PDA

View Full Version : PROBLEMA CON HD

vampire fucker
27-04-2010, 23:02
Ciao a tutti, qualche giorno fa il mio pc ha preso un virus che ha cancellato o danneggiato il mio sistema operativo, di modo tale che tutte le volte che lo riaccendo mi appare la scritta 'Operating system not found'.Non riuscendo a formattarlo dal mio portatile ho comprato un 'Kraun iStorage IDE' per collegarlo al mio pc fisso per proceedere alla formattazione, ma il mio pc non lo rileva.Dove sbaglio?

dirklive
28-04-2010, 07:20
ma non viene rilevato neanche dal bios? Prova a seguire questo percorso: pannello di controllo /strumenti di amministrazione/gestione computer/ gestione disco e vedi se da lì il disco è presente, se c'è basta dare l'opzione col tasto dx formatta o inizializza.

vampire fucker
28-04-2010, 16:47
Purtroppo non lo rileva nemmeno in 'gestione disco'.Ho provato a rilevarlo nel bios, ma non risulta nemmeno lì, al posto del hd esterno mi viene scritto solamente 'USB 2.0 controller'

Cristian81
28-04-2010, 17:16
lo puoi formattare dal portatile con qualche cd di boot, sysrescucd, ubcd4win, gparted ecc...
Scusa ma come si chiamava il virus ?

Ho provato a rilevarlo nel bios, ma non risulta nemmeno lì, al posto del hd esterno mi viene scritto solamente 'USB 2.0 controller'

ma nelle impostazioni di boot ?

vampire fucker
28-04-2010, 21:53
ma nelle impostazioni di boot ?[/QUOTE]

si, nelle impostazioni di boot non mi viene rilevato.Insomma come faccio a formattarlo?perchè collegandolo con l'istorage nel mio pc non viene rilevato?
(il nome del virus sinceramente non lo so)

Cristian81
28-04-2010, 22:09
Forse con l'hardware nuovo.... ma "USB 2.0 controller" dov'è che ti appare allora ?

perchè collegandolo con l'istorage nel mio pc non viene rilevato?

questo non lo so, però lo puoi rimettere nel portatile e formattarlo come ti ho suggerito prima. Con quella roba li avvi il pc anche se non hai nulla e puoi fare determinate cose,se hai problemi chiedi.
Ma sei sicuro che sia stato un virus ? in genere oggi come oggi sono solo worm...

vampire fucker
28-04-2010, 22:15
Forse con l'hardware nuovo.... ma "USB 2.0 controller" dov'è che ti appare allora ?

questo non lo so, però lo puoi rimettere nel portatile e formattarlo come ti ho suggerito prima. Con quella roba li avvi il pc anche se non hai nulla e puoi fare determinate cose,se hai problemi chiedi.
Ma sei sicuro che sia stato un virus ? in genere oggi come oggi sono solo worm...

"USB 2.0 controller" mi appare nel menù boot dove scegli quale opzione far partire per prima una volta acceso il pc.
Quello che mi complica ulteriormente le cose è che devo formattare forzatamente l'Hd di questo portatile tramite un altro pc, perchè il tizio ke mi ha venduto il portatile ha messo la password nel bios, e non ho modo di contattarlo per averla e sbloccarlo!!

Cristian81
28-04-2010, 22:25
e se tu scegli come boot usb 2.0 controller ?
hai modo di levare la batteria nella scheda madre ?

vampire fucker
28-04-2010, 22:31
e se tu scegli come boot usb 2.0 controller ?
sì.non va messo quello?nelle altre opzioni mi legge il mio HD, il lettore dvd e la scheda audio.

hai modo di levare la batteria nella scheda madre ?
ehm, non sono un gran tecnico di pc, non vorrei rompere qualcosa.Perchè levando la batteria cosa succederebbe?

Cristian81
28-04-2010, 22:50
ma che vuol dire non ti legge la scheda audio ? cmq smemorizzesti la pass col fatto della batteria, svita il coperchio di sotto e vedi se la vedi, è assurdo che non puoi accedere al bios del TUO pc.

vampire fucker
28-04-2010, 23:03
ma che vuol dire non ti legge la scheda audio ? cmq smemorizzesti la pass col fatto della batteria, svita il coperchio di sotto e vedi se la vedi, è assurdo che non puoi accedere al bios del TUO pc.

ok grazie.adesso ci provo.