PDA

View Full Version : Sbloccare core dormienti

I-Gamer
30-04-2010, 12:03
Ciao,
volevo sbloccare i 2 core dormienti sul mio phenom II x2 550 BE...
Ho una m2n68 am-plus...
io non ho trovato acc e ec firmware...
sapete se posso scaricare un altro bios
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
o se devo cambiare mother board
l'altra è una m4a758td-v evo

GRAZIE:D

pegasus777
30-04-2010, 21:06
con l'altra puoi al 100%
a patto che la scheda madre abbia il bios vecchio e non quello che trovi sul sito asus
il processore dovrebbe essere un propus controlla con cpuz
non e' provato che si sblocchino in quanto potrebbero essere dei veri dual core
oppure potrebbero sbloccarsi ma chi sa quali errori in virgola mobile ti daranno i core sbloccati...
se sono stati bloccati gli altri cori e perke non passavano tutti i test
amd massimizza la produzione e li fa diventare dual core....
una volta sblocccati potresti testarlo tu ma nemmeno mi fiderei
lo so e' sfizioso sbloccarli prova ma poi torna in dualcore che e' piu saggio...
molti hanno i triplecore 720 con quarto core sbloccato cosi si sente dire in rete io per mano mai visti....
io credo che c'e' gente che ci sia riuscito e che abbia tutti i quattro cori perfettamente funzionanti ma hanno avuto una gran fortuna oppure son quelli che ne hanno testati a dozzine alla volta........
sembra piu leggenda che realta'
io andrei su un overclock anche massiccio ma so cosa sto facendo....

redturtle
01-05-2010, 11:00
Con la m4a785td-v evo puoi sbloccare i core,ma devi montare un bios superiore al 203 o il 203 stesso se la cpu in questione è il 550BE cioe' deneb rev c2 o callisto
La M2N68-AM Plus supporta il 550BE dal bios 701 ma con rev pcb 2.01G ma non credo possa sbloccare i core "dormienti".Non è questione di bios ,ma credo dipenda dal southbridge della main.

Se monti un esacore sulla m4a785td-v evo devi aggiornare il bios almeno alla versione 2002
Io ho un 555BE sbloccato tutti e 4 i core testato wprime e linx senza problemi tutti e 4 i core a 3800 tenuti daily use 3600 (incomincia a fare caldo...)
Mai un blue screen ne un riavvio non voluto sino ad oggi.....
L'ho ordinato e mi hanno mandato questo.