PDA

View Full Version : Ipotetico numero di punti di interesse sulla mappa italiana?

e-commerce84
30-04-2010, 15:34
Ciao,
oddio la domanda non è prettamente di programmazione ma...è inerente ad un progetto di un software che stò scrivendo (una guida turistica georeferenziata per palmari che accede a dei servizzi online per ottenere i POI)

Dovendo portare un caso d'uso reale e dovendo popolare il DB in modo credibile per effettuare dei test d'efficienza.

Secondo voi tra: monumenti, zone di interesse ecologico, zone di interesse culturale (tratri, etc), ristoranti, benzinai, ospedali con quanti record potrei popolare il mio DB per effettuare dei test?

Ora non è previsto di fare come paginegialle.it dove praticamente TUTTI i ristoranti d'Italia sono indicizzati...assolutamente no !!! Però non vorrei neanche fare una simulazione troppo in piccolo...

Dite che 100.000 record possono bastare per simulare uno scenario "reale"?

Grazie

MaxArt
30-04-2010, 22:25
Ciao,
oddio la domanda non è prettamente di programmazione ma...è inerente ad un progetto di un software che stò scrivendo (una guida turistica georeferenziata per palmari che accede a dei servizzi online per ottenere i POI)

Dovendo portare un caso d'uso reale e dovendo popolare il DB in modo credibile per effettuare dei test d'efficienza.

Secondo voi tra: monumenti, zone di interesse ecologico, zone di interesse culturale (tratri, etc), ristoranti, benzinai, ospedali con quanti record potrei popolare il mio DB per effettuare dei test?

Ora non è previsto di fare come paginegialle.it dove praticamente TUTTI i ristoranti d'Italia sono indicizzati...assolutamente no !!! Però non vorrei neanche fare una simulazione troppo in piccolo...

Dite che 100.000 record possono bastare per simulare uno scenario "reale"?

GrazieSei un po' vago... Un po' molto, anzi.
Se prendi in considerazione Forlimpopoli e dintorni ti basteranno 10 POI. Se consideri tutta la Lombardia direi che 100 mila sono una caso più che reale.

Mi chiedevo se potessi reperire questa informazione da Google Maps/Earth...

e-commerce84
30-04-2010, 23:32
eh già hai ragione...il fatto è che cmq è per fare dei test e attualmente non è un caso reale nel vero senso della parola...

Comunque si...casomai inizierò a fare le prove con 100000 record nella tabella dei POI :)