View Full Version : MacTheRipper come si copia su dvd?
yaone 86
28-04-2010, 11:40
ciao a tutti,
volevo sapere una cosa
è la prima volta che utilizzo questo programma, devo fare delle copie di alcuni miei film dvd x evitare che si danneggino.
ho copiato tutto sul mac in una cartella della scrivania ma se poi un indomani il mio dvd originale si danneggiasse come faccio a riversare la copia su dvd?
il peso che mi da rippato supera la capacità del dvd vuoto... :confused:
aiuto please! grazie a tutti
Family Guy
28-04-2010, 12:23
il peso che mi da rippato supera la capacità del dvd vuoto... :confused:
Cioè sono più di 8,5 GB??
yaone 86
28-04-2010, 12:50
sono 7,81 Gb e sul dvd ce ne stanno meno di 5 Gb...
cm faccio?
Family Guy
28-04-2010, 13:02
Hai un dvd "single layer", devi acquistare un dvd "double layer".
Oppure comprimi i video con uno dei tanti programmi tipo roxio popcorn, dvd2oneX, dvd remaster ecc. ecc. ma (secondo me) non ne vale la pena, perdi qualità e tempo nella conversione.
yaone 86
28-04-2010, 13:30
e come funziona il duble layer?
ma poi funziona normalmente su qualsiasi lettore dvd?
un'altra cosa ke nn ho capito è:
poi da mactheripper esce cn i menù, titoli ecc cm il dvd originale? anke sul double layer esce così?
Family Guy
28-04-2010, 13:50
Funziona come il "single", certo che funziona normalmente sui lettori dvd.
Il dvd originale che hai copiato è proprio un "double layer", per questo contiene più dati, dovrebbe essere indicato come DVD-9 sulla confezione.
Piuttosto è importante come lo masterizzi, ti consiglio di usare burn (http://burn-osx.sourceforge.net/Pages/English/home.html) spuntando l'opzione "crea un dvd-video pienamente compatibile" in preferenze>video>dvd oppure usare dvd remaster con l'apposita opzione di masterizzazione di cartella video_ts (dvd remaster è shareware ma questa funzione è liberamente utilizzabile)
Tutto questo se hai una cartella video-ts, se hai un'immagine disco non c'è problema, puoi masterizzarla come vuoi e sarà compatibile.
I dvd double layer costano meno di 40 centesimi: http://www.nierle3.com/it/articolo/4573/DVDplusR_DL_8,5_GB_Prodye_senza_stampo_8x_velocita_Double_Layer_fuso_100_pezzi.html
Però se ne devi masterizzare a centinaia ti consiglio di usare un masterizzatore esterno (a meno che non hai un mac pro), perché i sottili "superdrive" degli altri mac sono abbastanza delicati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.