PDA

View Full Version : Old Time Story

runk
29-04-2010, 11:11
http://img535.imageshack.us/img535/8026/unbaciolungounsogno5of1.jpg

peccato per la macchina sulla sinistra....

vediamo se come me, capite dove sta la vera foto... :D

ste =]
29-04-2010, 15:02
peccato per la macchina sulla sinistra....

mi son permesso

http://img511.imageshack.us/img511/8026/unbaciolungounsogno5of1.jpg (http://img511.imageshack.us/i/unbaciolungounsogno5of1.jpg/)

runk
29-04-2010, 16:58
è che non mi piace togliere elementi alle foto, anche perchè non sò nemmeno come si fa :D

però effettivamente sta brutta ed hai fatto bene a "permetterti" ;)

ftcc2
29-04-2010, 21:04
:mbe: ??

runk
29-04-2010, 21:10
:mbe: ??

se tu dovessi croppare, cosa prenderesti di questa foto...

Revolution.Man
29-04-2010, 21:26
il significato sta nel vecchio seduto e nelle gambe del tipo (presumibilmente più giovane ma non è detto) che cammina?

runk
29-04-2010, 21:56
il significato sta nel vecchio seduto e nelle gambe del tipo (presumibilmente più giovane ma non è detto) che cammina?

il significato è soggettivo...in ogni caso solo dopo averla sviluppata mi sono accorto che per me la parte più importante sta nel passante con la testa mozzata, non sul vecchio seduto, croppando da destra sino a metà della panchina a sinistra, non sò se mi sono spiegato bene.

per me è in quel camminare, in quel passo che sta il significato, non sò perchè, è probabile che voi non ci vediate ciò che ci vedo io.

zyrquel
29-04-2010, 21:59
è probabile che voi non ci vediate ciò che ci vedo io.
direi che è sicuro, ci vedo solo un fastidioso passante senza testa...se la testa fosse stata al suo posto sarebbe di certo stata tutta un'altra foto...e anche se fosse stato al di qua della recinzione

runk
29-04-2010, 22:02
direi che è sicuro, ci vedo solo un fastidioso passante senza testa...se la testa fosse stata al suo posto sarebbe di certo stata tutta un'altra foto...e anche se fosse stato al di qua della recinzione

a me piace proprio perchè è senza testa, perchè mi da una sensazione di indefinito...

frankieta
29-04-2010, 22:02
il significato è soggettivo...in ogni caso solo dopo averla sviluppata mi sono accorto che per me la parte più importante sta nel passante con la testa mozzata, non sul vecchio seduto, croppando da destra sino a metà della panchina a sinistra, non sò se mi sono spiegato bene.

per me è in quel camminare, in quel passo che sta il significato, non sò perchè, è probabile che voi non ci vediate ciò che ci vedo io.

Infatti no, e il bello della fotografia è proprio questo, il poter raccontare con una foto una storia sempre diversa.
Io ad esempio, stuzziacato dalla tua "sfida", ho immediatamente pensato che il senso fosse la specularità che poneva il vecchio seduto al posto del palo di ferro di sinistra che regge la catena. Geometricamente mi sembrava una motivazione interessante :)

zyrquel
29-04-2010, 22:03
a me piace proprio perchè è senza testa, perchè mi da una sensazione di indefinito...
mica dico che la foto fa schifo, solo che è così "personale" che solo tu la puoi capire...o magari sono solo io ad essere così tordo :stordita:

ftcc2
29-04-2010, 22:30
se tu dovessi croppare, cosa prenderesti di questa foto...

perdona la mia ignoranza! :doh:
comunque la trovo interessante(meglio senza l'auto), pur essendoci elementi di distrazione, come il tronco, la catena, i paletti, la panca e dei corpi(senza volto). Sono proprio quelle persone senza un volto che rendono la foto particolare, quasi ti fanno vedere con gli occhi di quel vecchietto che seduto osserva l'ambiente che lo circonda, tra cui quel passeggio rappresentato da quelle gambe. In effetti a questo scatto i volti non servono(e pure l'auto in alto a sx :D )

runk
29-04-2010, 22:44
Infatti no, e il bello della fotografia è proprio questo, il poter raccontare con una foto una storia sempre diversa.
Io ad esempio, stuzziacato dalla tua "sfida", ho immediatamente pensato che il senso fosse la specularità che poneva il vecchio seduto al posto del palo di ferro di sinistra che regge la catena. Geometricamente mi sembrava una motivazione interessante :)

è un bel punto di vista che non avevo notato....vedi com'è soggettiva la cosa? tu ci hai visto qualcosa di interessante ma in modo diverso dal mio. Adesso può arrivare un'altro utente e dire che la foto fa schifo. Chi di noi 3 avrebbe ragione quindi?! :D

La mia "sfida" era di vedere, tra quelli a cui la foto piaceva, se vedevano in quell'uomo senza volto, e nel vecchio di spalle, quel qualcosa di speciale che vedo io. :)

mica dico che la foto fa schifo, solo che è così "personale" che solo tu la puoi capire...o magari sono solo io ad essere così tordo :stordita:

non sei tu figurati, è possibile che la foto sia davvero così personale da non trovare risposta nelle altre opinioni.

di solito su hwu posto solo le foto che su flickr non mi sono state commentate, per vedere se stuzzicano l'attenzione, anche perchè questo è uno scatto che a me piace molto e di cui vado fiero. :)

perdona la mia ignoranza! :doh:
comunque la trovo interessante(meglio senza l'auto), pur essendoci elementi di distrazione, come il tronco, la catena, i paletti, la panca e dei corpi(senza volto). Sono proprio quelle persone senza un volto che rendono la foto particolare, quasi ti fanno vedere con gli occhi di quel vecchietto che seduto osserva l'ambiente che lo circonda, tra cui quel passeggio rappresentato da quelle gambe. In effetti a questo scatto i volti non servono(e pure l'auto in alto a sx :D )

si, mi piace proprio questa visione di insieme :)

ftcc2
29-04-2010, 22:53
quindi questa galleria è un pò l'ultima spiaggia dei tuoi scatti...:D
cmq se gli altri scatti ti vengono commentati e questo no, mi fai dare una sbirciatina al tuo flickr?? così giusto per curiosità...:D

runk
29-04-2010, 23:03
quindi questa galleria è un pò l'ultima spiaggia dei tuoi scatti...:D
cmq se gli altri scatti ti vengono commentati e questo no, mi fai dare una sbirciatina al tuo flickr?? così giusto per curiosità...:D

no, perchè adesso ti aspetti chissà che e poi rimani deluso e mi sbeffeggi a vita :(