PDA

View Full Version : Problema ALimentatore/Caricabatterie HP dv5-1080el

TheDeath
29-04-2010, 10:39
Salve a tutti...
dopo 1 anno e mezzo di lavoro il caricabatterie del portatile è andato...emette strani rumori e non passa più corrente...ovviamente, essendo passato un anno, è fuori garanzia HP ed essendo il caricabatterie un accessorio anche fuori garanzia del rivenditore...ergo devo acquistare un caricabatterie nuovo...

premesso che mi sono informato con l'HP e il tecnico stesso che mi ha risposto mi ha garantito l'inaffidabilità della serie di alimentatori per questo portatile ho pensato di buttarmi sul compatibile...

avete suggerimenti su marche o altro?

inoltre le caratteristiche di output dell'alimentatore rotto sono:
90W - 19V - 4.74A

cosa dovrei prendere per non bruciare mezzo mondo?

ho trovato un life da 18,5V - 3.5A ma il rivenditore dice che non è buono per questo portatile...essendo nuovo in questo campo di alimentatori portatili e non fidandomi tanto dei rivenditori...cosa mi consigliate?

Gusho
29-04-2010, 12:46
le caratteristiche di output dell'alimentatore rotto sono:
90W - 19V - 4.74A

cosa dovrei prendere per non bruciare mezzo mondo?

ho trovato un life da 18,5V - 3.5A ma il rivenditore dice che non è buono per questo portatile...essendo nuovo in questo campo di alimentatori portatili e non fidandomi tanto dei rivenditori...cosa mi consigliate?

Ciao
il rivenditore aveva ragione: quello non va bene.
Puoi orientarti sul sito Duracell, clicca QUI (http://www.duracelldirect.it/portatile-laptop-notebook/hp/pavilion-dv5-1080el-batteria-alimentatore-caricabatterie.html)
oppure, per esempio, sul AC/DC Travel Adapter da 100W della Tucano

TheDeath
29-04-2010, 19:21
ottimo ma a livello di voltaggio e amperaggio...come deve essere? datemi qualche dritta così da orientarmi...

Gusho
30-04-2010, 10:29
ottimo ma a livello di voltaggio e amperaggio...come deve essere? datemi qualche dritta così da orientarmi...

L'amperaggio NON deve essere inferiore a quello dell'alimentatore originale. Pertanto può essere uguale o superiore.
Il voltaggio può differire al max di 0,5V (in più o in meno) ma è OVVIO che se è uguale al voltaggio originale è molto meglio.