è da vedere che apparato ti montano...
per capirci se l'autentificazione alla rete la fa l'apparato che ti metteranno sul tetto (CPE) o basterà mettere anche un semplice access point con porta LAN
in alternativa se la rete ha bisogno di autentificazione PPPoE e non la fa la CPE ma la imposterebbero sul tuo PC tramite Miniport allora in questo caso c'è bisogno di un Router con porta WAN dove impostare la connessione
Importante non fare confusione tra modem e router....quello che io intendo è un router :-)
Saluti
ps chiedi maggiori info ai tecnici della rete e facci sapere così ti consigliamo
ciao
è da vedere che apparato ti montano...
per capirci se l'autentificazione alla rete la fa l'apparato che ti metteranno sul tetto (CPE) o basterà mettere anche un semplice access point con porta LAN
in alternativa se la rete ha bisogno di autentificazione PPPoE e non la fa la CPE ma la imposterebbero sul tuo PC tramite Miniport allora in questo caso c'è bisogno di un Router con porta WAN dove impostare la connessione
Importante non fare confusione tra modem e router....quello che io intendo è un router :-)
Saluti
ps chiedi maggiori info ai tecnici della rete e facci sapere così ti consigliamo
Mi hanno finalmente installato l'antenna e navigo che è un piacere.Il problema è che quando è venuto il tecnico io non c'ero.Mi hanno messo un antennino(CPE) tipo una piccola parabola quadrata da cui esce un cavo di rete che arriva in casa ad un alimentatore e poi al pc.Mia moglie mi ha detto che hanno fatto tutto attraverso un pc portatile e parlavano con un tecnico immagino alla centrale da cui proviene il segnale.Spero possiate aiutarmi se no chiamo i tecnici del provider:)
nuovoUtente86
10-05-2010, 21:20
con il cavo hai subito la connessione oppure devi lanciarla manualmente?
con il cavo hai subito la connessione oppure devi lanciarla manualmente?
connessione immediata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.