PDA

View Full Version : Valutazione notebook, un aiuto da voi

Jedi82
30-04-2010, 08:57
Un aiuto da voi per valutare bene cosa fare:

ho da poco acquistato un macbookpro e di conseguenza mi ritrovo ora con due notebook, che fare? Venderlo o tenermelo? Il portatile è il seguente:

SONY VAIO FZ31E
http://www.as-bil.com/images/sonyvaiovgn-fz31e.jpg

Ha superato i due anni ma è coperto per altri 3 anni da un'estensione (non ufficiale Sony) di garanzia. Il notebook è in PERFETTE CONDIZIONI, e ci tengo a scriverlo in maiuscolo perche vi giuro a vederlo sembra nuovo. Mai caduto, mai un graffio, adesivi ancora incollati come usciti dalla fabbrica e dentro beh lo formatterei ripristinando il tutto cosi come era.
Unico neo si sa, la batteria che dura si e no 15min....

Insomma, secondo voi un prezzo buono per venderlo quale sarebbe?

scotchman
30-04-2010, 09:08
Un aiuto da voi per valutare bene cosa fare:

ho da poco acquistato un macbookpro e di conseguenza mi ritrovo ora con due notebook, che fare? Venderlo o tenermelo? Il portatile è il seguente:

SONY VAIO FZ31E
http://www.as-bil.com/images/sonyvaiovgn-fz31e.jpg

Ha superato i due anni ma è coperto per altri 3 anni da un'estensione (non ufficiale Sony) di garanzia. Il notebook è in PERFETTE CONDIZIONI, e ci tengo a scriverlo in maiuscolo perche vi giuro a vederlo sembra nuovo. Mai caduto, mai un graffio, adesivi ancora incollati come usciti dalla fabbrica e dentro beh lo formatterei ripristinando il tutto cosi come era.
Unico neo si sa, la batteria che dura si e no 15min....

Insomma, secondo voi un prezzo buono per venderlo quale sarebbe?

max 350 euro

Jedi82
30-04-2010, 09:09
wow già una risposta:) :) Grazie...altri?:):)

Callaghan22
30-04-2010, 10:17
Concordo forse anche qualcosa in meno,peccato perchè è un gran bel notebook.
In ogni caso ti consiglio di aprire una vendita e renderti conto della cifra alla quale puoi venderlo partendo da 350 circa.

Jedi82
30-04-2010, 11:29
beh oddio in che senso: se aprissi il thread qui e mettessi 350€ alla fine a quella cifra lo darei via. Su ebay invece ok potrebbe salire ma poi quanto mi si prendono quei ladri?

Mamma mia ma davvero cosi poco?

Callaghan22
30-04-2010, 11:39
beh oddio in che senso: se aprissi il thread qui e mettessi 350€ alla fine a quella cifra lo darei via. Su ebay invece ok potrebbe salire ma poi quanto mi si prendono quei ladri?

Mamma mia ma davvero cosi poco?

Puoi metterlo sui 380 e se vedi che non lo dai via limi un pò il prezzo.
Oppure vai di asta su ebay,la commisione non ricordo quanto sia.

Jedi82
03-05-2010, 10:16
grazie a tutti boys, vi aggiornero' riguardo la mia decisione!

fagio
03-05-2010, 10:54
io fossi in penserei di tenerlo; adesso rischi di svenderlo.
perchè alla fine pur essendo un sony che è un'ottima marca lo offri con una garanzia che se non è quella ufficiale non sempre sono valide;il processore dai benchmark non compete con la serie t4xxx e i notebook di quella serie ormai li trovi tra i 300/400€ e forse problema principale lo vendi con una batteria usurata e rimpiazzarla costa almeno un 50€ per la non ufficiale

Jedi82
03-05-2010, 10:55
ehm...non ho ben capito il tuo intervento...dici di tenerlo ma per farne? Vero, magari avrei cosi due diverse macchine: una windows ed un mac...boh penso di si alla fine lo terrò!

fagio
03-05-2010, 11:03
beh se ti puo tornare utile lo terrei; se no come lo vedo io 350€ sono troppi dovendo rimpiazzare la batteria secondo me un prezzo equo sarebbero 250/280€

masteralex
03-05-2010, 16:26
beh se ti puo tornare utile lo terrei; se no come lo vedo io 350€ sono troppi dovendo rimpiazzare la batteria secondo me un prezzo equo sarebbero 250/280€

Considerando che è ancora in garanzia per 3 anni anche 300€ o poco di più si può fare! :D

fagio
03-05-2010, 16:55
fosse del produttore sì; se invece è una delle solite assicurazioni non ci faccio molto affidamento :)